Jump to content

Bombe Carta nella gay-street romana


thomas80

Recommended Posts

Ragazzi, non potete capire che era ieri il presidio....  :sisi: :sisi: :ok::sisi:

 

Luxuria ha parlato 10 minuti, poi una discoteca a cielo aperto...

Giuro che se avessi avuto una bomba carta in mano l'avrei buttata giusto per rovinare l'inutile atmosfera festaiola....

 

Per un'amara descrizione http://spetteguless.blogspot.com/2009/09/infastidito-incazzato-basito-sconvolto.html

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ragazzi, non potete capire che era ieri il presidio....  :sisi: :sisi: :ok::sisi:

 

Luxuria ha parlato 10 minuti, poi una discoteca a cielo aperto...

Giuro che se avessi avuto una bomba carta in mano l'avrei buttata giusto per rovinare l'inutile atmosfera festaiola....

 

Per un'amara descrizione http://spetteguless.blogspot.com/2009/09/infastidito-incazzato-basito-sconvolto.html

 

Ero ad Ostia, ho perso il trenino, e non ce l'ho fatta a esserci.

 

Son convinto però che le prossime volte ci sarà più interesse, specie con gli accorgimenti che le autorità pensano o decideranno di prendere.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito nulla.

Insy Lohan si chiede: "Dov'erano le associazioni?"

E quando le associazioni andranno dirà:

"Perchè strumentalizzano una cosa spontanea?"

 

Se vanno sul palco a parlare,

ecco che sono presenzialisti;

ma se non ci vanno

allora si attacca la musica.

 

Se parlano è "aria fritta"

Se non parlano ci si chiede:

"Perchè tacciono?"

 

Un Movimento di Commissari Tecnici;

con pochi tifosi e nessun giocatore.

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordo con Almadel, anche io c'ero ieri sera e anche io ho trovato fuori luogo la discoteca finale. Tuttavia:

 

1) Evento: c'erano tutte le associazioni

2) Evento: i vari presidenti hanno scelto di non parlare (parlamo di gente come Imma e Marrazzo non so se rendo l'idea), ma per dare una visone di unione del movimento hanno designato un portavoce comune, la Luxuria, la quale, che piaccia oppure no, è il simbolo del movimento glbt Italiano.

3) Evento: in meno di 24 ore s'è radunata tantissima gente per dire alla città "noi ci siamo" che poi alla fine era il senso della manifestazione

 

L'intervento di Luxuria:

Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=IwsjdcbMbcs

Parte2:  http://www.youtube.com/watch?v=lAIcJohFT9g

 

Il servizio di skynews24

http://www.youtube.com/watch?v=EuTGL-FC4ME&feature=player_embedded

Link to comment
Share on other sites

E' bello fingere di credere che quiesto governo possa mai approvare una legge anti-omofobia, quando oggi sul Corriere della Sera il Ministro degli Esteri (non un pinco palla qualsiasi) ha detto letteralmente: "No no alle coppie di fatto perchè una legge che le legittimasse sarebbe strumentalizzata dai laicisti e sarebbe una legge anticristiana e anti-Vaticano"

 

:sisi: :sisi: :ok::sisi: :sisi: :sisi:

 

Pazzescooooooooooooooo!!!!

 

Per dichiarazioni del genere qualunque altro ministro degli esteri europeo avrebbe dovuto dimettersi o sarebbe stato sommerso di critiche anche nel suo stesso partito di destra!!

 

 

E pensate che gentaglia del genere possa mai voare una legge anti-omofobia?? Appena si inizierà la discussione in Parlamento (ammesso che si inizi mai) verrà affossata su istigazione del Vaticano!

Link to comment
Share on other sites

E indovinate chi è che s'è destata dalle vacanze estive? La nostra Ministra preferita che fa sapere dal suo blog:

 

Serve presa di coscienza collettiva 

 

"Bisogna punire i colpevoli di questo gesto inaccettabile e frutto di un clima di raccapricciante emulazione". Così il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, commentando l'ennesimo episodio di intolleranza nei confronti della comunità gay di Roma. "Questo clima di emulazione va fermato con una presa di coscienza collettiva, che condanni l'intolleranza inaccettabile che sembra emergere nelle nostre città. Tutte le forme di violenza sono da condannare duramente, quando poi sono motivate da ragione di discriminazione sessuale o per motivi razziali, si tratta di atti di vera e propria barbarie, che non possono essere giustificati in alcun modo".

 

Fonte: maracarfagna.net

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non potete capire che era ieri il presidio....  :sisi: :sisi: :ok::sisi:

 

Luxuria ha parlato 10 minuti, poi una discoteca a cielo aperto...

Giuro che se avessi avuto una bomba carta in mano l'avrei buttata giusto per rovinare l'inutile atmosfera festaiola....

 

Per un'amara descrizione http://spetteguless.blogspot.com/2009/09/infastidito-incazzato-basito-sconvolto.html

 

E' lo stile impiegato anche in altri eventi. Io ne sono totalmente estraniato. Il modo d'agire per me è altro.

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche a me la "festa" dopo il discorso di Luxuria, come qualcuno ha detto unica possibile portavoce del movimento, ha dato parecchio fastidio, cioè stavamo li a parlare di un atto violento successo il giorno prima... Tanto noi se non se balla non semo contenti, che tristezza...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ragazzi, non potete capire che era ieri il presidio....  :P :love: :P :sisi:

 

Luxuria ha parlato 10 minuti, poi una discoteca a cielo aperto...

Giuro che se avessi avuto una bomba carta in mano l'avrei buttata giusto per rovinare l'inutile atmosfera festaiola....

 

Per un'amara descrizione http://spetteguless.blogspot.com/2009/09/infastidito-incazzato-basito-sconvolto.html

Non ho ancora visto l'intervento, ma da come mi avete descritta la situazione credo veramente che ci sia poco da fare. I gay hanno phard nel cervello, o qualcosa che ci è molto vicino. Non posso che essere disgustato da questo, perchè,ora, hanno tutte le ragioni per non prenderci sul serio.

Sono disgustato, come sono disgustato dai commenti del ministro degli esteri, e dalle solite frasi di circostanza della Carf(o)gna.

Link to comment
Share on other sites

Vi posto un articolo del neo-nato sito roma.gay.it

 

I troppi misteri del "caso" Gay Street

di Federico Boni

Lunedì 7 Settembre 2009

 

Le bombe che sono petardi, il ferito fantasma e quella fioriera già danneggiata. Sono solo alcuni dettagli di una storia montata ad arte. Il caso gay street come non ve lo hanno raccontato.

 

 

Sul "caso" gay street la polizia vuole vederci chiaro.A distanza di una settimana, i dubbi sul racconto dato ai ai media di quella notte del 1° settembre, quando due bombe carta sarebbero state lanciate in Via San Giovanni in Laterano, aumentano.

Dopo quasi una settimana, infatti, i racconti dei molti testimoni presenti fanno vacillare la versione ufficiale di quel che accadde.

 

Gli "ordigni" - Ad iniziare da quelle che avrebbero dovuto essere bombe. In realtà, davanti al bar Colosseum, vennero lanciati, per fortuna, due petardi - o "mortaretti" come li chiamano a Roma - di quelli venduti un po' dappertutto quando si avvicina il Capodanno. Se avessero colpito qualche avventore della gay street avrebbe potuto fare molto male, intendiamoci, ma gli effetti di una bomba carta sarebbero stati decisamente più devastanti. Se le "bombe" fossero state davvero due, poi, avremmo dovuto raccontare di una strage.

 

 

Gli attentatori - Il racconto "ufficiale" proseguiva con il numero dei bombaroli. A scagliare il primo ordigno sarebbero stati due ragazzi fuggiti in moto, mentre a lanciare il secondo sarebbero stati altri due giovani, fuggiti però a piedi. Dopo, il caos. Gli ultimi due attentatori sarebbero stati inseguiti da una decina di persone bloccate però da una pistola fatta comparire all'improvviso da uno dei due. Ancora oggi non è stato possibile capire se a compiere il gesto siano stati in due o in quattro. L'unica certezza sembrava essere il loro taglio di capelli: tutti, due o quattro, avrebbero avuto le teste rasate. Fabrizio Marrazzo, presidente di ArciGay Roma, e presente in Via San Giovanni in Laterano al momento dell'esplosione a Il Messaggero di Roma specificò come gli "attentatori" fossero quattro passati dalla gay street a bordo di due moto lanciate in corsa. L'agenzia AdnKronos, però, riporta un'altra versione, sempre di Marrazzo, in cui si sottolinea come i ragazzi fossero due a piedi e due in moto. Ma fra i presenti c'è anche chi ne ha visti solo due. A quale versione credere? E se davvero qualcuno di loro fosse passato in moto e quindi col casco, come è stato possibile notare delle teste rasate? Quanto alla pistola tirata fuori durante il tentato inseguimento dei presenti, altri dicono di aver visto un altro tipo di arma simile a un coltello.

 

 

 

Il ferito - Fino ad oggi, ad essere stata seriamente colpita, ci sarebbe una persona, unica vittima dell'episodio. Il suo orecchio, seriamente danneggiato dall'esplosione, avrebbe iniziato addirittura a sanguinare costringendolo al ricovero in ospedale. Nessuno, né giornalisti, né associazioni, è riuscito a rintracciarla. Neanche la polizia è ancora riusctia a rintracciarla visto che non ha sporto denuncia. Un ferito scomparso dalla circolazione, insomma, fagocitato dalla concitazione degli eventi. Possibile che nessuno, neanche gli amici, riescano a portare questa persona allo scoperto?

 

La foto della fioriera - C'è un oggetto che è diventato simbolo della ferocia omofoba di quella sera. Si tratta di una fioriera più volte immortalata dai fotografi insieme al presidente di Arcigay Roma che indicava il buco causato dall'impatto con la bomba. In realtà quel danno sarebbe un clamoroso 'falso'. Il segno del presunto e tangibile danneggiamento, infatti, sarebbe precedente alla notte del 1° settembre. A sostenerlo decine di testimoni e il proprietario del bar.

 

La Procura della Repubblica, intanto, ha aperto un fascicolo contro ignoti. Spetterà ai giudici dipanare l'intricata matassa e a far luce sulle versioni contrastanti di una vicenda che riesce ancora a far venire la pelle d'oca ai frequentatori della gay street. Anche gli inquirenti hanno paura, ma del rischio che un racconto come quello dato in pasto ai giornalisti possa essere emulato da qualcuno che, per noia o altro, a sentire quanto è facile tirare una bomba carta possa pensare di farlo davvero, stavolta.

Sol forum di gay.it stanno massacrando l'articolo. Io sarò sincero: se tutta questa vicenda è stata gonfiata, non mi stupirei minimamente.

Ah, un altra cosa: dopo il micro-pride di venerdì scorso, al Colosseo alcuni ragazzi hanno acceso dei veri e propri fuochi d'artificio. Coincidenze? Sono gli stessi? Sono omofobi o solo cretini?

Link to comment
Share on other sites

Vi posto un articolo del neo-nato sito roma.gay.it

Sol forum di gay.it stanno massacrando l'articolo. Io sarò sincero: se tutta questa vicenda è stata gonfiata, non mi stupirei minimamente.

Ah, un altra cosa: dopo il micro-pride di venerdì scorso, al Colosseo alcuni ragazzi hanno acceso dei veri e propri fuochi d'artificio. Coincidenze? Sono gli stessi? Sono omofobi o solo cretini?

 

O un centinaio di persone ha avuto le allucinazioni collettive....

 

O, e credo sia il caso, quelli di gay.it sono un branco di imbecilli cazzoni che riprendono pari pari articoli di giornali di destra, con l'unico scopo di continuare una guerra intestina nei movimenti gay tanto penosa quanto ridicola.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

A me la cosa che più preoccupa è il clima di "caccia alle streghe" che sta iniziando a ROma.

 

Ho amici che mi dicono di fare attenzione a quando esco.

 

Zie che se sono a pranzo da loro, tardo di 15 minuti mi chiamano sul cell allarmate. Idem dicasi per mia sorella.

 

Cioè, così non si vive.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...