Jump to content

[imperfect_dream] Presa coscienza...il primo CO...anche se


Illeaniz

Recommended Posts

salve ^^ sono nuova iscritta da appena una settimana  :ok: non ristarò a raccontare la storia! xD non ce n'è bisogno...ieri ho detto anche se con molta vergogna e in un modo...''forzato'' ciò che ho provato alla mia migliore amica.Casa mia io lei e un nostro amico...serata passata a mangiare pizza e a vedere un film :D. Finito il film la guardo tipo con questa faccia :)...XD e le dico...:''allora ti devo dire quella cosa'' LEI:ok dimmela IO:''e però...indicando il nostro amico..non qui!è già abbastanza difficile..'' a quel punto il mio amico molto gentilmente si mette l'mp3 e non sente nulla xD poverino ci siamo state a parlare circa un quarto d'ora  :) vabbè dicevo io:''vabbè ma forse...è meglio che non te lo dico!'' LEI:''su dimmelo!!'' IO:''emh...'' LEI:''mi fai paura...'' IO:''vedi perché dici questo...'' LEI:''perché mi dici noooo non te lo dico...mi preoccupo!'' IO:''ok scusa..allora...un'amica..essendo amica dovrebbe accettarmi sempre e a priori per quello che sono giusto?'' LEI:''giusto'' e io la guardo e le dico:''hai capito?'' e LEI:no :)...IO:''dai che hai capito!'' LEI:''ma chi riguarda?'' IO:me...LEI:e poi? qualcun'altro? IO:'':) ma è una cosa essenzialmente mia...personale... LEI:''è un problema che è ritornato?'' IO:''non è un problema...si tratta solo di accettarlo e io l'ho fatto'' da lì lei capisce tutto mi guarda così O_O (perché io glielo avevo già detto che volevo baciarla xD non di persona...se mai avuto tutto questo coraggio  :)) lei incomincia a ridere...da notare che la risata era perché era imbarazzatissima! Io stavo peggio di lei...dopo aver sclerato per un bel po'...LEI:''devo andare in giro con una busta in testa con scritto Valerio/a.'' io la guardo così  :) :asd: e dico:''ma che dici??????!!!!!...sai che di me puoi fidarti...non preoccuparti è una cosa mia!Non devi farti problemi..! E poi non farei mai una cosa senza che tu lo voglia!'' lei continua  a sclerare...il nostro amico poverino si toglie le cuffie xD proprio nel momento cloo..dove mi ha chiesto il perchè...decidiamo di andare in camera mia...ci scusiamo con il nostro amico  :ok: io ero agitata  :asd: ora da qui inizia la parte in cui scriverò cosa le ho detto e come avrei voluto risponderle... LEI:''perchè...io voglio sapere il perchè? poi perchè io?''...IO:''non lo so!!'' che devo dirti? vuoi sapere tutto? vuoi che parli esplicitamente?'' LEI:''si!'' IO:''io quando ho pensato a baciarti era una cosa...dettata dal mio ''subconscio'' uscivo stavo con Daniel e non ci pensavo più...ma poi...'' LEI:''e perché non continui a stare con lui?'' IO:''perché non lo amoooooo!!!'' poi lei mi chiede perché poi proprio lei...io non ho saputo risponderle...ero bloccata...avrei voluto dirle...''perché tu sei la cosa piìù bella che mi è capitata...perché con te ho provato emozioni indiscrivibili...'' non ce l'ho fatta...non volevo soffermarmi solo sul fatto che :''ho desiderato/fantasticato/sognato di baciarti...insomma volevo farle capire...che non c'è solo questo...non c'è solo...''il desiderare e il soddisfare'' ma...che io...volevo farle leggere le cose che le dicevo...volevo dirle tutto...le notti a piangere...e a pensarla...e il voler stare sempre con lei...e spiegarle tutte quelle volte in cui stando con il mio ex ragazzo ho finto..e ho represso ciò che provavo per lei...era una cosa davvero brutta...mi ricordo una sera :D in cui c'erano il mio ex e lei...mi erano vicini...loro erano seduti sul muretto con me...io tenevo una mano sulla gamba del mio ragazzo e una su quella della mia amica...poi quella fu la sera dove scoppiai a piangere ... vabbè è tutto così complicato..anzi lungo da spiegare. Scusate mi sono dilungata già troppo. Tutto sommato...lei un pò c'è rimasta,però mi ha detto che lo sospettava,e comunque ha detto:''ma sono a favore di queste cose..insomma bisogna provare tutto...e solo che mi...'' IO:ti fa senso? ti fa paura? ti fa impressione?'' LEI:''no mi sembra strano...non avrei mai immaginato che...'' IO:''e però..non posso controllarli io i miei sentimenti...sto pensando ai miei..non sai cosa successe...'' LEI:''e se ti cacciano? hai sempre qualcuno pronto ad ospitarti''...poi...insomma volevamo finire di parlare... :D ma poi sono arrivati i suoi e se ne sono andati...mi ha salutato con il bacio ma aveva una faccia... :eek: io le ho detto...ti prego Vale non avere paura di me...lei ridendo sempre per l'imbarazzo...dopo un po' per quanto potesse essere seria cercando di non farsi prendere ancora dall'imbarazzo  :asd: mi fa...no non ti preoccupare...notte. e così finisce la serata. Io inizio a ridere e a saltare xD...e poi a pensare e a dire cazzo ma io ti amo xD sono andata...e a ripetermi tutto il discorso...e appunto a rimproverarmi di non aver risposto in un modo anzichè in un'altro. Maledetta emozione!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dal regolamento della sezione:

 

Questa sezione deve essere usata solo ed esclusivamente per raccontare le proprie esperienze di coming out e outing. Ogni utente dovrebbe avere a disposizione un unico topic; cerchiamo quindi di non aprire doppioni.

*I topic aperti devono sempre essere preceduti dal nome utente racchiuso tra parentesi quadre*

 

Modifica il post e inserisci il tuo nick nel titolo, grazie :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...

allora sono qui per riaprire questo topic perché ci sono novità

facciamo il piano della situazione...prima persona a cui l'ho detto anche se con un ''sono innamorata di te'' è stata la ragazza di cui mi ero innamorata.Ma diciamo che siete stati anche voi forummini i primi a saperlo.Perché non era facile per me ero spiazzata,mi sembrava un sogno,per riprendere una citazione che citerò in seguito  :ok:

Ma la prima a cui l'ho detto veramente dicendole proprio ''sono attratta dalle donne'' è stata una mia cara amica.

Questo è successo l'estate di 2 anni fa e da lì in poi,ho incominciato a dirlo agli amici più stretti.

Poi l'ha saputo mia madre ed ora essendo più lucida posso dire anche grazie al punto di vista di alcuni,che è stata davvero diplomatica.

Ora di amici lo sanno davvero tutti quelli a cui tengo ecco,non solo quelli davvero stretti ed ''intimi''.

Sul farlo sapere a tutta la classe sono un pò restia... :)

Ora scrivo per parlarvi del C.O. con mio fratello di ieri sera.

Ero tornata da casa di quella mia famosa amica a cui confidai per bene tutto,ed entrai su msn per sentire un paio di amici per poi andarmene a letto.

Bene mio fratello entra nella mia camera dicendomi ''senti ti ricordi quando volevi parlarmi,ma io ti dissi che non potevo perché avevo miei problemi (veramente mi cacciò xD però è stato carino a ritornare anche perché gliel'ha suggerito la sua ''collega'' del bar in cui lavora,con cui ho un bel rapporto e a cui ho detto del mio lesbismo  :D)

Io gli rispondo di si e gli dico di sedersi.

Diciamo che ho aspettato 5 minuti per raccogliere le idee,perché mio fratello è l'ultimo a cui l'avrei detto visto il suo modo di pensare.

Gli dico che innanzittutto mi piacerebbe che fra me e lui ci fosse un rapporto di confidenza,a prescindere dal fatto di essere fratello e sorella e quindi di sentirsi ''costretti'' a farlo esclusivamente per un legame di sangue,ma che ci fosse e che parlassimo come tra amici.

A parte questa mielosa introduzione mi decido e gli dico ''ho capito che mi piacciono le donne''

La sua faccia è stata questa  :)  :eh: e mi dice ''cosa?''

E io ''si hai capito bene''

Insomma mi dice che non si sarebbe mai aspettato una cosa simile,insomma si aspettava di tutto tranne questo.

Partono le domande  :ok:

'come hai fatto a capirlo?'

e le sue conclusioni... 'ma è una fase! tu devi pensare ai ragazzi,ma hai provato a stare con un ragazzo? ma devi provarci di nuovo a metterti con un ragazzo magari cambi...ma sei ancora piccola bla bla bla'

io sono stata abbastanza ragionevole e gli ho risposto più o meno così.

Per come l'ho capito gli ho detto che l'ho concretizzato con l'innamoramento/colpo di fulmine per la mia migliore amica,e grazie a questo c'è stato il chiarimento di quei campanelli di allarme di quando ero piccola.

La sua risposta ''ma che c'entra eri e sei ancora piccola!''

Allora gli ho risposto ''c'è gente che lo comprende a 40 e gente che lo capisce dagli 8 anni ad esempio''

Vabbè...gli ho spiegato la faccenda e risposto alle sue domande.

Mi sono soffermata dicendogli chiaro e tondo che prendendo in causa il suo ''ma può essere una fase...ma sei troppo piccola...ma puoi cambiare''

-non mi sono svegliata un giorno della mia vita e mi sono detta ''ah oggi ho deciso che mi piacciono le donne...perché...si!''

-non è stato così facile ammetterlo a me stessa,perché sono stata la prima a cercare di non vedere la realtà.Di credere di non provare attrazione per il gentil sesso.Di costringere me stessa di non pensare a certe cose;

Ma in fondo non ce l'ho fatta.E gli ho detto come ho passato non un anno magnifico,e che ripeto come la mia consapevolezza,probabilmente per il mio modo d'essere dato che ho bisogno di riflessione per concludere qualcosa xD,è stata del tutto ponderata!

-Che io stessa ho avuto il dubbio dell'essere bisessuale.

-Che io stessa mi sono fatte cento domande,e che ho persino cercato di annientare me stessa dicendo ''ma è una fase!''

Ma più cercavo di non affrontare questa parte di me più questa si ripresentava.

Gli ho anche sottolineato,purtroppo sì bisogna sottolineare queste cose con un tipo che dice ''i gay fanno schifo''

che non sono lesbica per superficialità e quindi:

-non piaccio ai ragazzi e passo dall'altra sponda -.- (si perché lui mi ha anche chiesto ''ma non è che lo fai per una delusione?  :P...alché gli ho risposto ''così insulti,me e la mia intelligenza :P)

-che non lo faccio per richiamare l'attenzione sui ragazzi del tipo ''ohh guardatemi sono lesbica ragazzi,sono sporcacciona e trasgressiva''  :)

-quindi non lo sono né per sentirmi ''diversa'' né tantomeno per moda!

 

in sostanza non lo sono perché è facile avere una donna che un uomo...anzi il contrario xD ma capite bene che lo sono perché io sono così e come gli ho detto anche per via delle sue domande ''ho la consapevolezza anche a 17 anni di voler passare la mia vita con una donna''

All'inizio ha persino messo in ballo il dogma di fede ''Dio ha creato l'uomo e la donna e bla bla''

e gli ho risposto senza mezzi termini ...''tollero la tua fede ma non puoi togliermi la mia libertà o quella di altri quindi sappi che la vita é la mia''

Poi mi ha chiesto chi lo sa,se lo sa nostra madre,e ha ricontinuato a sostenere ma sempre all'inizio che non è sicuro ma vi ho detto come gli ho risposto.

Gli ho spiegato un pò come mi sono sentita e gli ho chiesto 'prova a metterti nei miei panni,pensando che...'

Forse un pò l'ho fatto ragionare.

Gli ho parlato anche del fatto dell'omosessualità maschile,che mi piacerebbe che eliminasse questo suo pregiudizio (e la sua omofobia quindi) spiegandogli ragionevolmente che non c'è nulla di male

Mi ha detto ''se non danno fastidio ok ma non puoi eliminare questo mio pregiudizio''

Gli ho parlato per molto su questo ripetendo che vorrei farlo diventare una persona più intelligente ma chissà  :) forse ci vuole tempo...

Mi ha detto che pensando al tema omosessualità ha sempre sperato che non succedesse in famiglia.

Che spera che sia tutto un sogno.

Ma io l'ho portato alla realtà  :( dicendogli chiaro e tondo ''se ti faccio schifo,e farò schifo anche a nostro padre,non mi farò scrupoli nell'andarti e andarvi contro e mantere buoni rapporti solo con nostra madre''

la sua risposta?

'...ma tu non mi fai schifo! perché sei mia sorella e ti voglio bene.

Per te è diverso...'

Qui gli ho risposto dicendo ''sappi che questo neanche lo accetto perché non sono tua sorella in primis,ma una persona e quindi voglio il rispetto a prescindere dall'essere omosessuale'' (a sentire la parola diceva ''no non dirlo così  :)  :('' ora come ora dopo tanto mi viene da ridere a sentire una cosa del genere  :D anche se so che non dovrei riderci su ma vabbè).

Che altro? la discussione avete capito non è stata breve,abbiamo,anzi ho parlato più io (ed intanto tremavo -anche se mi sono controllata parecchio credo non l'abbia notato :)- come tremavo anche dopo avergli detto tutto ed essere rimasta sola in camera  :)) ed abbiamo parlato dei temi più disparati  :)

Quindi gli ho detto ''io sono stata sincera,vuoi accettarmi,fai ciò che vuoi ma la vita è la mia e la tua è la tua''  :lol: che genio  :)

Poi mi ha confessato anche lui una cosa,che ha detto a poche persone  :D bel gesto.

E mi ha abbracciata (fra un pò scoppiava a piangere) mentre io lo ''consolavo'' dicendogli un pò ridendo ''ma non ti preoccupare! Andrà tutto bene...non ti far problemi per me...o magari preoccupati ma senza impazzire  :D''

Ed è andato...dicendo ''mi passerà''

Che ne penso?

Sono felice.

Felice di averglielo detto e mi sono tolta un macigno!

Felice inoltre perché spero che tra noi due inizi ad esserci un rapporto più confidenziale e meno distaccato :)

p.s. ha anche detto senza che io per giunta mettessi questa questione apertamente in ballo ''ma penso che nostro padre

non dirà nulla...perché dopottutto tu sei donna,avrebbe detto a me,uomo'' ...vabbè

risposta ''ma che schifoooo  :)  :asd:''

Qui abbiamo fatto un altro discorso credo che lo abbiate capito,insomma non sono rimasta lì come un pesce lesso senza dir nulla...

e...this is the end.

Magari qui riscriverò...per il C.O. con mio padre chissà... :)

Link to comment
Share on other sites

Un coming out intenso e sudato mi par di avere capito. Sei stata grande a difendere la tua posizione e anche quella dell'omosessualità in genere (anche quella maschile) con decisione, hai fatto bene a non scendere a troppi compromessi per rendere la cosa meno faticosa. Stai sicura che questo sforzo non sarà stato invano, ben fatto!  :)

Per curiosità, tu hai 17 anni, e tuo fratello?

Link to comment
Share on other sites

Sono contenta per come è andata con tuo fratello  :) Dall'anno scorso sei andata avanti, l'hai detto ai tuoi amici più stretti, a tua mamma.. E brava  :) Vedrai che adesso con tuo fratello ci sarà più confidenza e vi sentirete più uniti.. E poi è sempre bello fare coming out perchè è come una liberazione..  :asd:

Link to comment
Share on other sites

hehehe complimenti per i C.o...per me invece mio fratello fu il primo...ma con lui abbiamo un rapporto bellissimo e so che sarà lui ad aiutarmi quando sarà il momento di dirlo ai miei

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...