Jump to content

Rinascere dell'altro sesso


Elle

Recommended Posts

Dovessi rinascere o ritrovarmi donna, sarei sicuramente lesbica. Dopotutto a me non piacciono i maschi, a me piacciono quelli del mio stesso sesso. E non è la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Bellissimo topic , beh spesso ho pensato se fossi nato nell'altro sesso , a dirvi la verità a me sarebbe molto piaciuto se fossi nata donna , è una cosa che ho sempre desiderato ........ Però sinceramente sto bene in questo corpo , quindi tutto sommato sono felice cosi  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre desiderato essere donna e pensavo che fosse normale per tutti i gay desiderarlo...invece poi ho scoperto che per molti non è così e che ci sono molti modi di percepire sè stessi e la propria sessualità.

Alle donne invidio soprattutto il fatto che per piacere agli uomini si truccano, mettono le minigonne, i tacchi, fanno smorfiette e parlano con la vocetta mielosa....a me invece quando voglio piacere a un uomo tocca tenere i polsi fermi, vestirmi un po' da truzzo stando attento a non posare troppo e a non sculettare e, la cosa che mi costa di più, fare discorsi intelligenti! :cool:

Mi piacerebbe anche avere dei figli con un bel marito, però a patto che non diventi un vecchio panzone pantofolaio che guarda solo la partita!(vabbé questo vale anche per il mio compagno attuale!)

Però non sopporterei di avere paura di essere aggredita a andare in giro la sera da sola o di dover chiedere agli uomini di svitarmi i tappi, di spostare i mobili pesanti o di portarmi la valigia....a meno di non usarla come scusa per rimorchiare :look:

Link to comment
Share on other sites

Bella risposta la tua, felix. :look:

Diciamo che, se la società fosse più aperta e intelligente, non dovrebbe esserci il minimo problema, per un uomo, comportarsi e vestirsi da donna, così come se una donna fa l'uomo non dovrebbe avere problemi (e comunque ne ha pochi).

Ma in realtà uno degli imperativi della nostra società è che il ruolo maschile deve per forza essere forte e non effeminato, costringendo le persone a forzarsi dentro quel ruolo.

 

Riguardo all'essere aggredita, farsi portare le valigie, ecc... Beh, esistono anche donne campionesse di arti marziali.  :cool: E poi secondo me ci sono delle volte che la usano veramente come scusa, quella di essere debolucce :look:

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono molto le tue osservazioni Frattaglia....comunque per quanto mi riguarda anche se mi piacerebbe moltissimo trovarmi come per magia in  un bel corpo di donna non mi piacerebbe affatto travestirmi perché guardandomi allo specchio non mi piacerei e mi sembrerei una caricatura. Tanto meno vorrei operarmi perché non vorrei mai compromettere la mia salute...e poi mi fanno già abbastanza paura i medici, gli ospedali e le operazioni quando sono per necessità.

Motivo per cui preferisco vedermi bello, maschio e in salute piuttosto che somigliare a Platinette o a Maurizia Paradiso (persone che trovo molto simpatiche ma assolutamente non belle)

Link to comment
Share on other sites

antodeuche89

..No, contento di essere nato uomo e anche di essere attratto da uomini!  :ok:

 

addirittura....!?!

no, io se potessi scegliere (a parte che resterei uomo, non riuscirei proprio ad immaginarmi in un corpo - e magari in una mente - femminile) non credo che sceglierei di essere gay..la cosa non è che mi impedisca di vivere tranquillamente la mia vita ma certo non posso dire di "essere contento" per il fatto di essere omosessuale, poi ovviamente ognuno ha il suo punto di vista! :D

Non sono un serial killer, non sono un terrorista, on mangio i bambini...non faccio male a nessuno a meno che non l'abbiano fatto a me...quindi felice di essere come sono!  :)
Link to comment
Share on other sites

Entrambi i sessi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Di fantasticare su come sarebbe essere dell'altro sesso l'ho sempre fatto (e vivendo con una sorella ed una madre poco pudiche nel fare e nel parlare in casa non mi è stato difficile), credo sarebbe divertente....solo morirei di depressione, i maschi etero (salva qualche eccezione) in campo dei sentimenti fanno pena e pietà, sono solo i piani bassi a ragionare  :cry:

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

....solo morirei di depressione, i maschi etero (salva qualche eccezione) in campo dei sentimenti fanno pena e pietà, sono solo i piani bassi a ragionare  :hm:

 

Eh, ma mica i ghei sono da meno eh...

Non trovo grandi differenze, dipende da chi trovi, i sessuomani sono bipartisan :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Bell'argomento, interessante :P

 

Ho pensato più volte a come sarebbe la mia vita se fossi uomo e per certi aspetti mi piacerebbe. Eviterei tutti i problemi tipici femminili [dolori mestruali che "uccidono"], ma perderei anche tutte le possibili gioie dell'essere donna [vedi martenità].

 

Quello, però, che in realtà mi ha sempre più affascinato è il fatto che, da uomo, potrei avvicinarmi a tutte le donne per cui provo interesse. Probabilmente, la fisicità conterebbe di più, ma non è neanche esatto che tutti gli uomini sono così!

 

Alla fine, in ogni caso, mi trovo bene nei miei panni, perché donna è meglio eheh

Link to comment
Share on other sites

Dovessi rinascere o ritrovarmi donna, sarei sicuramente lesbica. Dopotutto a me non piacciono i maschi, a me piacciono quelli del mio stesso sesso. E non è la stessa cosa.

 

Sì, anche io. So che sembra inspiegabile ma credo che sarei gay indipendentemente dal mio sesso...

Ecco sì. Essere donna e lesbica credo che rasenterebbe la perfezione... Trovo qualcosa di estremamente puro, quasi etereo, nell'amore tra due donne

Link to comment
Share on other sites

Almadel ti adoro! E chiedo scusa per il luogo comune... Generalmente evito di generalizzare, in via generaica, almeno al livello generale...

 

(Chiedo scusa anche per l'off-topic e per il post inutile, speriamo non mi caccino da questo forum)

Link to comment
Share on other sites

Rinascerei donna solo se avessi la garanzia di essere una gnocca pazzesca (ma intelligente e con degli obiettivi nella vita) in grado di far impazzire gli uomini solo con  lo sguardo. Invidio alle donne la possibilità della maternità, ma sicuramente NON il ciclo e NON il doversi stare sempre a truccare per apparire meglio di ciò che si è...Per quanto riguarda la menopausa, beh, anche quella la eviterei volentieri, ma anche per noi maschi c'è l'andropausa...=(

Link to comment
Share on other sites

 

Almadel ti adoro! E chiedo scusa per il luogo comune... Generalmente evito di generalizzare, in via generaica, almeno al livello generale...

 

(Chiedo scusa anche per l'off-topic e per il post inutile, speriamo non mi caccino da questo forum)

 

Ecco Niebla, ora ti studi per bene questo topic

e finalmente dissiperai le nebbie odiose del pregiudizio :gha:

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,2646.0.html

Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato molte volte.

Probabilmente avrei avuto meno problemi nell'accettarmi (anzi, non ne avrei avuti proprio) e non da meno sarei diventata una stanga di 1.81. Con i tacchi poi...

Mi piace l'eleganza e la varietà con cui si possono vestire le donne, tutte le volte che entro in un negozio rosico a vedere quanta roba ci sia per donna e quanto poco per uomo. Tutti quei ghingeri, capelli lunghi, gonne...

 

Si, mi sarebbe piaciuto. Adesso sono in un corpo che non accetto un gran chè, quindi mi sarebbero andate alla grande una dozzina di mestruazioni all'anno, anche se devo dire che le donne al giorno d'oggi sono ancora sottovalutate..

Link to comment
Share on other sites

No, no. Io credo che alla fine non vorrei rinascere diverso da come sono adesso. Semmai vorrei rinascere in un'altra famiglia, questo sì. Nonostante tutta la fatica che si fa, credo che non vorrei rinascere etero. A questo proposito mi permetto di citare Almadel (e speriamo che non si monti troppo la testa :gha:) perché secondo me ha riassunto benissimo l'essenza di quel che penso anch'io:

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,7694.msg92816.html#msg92816

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

 

Davvero "cambiare" è il fine di questo percorso?

 

Se capitasse a me, mi domanderei

se davvero essere definitivamente una donna

sia quello che cerco e non fosse solo un modo

per sfuggire alla transfobia e ai ruoli sociali.

 

Detto in parole povere: non mi vorrei operare,

pretenderei di essere tanto donna nella testa

da accettarmi in qualsiasi corpo.

 

 

 

condivido questo ragionamento, ma negli ultimi mesi ho anche capito l'altro punto di vista.

è interessante l'elaborazione che hai fatto su una condizione non tua

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...