Jump to content

[DIRETTA] Risultati elezioni Europee 2009


lux

Recommended Posts

quando si parla di politica/calcio/religione ci si aggrappa a tutto pur di negare l'evidenza, basta l'esempio che ho visto oggi in tv "se non ci fosse stato tutto questo astensionismo il pdl avrebbe avuto ancora più voti..." e chi lo dice che chi non è andato a votare avrebbe votato il pdl?

comunque, per quanto riguarda la situazione italiana, io vedo che abbiamo una destra con dei valori che potevano essere validi 60 anni fa o più e una sinistra sgretolata.

ho chiesto un po' in giro ad amici e conoscenti cosa pensavano prima di votare, molti mi hanno risposto "voto a destra perchè ha fatto più della sinistra" e quando chiedevo cosa mi veniva detto "mah... la sicurezza, le tasse etc..." io che non amo le futili discussioni mi limitavo ad un "vedi tu"...

la cosa bella era poi notare che questa gente è quella che guarda il tg alla sera e stop, praticamente è bastato smettere di parlare di certi argomenti nei principali media italiani (che sappiamo a chi appartengono) che come per magia la delinquenza è diminuita di botto, il governo ha fatto tanto per la popolazione e così via.

io non sopporto chi si lascia guidare senza pensare minimamente con la propria testa.

detto ciò: la situazione politica in italia fa schifo, ultimamente sembra d'essere al circo e se la gente non si da una svegliata andrà sempre peggio.

ho notato che stavolta hanno preso piede 2 partiti che finora non hanno mai avuto grandi preferenze e per quanto uno non mi vada proprio a genio devo prendere atto che c'è una sorta di piccolo risveglio in alcuni elettori... spero che non sia una cosa passeggera.

Link to comment
Share on other sites

Fiero di aver votato per De Magistris e per Sonia Alfano, che adesso sono eurodeputati.  :)

La cosa che però mi lascia davvero perplesso è che anche MASTELLA è stato eletto.  :muro: Cioè, io non capisco come uno sano di mente potrebbe votare per lui, anche se del PDL.

Link to comment
Share on other sites

maredifiori

Scusate la mia ennesima intrusione..Volevo precisare alcune cose visto che la mia prima risposta è stata travisata un attimo..Innanzi tutto quando citavo Berlinguer come presidente non intendevo indicarlo come Presidente del consiglio, ma come presidente del PCI..Intendevo dire che li si, avevamo una sinistra forte ed unita che non aveva timore di qualsiasi cosa venisse detta dalla parte avversa o da qualsiasi altro esponente..

Il secondo punto riguarda al fatto che prima indicassi come "Sinistra che non avrebbe paura di combattere le destre e il nano malefico"..Con questa frase non volevo assolutamente intendere che la sinistra deve agire solo in opposizione a Berlusconi e proporre un qualcosa di alternativo al suo programma..Mi piacerebbe vedere una sinistra che sappia proporre qualcosa di innovativo e reale, certo fermo restando nei confini delle leggi..

Scusate se ho fatto un po' di confusione, ma il mio di prima era uno sfogo perchè sono stanco di vedere questa povera sinistra fuori dal Parlamento.

Link to comment
Share on other sites

Io direi semplicemente che i commenti non aggiungono nulla di nuovo a ciò che tristemente ci aspettavamo già. Il mio umore è quanto mai desolato di fronte alla situazione attuale. Anche io ho assistito (anzi, partecipato, visto che ho fatto la scrutinatrice) ad uno sPoglio di voti (così evitiamo battutine inutili) e non ho potuto evitare di restare allibita trovando, su 556 voti del mio seggio, 11 voti alla Lega (a Roma -.-) e un'altra 10ina a Forza Nuova.

Link to comment
Share on other sites

Gabriel, io penso che qui nessuno abbia l'intenzione di fare attacchi mirati/strenue difese in ambito politico, soprattutto direzionati ad personam.

Dunque visto che è un luogo di dibattito, e non di attacco o imposizione, ti chiederei (almeno personalmente) di evitare di insistere con pseudo-battute/frecciatine banali, non richieste e assolutamente superflue.

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero, dunque perchè imporre il proprio in maniera forzatamente sarcastica? :muro:

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che GabrieL non imponga il proprio pensiero a nessuno. Lascia ai forumisti il diritto

di esprimersi con il proprio stile, che tra l'altro cambia, oggi è in un modo domani in un altro. I nostri gusti

personali non hanno importanza e ognuno deve tollerare quelli degli altri, fintanto che rispettano il regolamento.

Link to comment
Share on other sites

roba vecchia.

Calderoli ha appena finito di dire che il successo della lega rafforza il governo e che non ci sono richieste strane.

E' meglio che vi mettiate comodi sui banchi dell'opposizione :muro:

grazie Isher.

Andro se non ti piace quello che scrivo puoi sempre cambiare forum.

Link to comment
Share on other sites

:muro: Beh tanto se vanno bene i miei programmi starò ad aspettare all'estero... io faccio quello che posso fare da cittadino (andare a votare) poi se la gente ha bisogno di un "frontale" per capire che ormai siamo alla frutta (anche in termini di credibilità all'estero)... beh stiamo a vedere e aspettiamo... tira tira prima o poi la fune si spezza (se qualcuno non interrompe il gioco prima).
Link to comment
Share on other sites

roba vecchia.

Calderoli ha appena finito di dire che il successo della lega rafforza il governo e che non ci sono richieste strane.

intanto Berlusconi ha ritirato prontamente il suo appoggio al referendum, dopo aver detto un paio di settimane fa "sarei un masochista se non lo appoggiassi"... non sarà un richiesta strana, però...  :love:

Link to comment
Share on other sites

intanto Berlusconi ha ritirato prontamente il suo appoggio al referendum, dopo aver detto un paio di settimane fa "sarei un masochista se non lo appoggiassi"... non sarà un richiesta strana, però...  :ok:

 

Lui non ha mai detto che appoggiava il referendum!!! Sono i soliti giornali e telegiornali comunisti che gli attribuiscono frasi mai dette!!!  :love:

 

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Il Coraggio delle Idee

Mi dispiace relativamente che Berlusconi, seppur con qualche consenso in meno, l'abbia spuntata. Invece, sono contento che Italia dei Valori abbia raddoppiato i suoi consensi. Forza Tonino!  :love:

Link to comment
Share on other sites

allora è vera quella del referendum, mi sembrava che avesse detto che lo appoggiava e adesso dice che non lo appoggia...

io ho la sensazione che appena la lega si sistemerà come si deve si tirerà fuori dal pdl e rimarranno tutti sbigottiti... non so perchè ma me lo sento...

quello che a me da più fastidio non è tanto il discorso destra/sinistra, il problema è chi c'è a capo... testuali parole di un mio amico olandese sulla domanda "come è vista l'italia da te?" "l'italia è bella, solo che c'è un clown al governo"...

Link to comment
Share on other sites

Andro se non ti piace quello che scrivo puoi sempre cambiare forum.

E' esattamente a questo che mi riferivo: io non ho usato alcun tono aggressivo nei tuoi confronti :asd:

Comunque non mi interessa una discussione, mi trovo meravigliosamente in questo forum e di sicuro non penso di andarmene per una piccola divergenza con te  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prima delle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, l’associazione ILGA (International Lesbian and Gay Association) ha fatto firmare a circa 14.933 candidati una piattaforma in dieci punti. Piattaforma in favore dei diritti di gay, in cui i politici si impegnano, sostanzialmente, a sostenere la causa gay. Non tutti l’hanno firmata: in Italia, appena 17 persone. Per la cronaca: non la firmò David Sassoli (Pd).

 

A Parlamento formato, la ILGA ha tracciato un bilancio, per Paese. Quanti sono i parlamentari eletti che hanno firmato la piattaforma? Il risultato italiano è sorprendente (si fa per dire): 0 (leggi: zero), su 72 eletti.

 

Quindi, non solo quelli del Pd non se la sono sentita di aderirvi, ma tanto meno l'hanno fatto quelli dell'Italia dei valori, che tanti gay si sono precipitati a votare.

 

In particolare, non l'ha firmata Gianni Vattimo, omosessuale, eletto nelle liste dell'Idv (quello che ebbe a dichiarare che il parlamento europeo «è una noia mortale»; suppongo che il lauto stipendio e il prestigio connesso non rientrino per lui in questa «noia mortale»), il quale veniva presentato non so più da chi come un «laico» rigoroso. Il che è una vergogna vergognosa. Ma per me non è una sorpresa (e lo avevo detto).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...