Jump to content

Una cura ormonale “lo ha compromesso”: Pupi Avati e la teoria sull’omosessualità di Lucio Dalla


freedog

Recommended Posts

Forse molti di voi son troppo giovani per ricordarsi quante ce ne dissero 11 anni fa, quando morì Dalla, perchè noi gay osammo dire L'Indicibile, ossia che il buon Lucio si scopava regolarmente tutte le sue scoperte musicali, soprattutto maschili, e che da anni era ufficiosamente fidanzato col suo "corista/segretario", Marco Alemanno (senza fare nomi), che infatti fu subio liquidato dagli eredi e fatto tacere da lì all'eternità.

insulti di tutti i colori: eravamo sciacalli, vedevamo froci e/o invertiti dovunque, non avevamo nessun rispetto per il morto... Notare bene: questo non lo dissero/scrissero i soli bakkettoni fascio-clericali, ma pure l'Intellighentjia cultural-musicale (ho in mente un paio di nomi che adesso si son riciclati come frociaroli e si fan vedere ai Pride; taccio solo perchè mi vergogno per loro, ma li aspetto al varco..).

Come se non fosse bastato tutto ciò, oggi quel vecchio bigottone di Pupi Avati se ne esce con un'intervista in cui sostiene che Dalla, da sciupafemmine assatanato che era, divenne un invertito impenitente per una cura ormonale sbagliata

Immagine

Immagine

Lucio Dalla e la cura ormonale che "lo ha compromesso": Pupi Avati e la teoria sull'omosessualità del cantante - Il Riformista

avrei tanto da dire, a cominciare da come mai nei film di Avati, da Nick Novecento in poi, non è mai mancata la scena di qualche ragazz(ett)o shirtless o col lato b bello in mostra.

Ma son tutte maldicenze, nevvero?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    11

  • lr02

    11

  • Mario1944

    7

  • marco7

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

17 minutes ago, Mario1944 said:

Cura ormonale è una locuzione medica per significare quello che volgarmente si dice prendere qualcuno a calci?  🙂

cura ormonale significa che a 13 anni, siccome restava tappo, la madre l'ha fatto imbottire di ormoni per farlo diventare più alto.

l'unico risultato è che diventò peloso modello cinghiale e restò basso & frocio. 

Link to comment
Share on other sites

 

20 minutes ago, freedog said:

diventò peloso modello cinghiale

Infatti secondo studi recenti pare che la specie umana sia una variante senza ormoni piliferi del genere delle scimmie.... 😉 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Forse molti di voi son troppo giovani per ricordarsi quante ce ne dissero 11 anni fa, quando morì Dalla, perchè noi gay osammo dire L'Indicibile, ossia che il buon Lucio si scopava regolarmente tutte le sue scoperte musicali, soprattutto maschili, e che da anni era ufficiosamente fidanzato col suo "corista/segretario", Marco Alemanno (senza fare nomi), che infatti fu subio liquidato dagli eredi e fatto tacere da lì all'eternità.

insulti di tutti i colori: eravamo sciacalli, vedevamo froci e/o invertiti dovunque, non avevamo nessun rispetto per il morto... Notare bene: questo non lo dissero/scrissero i soli bakkettoni fascio-clericali, ma pure l'Intellighentjia cultural-musicale (ho in mente un paio di nomi che adesso si son riciclati come frociaroli e si fan vedere ai Pride; taccio solo perchè mi vergogno per loro, ma li aspetto al varco..).

Come se non fosse bastato tutto ciò, oggi quel vecchio bigottone di Pupi Avati se ne esce con un'intervista in cui sostiene che Dalla, da sciupafemmine assatanato che era, divenne un invertito impenitente per una cura ormonale sbagliata

Immagine

Immagine

Lucio Dalla e la cura ormonale che "lo ha compromesso": Pupi Avati e la teoria sull'omosessualità del cantante - Il Riformista

avrei tanto da dire, a cominciare da come mai nei film di Avati, da Nick Novecento in poi, non è mai mancata la scena di qualche ragazz(ett)o shirtless o col lato b bello in mostra.

Ma son tutte maldicenze, nevvero?

Mah, mia madre mi disse che pure negli anni 80' 90' era un segreto di pulcinella il suo 

Link to comment
Share on other sites

Preferisco sapere la storia di Eva Robins, che inizio una cura ormonale a 12 anni perchè, cito le sue parole:"non volevo diventare donna, volevo eliminare le caratteristiche maschili che sarebbero apparse con l'adolescenza". Il risultato: divenne una figa bellissima 

Link to comment
Share on other sites

La fecero fare anche a un mio conoscente perché era basso ed effeminato,

la prescrisse un medico compiacente amico del padre.

Come risultato divenne pelosissimo, rimase effeminato con le mani sproporzionatamente piccole.

Link to comment
Share on other sites

La potenza della medicina nell'ultimo secolo è innegabile e beneficentissima, ma come per ogni attività umana non bisogna esagerare nell'usarne:

ne quid nimis, nulla troppo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

La potenza della medicina nell'ultimo secolo è innegabile e beneficentissima, ma come per ogni attività umana non bisogna esagerare nell'usarne:

ne quid nimis, nulla troppo.

Sei di destra?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

La fecero fare anche a un mio conoscente perché era basso ed effeminato,

la prescrisse un medico compiacente amico del padre.

Come risultato divenne pelosissimo, rimase effeminato con le mani sproporzionatamente piccole.

Di che ormoni si trattava ?

testosterone, ormone della crescita o cosa ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Francis92 said:

Adorai Lucia Annunziata che a cadavere ancora caldo, gli fece un bel outing in diretta

Veramente quella fu una zozzata ai danni del Cassero  che venne messo in mezzo.

Gli accordi con la redazione erano che i portavoce avrebbero dovuto parlare di Dalla supporter della Causa Frocia, ma lei stette tutto il collegamento a sfruttarli da inviati in piazza grande e a chiedere conferme sul fatto che fosse frocio. E non stava manco a sentire le loro risposte.

Finché si stufarono, ridiedero i microfoni al cameraman e se ne andarono.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

La cosa grave è il risalto che il Corriere dà a questa notizia, sbattendola in prima pagina.

La madre di Lucio era in piena confusione mentale se davvero ha fatto fare al figlio la solita cura di testosterone per farlo crescere. Ma credo che in quegli anni queste cose potevano succedere. Viceversa, Pupi Avati dire oggi nel 2023 queste cose...

Link to comment
Share on other sites

diciamo che a sparare sulle cure inutili è una cosa che mi riesce bene.

Quanti genitori cogl[NON SI DICE] dopo aver mandato nella scuola sbagliata il figlio poi se al mattino fatica  a alzarsi o non ha voglia lo ingozzano di farmacume inutile e dannoso del razzo. A qualcuno ho visto pure fare delle punture di ricostituente.

Pezzi di emme loro e i medici compiacenti!

Inoltre una volta non c'era la cultura del fem-boy che invece ora c'è. Il maschio doveva essere robusto,alto,con barba e baffi,avere l'alfone da rapa che fa il rombo con la marmitta dell'OG e i cerchi in lega dell'OZ.

 

Poi per carità pupi avati lo conosco solo per i film,peraltro noiosi e barbosi da overdose...ho altri criteri.

9 hours ago, Mario1944 said:

 innegabile e beneficentissima,

si,le cose fa si vedono e bene.

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/02/28/news/le_amputano_gambe_e_braccia_per_un_tumore_inesistente_bebe_vio_le_offre_le_sue_protesi-12667242/

In casa ho avuto mia madre ammazzata dalla chemio. Personalmenmte certi medici meritano solo di fornire cibo ai grossi felini del circo.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Isher said:

La cosa grave è il risalto che il Corriere dà a questa notizia, sbattendola in prima pagina

In realtà l'intervista è su La Stampa, ma son dettagli

5 hours ago, Isher said:

La madre di Lucio era in piena confusione mentale se davvero ha fatto fare al figlio la solita cura di testosterone per farlo crescere

This

5 hours ago, Isher said:

Viceversa, Pupi Avati dire oggi nel 2023 queste cose...

THIS!!!

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, lr02 said:

Sei di destra?

Conservatore ma per scetticismo, non per fede.

Ma che c'entra?:

a quelli di Destra ripugna il ne quid nimis?

4 hours ago, busdriver said:

si,le cose fa si vedono e bene.

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/02/28/news/le_amputano_gambe_e_braccia_per_un_tumore_inesistente_bebe_vio_le_offre_le_sue_protesi-12667242/

In casa ho avuto mia madre ammazzata dalla chemio. Personalmenmte certi medici meritano solo di fornire cibo ai grossi felini del circo.

Singula non curat praetor.... 😉 

Pensa che fino al XIX secolo i medici curavano ogni morbo con salassi e purghe....

D'altronde fino alla metà del XVI secolo era opinione comune tra gli astronomi che la Terra fosse il centro fisico  dell'universo:

può essere che tra un secolo la nostra scienza presente e singolarmente la medicina saranno considerate fallaci dagli scienziati  del futuro, ma per ora sono il patrimonio di conoscenze che abbiamo accumulate in secoli d'esperimenti e d'errori e gli effetti beneficentissimi per la salute umana, soprattutto in medicina, sono innegabili, come dimostra l'accresciuta durata media della vita umana e la possibilità di curare morbi un tempo non solo incurabili, ma anche ignoti.

Per il resto, siamo mortali e dunque d'alcunché dobbiamo pur morire!

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, freedog said:

Come se non fosse bastato tutto ciò, oggi quel vecchio bigottone di Pupi Avati se ne esce con un'intervista in cui sostiene che Dalla, da sciupafemmine assatanato che era, divenne un invertito impenitente per una cura ormonale sbagliata

 

Vabbè, ma non so nemmeno perché fanno certe domande a certi personaggi, o perché li lasciano parlare a vanvera...che cazzo saprà mai Pupi Avati di cure ormonali? 😄 è come chiedere a Red Ronnie di parlare di vaccini

8 hours ago, Isher said:

La madre di Lucio era in piena confusione mentale se davvero ha fatto fare al figlio la solita cura di testosterone per farlo crescere. 

Sai mai quali erano i protocolli degli endocrinologi del 1960...

51 minutes ago, Mario1944 said:

può essere che tra un secolo la nostra scienza presente e singolarmente la medicina saranno considerate fallaci dagli scienziati  del futuro, ma per ora sono il patrimonio di conoscenze che abbiamo accumulate in secoli d'esperimenti e d'errori e gli effetti beneficentissimi per la salute umana, soprattutto in medicina, sono innegabili, come dimostra l'accresciuta durata media della vita umana e la possibilità di curare morbi un tempo non solo incurabili, ma anche ignoti.

Ma sì ovvio, ci sono malattie che erano incurabili vent'anni fa e a causa delle quali oggi non muore più nessuno

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, lr02 said:

Vabbè ci sono condizioni in cui il ragazzo ha carenze di GH e ormoni vari che vanno trattare farmacologicamente

Sì, non credo volessimo davvero discutere di nanismo ipofisario....

Link to comment
Share on other sites

Just now, lr02 said:

Non per forza nanismo ci sono tante condizioni 

Era un esempio a caso di condizione per curare la quale si usa il GH.

Se mai il punto è che un personaggio noto afferma che una cura ormonale sbagliata ti può far diventare finocchio; non che noi conosciamo le cause dell'omosessualità molto meglio di Pupi Avati, ma certe parole non meritano nemmeno la nostra indignazione...specie se sono il vaneggiamento di un signore anziano 🙂 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Francis92 said:

Ma come mai il funerale venne fatto in chiesa poi? 

La Chiesa Romana non vieta di celebrare i funerali religiosi per i peccatori:

se fosse altrimenti, nessuno li otterrebbe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...