Jump to content

Aggiornamento


ykcuh

Recommended Posts

2 minutes ago, Pugsley said:

 e i maschi siamo tutti fatti con lo stampino

Non mi e‘ chiaro se i maschi sono tutti uguali come mai i tuoi avi maschi erano etero e tu sei gay. Mah.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Non mi e‘ chiaro se i maschi sono tutti uguali come mai i tuoi avi maschi erano etero e tu sei gay. Mah.

sono figlio dei maschi di famiglia, siamo di aspetto simile

Link to comment
Share on other sites

Ti lamenti che per motivi estetici rimorchi troppo poco.

se tu fossi figlio di un altro padre magari avresti un altro aspetto e rimorchieresti meglio, il che non dovrebbe farti sentire fiero dei tuoi avi.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Ti lamenti che per motivi estetici rimorchi troppo poco.

se tu fossi figlio di un altro padre magari avresti un altro aspetto e rimorchieresti meglio, il che non dovrebbe farti sentire fiero dei tuoi avi.

Forse non hai capito. Tu mi hai chiesto come fossi certo di essere figlio di chi mi ha cresciuto. Io ti ho risposto che la madre è certa e che i maschi sono tutti simili di aspetto. La questione non era la figaggine, ma il sapere di che morte mi devo preparare a morire, le malattie genetiche che hanno sviluppato i miei avi. Se tu sei adottato non lo saprai mai. Ovvio non c'è certezza, però ti fai una idea

Link to comment
Share on other sites

Inoltre le malattie della vecchiaia che portano alla morte (malattie apparato circolatorio, cancro e demenza) sono molto influenzate dallo stile di vita. La genetica ha un ruolo ma non decide tutto lei.

Alcuni adottati sanno di essere adottati, altri altri no. Credo che ora per la legge svizzera sia obbligatorio dirlo ai figli.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Inoltre le malattie della vecchiaia che portano alla morte (malattie apparato circolatorio, cancro e demenza) sono molto influenzate dallo stile di vita. La genetica ha un ruolo ma non decide tutto lei.

Una mia bisnonna è morta di demenza come mia nonna

Link to comment
Share on other sites

Magari non curava l‘alta pressione come oggi si fa e una volta non si faceva. L‘alta pressione e‘ un fattore di rischio come l‘ereditarieta‘.

Altri fattori di rischio sono istruzione bassa, il camminare poco, avere pochi contatti sociali, depressione.

cose che si possono modificare con lo stile di vita e con terapie mediche.

Anche il sesso femminile e‘ un fattore di rischio.

Il fatto che hai avuto nonna e bisnonna con demenza non significa necessariamente che avrai anche tu demenza. Sei a rischio ma non sei sicuro che l‘avrai.

anche nella mia famiglia ci sono parecchi casi di demenza. Non bisogna fasciarsi la testa.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, lr02 said:

Cosa dovrebbe significare? Oltretutto l'aspettativa di vita femminile é più alta.

Significa che le donne a parita‘ di eta‘ hanno piu‘ probabilita‘ di prendere demenza degli uomini.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...