Jump to content

Outing con mio padre

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti! Oggi finalmente ho rivelato il mioo orientamento sessuale a mio padre... Diciamo che è stato un outing indotto dal ritrovamento di una mail in cui descrivevo ad un amico il mio fantastico ragazzo. Mio padre l'ha accidentalmente letta ed ha cominciato a farsi mille paranoie che non ho potuto chiarire prima dato che mi trovavo in vacanza con il mio amore. Oggi sono tornato a casa. Mi ha chiesto prima di tutto chi fosse il mio ragazzo, poi ha detto che potrebbe essere soltanto un periodo di confusione (Cosa che ho prontamente confutato, dato che mi piacciono i ragazzi da quando avevo 9 anni!) ed ora abbiamo cenato allegramente con vari amici e non sembra particolarmente colpito dalla mia notizia (ha detto che nel corso degli anni ha "notato" che non ho mai mostrato il minimo interesse per le ragazze e che per questo ha cercato di "spronarmi") Adesso aspetto reazioni post-outing da parte sua... Lo shock non è stato, come vedete, particolarmente intenso. Speriamo Bene!

Posted

sembra una buona reazione ^^ sono felice per te

il peggio è passato...

Posted

speriamo bene  :ghgh: :)

Posted

Salve a tutti! Oggi finalmente ho rivelato il mio orientamento sessuale a mio padre... Diciamo che è stato un outing

Quello che hai fatto si chiama Coming Out.

L'Outing è un'altra cosa: è quando una persona rende pubblica l'omosessualità

di una persona che la nasconde.

Posted

eddaje con sta differenza tra coming out e outing

la sostanza è sempre quella

e poi vorrei dire, outing è anche quando ci sono circostanze esterne che ti obbligano a dirLo...

ma aldilà del termine

complimenti per la declarescion ov ior omosecsualiti

attendiamo nius!

LocoEmotivo
Posted

E non sei contento?

Gioisci!!!  :) ;) :) ;) :P

T'è andata di lusso: il fatto che durante la cena tuo padre sia stato allegro, poi, credo voglia dire che questa notizia non l'ha turbato più di tanto, anzi, forse non l'ha proprio turbato affatto!  :P

Anche perché noi pensiamo sempre al nostro problema del fare CO, ma pure per i nostri genitori dev'essere un peso vederci magari trascorrere gli anni senza una compagnia amorosa al fianco, lontano dalle ragazze (o dai ragazzi) e cose così: probabilmente, il tuo CO ha tolto un peso dal cuore di tuo padre.

Nunc est bibendum, altroché!!!  :) :ghgh: :ghgh:

Posted

Sono veramente contento per te! Solitamente fare CO con i propri genitori non è sempre facile, anzi, in moltissimi casi è proprio l'ultima cosa che si vorrebbe fare per paura di non essere capiti o che altro!!!! Nel tuo caso (almeno da ciò che ho letto) il tuo Co è stato sereno e questo vuol dire che tuo padre è davvero un  Genitore! Vivi sereno!  :ghgh: :)

Posted

Spero bene per te, e che il suo pensiero non sia " cerchiamo di stare tranquilli, tanto è solo un periodo passeggero" e dopo vedendo che non è cosi crei casini.... (piu o meno quello che è successo a  me)

Posted

Sono felice x te :D Magari le reazioni fossero più spesso così..

Aerandir Fëanor
Posted

E non sei contento?

Gioisci!!!  :eek::D :D :) :D

T'è andata di lusso: il fatto che durante la cena tuo padre sia stato allegro, poi, credo voglia dire che questa notizia non l'ha turbato più di tanto, anzi, forse non l'ha proprio turbato affatto!  ;)

Anche perché noi pensiamo sempre al nostro problema del fare CO, ma pure per i nostri genitori dev'essere un peso vederci magari trascorrere gli anni senza una compagnia amorosa al fianco, lontano dalle ragazze (o dai ragazzi) e cose così: probabilmente, il tuo CO ha tolto un peso dal cuore di tuo padre.

Nunc est bibendum, altroché!!!  ;) ;) :ghgh:

quoto quoto  ;)

• 2 weeks later...
Posted

ha detto che potrebbe essere soltanto un periodo di confusione

Questa frase è un suo modo per "difendersi dall'ineluttabillità della cosa. Per ora lascia che si abitui all'idea, fatti vedere sereno con il tuo ragazzo, non insistere troppo sull'argomento e vedrai che piano piano scoprirà che si può essere anche gay e felici.....perché la sua preoccopazione principale probabilmente è che il tuo orientamento sessuale ti possa rendere la vita difficile o incompleta

Guest Lithium90
Posted

beh dai non male XD dovresti esserne felice sisi

Guest JanitorOfLunacy
Posted

Ottima esperienza. Auguroni :afraid:

• 2 weeks later...
Posted

Beh', è stato una via di mezzo tra coming out e outing  :asd:

Comunque direi che puoi stare più che sereno, mi sembra abbia reagito benissimo.  :rotfl:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...