Jump to content

'Branco' aggredisce coppia gay a napoli


sugar85

Recommended Posts

Il bollettino di guerra si allunga

 

Stampa Stampa         Invia questo articolo Invia questo articolo

 

(AGI) - Napoli, 28 ago. - Una coppia di turisti gay e' stata aggredita a Napoli da una quindicina di teppisti. Si e' appreso oggi, ma il fatto e' accaduto nella serata tra il 26 e il 27 agosto nelle strade del centro della citta'. I due gay, uno residente a Milano e l'altro in Svizzera, sono stati presi di mira insultati e aggrediti dal 'branco'. La notizia, trapelata all'associazione 'I Ken', e' stata confermata stamane dagli uffici della Questura di Napoli. Sono in corso indagini per identificare i colpevoli. La coppia gay e' stata presa di mira dagli aggressori nei pressi di Piazza Dante e seguita insultandola verso Via Toledo. E' stato qui che la coppia e' stata malmenata a sangue: e' stato necessario l'intervento della polizia che ha provveduto ad accompagnarla al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini. "Ci sono ancora sconosciute le generalita' delle vittime cui va la nostra solidarieta", ha detto Carlo Cremona, presidente dell'associazione 'I Ken', "il clima in Campania, come in tutta Italia, sta diventando insostenibile, occorre una risposta corale delle istituzioni democratiche contro l'omofobia nella nostra regione e in citta'. Ora non sappiamo se v'e' una strategia, ma sicuro v'e' un comune modo di vedere di una parte di italiani che 'schifa i froci' al punto che pensa giusto e naturale la persecuzione. Questo rende indispensabile una legge contro l'omofobia e maggiori risorse locali e tempi celeri per avviare percorsi istituzionali. Occorre che il comune di Napoli passi dalla fase 'esterna' del tavolo LGBT a un servizio interno con numero verde e sportello anti violenza".

 

 

Fonte:Agi

Link to comment
Share on other sites

Pazzesco!!

 

E c'è qualcuno che ha ancora il coraggio di dire che in Italia non esiste una emergenza omofobia!!

 

E che ha da dire il direttore dell'Avvenire Boffo, che a quanto pare è f.r.o.c.i.o come noi e che patteggiò una condanna per molestie nei confronti della moglie di un uomo con cui lui aveva una relazione omosessuale?

Link to comment
Share on other sites

Preferivo quella delle infradito.

 

anche io, ma poi arrivò svastichella e tutto cambiò

 

E che ha da dire il direttore dell'Avvenire Boffo, che a quanto pare è f.r.o.c.i.o come noi e che patteggiò una condanna per molestie nei confronti della moglie di un uomo con cui lui aveva una relazione omosessuale?

 

è la solita ipocrisia italian style, soprattutto quando ci sono di mezzo preti e servi ossequiosi (ovviamente la CEI ha confermato la fiducia a Boffo, della serie più fai schifo e più mi fido di te)

Link to comment
Share on other sites

Riporto anche qui il link che ha postato G77 nella sezione Off Topic perchè è qualcosa di assurdo.

 

http://groups.google.com/group/free.it.parliamo.di.omosessualita/browse_thread/thread/9a98a0bd9881e0a6

 

Sono seriamente preoccupato.

 

Ditemi che siamo su Scherzi a Parte.

A quell'uomo che ha commentato davvero andrebbe tolto il figlio, ma purtroppo è solo un pesce piccolo e non è l'unico a pensarla così.

Link to comment
Share on other sites

sarei curioso di sentire l'opinione della Carfagna sull'argomento... si sa che all'ipocrisia non c'è mai fine, ma può anche essere che alle stelle cadenti abbia chiesto un cervello...ci appelliamo alla provvidenza  :love:

Link to comment
Share on other sites

Fino ad adesso si tratta di azioni fatte da teppisti, mi chiedo soltanto quando saranno le forze dell'ordine a fare queste cose. Magari ci sarà anche il via libera del papa :love:.

Link to comment
Share on other sites

Riporto anche qui il link che ha postato G77 nella sezione Off Topic perchè è qualcosa di assurdo.

 

http://groups.google.com/group/free.it.parliamo.di.omosessualita/browse_thread/thread/9a98a0bd9881e0a6

 

Sono seriamente preoccupato.

 

Vorrei fare i complimenti a questo Antonio Palladino non solo per il bellissimo post, ma anche per l'enorme intelligenza che si deve ritrovare:

 

Se tuo figlio odia i gay é perché ha un padre ignorante e omofobo come te.

 

Schifoso come ti permetti di offendermi, bastardo di merda, non sei affatto

tollerante, impara a rispettare i punti di vista diversi dal tuo senza

scivolare nell'offesa.

 

Scivola nell'offesa più totale, indignandosi per l'offesa che però effettivamente non aveva ricevuto. A meno che non ritenga "ignorante" o "omofobo" un insulto.

Per non parlare del "non sei affatto tollerante".

Che genio di uomo! Come si fa a non amarlo?  :love:

 

A quell'uomo che ha commentato davvero andrebbe tolto il figlio, ma purtroppo è solo un pesce piccolo e non è l'unico a pensarla così.

Si, poi però interverrei anche con la castrazione chimica per evitare che produca altra prole che non può educare correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Tutti i gay devono ARMARSi, almeno di spray al peperoncino, per difendersi da quest'ondata di odio e di violenze.

Ci vogliono le ronde gay e interventi legislativi per punire più severamente la violenza omofoba.

Link to comment
Share on other sites

Ronde Gay?

Non basterebbe sostituire "non abbandonare il tuo cane"

con una campagna contro l'omofobia in televisione?

 

Per forza dobbiamo risolvere le cose come le risolverebbe la Destra?

Galera, manganelli e olio di ricin... ehm, spray al peperoncino?

 

Ma finanziate gli incontri dei gruppi gay giovanili nelle scuole,

ma inserite la campagna contro l'omofobia nell'educazione civica,

ma monitorate i gruppi di Estrema Destra

(obbligo di firma durante il Gay Village :love:)!

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Dovete immaginarvi questa scena: un ragazzo non tanto alto, magretto dai capelli castani che osserva l'infinito bianco del suo muro, mentre ride sonoramente all'idea di vedere delle shampiste mentre vagano per la città con un manganello color rosa shokking, e con le divise arcobaleno.

Beh, l'unica soluzione è di smetterla di fare le vittime e operare subito, prima che la situazione taligni ancor di più. Come ha già detto almandel, è inutile utilizzare le armi della destra, anche perchè non oso immaginare cosa si possa usare al posto dell'olio di ricino - forse una compilation di Madonna, dovrebbe essere l'anti etero, in teoria.- .

E' bello notare che molte persone  continuano a battere chiodo sul silenzio e sulla mancata presa di posizione della carfagna, quando è risaputo che quella simpatica donna non è in quella poltrona  per abilità politiche, o per intelligenza, anzi siede in quel posto soltanto perchè la sua apertura fa sembrare qualsivoglia oggetto oblungo un salame in un corridoio.

E' inutile sottolineare che il governo è composto da imbelli, o da persone sorde; è uno spreco di tempo, prendiamo questi secondi e investiamoli in altro, per esempio chessò a operare costruttivamente per tutti . Sì, sembra facile parlare, ed effettivamente lo è, però, non è neppure il caso continuare a osservare la nostra situazione politica. Se non si agisce, non si ottiene, dunque al di là del fatto che ci sentiamo tutti presi in causa quando succedono questi accadamenti, suggerirei di partire subito all'attacco e usare non solo la paura della nostra sicurezza, ma anche il dolore per essere uniti - si fa per dire, ovvio - e agire di conseguenza.

Cosa manca alla nostra società? Cosa manca realmente per debellare questa dannata malattia che investe ogni italiano? Gli strumenti culturali che permettano di muoversi in questo groviglio di diversità, e che permettano quindi di accettarle. Però dobbiamo essere consci che c'è un altro problema, e questo è ben più grave, e siamo tutti pervasi da questa malattia sudicia, ovvero la mancanza di voglia di cercare e di metterci in discussione, tipica dell'italiano, tipica di chi pensa solo a sè stesso e al proprio benessere.

 

Ho divagato un pò, spero che comunque il messaggio si capisca.

Adieu

Link to comment
Share on other sites

ma monitorate i gruppi di Estrema Destra

(obbligo di firma durante il Gay Village :love:)!

 

Non tirerei in gioco la politica qui sinceramente visto che la stupidità non ha partito, ma è più che altro insita nelle singole persone.

Conosco gay di destra e gay di sinistra, gay di centro e gay che non si schierano. Lo stesso vale per gli omofobici.

Almadel non penso di dover scrivere il nome di qualche paese con regime filocomunista in cui l'omosessualità è considerata punibile con la pena di morte, o dove i gay non han diritti civili, vero?

 

Sul resto ti do ragione, ma conoscendo quanto seriamente venisse presa educazione sessuale in classe anche alle superiori, direi che un educazione civica contro l'omofobia è da considerarsi una cosa d'altri tempi.

Alle elementari i genitori si ribellerebbero con tutta probabilità avendo paura di ritrovarsi coi figli deviati da certi discorsi, sulle medie non mi esprimo perchè conoscendo l'intelligenza media che attanaglia tutti in quel periodo è decisamente sconsigliabile. L'unica sarebbe proporla alle ultime classi superiori sperando che siano abbastanza maturi da recepire il messaggio (sebbene a 18anni l'omofobia sia purtroppo già difficilmente sradicabile in molti)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

ma monitorate i gruppi di Estrema Destra

(obbligo di firma durante il Gay Village :love:)!

 

Non tirerei in gioco la politica qui sinceramente visto che la stupidità non ha partito, ma è più che altro insita nelle singole persone.

Conosco gay di destra e gay di sinistra, gay di centro e gay che non si schierano. Lo stesso vale per gli omofobici.

Almadel non penso di dover scrivere il nome di qualche paese con regime filocomunista in cui l'omosessualità è considerata punibile con la pena di morte, o dove i gay non han diritti civili, vero?

 

Sul resto ti do ragione, ma conoscendo quanto seriamente venisse presa educazione sessuale in classe anche alle superiori, direi che un educazione civica contro l'omofobia è da considerarsi una cosa d'altri tempi.

Alle elementari i genitori si ribellerebbero con tutta probabilità avendo paura di ritrovarsi coi figli deviati da certi discorsi, sulle medie non mi esprimo perchè conoscendo l'intelligenza media che attanaglia tutti in quel periodo è decisamente sconsigliabile. L'unica sarebbe proporla alle ultime classi superiori sperando che siano abbastanza maturi da recepire il messaggio (sebbene a 18anni l'omofobia sia purtroppo già difficilmente sradicabile in molti)

In realtà non basterebbe molto. Basterebbe sensibilizzare i bambini alla diversità, senza entrare in merito alla omosessualità visto che la xenofobia è un problema dilagante, e non sono di proprietà di noi allegre finochielle.

Basterebbe educazione sessuale, o altro.

Marcella87 come hai tristemente fatto notare, è difficile scostrare 18 anni di omofobia, per questa UNICA RAGIONE bisognerebbe intervenire in tenera età, altrimenti è soltanto uno specchietto per le allodole, un contentino. Facciamo questo esempio: sono un bellissimo - e quel bellissimo serve a sottolineare che è un esempio irreale - prestante ragazzo di 18 anni, sono simpatizzante di lega nord, non mastico politica, e sinceramente la mia simpatia per la padania mi è stata attaccata quando, durante la doccia post partita, parlavo con i miei amici. Ora sono in classe, una vecchia decrepita mi parla di diritti, anche la costituzione parla di uguaglianza, penso che gli immigrati siano sporchi, penso questo e quell'altro, queste idee le assumo per vere. Studio la parpadella prendo un 6 stentato. Dopo l'esperienza non succede niente, non mi è rimasto niente e non sono cambiato. Sono un italiano.

 

Sostanzialmente è più facile intervenire quando si è più piccoli, difficilmente si trova un 18 enne che abbia una maturità tale da mettersi in discussione, difficilmente un 18enne che non vive in prima persona questa situazione sarà effettivamente conquistato dalle parole parità, o altro. Sfortunatamente si è sfruttato sino all'invero simile la libertà di pensiero, per questa ragione le cazzate imperano sovrane senza possibilità di essere discusse, altrimenti si è fascisti, o comunisti, si è contro la libertà, per questa ragione PARADOSSALMENTE impera l'ottusità che dilaga un pò ovunque.

Link to comment
Share on other sites

A me questa cosa che "l'omofobia non ha colore"

non la digerisco proprio mi dispiace.

 

Sarà che non ho molta fantasia,

ma uno "Svastichella" di Sinistra non me lo vedo.

Non mi immagino le discoteche gay

imbrattate di "falci e martello"

o cose di questo genere.

Nè credo che i ragazzini che a Napoli

inseguono e picchiano i turisti gay,

escano dall'Officina 99...

 

Beh, qual è questo regime comunista

in cui c'è la pena di morte per i gay?

Se paragoni Cuba ad Haiti, per esempio;

la prima ha sei mesi di carcere,

la seconda invece ben 10 anni.

Certo, puoi paragonare Fidel Castro a Sarkozy

ma è un sciocchezza capziosa

come paragonare Hitler con Prodi...

:love:

Link to comment
Share on other sites

c'é l'omofobia degli estremisti nostalgici di destra.

 

Ma quella puoi trovarla pure a Londra o ad amsterdam.

 

Ma poi c'é l'omofobia del qualunquismo, che la trovi in chi sta a destra o a sinistra o é del tutto apolitico. Questa è l'omofobia che fa massa e che poi produce i danni maggiori e l'indifferenza alle azioni che possono compiere gli esagitati estremisti.

Link to comment
Share on other sites

Non stavamo parlando della VIOLENZA?

La violenza contro i gay - in Occidente -

credo sia solamente di destra.

 

Che qualche ragazzo di sinistra faccia battute sui gay

non pensando di ferire un amico che ascolta,

ne sono anche piuttosto sicuro.

 

Ma qui non si parla di barzellette, ma di coltelli.

 

Ovviamente i gay saranno di sinistra, centro e destra.

Su tre Rom che conosco, tre votano Berlusconi.

Non credo sia questo l'argomento, però.

Link to comment
Share on other sites

Per la verità si parlava di omofobia che non ha colore.

La violenza é tanto piu probabile quanto piu viene percepita come socialmente accettabile. O comunque magari non necessariamente condannabile.

 

Quando molti pensano e dicono eh ma che schifo du gay che si baciano, l'esagitato di turno si sentirà protetto e giustificato. Ancor piu se il pensiero omofobo oltre che diffuso tra la gente, viene anche giustificato da prese di posizioni ufficiali piu o meno autorevoli, in primis quella della Chiesa.

Link to comment
Share on other sites

Non ha colore l'omofobia?

Affermazione non scientifica :love:

 

Fai la prova, baciati col tuo ragazzo in un Centro Sociale

e poi vai a farlo alla Festa della Lega Nord.

 

Dimmi che è uguale e io ti do ragione.

Link to comment
Share on other sites

Se sinistra = centro sociale, allorala la discussione é del tutto inutile, perché ne deduco che  il 96% degli Italiani stiano a destra, secondo tale parametro.

Link to comment
Share on other sites

Fai la prova, baciati col tuo ragazzo in un Centro Sociale

e poi vai a farlo alla Festa della Lega Nord.

 

Fatto  :love:

Cioè, ovviamente solo al Centro Sociale, alla Festa della Lega nemmeno se mi pagano.

E do ragione ad Almadel, non c'è storia...

Eppure gli italiani quelli sono.

Link to comment
Share on other sites

 

Almadel non penso di dover scrivere il nome di qualche paese con regime filocomunista in cui l'omosessualità è considerata punibile con la pena di morte, o dove i gay non han diritti civili, vero?

 

Non credo esistano paesi del genere. La pena di morte per omosessualità è un'esclusiva dei paesi islamici più reazionari.

Link to comment
Share on other sites

Fai la prova, baciati col tuo ragazzo in un Centro Sociale

e poi vai a farlo alla Festa della Lega Nord.

 

Fatto  :love:

Cioè, ovviamente solo al Centro Sociale, alla Festa della Lega nemmeno se mi pagano.

E do ragione ad Almadel, non c'è storia...

Eppure gli italiani quelli sono.

 

Non sei serio, io anche alla DestraInFesta (quando c'era l'MSI)

Le tue sono supposizioni non scientifiche :love:

 

Va bene, Wintage.

Basta che decidi che genere di prova ti servirebbe

per accettare che l'emergenza violenza omofoba

concida con l'emergenza Estrema Destra.

Da qualche parte ho delle statistiche,

se vuoi le cerco e le pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la violenza fisica é solo una piccola parte della questione omofobia.

E non mi pare che possa ridursi a un fenomeno di naziskin o fascisti.

 

Poi se vuoi tagliare la realtà in due con punkabbestia da un lato e forza nuova dall'altro, fai pure.

Link to comment
Share on other sites

Io non voglio affatto negare che l'omofobia

sia un problema più complesso;

nè che uno psichiatra cattolico faccia meno danni

di un picchiatore fascista, intendiamoci.

 

Mi pareva solo evidente che l'emergenza

di cui parla questa e altre discussioni

è TUTTA ascrivibile all'Estrema Destra.

 

Non alla Destra, proprio all'Estrema Destra.

Proprio ai naziskin, ai camerati, ai forzanovisti.

Non penso che Berlusconi picchi i gay,

né penso che la Binetti ci ami alla follia:

semplicemente so di chi è la colpa e lo dico.

 

Anche a molti fascisti fanno schifo i fast-food;

ma se domani danno fuoco a un McDonald,

io penso sia colpa dei Centri Sociali;

non direi mai "l'odio contro gli hamburger non ha colore"

perchè sarebbe una difesa in malafede.

Link to comment
Share on other sites

Io non voglio affatto negare che l'omofobia

sia un problema più complesso;

nè che uno psichiatra cattolico faccia meno danni

di un picchiatore fascista, intendiamoci.

 

Mi pareva solo evidente che l'emergenza

di cui parla questa e altre discussioni

è TUTTA ascrivibile all'Estrema Destra.

 

Non alla Destra, proprio all'Estrema Destra.

Proprio ai naziskin, ai camerati, ai forzanovisti.

Non penso che Berlusconi picchi i gay,

né penso che la Binetti ci ami alla follia:

semplicemente so di chi è la colpa e lo dico.

 

Anche a molti fascisti fanno schifo i fast-food;

ma se domani danno fuoco a un McDonald,

io penso sia colpa dei Centri Sociali;

non direi mai "l'odio contro gli hamburger non ha colore"

perchè sarebbe una difesa in malafede.

 

il tizio di Roma al di la del nome non apparteneva a nessun gruppo politico.

 

Quelli di Napoli sono un gruppo di teppisti su cui al momento non si sa nulla, ma potrebbero essere tanto nazi, quanto un semplice gruppo di buzzurri apolitici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...