Jump to content

Gli ex: amici, conoscenti o emeriti sconosciuti?


coeranos

Recommended Posts

purospirito

Penso che qundo da parte di uno dei due c'è un sentimento forte rimanere amici non fa bene e anzi nell'immediato è impossibile.

così è capitato a me con la mia ex, ma ora dopo circa due anni lei mi ha chiesto un riavvicinamento, ma non c'è nessun rapporto in particolare, al massimo ci alutiamo per strada ...  :roll:

 

Cmq l'amicizia può esserci solo quando il rapporto è talmente libero e mentalmente avanti che le due persone sono due persone con un'apertura mentale molto grande, che stanno bene insieme anche in amicizia, ciò vuol dire che il rapporto che li lega è al dilà dell'amore o dell'umana materialità!!!  :gha::roll:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Camparix

    7

  • --- WishBlack ---

    5

  • lykos

    3

  • Radhamantis

    3

--- WishBlack ---

Concordo con tutti voi..vero le voglio molto bene

e ovviamente adesso è difficile essere amiche

ma va bene cosi io sono felicissima cmq che lei

stia bene adesso ed anche io!

poi cmq anche se lei non vorrà un'amicizia

io le vorro sempre bene .. di certo non la dimentichero mai! :gha:

:roll: non mi prendete per matta

ma io sono fatta cosi  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

è un thread vecchio lo so.. ma l'ho trovato nella ricerca e ne approfitto per upparlo perchè sono davvero curioso..

io non so se son strano o cosa.. ma il 95% dei miei ex è completamente sparito, e il restante 5% mi odia a morte e mi dice che gli ho rovinato la vita ;) O_o sarà che li ho trattati male (a detta loro.. io non ho mai trovato nulla di sbagliato in ciò che facevo.. anzi..), sarà che mi stufavo presto all'epoca... ma io non ho più alcuna minima idea di che fine abbiano fatto.. cioè boh dopo anni ogni tanto mi viene la curiosità di mandargli un messaggio per sapere se stanno bene e così via.. cioè dopotutto ci ho trascorso insieme una parte della mia vita.. però nessuna risposta.. O.o cioè boh alla fine mi spiace perchè per quanto ne so potrebbero anche essere morti e io non ne so nulla.. xD

 

e voi come vi comportate?

Link to comment
Share on other sites

Idem,

non che abbia tanti ex ( 2 ),ma come te,finita la relazione sono spariti nel nulla.

Di uno ho scoperto perchè,mi ha palesemente detto che se continuava a sentirmi ci usciva di testa e bla bla (molto tenero,peccato che il coglione che mi ha tradito è stato lui lol).

L'altro boh,sparito nel nulla,frall'altro era uno di quelli tutti promesse..

 

Comunque in linea di massima,preferisco che i vecchi partner finiscano nell'oblio del dimenticatoio,a meno che non siano storie di 15 anni,a quel punto potrei ripensarci  ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono tutto il contrario, frequento stabilmente tutti i miei ex, di cui sono amico. Li vedo spesso e con piacere perchè, al di fuori di un'ottica puramente utilitaristica, credo sempre che perdere qualcuno sia uno svantaggio e per questo mi impegno a mantenere i rapporti anche al di fuori di una storia.

Link to comment
Share on other sites

Con un mio ex sto chattando proprio adesso, un altro lo sento saltuariamente e siam andati a pranzo io e il mio ragazzo da lui e il suo, un altro ancora ottimi rapporti ma ci sentiamo pochissimo, un altro e' sparito proprio dal mondo !

Quindi dipende tutto dalla persona con cui si e' stati e dal modo in cui ci si e' lasciati :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

non ho ex uomini e spero rimanga cosi la situazione.

 

ho ex ragazze.

Solo con 2 ragazze è finita a sfacelo.

Con le altre le strade si sono divise, non le chiamo e le incontro solo per caso.

Quando le incontro ci fermiamo a parlare qualche minuto e niente di più.

Link to comment
Share on other sites

finora ho solo ex ragazzi con alcuni siam rimasti amici...con altri si son persi i contatti...in genere non è semplice rimanare amici con gli o le ex...almeno non i primi tempi, specie se uno dei due prova ancora qualcosa, ma col tempo eprchè no potrebbe anche nascere una bella amiciza

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Dipende. Con l'ultima ragazza con cui sono stato, ci siamo lasciati in primavera, ho conservato un bel rapporto di amicizia, fa parte della compagnia, spesso ci si vede anche da soli.

Mentre l'ex precedente è stata insopportabile e ridicola. La mollai, per collosità, quando avevo 17 anni, stavamo insieme da 9 mesi, ogni volta per darmela faceva un mucchio di storie (era abbastanza religiosa :rotfl:), mi costringeva il sabato sera, prima di uscire, ad andare a cenare a casa sua :D, : ogni volta che ci incrociavamo per strada, per quasi un anno, da quando la lasciai, o scoppiava a piangere o mi insultava  ;)

Una volta ero con la mia ultima ex (quella con cui tuttora rimane saldo il rapporto di amicizia), ervamo andati ad una festa di un mio amico cui partecipava anche la mia ex paranoica, con il suo nugolo di amiche disperate e pettegole: quando ci siamo incrociati, io, per educazione, l'ho salutata, lei mi ha chiesto chi fosse quella che mi portavo dietro, poi ha detto delle frasi poco carine e volgari, nei confronti di questa ragazza che era con me... tra l'altro erano i primi tempi che uscivamo insieme. Lì non ci ho visto più: le ho detto che era solo una povera stronza mestruata acida, che sarebbe rimasta sola come un cane per tutta la vita, a piangersi addosso e a sparare malignità sugli altri. Inutile dire che, resasi conto di quello che davvero era, è andata, piangendo, a chiudersi nel posto più appropriato: il cesso.

Link to comment
Share on other sites

burro sei tres chic come al solito... sempre più fiero di te...

 

Il rapporto con il mio ex. è come dire... quasi uguale a prima... ora però non scopiamo più... e lo sopporto di meno... cioè tutte le volte  sopportavo il suo carattere e i suoi modi perchè era il mio ragazzo, ora non lo è più quindi si è liberi di mandarlo a cagare quando ci pare e piace... ma allo stesso tempo mi diverto un sacco a scherzare con lui  :rotfl:  In fondo la vita è un grande gioco... e a noi piace giocare!!! 

Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso, contemplo tutte e tre le possibilità.

La mia ex, risalente a un po' di anni fa, è diventata una semplice conoscente: non ha mai accettato il fatto che l'avessi lasciata (e non ha ancora saputo le vere ragioni), è rimasta cotta a lungo, a distanza di tempo non è riuscita a ricreare un rapporto normale e adesso ci si sente molto raramente.

Col mio ex sono rimasto amico; è una persona buona, nonostante per lui sia stato molto doloroso separarci, si è fatto una ragione dell'impossibilità di continuare una relazione a -grande- distanza. Ora, ogni volta che c'è occasione, ci si sente o usciamo.

L'emerito sconosciuto è la storia più recente, finita con molta leggerezza, e durata il tanto necessario per capire quanto poco avessimo a che fare l'uno con l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Con la mia prima ragazza ho troncato i rapporti in maniera assolutamente definitiva: ritenendo poco corretto il suo comportamento nei miei confronti, ed essendo conscio al tempo stesso di provare ancora qualcosa per lei, ho preferito cancellarla completamente, in modo tale da non "ricadere in tentazione"  :rotfl:

 

Con le altre due, ci siamo lasciati in maniera abbastanza tranquilla: capita tuttora di vedersi, di uscire insieme in compagnia, di scambiare due chiacchiere.

Personalmente, non provo un grande interesse nel coltivare in profondità con loro un rapporto di amicizia, ma mi fa comunque piacere si comportino in maniera civile  :rotfl:

 

Il rapporto più semplice è certamente con quelle (poche :rotfl:) con cui si sono sviluppate delle semplici frequentazioni senza particolare impegno reciproco: anche nel momento in cui queste "interazioni" sono terminate, la conclusione della cosa, per sua stessa natura, non ha incrinato eventuali rapporti di conoscenza esistenti prima :-)

Link to comment
Share on other sites

boltfromtheblue981

Per me dipende molto da come ci si è lasciati, se la rottura avviene in modo accettabile e dignitoso (nonostante non sia mai facile) allora potrebbe funzionare... se invece avviene in modo molto burrascoso la vedo dura... io con un mio ex non mi sento mai ma quando ci vediamo ci salutiamo e parliamo un po ma niente di piu... col mio ultimo ex non voglio averci il benche minimo rapporto...mi infastidisce la sua sola presenza, ma è una storia finita davvero male, e alla fine penso che il comportamento che hai col tuo fidanzato rispecchi anche come sei con i tuoi amici, e dato che questa persona era un bugiardo e un traditore penso che un amico cosi sia meglio perderlo che trovarlo...

Link to comment
Share on other sites

Con il mio primo ex non ho più nessun tipo di contatto...a me sarebbe piaciuto restargli amico,ma lui forse giustamente non ha voluto,per evitare di stare male..

 

Con il mio ultimo ex,invece,non so..ci vediamo una volta in settimana,ma non si può chiamare ancora amicizia..non so quanto bene mi faccia continuare a vederlo,io lo amo ancora..ma devo sbattere la testa finché riesca ad accettare la situazione e dire:forse é meglio non vederci più finché il sentimento non passa..ma penso anche che una volta passato il sentimento la voglia di rivederlo sia bassa,anche perché correrei il rischio di ricaderci di nuovo,quindi devo valutare bene la situazione.. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io mi sono lasciato pochissimi giorni fa, ho il cuore in frantumi e non riesco a reagire.. sto di merda, non so se riuscirei a rimanerci amico, ora come ora, non me la sento..

Link to comment
Share on other sites

Se c'è un cuore in frantumi la priorità è raccattare i cocci.

 

L'amicizia sarà eventualmente recuperata dopo.

 

Chiaramente aiuta il fatto che vi sia una ragione oggettiva

( la distanza, un trasferimento di studio o lavoro ) per il

recupero immediato dell'amicizia. Oppure una storia esaurita

nel senso di finita per entrambi.

 

Poi è chiaro che le reazioni non sono uguali per tutti ed in tutti

i casi. Ciò che divide è sempre interpretato alla luce di ciò che si

è condiviso, in questo senso ci possono essere tradimenti non solo

sessuali.

Link to comment
Share on other sites

dipende da caso a caso. io ho avuto partner che non ho mai più visto, e, incredibilmente, ho stretto amicizia, dopo anni, con un tizio che mi mandò il cuore in mille pezzi. all'epoca non l'avrei mai detto..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Obiettivamente io ero, quando avevo 10anni di meno, un idealista convinto, pieno di principi e di idee chiare. Oggi il cervello è andato in polpa di granchio e non riesco più a distinguere facilmente ciò che è giusto fare da ciò che effettivamente il sentimento, un cuore infranto o chissà quanta altra roba ti spinge a fare.

 

Al momento sono in pieno allontanamento dal mio ex. Allontanamento è una parolona perché i miei sentimenti per lui sono talmente vasti che mi sembra di portarmelo sempre dietro. La mia mente fuma per l'attrito dei pensieri incessanti mentre sono a lavoro. Ma so che tra noi è finita. E' finita nel momento in cui mi ha detto vattenere per la tua strada (nonostante fosse lui quello costantemente in errore).

Ora come ora non ho assolutamente idea di che tipo di rapporto avremo noi due.

Io sono volato via 1800km da lui. Ho cambiato lavoro e molti miei problemi finalmente sono andati via. Adesso sono solo in attesa di lasciar andare anche lui dalla mia testa.

 

Sono d'accordo con chi ha espresso questo pensiero: Se non funzionava quando stavate insieme perché dovrebbe funzionare l'amicizia?

Difatti, se una storia finisce per le brutte abitudini del proprio compagno, per le sue incapacità di afferrare la vita, di fare le scelte giuste, di mettere a fuoco certe priorià, l'amicizia è solo un modo per vivere più distanti vizi che l'altro avrà comunque e che noi odiamo. Suppongo quindi che come il matrimonio non risolve i problemi di una coppia, così non può l'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Come ti capisco Radhamantis!!! Il rispetto per noi stessi deve sempre prevalere sull'amore. E' molto duro ma è assolutamente necessario. Se non amiamo a sufficienza noi stessi non potremo amare pienamente qualcun altro. Non si può rimanere con chi calpesta la nostra persona, anche se lo amiamo da morire!!

Link to comment
Share on other sites

E perché Cyborg.. dapprima non ce ne rendiamo conto, ma finiremmo col trattarlo male, cambieremmo noi stessi viziati da una frustrazione che si incancrenisce dentro.

Se si ci sente realizzati si è in grado di donare tutto l'amore che nutriamo, ma se il risentimento dovuto alla contrazione della nostra personalità diventa insostenibile rischiamo di diventare quello che non vorremmo mai.

Link to comment
Share on other sites

Se si ci sente realizzati si è in grado di donare tutto l'amore che nutriamo, ma se il risentimento dovuto alla contrazione della nostra personalità diventa insostenibile rischiamo di diventare quello che non vorremmo mai.

 

 

...oppure al contrario continueremmo a farci trattare male e calpestare pur di non perderlo, ma lo perderemmo ugualmente... io personalmente, causa soprattutto la mia inesperienza, stavo finendo con l'annullare totalmente me stesso pur di compiacerlo. Ad esempio assecondavo i suoi hobby, mi facevo le escursioni in montagna con lui, ma io in realtà detestavo le escursioni!! Lui innanzitutto non lo apprezzava, e poi non ha mai cercato di entrare nel mio mondo o di interessarsi ai miei hobby come io facevo con lui... questo è stato un esempio di frustrazione e annullamento della mia personalità, non so se è successo anche a te!

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non riuscirei ad instaurare un rapporto di amicizia profondo con un mio ex ma è anche vero che dipende da molti punti di vista, per esempio se è stato lui a mollarmi, da come ci si è lasciati e dal tempo che è passato dalla fine della storia. Dato che ho poca esperienza in merito di fidanzamenti duraturi, gli unici ex che potrei definire ex sono tutti (e due) abbastanza lontani geograficamente per cui anche un'eventuale amicizia sarebbe abbastanza improbabile...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Sono il tipo che non da seconde possibilità, e quando lo faccio vuol dire che sono proprio innamorato

Ho avuto effettivamente un solo ex, gli altri erano solo amici etero a cui sbavavo dietro, e non lo posso vedere. Anche se a capodanno gli ho inviato un sms di auguri.

Perché mi ha lasciato, senza motivo, e non mi è andato giù facilmente. Indovina, l'ho incontrato due giorni fa, si avvicina, mi stringe, mi da due bacetti sulle guance e mi dice auguri. Io nel frattempo ero immobile, avrei voluto mandarlo a quel paese ma il corpo non rispondeva alla mente.

 

Gli ex sono ex è tali devono restare.

Link to comment
Share on other sites

credo proprio che mi evitino

una volta avevo occasione di rivedere un ex storico e mi ha detto sisi ci vengo poi è sparito nel nulla, mi hanno detto esser stato il nuovo ragazzo a non volerlo mandare

ma perché, che pensava succedesse considerando che non me lo filavo nemmeno quando stavamo insieme sono passati quattro anni?

Link to comment
Share on other sites

Ho lasciato la mia compagna pochi giorni fa dopo 2 anni e mezzo di relazione.. E' la mia prima stora quindi è l'unica ex che ho.. Non so se in futuro si potrà essere amiche, adesso non se ne parla proprio anche perchè lei prova ancora qualcosa nei miei confronti quindi non è possibile però un domani non so..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...