Jump to content

Il valore di un coming-out


LocoEmotivo

Recommended Posts

@Almadel: nel tuo primo post ti sei dimenticato di dire che far CO da single è anche per la "questione della libera scelta".

Se non vogliam vivere male e di nascosto, quando prima o dopo arriverà una relazione seria, saremo costretti a fare CO (o in ogni caso saremo scoperti da qualcuno).

Perchè aspettare di sentirsi "braccati" o obbligati a fare qualcosa? Non è meglio essere direttamente sinceri ed uscire dall'armadio essendo consapevoli di farlo di nostra spontanea volontà??

Link to comment
Share on other sites

non mi pare che almadel dicesse che i coming out non portino conseguenze negative...

ma con tutti i danni che può causare, non penso che qualcuno possa pentirsene veramente...

nessuno vuole vivere nell'armadio, no?

Link to comment
Share on other sites

concordo in pieno.....

l

la mia esperienza personale non è delle più felici, dopo aver fatto CO con i miei, mi sono ritrovata in una vita d'inferno...

 

spedita dalla psicologa, venivo "scortata" a scuola per non farmi vedere la mia (ex) ragazza, i professori hanno fatto fronte comune con i miei geniitori, facendomene di tutti i colori; non mi hanno fatto uscire di casa per quasi un anno.... etc etc

 

nei momenti più difficili pensavo che ,forse, sarebbe stato meglio se non avessi detto nulla, ora però posso dire di essere assolutamente fiera di me stessa, del fatto che ho scelto di rispettarmi e di non essermi condannata ad una vita fatta di continue cazzate, costretta a vivere tra le quinte del mio "personalissimo teatro"....

 

è vero che, in molti casi, il CO può rivelarsi difficile.... ma qui si tratta di scegliere tra vivere una vita piena e una solo di facciata....io preferisco affrontare momenti strazianti ,ma vivere veramente....

Link to comment
Share on other sites

qui si tratta di scegliere tra vivere una vita piena e una solo di facciata....io preferisco affrontare momenti strazianti ,ma vivere veramente....

 

Giustissimo  ;) ;)

Io pure non ho una situazione delle più carine a casa da quando l'ho detto, ma sono felice di averlo fatto di mia spontanea volontà, senza sentirmi appunto costretto o vedermi scoperto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...