Jump to content

Accoltellarli è troppo ma 2 calci in culo sì!


sugar85

Recommended Posts

Ecco un altro della stessa risma che ha espresso la sua libera opinione:

 

http://groups.google.com/group/free.it.parliamo.di.omosessualita/browse_thread/thread/9a98a0bd9881e0a6

 

La cosa più grave è purtroppo la REALTA' dello psichiatra,

a prescindere che non mi meraviglia affatto, e ve l'ho detto più volte in passato:

almeno nel nostro Paese, psicologi e psichiatri sono in larga misura portatori di quelle teorie patologizzanti

(anche se spesso le nascondono usando varie forme di ipocrisia, o diplomazia, dissimulazione, o semplice "complessità", che si possono smascherare soltanto se vai a sviscerare il fondo e la logica delle loro costruzioni),

con annesse discriminazioni che ricorrono nel sentire comune, come il fatto che donna-donna sia abbastanza “naturale” mentre uomo-uomo è innaturale

(cerchiamo di ricordarcelo, chiediamolo ogni tanto in giro e in situazioni non compromettenti, e sfido a non trovare la stragrande maggioranza di maschi “normali” che non metterebbe la firma per far scomparire dalla faccia dalla terra qualunque loro simile abbia tendenze omo, mentre darebbe ogni ribalta di esibizione pubblica a donne con tendenze lesbiche).

 

Prendiamone dunque atto, cioè, è una realtà lampante che l'atteggiamento omofobico è una tappa importante nella strutturazione di "certa" identità maschile,

possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma negarlo non aiuterà, anzi produrrà per l'appunto questo tipo di rigurgiti, in tal senso quel tizio del newsgroup ha perfettamente ragione:

la "Tolleranza" è un equilibrio debole, può rompersi facilmente in periodi di crisi, e se si rompe può esplodere, provocando escalation come questa.

Non è reprimendo le opinioni sbagliate od errate, che quelle opinioni scompaiono o perdono di pericolosità; non è soltanto rivendicando il diritto di essere e di fare, che si vive in armonia, ma è dialogando e facendo capire le cose.

Link to comment
Share on other sites

non è soltanto rivendicando il diritto di essere e di fare, che si vive in armonia, ma è dialogando e facendo capire le cose.

 

Tu hai perfettamente ragione

Il problema è trovare chi sia in grado di dialogare; a me risulterebbe più facile dialogare e far capire le cose ad un macaco del Borneo che non all'ascoltatore intervenuto a Radio Padania

 

il mio comodino di truciolato è probabilmente più ricettivo di soggetti del genere, chiaro che allora diventa un po' complicato interagire con loro

Link to comment
Share on other sites

In genere il motivo della maggiore tolleranza da parte dell'uomo legaiolo-patano medio verso le coppie di lesbiche rispetto alle coppie di gay maschi è che il trinariciuto italico nella sua testa bacata è più o meno sempre convinto che alla fine lui tra le due lesbiche riuscirà a infilarcisi in mezzo. In genere nè è tanto più convinto quanto più è un rutto osceno anche per la più assatanata delle donne etero.

Link to comment
Share on other sites

la tolleranza èè un idea di merda. un concetto di merda che non mi è mai piaciuto

 

 

Neanche a me, perché la tolleranza porta solo a sopportare idee e modi di vita diversi ma non a comprenderli.... Ed è per questo che a ogni "giro di boa" si sentono ancora commenti di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ben... ma nemmeno il PD, con esponenti come la Binetti al suo interno, mi sembra possa essere paladino dei diritti delle coppie di fatto, degli omosessuali, ecc

E non fatemi ricordare che di quella compagine faceva anche parte quel chierichetto che di cognome fa Mastella... che con Buttiglione  e la precedentemente citata Binetti rappresentano quanto di più insopportabile io rammenti del clericalismo imperante nella nostra politica!

Cerchiamo di non fare discorsi ideologici, 'che in Italia se ne fanno già troppi per i miei gusti...  :D

Link to comment
Share on other sites

Scusami ben... ma nemmeno il PD, con esponenti come la Binetti al suo interno, mi sembra possa essere paladino dei diritti delle coppie di fatto, degli omosessuali, ecc

E non fatemi ricordare che di quella compagine faceva anche parte quel chierichetto che di cognome fa Mastella... che con Buttiglione  e la precedentemente citata Binetti rappresentano quanto di più insopportabile io rammenti del clericalismo imperante nella nostra politica!

Cerchiamo di non fare discorsi ideologici, 'che in Italia se ne fanno già troppi per i miei gusti...  :D

 

 

Tra il non fare niente per i gay (partiti di sinistra) e il continuamente prendere posizioni contro i gay (comportamento tenuto da vari partiti di destra, lega in primis) io preferisco il meno peggio.

Meglio l'indifferenza di chi non fa niente che l'offesa di chi ci discrimina senza remore.

 

p.s. non esiste solo il pd, uno che non voleva votare i fasci perchè razzisti, e che non voleva votare nemmeno il pd perchè all'interno aveva cattobigotti come la binetti, poteva pure annullare il voto, o votare un Di Pietro, tanto per fare un esempio... sarebbe stato sempre meglio che votare chi da sempre (la destra) ci odia e ci discrimina.

Link to comment
Share on other sites

Non soo d'accordo..mi sembra che la destra ha fatto tanto quanto la sinistra per i gay (per inciso, un benemerito cazzo)... Perlomeno la destra si sa che non ci sopporta, la sinistra invece da davanti ti fa i sorrisini e poi ce lo mette in culo dietro (in senso non piacevole ovviamente). Sta di fatto che finchè al governo non ci sarà gente nuova e finchè soprattutto la mentalità italiana non cambierà (pura utopia) le cose rimarranno così come sono, tante promesse niente di concreto...

Link to comment
Share on other sites

la tolleranza èè un idea di merda. un concetto di merda che non mi è mai piaciuto

 

 

hai ragionissimo :D anche come "suona" la parola è orribile

Link to comment
Share on other sites

Non soo d'accordo..mi sembra che la destra ha fatto tanto quanto la sinistra per i gay (per inciso, un benemerito cazzo)... Perlomeno la destra si sa che non ci sopporta, la sinistra invece da davanti ti fa i sorrisini e poi ce lo mette in culo dietro (in senso non piacevole ovviamente). Sta di fatto che finchè al governo non ci sarà gente nuova e finchè soprattutto la mentalità italiana non cambierà (pura utopia) le cose rimarranno così come sono, tante promesse niente di concreto...

 

Quoto.

Purtroppo in Italiua il bigottismo dellqa chiesa cattolica ha invaso come una metastasi tutta la politica italiana, con pochissime eccezioni (i radicali, per esempio).

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Scusami ben... ma nemmeno il PD, con esponenti come la Binetti al suo interno, mi sembra possa essere paladino dei diritti delle coppie di fatto, degli omosessuali, ecc

E non fatemi ricordare che di quella compagine faceva anche parte quel chierichetto che di cognome fa Mastella... che con Buttiglione  e la precedentemente citata Binetti rappresentano quanto di più insopportabile io rammenti del clericalismo imperante nella nostra politica!

Cerchiamo di non fare discorsi ideologici, 'che in Italia se ne fanno già troppi per i miei gusti...  :D

 

 

Tra il non fare niente per i gay (partiti di sinistra) e il continuamente prendere posizioni contro i gay (comportamento tenuto da vari partiti di destra, lega in primis) io preferisco il meno peggio.

Meglio l'indifferenza di chi non fa niente che l'offesa di chi ci discrimina senza remore.

 

p.s. non esiste solo il pd, uno che non voleva votare i fasci perchè razzisti, e che non voleva votare nemmeno il pd perchè all'interno aveva cattobigotti come la binetti, poteva pure annullare il voto, o votare un Di Pietro, tanto per fare un esempio... sarebbe stato sempre meglio che votare chi da sempre (la destra) ci odia e ci discrimina.

 

Sono assolutamente d'accordo.

Aggiungerei anche, Mastella alla fine ha trovato la sua giusta collocazione, ora è un europarlamentare con il PdL.

Un omofobo in un partito omofobo.

 

Non soo d'accordo..mi sembra che la destra ha fatto tanto quanto la sinistra per i gay (per inciso, un benemerito cazzo)... Perlomeno la destra si sa che non ci sopporta, la sinistra invece da davanti ti fa i sorrisini e poi ce lo mette in culo dietro (in senso non piacevole ovviamente). Sta di fatto che finchè al governo non ci sarà gente nuova e finchè soprattutto la mentalità italiana non cambierà (pura utopia) le cose rimarranno così come sono, tante promesse niente di concreto...

 

E' vero, la sinistra ha fato poco o nulla per i gay.

Ma non è minimamente paragonabile alla destra, l'escalation omofobica di questi ultimi giorni è anche frutto del clima di ostilità contro gli omosessuali di cui l'attuale governo, attraverso le dichiarazioni di molti suoi esponenti, è responsabile.

Link to comment
Share on other sites

 

E' vero, la sinistra ha fato poco o nulla per i gay.

Ma non è minimamente paragonabile alla destra, l'escalation omofobica di questi ultimi giorni è anche frutto del clima di ostilità contro gli omosessuali di cui l'attuale governo, attraverso le dichiarazioni di molti suoi esponenti, è responsabile.

 

 

 

Palese, ma i gay di destra (controsenso solo a scriverlo, ma tant'è) sembrano non accorgersi di ciò.

Link to comment
Share on other sites

quoto tutto... caspita...

 

Comunque il problema generale sta nel fatto che l'omosessualità (come la chiamava? psicopatologia? Qualcosa del genere?) è ancora considerata una malattia:

a) curabile, per chi ce l'ha

:P contagiosa per chi è esposto al virus  :asd:

 

E questo è spaventoso  :asd:. Indipendentemente da politica, religione o chiusura mentale resta il fatto che ad andarci di mezzo sono le persone comuni.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

Palese, ma i gay di destra (controsenso solo a scriverlo, ma tant'è) sembrano non accorgersi di ciò.

 

Sì, infatti... secondo me sono masogay :asd: Forse pensano di avere delle colpe da espiare... no si può essere così masochisti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...