Jump to content

Incontri in rete, come trovare qualcuno che ci possa piacere davvero?


felix76

Recommended Posts

Se ne è già parlato molto, vorrei riproporre la questione perché la sento molto e mi piacerebbe avere qualche consiglio:

internet mi ha cambiato la vita perché prima non avevo il coraggio di frequentare posti gay e avevo provato solo 2 volte a rispondere a un annuncio di un giornale, ma era molto complicato e lento. Quando ho avuto il pc e ho potuto contattare persone ci ho preso gusto e finalmente ho conosciuto il sesso e l'amore alla veneranda età di 24 anni! In questi anni ho contattato e conosciuto un sacco di gente, ma la maggior parte delle volte è stata una delusione subito al primo approccio. Sarà che mi aspettavo troppo ogni volta, che le foto raramente danno un'idea, che comunque tante volte dicevo "ma sì incontriamolo, alemeno esco e conosco una persona nuova". A volte ovviamente non sono piaciuto io, oppure non ci si andava a vicenda. Mi sono trovato spesso nella situazione che dopo 2 minuti di conversazione dal vivo mi chiedevo come avrei potuto fare a scappare il più in fretta possibile, ma poi per timidezza e anche per non fare quello rigido che rifiuta tutti alle prime impressioni mi sono costretto a rimanere ancora un po'......Per non parlare di tutti quelli che cercano una scopata rapida e indolore senza chiarirlo prima....non che a me non piaccia il sesso ma non mi va di fare una sveltina con il primo che capita senza nemmeno sapere come si chiama e passando dalla porta di servizio per non farmi vedere dai vicini. Ho anche avuto qualche relazione con persone che mi sono piaciute....ma ora mi trova single di nuovo.....Qualcuno sa darmi qualche consiglio raccontandomi le sue esperienze? C'è un modo per selezionare in rete qualcuno che c'è qualche probabilità che ci possa piacere davvero?

Link to comment
Share on other sites

Da frequentatore della rete da tempi immemori, posso dire che le esperienze negative le conto ancora su una sola mano. Ma non credo di esser piu' fortunato di molti altri, semplicemente sono sempre stato molto cauto. Innanzitutto, potra' sembrare brutto ma un pizzico di pregiudizio non guasta, dopotutto "a pensar male si fa peccato " ma spesso ci si azzecca, no? In secondo luogo è fondamentale comunque mettere le cose in chiaro prima di conoscersi dal vivo per non creare poi situazioni imbarazzanti. E se non ci si piace per un misunderstanding fotografico, amen, si passan quelle due orette a chiacchierare e se poi non si scoprono neanche lati positivi in questo, dopotutto siamo di fronte ad un altro ragazzo che è li' per lo stesso motivo, e se non è ingenuo capirà se c'è seguito o meno. E se fa l'insistente e non lo capisce o come spesso accade non lo vuole capire sperando nello sfinimento, allora li' nessuna pieta'! Non è colpa di nessuno l'esser poco piacenti, ma la diventa a voler sopravvivere con tecniche meschine.

 

in sostanza, l'unico modo per selezionare in rete prima del fatidico incontro si basa sul solo mezzo di cui disponiamo...ovvero chattare, comunicare e percepire tutte le sfumature del dialogo, come la punteggiatura, i termini, la lunghezza delle frasi, l'uso degli smileys ( e non da meno il senso dei discorsi). Questo fa già una buona scrematura, con me ha funzionato molto bene e spero valga per tutti! Un salutone!!!

Link to comment
Share on other sites

Due o tre consigli mi sento di darli, il primo è essere prudente emotivamente, insomma, quando una persona piace è facile correre con la mente, ma se l'altro non è interessato si rischia di rimanerci male; come seconda cosa rendersi conto che la conoscenza su internet tende ad essere superficiale ed è più difficile instaurare un rapporto, anche perchè non si hanno esperienze di vita in comune con l'altra persona ed è facile allontanarsi senza essersi nemmeno conosciuti. Poi tenderei ad evitare gli psicotici che tendono ad usare gli altri come analista gratuito, li riconosci perchè parlano solo di sè e non chiedono niente di te, questi sono forse i peggiori perchè più deludenti.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Io ho iniziato a chattare qualche anno fa, ovviamente sul web si consoce gente di tutti i tipi.

Come ha già detto giustamente Ghosthunter la prudenza non è mai troppa, generalmente sono sempre stato molto diffidente soprattutto all'inizio.

Dopodichè occorre avere la capacità di discernere, riuscire a capire con quali persone valga la pena instaurare un qualsivoglia tipo di rapporto.

I segnali per capire ci sono, quando si ha a che fare con un perfetto idiota solitamente lo si capisce dopo qualche conversazione in chat.  :rotfl:

Con questi piccoli accorgimenti posso dire che le persone incontrate dal vivo dopo un periodo più o meno lungo di conoscenza virtuale non si sono mai rivelate deludenti.

Poi può capitare che nasca quacosa in più dell'amicizia, a me è successo all'improvviso.

Il mio ragazzo l'ho conosciuto in chat, ho capito da subito di che tipo di persona si trattava, l'ho incontrato ed ora sono felice e innamorato :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Poi può capitare che nasca quacosa in più dell'amicizia, a me è successo all'improvviso.

Il mio ragazzo l'ho conosciuto in chat, ho capito da subito di che tipo di persona si trattava, l'ho incontrato ed ora sono felice e innamorato :rotfl:

 

Essendo la persona interessata non posso che quotare tutto quanto!  :rotfl:

 

Ribadisco che se ora sono felice, anzi, al settimo cielo con una relazione seria che dura da più di un anno, lo devo ad un primissimo contatto in una comunity gay che tutti conosciamo bene, subito seguito da numerose chattate che hanno costituito un'anticamera per il tanto atteso incontro reale. Si... tanto atteso perchè da subito ho capito che dietro a quel pc c'era una persona per me molto interessante. L'ho capito per le cose che pensava; per come le esprimeva; per il modo di scrivere; per le cose in comune; ma anche la capacità di discutere tranquillamente pure quando c'erano dei contrasti ideologici; per la sua sensibilità nei vari discorsi. Insomma, mi ha colpito tutto ciò ed è per questo che non vedevo l'ora di provare a riconfermare tutto quanto dal vivo, e per mia fortuna così è stato. Se non ci fosse stato tutto ciò avrei cliccato "blocca ed elimina contatto"!

 

Senza internet che mi ha permesso di trovare la mia felicità, ora come sarei?? Forse sarei con una persona conosciuta iu uno squallido bar e che non sarebbe nemmeno la metà di chi ora mi sta a fianco? O magari sarei ancora solo per paura di uscire allo scoperto? Chi lo sa!

Insomma, ora a 25 anni, dico che farei un monumento alla chat...e anche al mio ragazzo.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Molti mi dicono: non voglio perdere tempo incontriamoci subito.

A me non garba molto cosi. voglio prima sapere di chi si tratta se devo uscire con qualcuno..

un altro conto è invece andare in un ipotetico luogo frequentato da omosessuali e  là conoscere.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che invece chi abbia fretta di incontrare sia semplicemente stufo di presentarsi per la quattromilionesima volta ad una persona sconosciuta. Almeno, per me è così, ed è infatti da un po' di tempo a questa parte, se devo conoscere qualcuno, preferisco farlo dal vivo piuttosto che tramite MSN, per il semplice fatto che alla fine è la vita reale quella che conta.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Io penso che invece chi abbia fretta di incontrare sia semplicemente stufo di presentarsi per la quattromilionesima volta ad una persona sconosciuta. Almeno, per me è così, ed è infatti da un po' di tempo a questa parte, se devo conoscere qualcuno, preferisco farlo dal vivo piuttosto che tramite MSN, per il semplice fatto che alla fine è la vita reale quella che conta.

 

Il fatto è questo: nella chat puoi incontrare chiunque, trovo preferibile, anche se si tratta della quattromilionesima volta, una conoscenza preliminare per potermi fare un'idea di chi si trova dall'altra parte del monitor.

E' una questione di prudenza, non è mai troppa :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se è per la paura di beccare uno squilibrato, non è certo chattarci per settimane che mette al riparo dai rischi  :rotfl: in fin dei conti, chattare con qualcuno non serve per nulla a conoscerlo, visto che chiunque può inventarsi ciò che vuole, dal nome all'età e così via. Ovviamente ognuno è libero di pensare che l'altro sia sincero e illudersi di conoscerlo meglio, ci mancherebbe altro, ma a 33 anni ho smsso di credere alle favole  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se è per la paura di beccare uno squilibrato, non è certo chattarci per settimane che mette al riparo dai rischi

 

Hai ragione,ma in ogni caso abbassa ilrischio perchè potresti risparmiarti di incontrare una persona che non ti interessa se questa è almeno un po' sincera quando scrive, e al mondo non ci sono solo scemi.

Penso poi che chi ti vuole prendere per il culo lo fa anche dal vivo.

La chat serve solo per essere un po' pronti all'incontro. Io non avrei mai fatto un incontro alla cieca...

Link to comment
Share on other sites

nel passato ho "vissuto" nelle chat...

ne ho viste e sentite di tutti i colori...

ho incontrato devo dire molte persone, forse troppe, preso magari dalla foga della nuova conoscenza...

 

a volte è stato negativo ma pochissime volte che ancora ricordo ridendoci alla grande sopra sia quando sono accadute che adesso...

 

il restante delle volte è stato positivo... tant'è che l'ultima volta che ho incontrato un ragazzo tramite una chat mi ci sono messo insieme... era agosto 2006 e ci sto tutt'ora... poche settimane fa abbiamo fatto 3 anni...

 

quindi è stata positiva quella famosa volta in chat.... ma spesso e volentieri è finita con un famosissimo BLOCCA E CANCELLA su msn per quanto erano ridicoli, stupidi, volgari e orrendi i soggetti XD

Link to comment
Share on other sites

Non sono espertissimo di chat perchè sarà sì e no 1 che le uso. Io comunque sono di quelli che preferisce un pò di conversazione via msn prima dell'incontro, non solo per capire la persona ma soprattutto per verificare che non voglia una botta e via. Quelli che vogliono questo in genere si stancano subito...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io personalmente preferirei un incontro... diciamo.. "live" e non dover ricorrere alle chat perchè non mi fido... il fatto è che non frequento neanche i locali gay, per timore di... boh... non lo so... comunque sia il mio consiglio può essere quello di non incontrare subito l'altro, ma fissare un periodo di chat... è sempre meglio... anche se relativamente.. perchè posso farti credere ciò che voglio tramite un computer...

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere di essere sfigato sotto un certo punto di vista, perchè ultimamente ci son rimasto male per come le chat sono diventate.

 

Avevo aperto un paio di account su varie chat gay e quelle poche volte che mi arrivavano messaggi in privato era solo per sapere se ero a o p, se avevo altre foto, o perchè ero collegato e se avevo "voglia".

 

Con certe premesse, in meno di 24 ore, ho cancellato nuovamente tutti gli account e ho mandato al diavolo tutti questi tipi, e ora se posso preferisco conoscere le persone dal vivo. Non sarà entusiasmante come mettersi in contatto con utenti da tutto il mondo, ma almeno dal vivo si possono sentire emozioni, vedere e sentire gli odori, e valutare a pelle se quella persona, o quelle persone, possono fare parte del nostro intimo, della nostra vita.

 

Tra l'altro, la cosa che puntualmente mi manda giù di nervi, è vedere con quanta facilità le coppie gay di comune accordo si danno da fare con un terzo, o con altri partner in maniera singola. E' questo amore? E' questa la definizione di coppia felice che hanno in mente? Se fosse così allora preferisco rimanere single a vita  :P

Link to comment
Share on other sites

Glitter, l'ultimo tema da te esposto è molto interessante, ma come tale è già discusso in un altro thread; è uno di quegli argomenti che può scaldare gli animi, come ben immagini, per cui per non finire OT se ti interessa ti invito a partecipare anche all'altro intervento dal tema più mirato!

Tutto comunque si basa alla valenza che si dà al sesso e al concetto di amore; non tutti la vediamo alla stessa maniera, per cui c'è chi considera il proprio corpo "terreno sacro inviolabile se non dall'amato" e chi lo considera un buon mezzo di allegro divertimento, di sicuro troverai spunti interesanti di la'!

:P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...