Jump to content

Genova. Il padrone. I servi. I contestatori.


Taliban

Recommended Posts

Il nanerottolo proprio non sopporta contraddittorio, poi in questi giorni è assai nervosetto. Chissà perchè!

E quindi ecco che arrivando al teatro Carlo Felice, trova un centinaio di giovani radunatisi con slogan e striscioni che lo fischiano.

Sale la tensione e gli omini blu intervengono rifilando qualche manganellata. Pesante pure: una ragazza finisce con una ferità alla testa al pronto soccorso dove la sottopongono ad una tac.

Tra i contestatori c'era un giovanotto che facendo qualche cenno al torbido passato del pelato, si mette a strillare "VIVA VITTORIO MANGANO!". E lui, il premier, prima fa finta di nulla, poi ci ripensa e sbrocca!

"TU NON TI DEVI PERMETTERE, SEI UN COGLIONE!". E in men che non si dica il pischello viene travolto dalle forze dell'ordine e trascinato via!

Questa si che è democrazia! Quel nanerottolo ha avuto perfino la faccia di bronzo da definire la sinistra "squadrista"!

 

Non aggiungo commenti per adesso. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Riporto la notizia da: http://www.centomovimenti.com/2006/marzo/22_genova.htm

 

Berlusconi va a Genova e scatena il caos

 

A furia di seminare vento, ora il premier Silvio Berlusconi raccoglie tempesta. Ovunque si reca viene sempre accolto da un'ondata di contestazioni. E' successo anche ieri. Il Cavaliere era a Genova ed è scoppiato il finimondo. Circa seicento persone - quasi tutti ragazzini del liceo - lo hanno atteso davanti al Teatro Carlo Felice dove da lì a poco sarebbe iniziato il meeting di Forza Italia. Alcuni giovani hanno lanciato delle lattine vuote contro il corteo automobilistico del premier, peraltro senza centrare il bersaglio.

 

 

La Polizia ha caricato la folla e due ragazzine di quindici anni sono finite in ospedale. Una con un trauma cranico e facciale, l'altra con delle lesioni alle ginocchia.

Poco dopo il capo del Governo si è recato a Palazzo Ducale e anche lì è stato accolto dai contestatori. In particolare, un uomo lo ha avvicinato per ricordargli che negli anni '70 il boss mafioso Vittorio Mangano fu suo "ospite" nella villa di Arcore.

"Non ti permettere di dire queste cose a una persona perbene come me - ha replicato Berlusconi - tu sei solo un coglione".

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Gli ha detto tu sei un coglione? Dio che cretino...

Io ero arrivato (eh sì, perchè in questi giorni di pseudo campagna elettorale, dove tutti invece che pensare ai nostri problemi -intendo i problemi di noi italiani- pensano a come insultarsi, preferisco isolarmi per non vomitare quotidianamente) al discorso da salvatore della patria al convegno di Confindustria.

Ne ha sparate una più grossa dell'altra che mi sono vergognato io per lui...

Ad un certo punto ha detto che il governo è riuscito a far aumentare persino le nascite. Te credo! Co' sto 'presidente latin lover!!!! :cool::asd::rotfl:

 

Dove andremo a finire... dove?

 

Vi posto il link del video:

http://multimedia.repubblica.it/home/164488

Link to comment
Share on other sites

http://multimedia.repubblica.it/home/169346 :rotfl:

La violenza è contro di loro, certo all'ospedale colle ossa rotte ci vanno loro per aver ricordato fatti scomodi in una pubblica piazza o semplicemente per aver dimostrato dissenso!

 

Perchè non è vero che Mangano era il suo stalliere? E che dire su dell'Utri che ce l'ha portato lui Mangano nella Villa di Silvio ad arcore? Dell'Utri che è stato poi condannato in primo grado alla pena di 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa!

Dell'Utri per chi non lo sapesse, nel 1993 fonda Forza Italia insieme a Berlusconi!

 

Ragà, trovate tutto su Wikipedia! Affrettatevi prima che la censura raggiunga anche gli ultimi spazi liberiii!

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di capire che l'argomento del topic sia l'immagine di Berlusconi e le relative gaffes... Dirò allora che credo che il peggior nemico di Berlusconi sia Berlusconi stesso, il quale nonostante il considerevole numero di truccatori, parrucchieri, portaborse, ghost writer e consulenti di immagine di cui suppongo sia circondato, riesce comunque a rendersi ridicolo.

 

Berlusconi probabilmente perderà, anche perché la democrazia è fatta di alternanza. Ma questa volta perderà molto di più che il governo, perché perderà la credibilità. Non ha più quell'aria di "novità" che ebbe al tempo della "discesa in campo", non puo' più proclamare di essere il capo "non di un partito ma di un movimento" eccetera... A parte il fatto che la continuità con la Prima Repubblica in realtà l'ha sempre avuta anche se negava di averla, dopo tanti anni e tante gaffes ormai la gente si è resa conto che fa politica né più né meno degli altri. E se a Berlusconi togli il fascino del comunicatore, dell'imprenditore, dell'innovatore... rimane un politico, forse anche peggio degli altri. Credo che ormai Berlusconi convinca poco anche gli italiani più ottusamente legati ai valori tradizionali e plagiati dalla televisione.

 

Detto questo, però, non mi riconosco in una contestazione che lancia lattine, grida parolacce e che per criticare l'avversario non ha niente di meglio che chiamarlo "il nanerottolo" o "il nano con la bandana", come se tra altezza fisica e levatura politica ci fosse una qualche connessione. Chiamatelo "stupido" o "dittatore" se volete, ma non "nanerottolo"... Che povertà!

 

E poi, per quanto io stesso trovi degni del regime più beceramente totalitario i metodi berlusconiani e la polizia italiana un po' troppo incline a perdere la calma e ad usare la forza, non posso non ricordare che una violenta contestazione al Capo del Governo (e Berlusconi tale resta) non puo' non attendersi delle misure repressive. Queste cose andavano bene nel '68... magari andavano anche bene per il G8 di Genova o per la riforma sul lavoro o per il "decreto-libera-tutti" - temi scottanti insomma - ma adesso... suvvia... adesso siamo semplicemente in campagna elettorale... Berlusconi non ha detto o fatto in questi giorni più boiate di quelle che dice e fa di solito.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Yrian, c'e' modo e modo di esprimere i dissensi, perche' poi si rischia di passare dalla parte del torto. Chi tira anche solo una lattina deve prendere in considerazione la possibilità di esser caricato dalle forze dell'ordine e, perche' no, finire in ospedale. E lo stesso uomo che tira la lattina diventa inconsciamente il simbolo errato di un gruppo di persone che magari voglion contestare ma non voglion esser rappresentate come dei violenti. E ci vanno di mezzo pure loro.

Link to comment
Share on other sites

Mia madre me ne ha parlato ma ovviamente non mi ha raccontanto tutta la storia...Ma solo che un disobbediente ha picchiato Berlusconi...Ma è pazza!!! O meglio...la gente quando è contro qualcosa si accanisce subito senza sapere veramente come sono andate le cose....

Comunque...ormai non mi stupisco più di niente...Ma veramente!!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io dissento invece da Yrian e specialmente da Ghost Hunter.

Quella manifestazione non si può classificare come un'azione violenta di gruppo. E' chiaro che in piazza si possa creare una certa animosità, e non si avrà mai il controllo al 100% di tutti quelli che si radunano. Ciò per intendere che, si, non è bello che qualcuno nel mucchio abbia lanciato una lattina, ma questo non significa che A) la contestazione un significato non ce l'aveva, B) andasse usata la forza in quel modo.

L'identificazione dei responsabili di atti poco leciti, è possibile anche in un secondo momento. Prendere a manganellate dei ragazzini, NON E' CONCEPIBILE! Così come se confermata sarebbe gravissima, la notizia dei manganelli di ferro! http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/22-Marzo-2006/art30.html

 

Riguardo i nomignoli degli esponenti, più o meno simpatici, più o meno azzeccati, beh fa parte del gioco.

Link to comment
Share on other sites

Ma il fatto che sian ragazzini giustifica il fatto? Come si dovrebbe risolver la cosa, prendendo un megafono e dicendo " su ragazzi, siate coscienziosi, andate a casa" ? Credi avrebbero obbedito? Un corteo di protesta ben organizzato, con gente pacata che ha ben chiare le proprie idee, non sfocia in violenza.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono state delle provocazioni.

Ricorrere a cariche contro chi esprime dissenso, non è una risposta giusta in un paese che si vorrebbe democratico. Così come nel caso dell'altro ragazzo, che se lo sono incollato perchè ha infastidito il premier, è stata violata la costituzione! WE MA SCHERZIAMO!?!!

Io stesso, se scendo in piazza disarmato e a volto scoperto, e mi vedo manganellato nel mentre che oppongo resistenza passiva o mi trovo a manifestare pacificamente, poi esco dai gangheri e rispondo non più a parole! :8

Qui siamo al colmo: se gli dai un bacio ad un* quindicenne, puoi rischiare l'accusa di violenza sessuale, se sei un celerino e lo mandi all'ospedale a forza di fracche perchè si trovava ad esprimere dissenso, allora va tutto bene!

 

Qui la violenza è rappresentata dalla repressione poliziesca, non dal gruppo dei contestatori che non ha prodotto danni nè verso cose nè persone. L'aggressione da parte dei ragazzi, poteva essere giusto verbale.

 

Intanto in questo articolo vengono riproposti dei momenti storici in un excursus interessante.

 

http://www.canisciolti.info/modules.php?name=News&file=article&sid=6603

Link to comment
Share on other sites

Il dissenso in democrazia si esprime civilmente, non lanciando oggetti contundenti, devastando arredi pubblici e negozi, come è avvenuto a Milano. I figli di papà e i parassiti mascherati che si permettono questo tipo di comportamento sono solo dei teppisti, e non meritano solidarietà.

Un comportamento da squadrista del fascio merita una bella carica di polizia. Su certi no-global violenti la penso come Pasolini.

Quanto al Berluskaz, ha una fifa matta di non essere rieletto, sa che in tal caso i suoi alleati glie la faranno pagare. Una bella bordata di fischi e pernacchie è giusto quello che si merita.

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

quoto tutti quelli che sono per le manifestazioni non violente..si può anche essere nel giusto ma quando poi si arreca danno a quelle persone che non entrano nulla e che magari hanno faticato tutta una vita per potersi permettere la macchina, il negozio etc etc etc.. allora si passa subito nel torto e non per il motivo, ma per il come agli occhi della gente quelli non sono persone che manifestano per una loro idea ...sono solo delinquenti.

Devo dire due cose anche su Berlusconi??? un idiota politico come anche il caro Prodi... puliti in tv ma nel privato pieni di merda e soldi ...quindi il mio commento è SPUUUUUUTH

Link to comment
Share on other sites

Tentare accostamenti tra quanto è successo a Milano ad opera di Black Bloc e quanto invece si è verificato a Genova, è ASSURDO!

Le generalizzazioni sono il forte di qualcuno vedo. Ai black bloc che ricorrono davvero alla violenza, vadano pure le manganellate: non me ne frega un cazzo. Ma chi si trova ad operare delle contestazioni, non deve essere istigato nè toccato.

Chi certe realtà le vive da vicino, anzichè farsi un'idea attraverso i resoconti del TG4, certe cose arriva a viverle e capirle!

Quando si crea la guerriglia, chiaro poi scattano delle dinamiche pericolose. Ma scegliere di non prendere parte a nessun tipo di contestazione, rimanendosene a cuccia a casetta propria, non cambia le cose!

Link to comment
Share on other sites

Tentare accostamenti tra quanto è successo a Milano ad opera di Black Bloc e quanto invece si è verificato a Genova' date=' è ASSURDO!

Le generalizzazioni sono il forte di qualcuno vedo. Ai black bloc che ricorrono davvero alla violenza, vadano pure le manganellate: non me ne frega un cazzo. Ma chi si trova ad operare delle contestazioni, non deve essere istigato nè toccato.

Chi certe realtà le vive da vicino, anzichè farsi un'idea attraverso i resoconti del TG4, certe cose arriva a viverle e capirle!

Quando si crea la guerriglia, chiaro poi scattano delle dinamiche pericolose. Ma scegliere di non prendere parte a nessun tipo di contestazione, rimanendosene a cuccia a casetta propria, non cambia le cose![/quote']

 

confermo anche in cortei dove si esprime il dissenso verbalmente spesso avvengono cariche dei celerini!

capisco l'accanimento di taliban perchè anche a me è successo!

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

per quanto mi riguarda sono tutti uguali B) ( e si generalizare è il mio forte sopratutto quando a "manifestare " sono persone che criticano un politico non considerando che c'è merda pure dall'altra parte) il rispetto non sanno neppure dove stia di casa...e neanche una visione globale del panorama politico. Informatevi meglio sui "santi" della sinistra e vedrete che fanno schifo tanto quanto quelli di destra...se c'è un qualcosa per cui si deve veramente protestare non è certo il governo berlusconi ...ma i politici italiani....

Link to comment
Share on other sites

Lady a parte che non era indirizzata tanto a te quella frecciatina... cmq se ritieni che siano "tutti uguali", allora allargo.

Che non vengano presi di mira quelli del Csx, è un'altra considerazione che lascia intendere il distacco dalla realtà di piazza. Dire che le critiche più aspre (immotivatamente?) piovano sulla CdL, è un conto, affermare che esse siano a senso unico e il Csx (che sbagli o no) sia elogiato, questo è semplicemente falso.

 

Se il berlusclown viene sotto casa mia a fare uno dei suoi comizi, lo fischio per le motivazioni sulla base della quali ritengo giusto esprimere delle note di biasimo. E CHE MI VENGANO PER QUESTO A BASTONARE, NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA! Lo faccio si poi il casino!

Stessa cosa vale per Prodi o chi altri sia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...