Jump to content

Outing con mio padre


Deca

Recommended Posts

Salve a tutti! Oggi finalmente ho rivelato il mioo orientamento sessuale a mio padre... Diciamo che è stato un outing indotto dal ritrovamento di una mail in cui descrivevo ad un amico il mio fantastico ragazzo. Mio padre l'ha accidentalmente letta ed ha cominciato a farsi mille paranoie che non ho potuto chiarire prima dato che mi trovavo in vacanza con il mio amore. Oggi sono tornato a casa. Mi ha chiesto prima di tutto chi fosse il mio ragazzo, poi ha detto che potrebbe essere soltanto un periodo di confusione (Cosa che ho prontamente confutato, dato che mi piacciono i ragazzi da quando avevo 9 anni!) ed ora abbiamo cenato allegramente con vari amici e non sembra particolarmente colpito dalla mia notizia (ha detto che nel corso degli anni ha "notato" che non ho mai mostrato il minimo interesse per le ragazze e che per questo ha cercato di "spronarmi") Adesso aspetto reazioni post-outing da parte sua... Lo shock non è stato, come vedete, particolarmente intenso. Speriamo Bene!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! Oggi finalmente ho rivelato il mio orientamento sessuale a mio padre... Diciamo che è stato un outing

 

Quello che hai fatto si chiama Coming Out.

L'Outing è un'altra cosa: è quando una persona rende pubblica l'omosessualità

di una persona che la nasconde.

Link to comment
Share on other sites

eddaje con sta differenza tra coming out e outing

la sostanza è sempre quella

e poi vorrei dire, outing è anche quando ci sono circostanze esterne che ti obbligano a dirLo...

ma aldilà del termine

complimenti per la declarescion ov ior omosecsualiti

attendiamo nius!

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

E non sei contento?

Gioisci!!!  :) ;) :) ;) :P

T'è andata di lusso: il fatto che durante la cena tuo padre sia stato allegro, poi, credo voglia dire che questa notizia non l'ha turbato più di tanto, anzi, forse non l'ha proprio turbato affatto!  :P

Anche perché noi pensiamo sempre al nostro problema del fare CO, ma pure per i nostri genitori dev'essere un peso vederci magari trascorrere gli anni senza una compagnia amorosa al fianco, lontano dalle ragazze (o dai ragazzi) e cose così: probabilmente, il tuo CO ha tolto un peso dal cuore di tuo padre.

Nunc est bibendum, altroché!!!  :) :ghgh: :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Sono veramente contento per te! Solitamente fare CO con i propri genitori non è sempre facile, anzi, in moltissimi casi è proprio l'ultima cosa che si vorrebbe fare per paura di non essere capiti o che altro!!!! Nel tuo caso (almeno da ciò che ho letto) il tuo Co è stato sereno e questo vuol dire che tuo padre è davvero un  Genitore! Vivi sereno!  :ghgh: :)

Link to comment
Share on other sites

Spero bene per te, e che il suo pensiero non sia " cerchiamo di stare tranquilli, tanto è solo un periodo passeggero" e dopo vedendo che non è cosi crei casini.... (piu o meno quello che è successo a  me)

Link to comment
Share on other sites

Aerandir Fëanor

E non sei contento?

Gioisci!!!  :eek::D :D :) :D

T'è andata di lusso: il fatto che durante la cena tuo padre sia stato allegro, poi, credo voglia dire che questa notizia non l'ha turbato più di tanto, anzi, forse non l'ha proprio turbato affatto!  ;)

Anche perché noi pensiamo sempre al nostro problema del fare CO, ma pure per i nostri genitori dev'essere un peso vederci magari trascorrere gli anni senza una compagnia amorosa al fianco, lontano dalle ragazze (o dai ragazzi) e cose così: probabilmente, il tuo CO ha tolto un peso dal cuore di tuo padre.

Nunc est bibendum, altroché!!!  ;) ;) :ghgh:

 

quoto quoto  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ha detto che potrebbe essere soltanto un periodo di confusione

Questa frase è un suo modo per "difendersi dall'ineluttabillità della cosa. Per ora lascia che si abitui all'idea, fatti vedere sereno con il tuo ragazzo, non insistere troppo sull'argomento e vedrai che piano piano scoprirà che si può essere anche gay e felici.....perché la sua preoccopazione principale probabilmente è che il tuo orientamento sessuale ti possa rendere la vita difficile o incompleta

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...