Jump to content

La serata ideale..... secondo voi!


Blue88

Recommended Posts

ma cosa c'è di divertente nell'ubriacarsi? è una cosa che non ho mai capito, capisco perfettamente l'andare a ballare ma non vedo assolutamente la necessità di ubriacarsi

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, in realtà non capisco nemmeno la gente che fuma, se lo fa o gli piace o ha problemi molti miei amici hanno iniziato principalmente per quello, stessa cosa con l'alcool.

Io parlo da astemio a vita quindi, magari non sono proprio la persona più indicata per le critiche, solitamente quando lo faccio mi mangiano la faccia... un bicchiere o due per sfizio o per compagnia penso che possa andare...si sta invece così bene dopo la sbornia e i postumi del giorno dopo? huh

Link to comment
Share on other sites

L'alcol e il fumo se non li si provano non li si può capire appieno...

non dico che bisogna essere dei cannati fumatori ubriaconi incalliti, ma non ci vedo niente di male nel farlo ogni tanto (:

(in generale non ci vedo niente di male nemmeno per chi lo fa spesso, sono scelte)

Link to comment
Share on other sites

Certo, come al solito dico che è un parere personale, se a uno piace fumare o bere ammeno che non sia qualcuno a cui tengo veramente, per carità la gente nasce libera e vive libera io non son nessuno per dire cosa devono fare gli altri :cool: , dico solo che non capisco il perchè...

Link to comment
Share on other sites

Guardatevi allo specchio

mentre rileggete questi ultimi interventi,

sostituendo alla parola "alcol" la parola "sesso".

 

Ecco, quella è esattamente la mia espressione :cool:

Link to comment
Share on other sites

L'alcol e il fumo se non li si provano non li si può capire appieno...

non dico che bisogna essere dei cannati fumatori ubriaconi incalliti, ma non ci vedo niente di male nel farlo ogni tanto (:

(in generale non ci vedo niente di male nemmeno per chi lo fa spesso, sono scelte)

 

io si, personalmente lo trovo stupido, non sono astemio e fumo qualche sigaretta in compagnia ma non vedo proprio il motivo per il quale l'ubriacarsi vada di pari passo con il divertirsi, anzi a me sembrano l'uno la negazione dell'altro quelle poche volte in cui ho alzato un pò di più il gomito (mai fino ad ubriacarmi) ero particolarmente triste.

Link to comment
Share on other sites

io si, personalmente lo trovo stupido, non sono astemio e fumo qualche sigaretta in compagnia ma non vedo proprio il motivo per il quale l'ubriacarsi vada di pari passo con il divertirsi, anzi a me sembrano l'uno la negazione dell'altro quelle poche volte in cui ho alzato un pò di più il gomito (mai fino ad ubriacarmi) ero particolarmente triste.

Ma non è che una persona deve necessariamente dichiarare le intenzioni e  avere un cartello con scritto "senza l'alcol non mi diverto", ognuno fa quello che vuole specialmente PERCHE' VUOLE ed è più stupido star lì a giudicare una persona che si ubriaca che ubriacarsi e basta (:

Link to comment
Share on other sites

io si, personalmente lo trovo stupido, non sono astemio e fumo qualche sigaretta in compagnia ma non vedo proprio il motivo per il quale l'ubriacarsi vada di pari passo con il divertirsi, anzi a me sembrano l'uno la negazione dell'altro quelle poche volte in cui ho alzato un pò di più il gomito (mai fino ad ubriacarmi) ero particolarmente triste.

Ma non è che una persona deve necessariamente dichiarare le intenzioni e  avere un cartello con scritto "senza l'alcol non mi diverto", ognuno fa quello che vuole specialmente PERCHE' VUOLE ed è più stupido star lì a giudicare una persona che si ubriaca che ubriacarsi e basta (:

 

 

giudicare non è stupido, è umano. Che ognuno sia libero di fare quello che vuole è indubbio, ivi incluso dire la sua

Link to comment
Share on other sites

a me sembrano semplicemente giudizi gratuiti basati sul nulla, piuttosto sterili.

Anzi no, non è manco giudicare, è sparare a zero dicendo che sono comportamenti stupidi (?)

Non è perchè a te fa venire da piangere bere un goccetto di più significa che tutti provano quello che provi te (: senza offesa.

Link to comment
Share on other sites

A me piace bere, forse lo faccio fin troppo. Capisco il punto di vista di HeLoves e capisco quello di faith, non mi piace essere giudicato come stupido ma sono anche il primo a ritenere che sia un comportamento stupido.

Quando c'è l'alcool di mezzo i pensieri sono distorti, per cui non prendetevela. Facciamoci una birrozza. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io più che altro non ho capito perchè si è fatta l'equazione chi si ubriaca = non si può divertire senza.

E' questo che più mi lascia perplesso. Io se mi ubriaco non lo faccio perchè non so divertirmi senza alcol nelle vene, lo faccio perchè mi va, perchè mi piace, perchè ci sta. Che poi, "ubriaco" è una parola grossa, io preferisco nettamente essere brillo per divertirmi, perchè se no poi mi metto piegato a vomitare e addio divertimento. Per ogni cosa c'è la sua misura.

Link to comment
Share on other sites

Ci divertiamo anche senza, è vero.

Ed è anche vero però che l'alcool serve in determinate occasioni. Pensate a chi è troppo timido in un locale per rimorchiare; non si ubriaca, grave errore, perchè un tipo piegato a sbroccare non è assolutamente sexy (come dice anche il nuovo numero di Cosmopolitan  :cool:), ma si brilla un pochino, si riscalda il sangue, abbassa un po' i freni inibitori e va.

Questo è il massimo che mi concedo. Infatti, pur bevendo spesso da quando avevo 14 anni (e ora ne ho 20), non sono mai arrivato a conoscere i cosiddetti postumi del giorno dopo.

:look:

Link to comment
Share on other sites

 

Non è perchè a te fa venire da piangere bere un goccetto di più significa che tutti provano quello che provi te (: senza offesa.

 

probabilmente la comprensione del testo non è il tuo forte rileggi quello che ho scritto, sto sparando a zero tanto quanto lo stai facendo tu.

Link to comment
Share on other sites

Io più che altro non ho capito perchè si è fatta l'equazione chi si ubriaca = non si può divertire senza.

E' questo che più mi lascia perplesso. Io se mi ubriaco non lo faccio perchè non so divertirmi senza alcol nelle vene, lo faccio perchè mi va, perchè mi piace, perchè ci sta. Che poi, "ubriaco" è una parola grossa, io preferisco nettamente essere brillo per divertirmi, perchè se no poi mi metto piegato a vomitare e addio divertimento. Per ogni cosa c'è la sua misura.

 

evidentemente anche l'esprimersi, senza offesa, non è il tuo forte, tra l'ubriacarsi (e tu qualche post a parlavi di ubriacarsi) e bere qualche bicchiere c'è una grande differenza

 

mi correggo non eri tu a parlare di ubriacarsi ma un altro utente, chi sa perchè ti sei sentito chiamato in causa

Link to comment
Share on other sites

A me piace bere, forse lo faccio fin troppo. Capisco il punto di vista di HeLoves e capisco quello di faith, non mi piace essere giudicato come stupido ma sono anche il primo a ritenere che sia un comportamento stupido.

Quando c'è l'alcool di mezzo i pensieri sono distorti, per cui non prendetevela. Facciamoci una birrozza. :cool:

 

nessuno ha dato a nessuno dello stupido, ho parlato di comportamento stupido ed è risaputo che comportamenti stupidi possono essere messi in atto da persone perfettamente capaci

Link to comment
Share on other sites

faith, non bruciare che non ce n'è bisogno (: io mica stavo dandoti contro, e ora mi vieni a dire che non è il mio forte esprimermi e comprendere il testo... chissà poi perchè. Mi sento chiamato in causa perchè sono una normalissima persona a cui piace bere e fumare e aggiungere questi "accessori" al divertimento senza troppi perbenismi.

Comunque, il discorso è molto semplice. Se una persona beve quanto basta l'indomani è possibile che comunque senta i postumi stile post-sbornia per il semplice motivo che non tutti hanno lo stesso modo di reggere l'alcol nè la stessa quantità fa lo stesso effetto all'intero creato. Obbiettivamente una persona che mi cade in coma etilico non penso che lo rifarà solo "per divertirsi". Una persona che si fa girare la testa, si disinibisce, balla come un matto e ride e si diverte, lo rifarà  (non necessariamente, sia chiaro).

Se c'è stato qualche fraintendimento me ne dolgo, ma obbiettivamente, io penso che il comportamento realmente stupido sia non avere criterio e limiti in ciò che si fa. ^^

 

Tra le cose, ti consiglio di fare edit anizicchè postare 3 post di seguito.

Link to comment
Share on other sites

Su capacità ( delle persone ) e stupidità ( dei comportamenti ) posso garantire...io!

 

Mi ritengo perfettamente capace e pure di stupidaggini ne faccio un sacco

 

E sapete una cosa?

 

Non me ne vergogno neppure!

 

Perchè bevo?

 

Perchè mi piace, mi dà piacere....certo a volte l'uso dell'alcool serve anche, come

dicono Dario e HeLoves, ma la maggior parte delle cose piacevoli della vita sono tali anche se

assolutamente inutili e improduttive e trovo assolutamente insensata l'idea di

scartarle sol per il fatto di voler morire sano. Non saprei immaginare un comportamento

più stupido di questo

 

Ovviamente l'abuso continuo di alcool è un altro paio di maniche, ma se non ci si fa

occasionalmente abusare neanche a vent'anni...che noia la vita!

Link to comment
Share on other sites

faith, non bruciare che non ce n'è bisogno (: io mica stavo dandoti contro, e ora mi vieni a dire che non è il mio forte esprimermi e comprendere il testo... chissà poi perchè. Mi sento chiamato in causa perchè sono una normalissima persona a cui piace bere e fumare e aggiungere questi "accessori" al divertimento senza troppi perbenismi.

Comunque, il discorso è molto semplice. Se una persona beve quanto basta l'indomani è possibile che comunque senta i postumi stile post-sbornia per il semplice motivo che non tutti hanno lo stesso modo di reggere l'alcol nè la stessa quantità fa lo stesso effetto all'intero creato. Obbiettivamente una persona che mi cade in coma etilico non penso che lo rifarà solo "per divertirsi". Una persona che si fa girare la testa, si disinibisce, balla come un matto e ride e si diverte, lo rifarà  (non necessariamente, sia chiaro).

Se c'è stato qualche fraintendimento me ne dolgo, ma obbiettivamente, io penso che il comportamento realmente stupido sia non avere criterio e limiti in ciò che si fa. ^^

 

Tra le cose, ti consiglio di fare edit anizicchè postare 3 post di seguito.

 

 

grazie per il prezioso consiglio ne terrò conto in futuro, ora magari torniamo all'argomento del topic

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

1) In coppia.. Che domanda difficile. Al mare, ci si brucia in spiaggia, ci si lancia nelle onde e si gioca come bambini, ci si essica come stelle marine sul bagnasciuga, si va al ristorante (NON pizzeria, vade retro), ci si ingozza come persone appena tornate dalla Germania (ovvero restate senza cibo commestibile per giorni), si va a casa e si riposa un attimo nel letto abbracciati.

La sera si cambia musica, ci si prepara, si esce, si osserva e si commenta la gente, ci si bacia, si balla un pochino e poi si va a letto  :cool: .

Ci si risveglia appiccicati come ricci di mare agli scogli.

 

2) Con amici. Beh, aperitivo sui Navigli in mezzo alle orge di zanzare, si beve, si fumano pacchetti interi di sigarette anche se non si è fumatori, si va in un bar e cominciano i primi giri di Vodka liscia, Tequila e Cocktail vari. Io preferisco non bere molto, giusto essere allegro e brillo, così da godermi le stronzate che i miei amici diranno/faranno e imprimerle nella memoria.

Dopo aver conosciuto gente random, si va in discoteca con loro. Si balla come scemi, si spingono gli ubriachi a provarci con tutti e si gode delle loro figure di merda. Si va a dormire all'alba.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ubriacarsi e drogarsi sono due sistemi per alterare la percezione delle cose, tanto veloci ed efficaci quanto dannosi.

A volte è così difficile accettare questa realtà, che si preferisce non vederla, o comunque vederla "alterata", così da rendere tutto più facile, più divertente, e poter buttare al vento le proprie inibizioni. Perchè oltretutto ci si dimentica di sé stessi, e questo fa comodo a molti. Spesso si ha bisogno proprio di questo.

 

Se bevo qualche bicchiere in più lo faccio sempre con consapevolezza e lo faccio perchè aiuta a tirare fuori la parte più libera di me: "divertimento" vuol dire proprio "liberarsi". Ma non voglio mai arrivare ad ubriacarmi veramente, al punto, cioè, da stare male e da non capire chi sono. Perchè in fondo mi spaventa e perchè il massimo dell'ebbrezza a mio avviso rimane sempre e comunque mantenere il controllo su sè stessi. Quando non sei lucido, non riesci a goderti niente, le emozioni rimangono (se rimangono) un ricordo incolore, confuso, lontano.

 

Droga mai, di qualsiasi tipo. Molti sanno che la droga è deleteria e se ne fregano perchè per loro il tempo e la vita vanno dissipati e a loro stessi antepongono lo sballo. Ciò accade quandi la vita ti nega tutto fino a che non sei costretto ad accartocciarti su te stesso per non farti stritolare dalla realtà, e allora te ne freghi di tutto.

 

Per quanto mi riguarda penso ancora di poter scegliere qualcosa nella mia vita e la mia scelta è proprio "la vita", consapevole del fatto che cadere nella dipendenza è un fatto naturale, chi più chi meno, è portato a desiderare di continuo quella sostanza nel proprio organismo, prima o poi a costo di scavalcare la sua stessa dignità. Il confine tra uso di droghe e autodistruzione è molto labile.

Link to comment
Share on other sites

Sei OT, lo sai? :love:

 

Beh, serata ideale...

 

Da single: cazzeggio tra amici, alcool, poi di nuovo cazzeggio ed alcool.

Da accoppiato: cazzeggio tra amici, alcool, poi di nuovo cazzeggio ed alcool.

:love::D :P

 

In realtà, in entrambi i casi, l'ideale sarebbe mettersi a suonare, ma non capita mai e non è detto in modo retorico.

Link to comment
Share on other sites

serata ideale da accoppiato e d'inverno: stare a vedere un film a casa nel lettone abbracciati e dormire insieme :asd:

 

 

da single: uscire con amici andando in un posto dove si canta e balla

Link to comment
Share on other sites

1) :gha:

 

Serata ideale: l'1 settembre scorso!

La spiaggia, il mare calmo della sera, la luna piena in cielo, le polpette e una bottiglia di crema di whisky!  :ok:

 

Per maggiori dettagli chiedete al mio ammore!!!  :ok:

 

2)  :asd:

 

Con gli amici!

Falo sulla spiaggia, salsiccia cotta alla brace, alcool a fiumi e lunghe partite a lupus!!!!  :ok:

 

che bell'estate quest'anno!!!!  :asd:

 

Un abbraccio a tutti voi sono tornato!!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

nn sono mai stato accoppiato, però posso provare a immaginare...

 

1) da accoppiato: cena a casa, poi un film... qualche tenera effusione e quelche ne segue :awk: ... e poi a letto..

2) pizza fuori, magari cinema una passeggiata e poi a ninna...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

La serata ideale sarebbe con la persona giusta;

 

Una cena che sia almeno discretamente intima, una passeggiata sulla spiaggia, passare la notte insieme condividendo se stessi ed i propri sentimenti... fino a osservare insieme l'alba con un bicchiere di vino.

 

 

..... Oppure affittarsi un film, andare alla coop comprando tutte le schifezze possibili e poi abbuffarsi fino a star male sul divano :rotfl::awk:

Link to comment
Share on other sites

serata ideale: cena fuori (va bene ovunque), poi a bere qualcosa in giro fino a tardi (magari trastevere, campo dè fiori o san lorenzo) e poi a casa (noto che il mare va alla grande...a me sinceramente non mi garba più di tanto...preferisco la city)

Link to comment
Share on other sites

Da accoppiato: cena fuori,un salto all'isola che non c'é,giretto in città,a casa sul terrazzo sdraiati e abbracciati sul materasso in balcone..

 

Da single: uscita con la mia migliore amica,ovunque... :awk:

Link to comment
Share on other sites

Single: Chiunque degli amici in giro a ciarlare di tutto e di più

 

Accoppiato: Alle prime uscite in un bar per conoscerci un po' e poi in giro per la romantica Firenze chiacchierando (e magari limonando al ponte S.Trinita con vista Ponte Vecchio  illuminato, se butta bene  :rotfl:).

                Quando si prende confidenza s'esce insieme agli amici tutti allegramente a bere in qualche pub  :awk:

Link to comment
Share on other sites

a me c'era anche da single??

vabbè da single tutto quello che ho scritto qui:

serata ideale: cena fuori (va bene ovunque), poi a bere qualcosa in giro fino a tardi (magari trastevere, campo dè fiori o san lorenzo) e poi a casa (noto che il mare va alla grande...a me sinceramente non mi garba più di tanto...preferisco la city)

però con gli amici anziché con il partner

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...