Jump to content

FdI propone il carcere per i clienti delle prostitute e per chi si apparta in auto: "Torni il reato contro il buon costume"


metalheart

Recommended Posts

5 minutes ago, Ghost77 said:

Ma lui è Metal. Intendo, è gay, è un nostro forumista. 

Scusami @Ghost77 se io vedo la città sporca prendo in mano la cornetta e chiamo l'azienda di smaltimento rifiuti. Qui quando Via Lecco si è gentrificata, diventando invivibile per rumori e congestione, i cittadini residenti hanno organizzato un comitato, hanno chiamato in Municipio e scritto al Sindaco Sala. Non so ma chiedere qua cosa deve fare mi fa riflettere molto...

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    16

  • Cesco00

    12

  • freedog

    6

  • metalheart

    6

1 minute ago, Cesco00 said:

"contrastare in maniera più adeguata il degrado morale che affligge la nostra collettività" "

Delirante

Non hai risposto alla mia domanda perche‘ non sai la risposta o per altri motivi ?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Pugsley said:

Scusami @Ghost77 se io vedo la città sporca prendo in mano la cornetta e chiamo alla azienda di smaltimento rifiuti. Qui quando Via Lecco si è gentrificata, diventando invivibile per rumori e congestione, i cittadini residenti hanno organizzato un comitato, hanno chiamato in Municipio e scritto al Sindaco Sala. Non so ma chiedere qua cosa deve fare mi fa riflettere molto...

Difatti segnalare la cosa al comune sarebbe la cosa più logica da fare.

Sperare che passi una legge che si prefigge esplicitamente di difendere la morale pubblica, nemmeno fossimo negli anni '30, mi sembra eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marco7 said:

Non hai risposto alla mia domanda perche‘ non sai la risposta o per altri motivi ?

Non posso leggere tutto l'articolo perché non sono abbonato, ma se si parla genericamente di atti osceni in luogo pubblico immagino si vogliano colpire indistintamente clienti delle prostitute, habitué dei cruising e coppiette che si appartano, senza distinzione. In sostanza quello che ora è un illecito (con annessa sanzione) tornerebbe a essere un reato*. So però che appartarsi in auto è lecito, a patto che si oscurino opportunamente i vetri, ma non so se chi avanza questa proposta di legge voglia apportare modifiche su questo aspetto specifico. Comunque mi pare una monnezza anacronistica.

 

*Ricordiamo che gli atti osceni sono stati depenalizzati (=non costituiscono più reato) ma non è che siano leciti. Si rischia di incorrere comunque in sanzioni salate, e ogni tanto nel giro si ha notizia di qualche 'retata' della polizia che coglie in flagrante qualche malcapitato. Ciò funge da deterrente? Non mi pare. Se tornasse a essere un reato fungerebbe da deterrente? Magari un po' di più, ma l'effetto reale sul fenomeno sarebbe probabilmente marginale. Ecco perché l'unica cosa sensata è parlare con chi ci vive di fianco e attivarsi per delle segnalazioni a chi amministra il territorio. Il resto sono chiacchiere da politicanti bigotti.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Cesco00 said:

Non posso leggere tutto l'articolo perché non sono abbonato, ma se si parla genericamente di atti osceni in luogo pubblico immagino si vogliano colpire indistintamente clienti delle prostitute, habitué dei cruising e coppiette che si appartano, senza distinzione. In sostanza quello che ora è un illecito (con annessa sanzione) tornerebbe a essere un reato*. So però che appartarsi in auto è lecito, a patto che si oscurino opportunamente i vetri, ma non so se chi avanza questa proposta di legge voglia apportare modifiche su questo aspetto specifico. Comunque mi pare una monnezza anacronistica.

 

*Cosa non da poco: ricordiamo che gli atti osceni sono stati depenalizzati ma non è che siano leciti. Si rischia di incorrere comunque in sanzioni salate, e ogni tanto nel giro si ha notizia di qualche 'retata' della polizia che coglie in flagrante qualche malcapitato. Ciò funge da deterrente? Non mi pare. Se tornasse a essere un reato fungerebbe da deterrente? Magari un po' di più, ma l'effetto reale sul fenomeno sarebbe probabilmente marginale. 

Infatti rischi fino a 33.000 euro di multa. 

E rischia anche chi compie sesso in giardino di sua proprietà senza barriere davanti, chi compie sesso in casa sua se gli altri ti vedono da fuori...

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Just now, Pugsley said:

Infatti rischi fino a 33.000 euro di multa. 

Ecco. Qua ogni tanto i controlli li fanno, quasi sempre su segnalazione di qualcuno infastidito da chi non sa comportarsi. 

Link to comment
Share on other sites

Una coppia di amici venne fermata nel parcheggio del cimitero della loro media città, chiesero loro i documenti, si presero molta paura

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Pugsley said:

Una coppia di amici venne fermata nel parcheggio del cimitero della loro media città, vennero fermati, chiesero loro i documenti, si presero molta paura

Certo, il controllo ha comunque funzione deterrente anche quando non viene comminata alcuna sanzione. Deterrente per un paio d'ore, poi tutto torna come prima. E accadrebbe lo stesso anche in caso di "ripenalizzazione".

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Interessante anche il fenomeno contrario

La gentrificazione che porta il silenzio. Quartieri una volta popolari e ricchi di vita che si intristiscono diventando tranquille e silenziose realtà borghesi dove chi supera di poco il decibel stabilito deve essere allontanato
https://www.theatlantic.com/magazine/archive/2022/09/let-brooklyn-be-loud/670600/
 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

Cosa ne pensate? Mi trovo in disaccordo con il governo Meloni su tantissimi punti, ma non nego che leggere questa notizia ha lievemente ripristinato la mia fiducia nell'umanità, per quanto so che non sia fattibile.

Bentornato Metal 😃

No, non mi pare una buona idea reintrodurre un reato penale per punire i poveri che vanno a puttane. Ma dicci di più: in che senso il fenomeno (zone di cruising prossime al tuo domicilio) ha delle conseguenze psicologiche su di te???

 

Link to comment
Share on other sites

a me preme più il prezzo della benzina :afraid:

per la prostituzione non credo che il carcere aiuti a risolvere il problema qua è necessario legalizzare non privare... 

immaginate nonno Berlusca dietro le sbarre :aha:

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, metalheart said:

Fonte.

Cosa ne pensate? Mi trovo in disaccordo con il governo Meloni su tantissimi punti, ma non nego che leggere questa notizia ha lievemente ripristinato la mia fiducia nell'umanità, per quanto so che non sia fattibile. Forse un po' ci spero perché sono personalmente toccato dal degrado che si è venuto a creare negli anni in una zona vicino a casa mia, ormai noto teatro di battuage e incontri di natura sessuale all'aperto tra gay. Qual è la vostra posizione in merito? Confrontiamoci!

Ma per favore! Queste sarebbero le priorità? Il problema della prostituzione é il suo sfruttamento non la presenza.

4 minutes ago, lr02 said:

Ma per favore! Queste sarebbero le priorità? Il problema della prostituzione é il suo sfruttamento non la presenza.

O meglio, giusto che quella per strada sia soggetta a illecito, ma non a reato diamine! Ma spero che sia solo l'ennesima trovata propagandistica senza approvazione. Con tutti i criminali veri che abbiamo mandiamo in galera anche chi si apparta a scopare? Con le carceri strapiene? Ma scherziamo?

Link to comment
Share on other sites

Consiglio a tutti di portarsi comunque giornali o teli per oscurare i vetri dell'auto, perchè attualmente è punito con sanzione amministrativa da 5000 a 30.000 euro.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Demò said:

Immagino la sparata di fdi riguardi quest'ultima novità

In realtà temo che riguardi più le regionali che ci saranno tra 2 settimane, anche se nessuno ne parla troppo in giro...

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Demò said:

In realtà ho letto di fretta, riguardava una cosa diversa. Resta il multone quindi, per me è peggio del penale

non potresti più svolgere certe professioni

Link to comment
Share on other sites

Sì, in effetti un precedente penale può costituire un problema per certi concorsi pubblici, ad esempio, mentre un illecito no.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Saramandasama said:

Interessante anche il fenomeno contrario

La gentrificazione che porta il silenzio.

Un bell'articoletto, anche se quel che ne ricavo è soprattutto che i portoricani sono dei terroni chiassosi 😅

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, schopy said:

Un bell'articoletto, anche se quel che ne ricavo è soprattutto che i portoricani sono dei terroni chiassosi 😅

Il fenomeno è molto più problematico. C‘è altro dietro.. ( a meno che uno non viva nel mondo dei balocchi)

https://noiseproject.org/gentrification-and-noise-pollution/
 

L’estrema conseguenza di questo fenomeno lo possiamo già osservare a San Francisco, (da dove molti stanno scappando, come da tutta la California del resto), talmente alti sono gli affitti e il costo della vita che i ristoratori non trovano più manodopera che riesca a sopravvivere in città o persino nei sobborghi della città (anche pagando stipendi cospicui)

https://www.nytimes.com/2018/06/25/dining/san-francisco-restaurants-service.html

In alcune aree  molti ristoranti stanno chiudendo.. con buona pace dei ricconi amanti del silenzio. Non potranno più lamentarsi.. anche se per gustare un buon taco preparato dai quei rumorosi messicani e portoricani dovranno farsi minimo un’ora o più di auto..

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Saramandasama said:

L’estrema conseguenza di questo fenomeno lo possiamo già osservare a San Francisco, (da dove molti stanno scappando, come da tutta la California del resto), talmente alti sono gli affitti e il costo della vita che i ristoratori non trovano più manodopera che riesca a sopravvivere in città o persino nei sobborghi della città (anche pagando stipendi cospicui)

 

Sì, qui si va un po' fuori tema...sono fenomeni di cui ho letto, non so che dire. Forse in California avrebbero bisogno del nostro vecchio PSI, della scala mobile e degli affitti a canone concordato; non mi sembra che da noi la gentrificazione sia così fuori controllo, non ancora almeno.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, schopy said:

Sì, qui si va un po' fuori tema...sono fenomeni di cui ho letto, non so che dire. Forse in California avrebbero bisogno del nostro vecchio PSI, della scala mobile e degli affitti a canone concordato; non mi sembra che da noi la gentrificazione sia così fuori controllo, non ancora almeno.

 

Negli Usa? Un'utopia

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, schopy said:

non mi sembra che da noi la gentrificazione sia così fuori controllo, non ancora almeno.

ovviamente non siamo ancora al livello città vuota, però al centro di Roma non abita più nessuno, e se non fosse per i turisti starebbe sbaraccando, ed anche san Lorenzo non sta messa bene

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Saramandasama said:

Interessante anche il fenomeno contrario

La gentrificazione che porta il silenzio. Quartieri una volta popolari e ricchi di vita che si intristiscono diventando tranquille e silenziose realtà borghesi dove chi supera di poco il decibel stabilito deve essere allontanato
https://www.theatlantic.com/magazine/archive/2022/09/let-brooklyn-be-loud/670600/
 

 

È un incubo. 

Link to comment
Share on other sites

In realtà in urbanistica 70 anni fa si applicava lo zooning.

https://it.wikipedia.org/wiki/Zonizzazione

Mio nonno a 65 anni venne intervistato dalla rete locale "Sei Milano" mentre era al mercato a lavorare (era fioraio) e raccontò di come da giovane si faceva la camporella. Alcuni amici lo videro in tv e per loro divenne il loro mito. Il mio caro nonno ❤️

Link to comment
Share on other sites

io ho un sinonimo....mummificazione...ossia riempire di mummie e gente vuota dentro un quartiere.

Ho diverse persone dei luna park che si lamentano che possono suonare sempre meno a causa dei troppi personaggi di emme...a cui un pò di musica dà fastidio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...