Jump to content

che ne pensate degli orientali??


Guest albypaz

Recommended Posts

Guest albypaz

Bisogna quindi che questa tradizione orientale sia molto diversa da quella italiana. Strano perché degli spaghetti ci contendiamo l'invenzione, del riso sono ghiotto quanto un cinese e Marco Polo, ai suoi tempi, raccontò che con le popolazioni dell'estremo oriente non se l'era passata affatto male. Com'è questa faccenda, spiegami :gha:

 

mah,su questo non saprei sai...non ti so proprio spiegare...però evidenzio solo una cosa,che forse ha portato un deterioramento della mentalità cinese e un ulteriore distacco culturale..la cina insieme alla sua cultura millenaria è sempre stata abbastanza aperta all'estero(appunto lo scambio della porcellana via mare e la famosa via della seta)fino al punto che è arrivato  il grande timoniere Mao,che ha fatto varie rivoluzioni e ha tenuto segregato il paese,quindi ha praticamente tagliato la cina dal mondo esterno..tutto ciò è avvenuto nel secolo scorso e forse abbiamo solo bisogno di un pò di tempo x riprenderci...

ovviamente questa è puramente una mia opinione,quindi non ha niente di scientificamente approvato..

spero di avermi spiegato un pò... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ora che ci penso mi piacciono più i ragazzi mezzo orientali e mezzo [resto del mondo] :rotfl:

Trovo che abbiano un aspetto più... minuto, e spesso anche molto giovanili :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...