Jump to content

Viene prima il sesso o l'amore?


faith

Recommended Posts

Questo topic ha origine da una serie di OT appartenenti al topic "Primo approccio in rete". La discussione però potrebbe avere sviluppi interessanti, quindi vale la pena aprire un nuovo thread.

 

 

Come diceva cuthere oggi il sesso è l'inizio dell'amore, non la conseguenza.

 

 

bhe questa è una opinione di cuthere non una verità assoluta, personalmente credo che un bel rapporto debba costruirsi piano piano e che il sesso possa arrivare anche dopo, non sto dicendo che una relazione non possa nascere dal sesso ma non vedo il motivo per il quale debba necessariamente essere così!

 

per quanto riguarda l'argomento del topic anche io sono del parere che i siti di profili più che facilitare contatti umani li rendano molto più complessi, purtroppo si passa per il filtro delle foto e una foto non potrà mai trasmetterti quello che una persona può trasmetterti conoscendola di persona, parlo di tono di voce, modo di muoversi gesticolare parlare...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Semplicemente perchè, al giorno d'oggi, si fa sesso anche prima di mettersi insieme, quando ci si frequenta!

Suvvia, io sono il primo ad essere piuttosto tradizionalista, ma il sesso dopo il matrimonio o mi sembra roba da medioevo :D

(Non escludo ovviamente che ci possano essere persone che lo fanno dopo essersi fidanzati ma, secondo me, sarebbe un grave errore. E se non funziona?)

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente perchè, al giorno d'oggi, si fa sesso anche prima di mettersi insieme, quando ci si frequenta!

Suvvia, io sono il primo ad essere piuttosto tradizionalista, ma il sesso dopo il matrimonio o mi sembra roba da medioevo :D

(Non escludo ovviamente che ci possano essere persone che lo fanno dopo essersi fidanzati ma, secondo me, sarebbe un grave errore. E se non funziona?)

 

se c'è attrazione fisica lo di intuisce subito non credo sia assolutamente necessario scoprirlo attraverso il sesso, potrei farti il ragionamento inverso... se scopri da subito che il sesso funziona magari si tralascia di conoscere una persona sotto altri aspetti... secondo me ci sono delle tappe che sarebbe opportuno rispettare! la mia non è assolutamente una critica a chi invece mette il sesso al primo posto ognuno è libero di vivere a modo suo e di cercare cosa è meglio per se stesso.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

L'attrazione fisica non predice il sesso, o sbaglio?

Da un profilo in rete puoi intuire vagamente se qualcuno ti piace o meno.

Dal vivo lo capisci.

Col sesso lo confermi, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

L'attrazione fisica non predice il sesso, o sbaglio?

Da un profilo in rete puoi intuire vagamente se qualcuno ti piace o meno.

Dal vivo lo capisci.

Col sesso lo confermi, sbaglio?

 

predice? intendevi precede?

 

ho la presunzione di capire se qualcuno mi piace anche senza farci sesso.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Intendevo dire fisicamente.

Mi pare impossibile stare con qualcuno, senza che ti piaccia un minimo anche fisicamente.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire fisicamente.

Mi pare impossibile stare con qualcuno, senza che ti piaccia un minimo anche fisicamente.

 

e chi ha detto questo scusa?

 

io ho solo detto che per capire se qualcuno mi piace fisicamente mi basta incontrarlo non devo necessariamente farci sesso per capirlo, è così strano?

Link to comment
Share on other sites

Intendo dire che se il sesso non funziona tra di voi, che fai? Sopporti?

 

siamo tremendamente OT comunque credo che se c'è attrazione fisica il sesso non può che funzionare, poi posso capire che se uno è fissato con il fisico con misure e altri aspetti di questo tipo preferisca passare prima dal sesso ma di qui a generalizzare che l'amore nasca dal sesso troppo ce ne passa!

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Non è ot, stiamo parlando dell'approccio.

Non ci sono solo le dimensioni, semplicemente, può non piacerti come funziona il sesso tra di voi, no? Non mi pare una cosa così assurda.

In più, ti piacerebbe lo stesso se avesse il pene pentagonale, o, per le ragazze, la vagina circolare?

O se avesse un terzo occhio sull'inguine?

Io, sinceramente, fuggirei a gambe levate.

Link to comment
Share on other sites

Non è ot, stiamo parlando dell'approccio.

Non ci sono solo le dimensioni, semplicemente, può non piacerti come funziona il sesso tra di voi, no? Non mi pare una cosa così assurda.

In più, ti piacerebbe lo stesso se avesse il pene pentagonale, o, per le ragazze, la vagina circolare?

O se avesse un terzo occhio sull'inguine?

Io, sinceramente, fuggirei a gambe levate.

 

basta non frequentare creature mitologiche per non avere certe sorprese

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Beh, se uno dovesse avere qualche grosso difetto, non per male ma, a me farebbe un po' impressione.

(Non so, per esempio un pene particolarmente storto!)

Comunque mi riesce difficile, al giorno d'oggi, credere che due persone escano e si frequentino per magari un mese senza fare sesso. A meno che si innamorino in talmente poco tempo che il sesso, per assurdo, venga dopo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, se uno dovesse avere qualche grosso difetto, non per male ma, a me farebbe un po' impressione.

(Non so, per esempio un pene particolarmente storto!)

Comunque mi riesce difficile, al giorno d'oggi, credere che due persone escano e si frequentino per magari un mese senza fare sesso. A meno che si innamorino in talmente poco tempo che il sesso, per assurdo, venga dopo.

 

riesce difficile pensarlo anche a me perchè si sa le cose come vanno ma non per questo trovo la cosa assurda, anzi, trovo sia auspicabile  :D

Link to comment
Share on other sites

sarà che sono tremendamente romantico, ma credo ke arrivi prima l'AMORE e poi il sesso(purkè il sesso non venga posticipato dopo tanto tempo :D)

 

e poi credo ke ciò dipenda anke dalla persona ke si frequenta. insomma, ci sono ragazzi attraenti, sexy che ispirano principalmente sesso, altri, invece, + romantici e teneri d cui t innamoreresti al primo approccio

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Forse abbiamo una concezione diversa dell'amore.

Per la definizione di emozione, l'amore non ne fa parte.

Come amore io intendo una forte attrazione fisica e mentale verso una persona ed il cercare di costruire qualcosa a lungo periodo insieme ad essa. Non credo sia una cosa che si sviluppi in così poco tempo, non è un'emozione, dato che non è di breve durata. Potrebbe essere definito un sentimento, data la consapevolezza, poichè è qualcosa di controllato, mentre l'iniziale forte attrazione non lo è.

Link to comment
Share on other sites

 

Come amore io intendo una forte attrazione fisica e mentale verso una persona ed il cercare di costruire qualcosa a lungo periodo insieme ad essa. Non credo sia una cosa che si sviluppi in così poco tempo, non è un'emozione, dato che non è di breve durata. Potrebbe essere definito un sentimento, data la consapevolezza, poichè è qualcosa di controllato, mentre l'iniziale forte attrazione non lo è.

 

io ho provato 2 "tipi" di amore x 2 ragazzi completamente diversi: d uno ero stracotto; lo incrociavo x strada e mi veniva il batticuore, mi parlava ed io ero totalmente rincoglion*** :D, con l'altro, invece, avrei voluto fare solo del GRAN SESSO :D

Link to comment
Share on other sites

Le mie esperienze non sono indicative.

Le mie due storie più importanti

sono cominciate l'una prima dai sentimenti

e l'altra prima dal sesso.

Non posso quindi dire la mia.

 

Volendo dare un consiglio

direi di cominciare dal sesso.

Perchè fa meno soffrire un amante di cui non ci si innamora

piuttosto che un innamorato con cui non si tromba.

E si sta più peggio se con il ragazzo che amiamo si scopa male,

piuttosto che se ci sono difficoltà di comunicazione

con il ragazzo col quale lo "facciamo meglio".

 

In sintesi, essendo i sentimenti più preziosi del sesso

sarebbe meglio spenderli con più parsimonia.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

E bravo Almadel, la penso esattamente come te!

L'unica cosa positiva della (forse eccessiva per il mio modo di pensare) libertà sessuale tra gli omosessuali è che da una scopata può nascere il nulla, senza causare sofferenza a nessuno dei partecipanti (ma forse ad altri in modo indiretto), oppure svilupparsi qualcosa che può portare del bene.

Link to comment
Share on other sites

E si sta più peggio se con il ragazzo che amiamo si scopa male

premetto che mi trovo d'accordo con quello che scrivi :eek:

però in questo caso, proprio perchè i sentimenti sono più preziosi del sesso, se ami qualcuno e ci scopi male ti potresti anche accontentare, o sbaglio? sono io troppo semplice?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Il prossimo che me lo dice prende fuoco per autocombustione. :eek:

Scusatemi ma se mi accontento, in generale, significa che posso avere di meglio.

Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Non è questione di egoismo, è questione di trasparenza.

Sarebbe anche una bella presa per il culo fingere che ti piaccia fare sesso quando, in realtà, non è proprio così, no?

Link to comment
Share on other sites

bhe prova anche a fare lo sforzo di considerare chi la pensa diversamente da te, c'è chi non mette il sesso al primo posto c'è chi invece ce lo mette, diversi modi di vivere una relazione ovviamente entrambi leciti  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ma chi vi ha detto che io metta il sesso al primo posto? Credo di non conoscere un'altra persona così poco ossessionata da quello come me  :eek: considerando che ho 20 anni.

Il sesso è una parte (secondo me importante) del rapporto di coppia.

Sei a nudo, letteralmente, e se non c'è intesa, qualcosa si rompe.

Per questo, secondo me, un rapporto può nascere dal sesso, se ci si trova molto bene a letto, la cosa può andare avanti.. Se ci si trova male, è ben difficile.

 

(E pensare che di solito mi becco io del puritano!  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Si può discutere benissimo sul rapporto, di quello che va e di quello che non va, senza prendere per il culo nessuno, cercando di migliorare qualcosa, dipende quanto si tiene ad una persona, com'è nato l'amore, su cosa si basa il rapporto, su cosa rappresenta lui per te e viceversa, poi se lui ha il cazzetto (ad esempio) chissenefrega.

Ovvio che si deve essere presi veramente da una persona per volere questo, di solito capita a chi è rimasto solo per tanto tempo e non si relaziona spesso.

credo che chi esce con un uomo diverso a settimana usi il metodo di "andare per tentativi" trovando quello che lo soddisfa al 100%

Con chi non conosco, anch'io tendo a delineare l'attrazione tramite il giusto equilibrio dei caratteri fisici e cervello, è normalmente umano.

Link to comment
Share on other sites

Ma chi vi ha detto che io metta il sesso al primo posto?

 

scusami ma sei tu quello che dice che se il sesso non è il massimo il rapporto sarebbe difficile, sei sempre tu quello che ha detto che se uno ha il birillo troppo storto non andrebbe bene  :eek: ... o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Sì ma perchè sono stato fortunato :eek: e ho trovato qualcuno con tutto a posto.

Al massimo non metto il sesso al primo posto ma la simmetria e la proporzione XD

Comunque con il sesso non va bene, non credo si intenda un "birillo" (scusate ma chi ha coniato questo termine idiota  :asd:) a zig zag, ma un'intesa parziale o inesistente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...