Jump to content

omosessualità in cronaca nera...


freedog

Recommended Posts

23 minutes ago, freedog said:

Genovese che sta al gabbio perchè nel suo attico al bosco verticale ha drogato, stuprato e quasi ammazzato diverse ragazze...

Perdonami ma che cosa c'entra? Genovese è accusato di essere il carnefice, qui si parla di una situazione di nucleo familiare di consenzienti in cui esce il morto. Non vorrai dirmi che reputi che non vi possa essere correlazione a priori tra uso di stupefacenti e morte in un giovane? Se c'è il dubbio se ne deve parlare. E se l'ambiente che viene fuori è sordido, beh è solo la realtà. 

D'altronde non ci lamentiamo dell'esistenza di Platinette e Malgioglio che rischiano di rappresentare in tv la categoria dei gay, non dovremmo neppure essere toccati da questa vicenda e lamentarsi che la gente ci veda come tossici orgiomani. 

30 minutes ago, freedog said:

una sincope naturale; che è una cosa che può prendere a 27 come a 93 anni

Una sincope è solo una perdita di coscienza, forse intendevi una morte. Comunque a 27 anni non è naturale morire. Può esserci una patologia cardiaca mai venuta fuori ma non è una cosa naturale. E l'uso di stupefacenti può avere slatentizzato questa patologia. Di certo non l'orgia, ma la droga può tranquillamente. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    26

  • lr02

    11

  • schopy

    10

  • Pugsley

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Ghost77 said:

Perdonami ma che cosa c'entra? Genovese è accusato di essere il carnefice, qui si parla di una situazione di nucleo familiare di consenzienti in cui esce il morto. Non vorrai dirmi che reputi che non vi possa essere correlazione a priori tra uso di stupefacenti e morte in un giovane? Se c'è il dubbio se ne deve parlare. E se l'ambiente che viene fuori è sordido, beh è solo la realtà. 

se parliamo di "sordidi ambienti", l'attico di Genovese non era certo una sacrestia...

anzi era sicuramente peggio della casa di sto Gian-qsa, ammesso che poi ci sia stato davvero sto chem-party*. Però, a leggere il pezzaccio del Corrierone, solo quest'ultima era la sentina di tutti i peccati!!

---

*a proposito: ma se sto festino tutto orge & droga c'è stato davvero, qualcuno ha letto di vicini che si son lamentati per troppo rumore, schiamazzi e simili? a me non pare di aver scorso nulla del genere; magari mi sarà sfuggito...

sarebbe strano che un party del genere possa essere silenzioso, a meno che l'appartamento non sia insonorizzato; cosa che non può essere, visto che i vicini sentivano le loro litigate

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, freedog said:

a proposito: ma se sto festino tutto orge & droga c'è stato davvero

Considerando che è l'ammissione del 71enne, o il festino c'è stato oppure è un (gay) pazzo che si inventa le cose. Non so cosa sia meglio. 

26 minutes ago, freedog said:

sarebbe strano che un party del genere possa essere silenzioso,

Ma pensi che facciano "uuuh yeeeeaaah oooh boooy, so goood!  “? 

Qui ognuno di noi farà sesso in casa, non credo ci mettiamo a urlare come dei maiali sgozzati. 

28 minutes ago, freedog said:

vicini sentivano le loro litigate

Un movente, quindi! Delitto nel sordido ambiente gay! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Considerando che è l'ammissione del 71enne, o il festino c'è stato oppure è un (gay) pazzo che si inventa le cose. Non so cosa sia meglio. 

un chem-party senza lamentele del vicinato per gli schiamazzi??

e da quando quei cacacazzi precisetti dei milanesi sò diventati omertosi & tolleranti??

per come li conosc(ev)o io, se partiva mezzo decibel più alto alle 23 e 31, subito dopo c'avevi le guardie al citofono che venivano a controllà che succedeva!!

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

per come li conosc(ev)o io

Non lo so, non frequento chem party ma dato che tu li hai vissuti, da ciò che scrivi, dicci come funzionano 👍

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

È il motivo per cui negli anni 80 tanto valeva leggere solo Cronaca Vera, poiché usava lo stesso taglio moralista e pruriginoso per gay ed eterosessuali. 

Comunque i giornalisti avrebbero scritto la stessa cosa se fosse stata trovata morta una giovane ragazza in casa del compagno 71enne col quale faceva orge e uso di drog... momento, ma queste cose gli eterosessuali, escluso il nostro beneamato Cavaliere, le fanno? È ovvio che se si tratta di dinamiche più caratteristiche del mondo gay se ne parli, poiché non c'è un corrispettivo nel mondo etero di cui discutere. 

Mica tanto paritario come trattamento gay/etero dai...

Lo stesso HIV era conosciuto come la malattia dei gay e dei tossici anche grazie ai media.

 

 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, lr02 said:

Lo stesso HIV era conosciuto come la malattia dei gay e dei tossici anche grazie ai media.

Eh, ma perché in effetti queste erano le comunità in cui l'HIV si diffondeva più rapidamente...la scorsa estate è accaduto lo stesso col vaiolo delle scimmie.

Io non credo ci dobbiamo dispiacere se in un articolo di cronaca nera vengono descritti dei comportamenti "discutibili" agiti da persone gay (sempre che non siano invenzioni del giornalista), apprezzo che non si faccia mai direttamente menzione dell'orientamento sessuale dei due (perché così l'articolo non finirà indicizzato sotto le notizie "gay") ma non credo che l'omofobia si combatta censurando le notizie...nessuno crede che la cronaca di un delitto compiuto da una donna sia antifemminista, no? 😅 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Non lo so, non frequento chem party ma dato che tu li hai vissuti, da ciò che scrivi, dicci come funzionano 👍

parlavo dei milanesi, CRETINAH!!

😆

54 minutes ago, schopy said:

non credo che l'omofobia si combatta censurando le notizie...

nessuno ha mai parlato di censura, ma est modus in rebus!

era davvero indispensabile infarcire il racconto di tanti particolari pruriginosi, morbosi & pecorecci?

no, visto che non tutti l'hanno fatto.

è eccessivo sperare che storie di cronaca più o meno nera in cui sono coinvolti froci non abbiano più ste aggiunte pepate o ti sei rassegnato che andrà sempre così?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Eh, ma perché in effetti queste erano le comunità in cui l'HIV si diffondeva più rapidamente...la scorsa estate è accaduto lo stesso col vaiolo delle scimmie.

Io non credo ci dobbiamo dispiacere se in un articolo di cronaca nera vengono descritti dei comportamenti "discutibili" agiti da persone gay (sempre che non siano invenzioni del giornalista), apprezzo che non si faccia mai direttamente menzione dell'orientamento sessuale dei due (perché così l'articolo non finirà indicizzato sotto le notizie "gay") ma non credo che l'omofobia si combatta censurando le notizie...nessuno crede che la cronaca di un delitto compiuto da una donna sia antifemminista, no? 😅 

Ma veniva diffusa la notizia che SOLO loro potevano prenderlo

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, lr02 said:

Ma veniva diffusa la notizia che SOLO loro potevano prenderlo

in realtà si diceva anche che i mariti che andavano a trans o a froci potevano poi infettare anche le mogli inconsapevoli.

un -poco- velato invito alla fedeltà coniugale...

Link to comment
Share on other sites

 

9 hours ago, freedog said:

andare a condire l'articolo con tutta sta fuffa pruriginosa e bakkettona è semplicemente inutile e serve solo ad aumentare le visualizzazioni.

e che si potrebbe benissimo non farlo (vedi articolo di sky linkato ieri), limitandosi alla fredda cronaca.

A parte l'indubitabile utilità d'accrescimento delle vendite reali o virtuali, ho invece assai dubbi che si possa mai avere una "fredda cronaca" d'alcun evento, essendo difficile da negare che così come l'aggiungere anche il togliere implica un'attività ricognitiva che in alcun modo non potrebbe definirsi "fredda".

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Mario1944 said:

ho invece assai dubbi che si possa mai avere una "fredda cronaca" d'alcun evento, essendo difficile da negare che così come l'aggiungere anche il togliere implica un'attività ricognitiva che in alcun modo non potrebbe definirsi "fredda".

in qsi "scuola" di giornalismo è la prima cosa che ti dicono che devi saper fare.

poi magari sul campo ti diranno sempre di fare l'esatto contrario, perchè la notizia deve essere secsi, attirare l'attenzione e/o i click, perchè ti pagano a battute, bla bla bla

Link to comment
Share on other sites

Non dubito che tale sia l'insegnamento;  dubito che alcuno possa mai riferire gli eventi nudi, perciò semplicemente che di qualche cosa li riveste sempre, se non d'altro di parole, la cui scelta implica necessariamente un giudizio soggettivo e preventivo:

non esistono eventi, ma nostre interpretazioni degli eventi e l'interpretazione è fatta sia aggiungendo sia omettendo.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mario1944 said:

dubito che alcuno possa mai riferire gli eventi nudi, perciò semplicemente che di qualche cosa li riveste sempre, se non d'altro di parole, la cui scelta implica necessariamente un giudizio soggettivo e preventivo:

non è impossibile: basta narrare schematicamente lo svolgersi dell'azione senza aggiungere nessun aggettivo.

capisco che, dati i tuoi adorati barocchismi verbali, ti sarebbe estremamente arduo riuscire in ciò, però fidati: si può fare!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

non è impossibile: basta narrare schematicamente lo svolgersi dell'azione senza aggiungere nessun aggettivo.

Però questa è la cosa che fanno le agenzie di stampa tipo ANSA, non i giornalisti.

In generale secondo me un giornalista può aggiungere ai fatti le proprie opinioni. Un buon giornalista però mantiene ben chiara la distinzione tra i due, non facendoti passare le proprie opinioni come fatti.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, lr02 said:

Ma veniva diffusa la notizia che SOLO loro potevano prenderlo

Sono troppo giovane per ricordarlo, ma qualunque persona di minima cultura sapeva e sa che i virus non infettano selettivamente le persone di un determinato orientamento sessuale 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Skeletor said:

Però questa è la cosa che fanno le agenzie di stampa tipo ANSA, non i giornalisti

Infatti all'Ansa ci lavorano giornalisti, non idraulici...

22 minutes ago, schopy said:

qualunque persona di minima cultura sapeva e sa che i virus non infettano selettivamente le persone di un determinato orientamento sessuale

Magari fosse... purtroppo però funzionava che per tanti, siccome quello era il castigo di dio per il fatto di esse froci e quindi ce l'eravamo cercato & meritato , era pericoloso anche solo stringe la mano a un invertito/pervertito, perché contagiava la rikkioneria e tutte le malattie & i vizi annessi & connessi 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, freedog said:

non è impossibile: basta narrare schematicamente lo svolgersi dell'azione senza aggiungere nessun aggettivo.

capisco che, dati i tuoi adorati barocchismi verbali, ti sarebbe estremamente arduo riuscire in ciò, però fidati: si può fare!!

A parte la questione circa i miei presunti "barocchismi verbali", ti faccio notare che anche lo scegliere nella narrazione piuttosto uno stile umile e piano, che uno elevato e pomposo  ha effetto retorico rilevante, perché i cenci laceri non sono meno significanti delle vesti di porpora ed inoltre sono accessibili a molti, mentre la porpora è riservata a pochi.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, schopy said:

Sono troppo giovane per ricordarlo, ma qualunque persona di minima cultura sapeva e sa che i virus non infettano selettivamente le persone di un determinato orientamento sessuale 🙂

 

Ehm... C'è un'ignoranza mostruosa oggi sull'hiv e conseguenti terapie, figurati negli anni 80'-90' 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

scegliere nella narrazione piuttosto uno stile umile e piano

Allora ammetti che si può fare una fredda cronaca!!

Eri partito dall'assioma che era impossibile!!!

Link to comment
Share on other sites

Al contrario:

proprio la scelta dello stile umile e piano non può essere cronaca nuda;  è una scelta retorica e la retorica, come notava Aristotele, è l'arte di di reperire ciò ch'è utile a persuadere.

N.B.:  Suppongo che tu per "fredda cronaca" intenda "nuda cronaca",  come ho interpretato io, perché per l'ultima tua annotazione mi sorge il dubbio che tu intenda altro, cioè "cronaca che raffredda l'animo" dell'ascoltatore:

ma, se tu intendessi così, a maggior ragione sarebbe valida la mia osservazione che il cronista non può mai fare cronaca nuda.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

Infatti all'Ansa ci lavorano giornalisti, non idraulici...

E ok, ma io mi riferivo ai giornalisti da giornali/telegiornali, che come puoi immaginare anche tu fanno una cosa diversa.

Link to comment
Share on other sites

È piuttosto chiaro che il giornalista non si è inventato nulla e non credo sia stato poco professionale.

È stato il 71 enne a dire alla polizia cosa ha fatto negli ultimi giorni, ovvero un "festino" (leggasi orgia) con amici (che non penso siano procaci donne mediterranee o figone dell'est Europa dato il loro orientamento sessuale... ma omosessuali/bisessuali maschi) e con uso di droghe, non la prima volta. 

L'ipotesi dell'omicidio escludendo il raptus data la mancanza di segni di violenza è che sia morto proprio a causa delle stesse droghe (magari con un mix di altro... e infatti hanno predisposto esami tossicologici) e che lui non si sia accorto o non abbia chiamato subito aiuto (forse temeva il giudizio della gente?).

Che avrebbe dovuto scrivere che erano due monachelle vergini e straight edge? 🐸🙏👾

Poo parliamo di una traversa di Via Padova a Milano. Un festino gay domestico a base di droghe è la cosa più legale e silenziosa che puoi trovare la notte lì. Ogni giorno c'è una rapina, uno scippo e ci sono prostituti/e e spaccio in giro nei parchetti.... Oltre al fatto che i milanesi precisetti da cinepanettone anni 80 "Brambilla/Rossi" vivono in villette mono/bifamiliari in provincia e non a Milano, soprattutto in quelle zone. Tra i dieci cognomi più diffusi nel comune di Milano 3/4 saranno cinesi e il resto meridionali.

IMG_20230115_225908.thumb.jpg.1ce2ffff461dc162f00556660f2ba80f.jpg

 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

Poo parliamo di una traversa di Via Padova a Milano. Un festino gay domestico a base di droghe è la cosa più legale e silenziosa che puoi trovare la notte lì. Ogni giorno c'è una rapina, uno scippo e ci sono prostituti/e in giro nei parchetti.... Oltre al fatto che i milanesi precisarti Brambilla/Rossi vivono in villette mono/bifamiliari in provincia e non a Milano. Tra i dieci cognomi più diffusi nel comune di Milano 3/4 saranno cinesi e il resto meridionali.

Ti diffido di parlare di luoghi comuni, parla della tua valle bresciana che conosci bene

Link to comment
Share on other sites

Ma io a Milano ci sono stato spesso e non è una bella zona Via Padova. Lo pensano in molti, soprattutto le agenzie immobiliari.

E il comune dato che spesso ci sono militari e volanti in giro. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, MyleneFarmer said:

Oltre al fatto che i milanesi precisetti da cinepanettone anni 80 "Brambilla/Rossi" vivono in villette mono/bifamiliari in provincia e non a Milano, soprattutto in quelle zone. Tra i dieci cognomi più diffusi nel comune di Milano 3/4 saranno cinesi e il resto meridionali.

Rimangiati tutto altrimenti parto con la polemica.

13 minutes ago, MyleneFarmer said:

Poo parliamo di una traversa di Via Padova a Milano. Un festino gay domestico a base di droghe è la cosa più legale e silenziosa che puoi trovare la notte lì. Ogni giorno c'è una rapina, uno scippo e ci sono prostituti/e e spaccio in giro nei parchetti.... 

Guarda che Milano non è il Far West solo perché è un luogo multiculturale. La diversità è ricchezza.

Parli da uno di provincia di valle, chiuso e moralista

@MyleneFarmer che poi sei andato a studiare all'Alma Mater che è anche credo la più inclusiva di tutte le università italiane, non farti sentire dai tuoi docenti

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Pugsley said:

Rimangiati tutto altrimenti parto con la polemica.

Guarda che Milano non è il Far West solo perché è un luogo multiculturale. La diversità è ricchezza.

Parli da uno di provincia di valle, chiuso e moralista

@MyleneFarmer che poi sei andato a studiare all'Alma Mater che è anche credo la più inclusiva di tutte le università italiane, non farti sentire dai tuoi docenti

e tu parli da uno che non sa nemmeno in che città vive😂... prima di tutto non ho parlato di tutta "MILANO" ho parlato della zona di Via Padova, che è una zona problematica (sopratutto zona vicino Parco Trotter). Sono sicuro che a Montenapoleone non ci sia una mosca che fiata. Mi sembra più stereotipata l'idea che a Milano siano tutti "il signor Brambilla" dei cinepanettoni anni 80 (o da pezzo comico di Teresa Mannino) e che ti vengono a bussare se accendi lo stereo... francamente. Anche Bologna è bellissima, ma la zona della stazione centrale di notte/sera è piena di schizzati e non ci si può avvicinare. Il degrado non è multiculturalismo, è degrado e basta. A Torino per esempio la zona di Barriera Milano è degradata e le case costano due lire e te le tirano dietro perché le agenzie immobiliari lo sanno che non possono cercare tanto da certe zone che si stanno svalutando.

E secondo questo sito i signori Esposito (cognome non proprio settentrionale) nel comune di Milano superano i signori SALA (che è tipicamente lombardo/brianzolo). Nei primi 10 cognomi più diffusi in città 3 sono cinesi, Brambilla sono stati superati dagli ZHOU e Russo è più tipico campano che milanese doc e i Rossi stanno diminuendo di anno in anno. https://www.milanoweekend.it/articoli/cognomi-milano-classifica-zhou-sorpassa-brambilla/

Il milanese "precisetti" è in via d'estinzione e in certe zone di Milano non c'è più. E' uno stereotipo vecchio e oggi è più valido in provincia che in città. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

e tu parli da uno che non sa nemmeno in che città vive😂... prima di tutto non ho parlato di tutta "MILANO" ho parlato della zona di Via Padova, che è una zona problematica (sopratutto zona vicino Parco Trotter).

Non diversamente da tante altre zone di periferia a prevalenza di italiani meno abbienti, Baggio, Quarto Oggiaro, Niguarda, Ponte Lambro, Gratosoglio, e via dicendo.

 

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

Sono sicuro che a Montenapoleone non ci sia una mosca che fiata. Mi sembra più stereotipata l'idea che a Milano siano tutti "il signor Brambilla" dei cinepanettoni anni 80 (o da pezzo comico di Teresa Mannino) e che ti vengono a bussare se accendi lo stereo... francamente.

Sei uno che non conosce la realtà e devi avere l'umiltà di non scrivere per luoghi comuni.

 

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

E secondo questo sito i signori Esposito (cognome non proprio settentrionale) nel comune di Milano superano i signori SALA (che è tipicamente lombardo/brianzolo). Nei primi 10 cognomi più diffusi in città 3 sono cinesi, Brambilla sono stati superati dagli ZHOU e Russo è più tipico campano che milanese doc. https://www.milanoweekend.it/articoli/cognomi-milano-classifica-zhou-sorpassa-brambilla/

Inoltre ti posso dire che il cognome non vuole dire un bel niente. Prendi una ragazza madre Esposito che si è fatta ingravidare da un Fumagalli, il nasciuro prende il nome della madre Esposito.

Oppure prendi chi è di terza e quarta generazione a Milano ma ha un cognome di altrove, ma ha i bisnonni o i nonni nati a Milano.

@MyleneFarmer stai esprimendo idee molto superficiali inoltre vuoi commentare tutto secondo delle tue idee fermamente considerate come le uniche giuste, degli assiomi. Sei ancora giovane e magari cambierai, se non cambierai non vorrei mai averti come superiore

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...