Jump to content

Attaccato il Qube sede della serata Muccassassina


sugar85

Recommended Posts

Io non credo che il Sindaco Alemanno andrà al Gay Village.

 

In ogni caso se andrà per quanto mi riguarda sarà il benvenuto (ed io ci sarò)

 

Per quanto riguarda se il Gay Village rappresenti i gay c'è poco da discutere: rappresenta chi aderisce ad un offerta commerciale che ritiene adeguata alle sue esigenze cioè ballare, conoscere liberamente gente e pomiciare altrettanto liberamente il che mi fa pensare che rappresenti la stragrande maggioranza di gay e lesbiche con eccessi e non.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Ricordiamoci che l'invito ad Alemanno ad adare al Gay Village è stata di Imma Battaglia..

E' giusto che il Sindaco di Roma (a prescindere dal calcolo politico o meno) abbia accettato l'invito.

 

Concordo con la linea del "dargli il benvenuto ma non l'assoluzione"

sentiamo cos'ha da dire poi se ne trarranno le dovute conseguenze.

 

Se appoggerà una legge contro l'omofobia tanto di guadagnato.

Link to comment
Share on other sites

Se un Sindaco negli USA avesse militato nel Ku Klux Clan e si fosse venuto

a trovare nella stessa situazione credi che avrebbe potuto limitarsi a dire

che bisogna rispettare tutti "gli esseri umani" a fronte di un attacco razzista?

 

uhm...su questo lasciami avere dei dubbi: ce lo vedi Borghezio che di fronte a un episodio di razzismo (vabbè che è lui il primo a dare la caccia agli immigrati) fa mea culpa e passa dall'altra parte?secondo me non è molto diversa la questione...

 

Viene al Gay Village, ma in una circostanza per lui ad dir poco imbarazzante

e sempre sottolineando che il problema dell'omofobia sarebbe un "teorema"

cioè una cosa che ci inventiamo noi.

 

si è vero, che parli di "teorema" è inammissibile, soprattutto vista l'aria di intolleranza che si respira in certe parti di Roma; più che altro mi sembra una contraddizione che prima neghi la presenza di una problematica legata a fatti di omofobia e poi si assuma l'impegno di patrocinare, insieme alle associazioni, un osservatorio sull'intolleranza sessuale (ma allora se si tratta solo di un teorema l'osservatorio a che serve?).

Se non è impazzito l'unica spiegazione è che il "teorema" non sia tanto quello di "Roma città omofoba" quanto di "Alemanno e l'amministrazione di centrodestra responsabili del sempre più crescente clima di odio e disprezzo che circonda le persone omosessuali". In questo senso, come ogni politicante che si rispetti, la prima cosa che gli interessa è di allontanare da sè ogni responsabilità (e così si spiega l'espressione "teorema ideologico").

 

Sul mancato arresto ho già spiegato che Alemanno ha detto della cose

sbagliate, in realtà aveva ragione la Procura della Repubblica...quindi siccome

so che Alemanno la legge la conosce, immagino l'abbia fatto per sviare

l'attenzione dei mass media dal vero problema e pare gli sia riuscito bene....

 

ma ormai in Italia è così: a decidere chi va in galera non è più il codice penale ma le proteste inferocite di cittadini spesso, anche giustamente, appoggiati da qualche autorità politica. Anche perché ormai in galera non ci va più nessuno: quante volte si sente di tizio ubriaco che investe e uccide caio e fra domiciliari, attenuanti e compagnia non si fa mezzo giorno di carcere?o di pene incredibilmente lievi per chi ha commesso reati gravissimi?non dico che sia sempre così ma spesso la giustizia italiana lascia un pò a desiderare...

Su Alemanno non ti seguo: dici che ha sviato l'attenzione dei mass media sul fatto che svastichella avesse delle simpatie politiche verso la destra?

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

E poteva per caso mancare la sua opinione?

 

GAY: BUTTIGLIONE, ATTENTI CON CERTE LEGGI SI RISCHIA MEDIOEVO

 

(AGI) - Roma, 26 ago. - “Riconoscendo privilegi agli omosessuali si rischia un ritorno al medioevo”. Questo il monito lanciato dal Rocco Buttiglione (Udc), che ha espresso perplessita’ sul disegno di legge contro l’omofobia, presentato in Parlamento dalla deputata del Pd Paola Concia: “Non creiamo per nessuno diritti particolari, come si faceva nel Medioevo, per le diverse categorie sociali. Ogni legge di privilegio e’ in quanto tale sbagliata. E’ giusto punire gli aggressori, ma non capisco perche’ debba essere piu’ grave picchiare un gay che un eterosessuale”. (AGI)

 

Fonte:Stato Oggi

Link: http://www.stato-oggi.it/archives/00096126.html

 

Mi sale un conato di vomito a leggere certe cose..

Link to comment
Share on other sites

Su Alemanno non ti seguo: dici che ha sviato l'attenzione dei mass media sul fatto che svastichella avesse delle simpatie politiche verso la destra?

 

... Oppure per spostare il tema da "lotta all'omofobia" (che in fondo 'sti gay un po' di schifo ce lo fanno venire) a "più sicurezza" (leggi: più ronde e più repressione) e di conseguenza spostare la causa della poca sicurezza dalla sua amministrazione verso la magistratura (ovviamente collusa con la sinistra) che non è neppure capace di sbattere in galera un delinquente e quindi vanifica il suo operato di sindaco. Qualcosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

Sì intendevo questo...oltre al fatto ovviamente che Alemanno

fa politica fin da bambino e secondo me è pure abile, quindi ha

fiutato l'aria che tirava e lanciato la cd. "polemica preventiva".

 

Phoenix, su Borghezio avrei voluto darti ragione...ma ora

abstraction ci ricorda che per noi c'è un Buttiglione in più!

I cattolici ce l'hanno proprio solo con noi, quindi noi abbiamo

Borghezio+Buttiglione.

 

Ciò non toglie che le intolleranze contro gli uni, finiscono

poi per implementare quelle contro gli altri e creare un

clima complessivo contro ogni minoranza.

Link to comment
Share on other sites

il "bello" è che in un mondo ideale il discorso di Buttiglione potrebbe pure avere un senso... Ma veramente in un mondo ideale non ci sarebbe neppure bisogno di una legge anti-omofobia. :rotfl:

 

Edit: comunque Buttiglione non ha capito niente (come spesso accade, direi) visto che la legge non sarebbe a privilegio di chi ha un certo orientamento sessuale (anche perché poi vorrei vedere in sede di giudizio come si dimostra l'orientamento di una persona), ma contro le discriminazioni basate su un qualunque orientamento.

 

A volte mi capita veramente di chiedermi fino a che punto sta gente è in buona fede e da che punto in poi tenta di farci fessi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Detto brevemente:

io rinuncerei alla legge contro l'omofobia

se io avessi lo stesso diritto di bestemmiare in Chiesa.

Non si può difendere solo la PROPRIA libertà d'espressione.

 

Ribadisco: Alemanno va al Village per essere contestato.

Sa bene che almeno uno lo fischierà

e farà indignare l'opinione pubblica su quel fischio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...