Jump to content

Amicizia


Guest Masque De Vampire

Recommended Posts

io di amici veri direi che ne ho uno (che è stato il mio ragazzo )e spero rimanga tale, visto che è da circa un mese che mi ha lasciato  :D ,invece di  amici di passaggio ne ho avuti e  mi hanno frequentato per necessità e si fanno vivi quasi sempre solo quando hanno bisogno di qualche favore e se non hanno di meglio da fare  :D

Link to comment
Share on other sites

Sotto il profilo amicizia mi ritengo abbastanza fortunato perchè credo di avere accanto delle persone di cui mi posso fidare davvero.

In passato ho commesso l'errore di costrurirmi delle amicizie forse un pò troppo morbose, in cui vi era la condivisione di qualsiasi cosa; ora comincio ad evitare certi tipi di rapporti.

Con certi miei amici spesso ho impostato dei rapporti malati, nel senso che ci vedevamo tutti i giorni, ci sentivamo in conitnuazione e più che un rapporto d'amicizia sembrava un rapporto d'amore.

Ora credo che l'amicizia sotto questo punto di vista vada un tantino controllata, nel senso che bisogna dare il giusto spazio agli amici senza esagerare!

Link to comment
Share on other sites

Nel momento in cui inizi a condividere tutto con un'unica persona escludendo tutto il resto del mondo si! diventa morbosa e da certi punti di vista anche opprimente!

Link to comment
Share on other sites

di solito con un amico si condivide tutto cose belle o meno quasi come fosse il proprio ragazzo e non di venta una cosa morbosa anzi  :D

Link to comment
Share on other sites

Non so sèp è la sezione giusta..... se ho sbagliato spostate!!!!

 

Vivere una vita senza amici è come guardare un cielo scuro senza stelle, dov'è la bellezza?

Certe volte esistono cieli pieni di stelle, alcuni ne sono talmente pieni da essere piu' luminosi di un cielo di giorno, altri invece hanno poche stelle molto lucenti. Il brutto (o il bello dipende dal punto di vista) è che la luce delle stelle va e viene a nostra insaputa: possiamo soffermarci per ore e ore a guardare una parte di cielo e poi accorgerci che una piccola luce si è messa a brillare dove prima c'era solo oscurità, questa è una delle cose che preferisco. E, se mai ci si trovasse dispersi si puo' sempre essere felici del fatto che quelle stelle possono guidarci verso nuove esperienze o addirittura verso nuovi cieli, forse piu' stellati, questo bel fenomeno è quello che io chiamo polvere di stelle..... Una sola arriva a brillare così tanto che poi esplode creandone molte altre.....

E, mentre passeggio all'ombra di tanta potenza contemplando tanta divina bellezza, gioisco del fatto che il mio cielo ora è pieno di stelle e spero vivamente di essere anche io una stella lucente nel cielo di qulcun'altro.

 

 

(unito al topic già esistente) ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...