Jump to content

Preparazione pre-uscita


Guest aziz

Recommended Posts

Dipende da dove vado .. Ammettiamo che non sia un semplice sabato sera con amici sfigati etero direi che il tutto non duri più di un ora e mezza massimo .

Sono una persona molto precisa quindi so perfettamente come vestirmi e non perdo tempo inutilmente provando e riprovando per ore. La doccia e' quella che miporta via più tempodi tutto il resto. Sotto la doccia poi mi raso, mi depilo e passo lo scrub esfoliante.

Poi, dopo la doccia esterna ovviamente una dozzina di minuti la dedico a quella interna tanto perché non si sa mai....

Ovviamente poi la crema per il corpo e quella contro le irritazioni della pelle appena rasata. Alla fine mi vesto e mi pettinò . E li faccio in fretta perché adoro essere spettinato con un Po di gel ..

Poco prima di uscire mi lavo i denti e li riscaquo con un collutuorio potentissimo e passo la polvere sbiancante per i denti.

Non uso profumi ... Ma se ho sottomano il favoloso parfum di goutier allora qualche goccia non può mancare. 

Link to comment
Share on other sites

Poco prima di uscire mi lavo i denti e li riscaquo con un collutuorio potentissimo

 

Listerine azzurro? Per ora il più potente che ho provato! :D

Link to comment
Share on other sites

dipende... delle volte se dvo fare solo la doccia e ho già i vestiti pronti ci metto 15 minuti (10 di doccia 5 per vestirmi e per i capelli). Se invece devo scegliere i vestiti e farmi pure la barba beh allora 20 -30 minuti ci metto... tanto cmq arriverò sempre in ritardo  :D

Link to comment
Share on other sites

si in 15/20 minuti faccio tutto dopo anni di vario allenamento  (alla fantozzi) ma la sera prima preparo tutto vestiti zaino con cell portafoglio chiavi..

ci metto di più solo quando mia mamma si mette trra i piedi... quando abitavo da solo riuscivo anche a fare il letto ... ora ho mammina che se ne occupa :D

Link to comment
Share on other sites

Voi ditemi quello che volete ma io minimo 2 ore ci sto in bagno!!!

 

Mamma mia, ma ci pensi al disgraziato che dovesse mai venire a vivere con te con un bagno solo in casa???

 

:D :D :sisi::D

Link to comment
Share on other sites

Poco prima di uscire mi lavo i denti e li riscaquo con un collutuorio potentissimo

 

Listerine azzurro? Per ora il più potente che ho provato! :D

 

Quando l'ho letto ammetto di aver pensato a qualcosa di fantozziano tipo l'acido muriatico :D

 

Ma poi dico: i collutorii potentissimi non ti lasciano la lingua surgelata per ore? Ho pure conosciuto gente che non gradiva chi si sciacquava eccessivamente la bocca, perché alla fine alla prova del bacio il risultato era sgradevole quasi quanto quello di chi ha l'alito che sa di fumo. Della serie: "Mi par di baciare un tubetto di dentifricio" :sisi:

Link to comment
Share on other sites

per andare a fare la spesa (e per gli esami all'università) sfioro i "limiti del casual"! XD

 

A parte questo, di solito:

5 minuti per barba

20 minuti abbondanti di doccia caaalda (sia d'estate che di inverno)

10 minuti per asciugare i capelli (non mi piace usare il gel quindi cerco di trovare ai capelli un verso - o come direbbe qualcuno, un senso- asciugandoli)

2 minuti per le lentine a contatto

15 minuti per scegliere qualcosa di decente e vestirmi -anche se ho sempre la sensazione che i miei abbinamenti siano un po', diciamo, "sui generis"- salvo scoprire che sono un po' troppo "sui generis" e dover ricominciare tutto daccapo.

 

Il fatto è mi prefiggo un orario, poi non faccio caso al tempo che scorre e inizio sempre in ritardo, per cui la preparazione rilassata si trasforma, come in un incubo, in una corsa contro il tempo e...contro il tram!

Io aggiungere 15 minuti per arrotolare la sciarpa intorno al collo LOL XDD haha, grande!

Link to comment
Share on other sites

Mmm, di solito faccio così:

- 10 minuti per "sistemare" la barba (non la taglio mai, la rifinisco semplicemente);

- dai 15 ai 20 minuti per la doccia (anche in inverno, non mi piace fare il bagno nella vasca);

- dai 10 ai 30 minuti per vestirmi (dipende se ho già scelto cosa indossare);

- altri 5 - 10 minuti per sistemare i capelli (li porto sempre mediamente corti, quindi uso spesso il gel)

 

Diciamo che di solito ci metto un'oretta per prepararmi...ovviamente questo accade quando ho una serata importante, un impegno di lavoro o un esame all'università!

Se si tratta di uscite informali o di cose come andare a fare la spesa, ci metto pochissimo...

Per me i tempi sono gli stessi, tranne i 10 minuti per i capelli: sono diversamente capelluto  :D

Link to comment
Share on other sites

collutttuorio che uso lo prendo alla lidle perché costa meno ma e' di una potenza estrema!!! Una volta subito dopo il riscaquo ho fatto un pompino al mio uomo che e' volato via dal bruciore hehehe

Link to comment
Share on other sites

Lo sai, vero, che la clorexidina a lungo andare scurisce i denti?! :asd:

 

Controlla se/quanta ce n'è in quel collutorio Lidl: la clorexidina è un ottimo disinfettante, ma ha i suoi effetti collaterali non indifferenti. Che io sappia esistono comunque alcuni collutori protettivi che contengono sia clorexidina sia sostanze che evitano almeno in parte gli effetti negativi... Però sono un po' cari, quindi non penso che sia il caso di quello Lidl.

 

[me=G77]terrorista :asd:[/me]

Link to comment
Share on other sites

per andare a fare la spesa (e per gli esami all'università) sfioro i "limiti del casual"! XD

 

A parte questo, di solito:

5 minuti per barba

20 minuti abbondanti di doccia caaalda (sia d'estate che di inverno)

10 minuti per asciugare i capelli (non mi piace usare il gel quindi cerco di trovare ai capelli un verso - o come direbbe qualcuno, un senso- asciugandoli)

2 minuti per le lentine a contatto

15 minuti per scegliere qualcosa di decente e vestirmi -anche se ho sempre la sensazione che i miei abbinamenti siano un po', diciamo, "sui generis"- salvo scoprire che sono un po' troppo "sui generis" e dover ricominciare tutto daccapo.

 

Il fatto è mi prefiggo un orario, poi non faccio caso al tempo che scorre e inizio sempre in ritardo, per cui la preparazione rilassata si trasforma, come in un incubo, in una corsa contro il tempo e...contro il tram!

Io aggiungere 15 minuti per arrotolare la sciarpa intorno al collo LOL XDD haha, grande!

 

ahahahahahha beh..quello lo faccio durante il cammino, direttamente sul tram..così..per non perdere tempo! (ehm...i minuti sono 25, in realtà!) ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Io, amante dell'arrivare in anticipo e del prendermi x tempo, inizio a lavarmi, farmi la barba, nel caso sistemare le sopracciglia, profumarmi, vestirmi... e poi mi accorgo che c'ho messo meno del previsto, e sto mezz'ora a girare trepidante x casa, già pronto con le chiavi della macchina in mano. Poi mi rompo e dico "intanto parto", arrivando quindi con più anticipo del solito. Se poi l'altra persona è in ritardo, faccio a tempo a puzzar di nuovo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahah io il procedimento inverso  :asd:

 

Tv, internet, un libro, sigarette, cellulare, chiacchiere a destra e a sinistra, salvo poi accorgermi che l'appuntamento è fra venti minuti e magari devo ancora farmi la doccia, lavarmi i capelli, asciugarmi, scegliere cosa mettere, avviarmi.

Ritardatario cronico e costantemente con l'affanno, sempre a inventare una nuova e drammatica scusa per il ritardo del tipo "sono atterrati gli alieni sul mio terrazzo e ho dovuto contrattare per non farmi rapire"  :asd:

Link to comment
Share on other sites

anch'io preferisco arrivare qualche minuto in anticipo (e sono quasi maniacale in questo)... però per prepararmi non ci metto molto. nemmeno per scegliere come vestirmi, mi faccio già un'idea durante la doccia dello stile, poi agisco di conseguenza. quello che odio è farmi la barba, perchè svampito come sono, finisce sempre che mi dissanguo. quindi quello che mi prende un sacco di tempo è fermare le emorragie che scaturiscono!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io faccio sempre tardi invece...SEMPRE!

é che mi riduco molto spesso all'ultimo momento e poi devo fare tt di corsa...è capitato molto spesso che mi suonano quando sono ancora nudo appena uscito dalla doccia e magari devo ancora scegliere cosa mettere..prima a poi mi lasceranno a piedi!  :look:

Molte volte faccio salire qualcuno cosi stanno da me mentre mi vesto e sono sicuro che nn mi lasciano a piedi  :look:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahah io il procedimento inverso  :lol:

 

Tv, internet, un libro, sigarette, cellulare, chiacchiere a destra e a sinistra, salvo poi accorgermi che l'appuntamento è fra venti minuti e magari devo ancora farmi la doccia, lavarmi i capelli, asciugarmi, scegliere cosa mettere, avviarmi.

Ritardatario cronico e costantemente con l'affanno, sempre a inventare una nuova e drammatica scusa per il ritardo del tipo "sono atterrati gli alieni sul mio terrazzo e ho dovuto contrattare per non farmi rapire"  ;)

 

:look: :look: :asd:

 

anch'io mi riduco sempre all'ultimo minuto per prepararmi, con la scusante che ci metto poco a prepararmi (il che è anche vero, ma se inizio 10 minuti prima dell'appuntamento arrivo in ritardo comunque :asd:) XD

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto il problema facendomi doccia, barba e tutto di sera prima di andare a dormire, così mi sveglio, mi lavo i denti, due passate di pettine e sono pronto per uscire.

Link to comment
Share on other sites

haha noto che questo topic finora è stato solo al maschile.

io se devo andare a una serata che reputo importante ci metto anche più di un'ora e inizio a pianificare cosa mettermi dal mese prima XD

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto il problema facendomi doccia, barba e tutto di sera prima di andare a dormire, così mi sveglio, mi lavo i denti, due passate di pettine e sono pronto per uscire.

 

Ottimo trucco, che uso anche io quando il giorno dopo devo andare a lavoro...così dormo anche di più!

 

Per quanto riguarda le uscite, invece, parte del divertimento per me è poprio la "preparazione"...magari con un pò di musica.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Se so che devo uscire con gli amici non mi preoccupo tanto di farmi la barba, o rendermi "presentabile", ma cerco di non essere trasandato.

 

Se ho un appuntamento importante, sesso selvaggio, una doccia è d'obbligo. La barba, un pò incolta, ci sta bene: adoro lasciare i segni sulla preda!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...