Jump to content

Essere giovani ed essere attratti da uomini più grandi.


Yuichi

Recommended Posts

Voglio toccare un punto in cui alcune persone della mia età si trovano coinvolte. La questione è complicata e non so se riuscirò a spiegarla bene. :muro:

 

Faccio parte di quella schiera di persone che trovano attrazione verso gli uomini più grandi. I miei coetanei, o poco più grandi, non mi dicono molto per quanto riguarda la sfera sessuale e non hanno quel fascino che può derivare dalle esperienze di vita di una persona più grande, più matura e più saggia.

Proprio per questo, fino ad oggi, ho sempre seguito i miei gusti e avuto rapporti con persone che rispettano il mio ideale d'uomo, con l'obiettivo di instaurare una vera relazione.

 

Come potete immaginare questo comporta innumerevoli difficoltà. Se già è difficile instaurare un rapporto tra coetanei, con una persona con cui bene o male si ha una minima idea di come comportarsi e di come agire, figurarsi con persona più grandi.

 

E arriviamo al sodo: una persona come me, sottoposta a tutte le difficoltà che l'essere omosessuali comporta, si vede aggravare ulteriormente la situazione da gusti ancora più particolari.

 

Che prospettive si hanno a questo punto? Ci si trova di fronte all'impossibilità di instaurare un rapporto con coetanei, dato che non attraggono sessualmente, e di essere visti come ragazzini immaturi dalla sfera di persone che si va cercando.

 

Ovviamente si trova su internet l'uomo più grande, l'arrapato attratto dai giovani, ma non è quello che si cerca, così come qualche volta ci si imbatte anche in qualcuno più interessante, con anche un cervello che però ti schiaffa davanti la differenza d'età e l'impossibilità di una qualsiasi relazione che vada al di là del sesso.

 

Oltre a continuare a cercare, sperare e sognare, cosa che da persona ottimista continuo a fare con il sorriso in faccia - che purtroppo col tempo e le delusioni inizia a sparire - a cosa posso aspirare?

Sono obbligato a crescere, solo, aspettando di raggiungere un età nella quale i miei coetanei avranno finalmente l'età e l'aspetto che rispecchia il mio ideale d'uomo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DeX

    11

  • sirio77

    7

  • forget-it

    5

  • Mario1944

    5

Beh non vorrei darti una delusione ma per quel riguarda aspettare non vale la pena, non solo perché molti dei miei coetanei sono per lo più attratti da ragazzi della tua età, ma anche perché è tutt'altro che scontato che una maggiore età porti maggiore maturità e saggezza.

 

Il problema più grosso che mi porrei io se dovessi avere una storia con un ragazzo più giovane, premesso che lo consideri abbastanza maturo per un rapporto di tipo più stabile, è se sia veramente giusto legare a me una persona così giovane che forse avrebbe più bisogno di fare esperienze diverse... Magari è solo una mia paranoia, ma può essere che non sia l'unico tra i miei coetanei a pensarla così...

Link to comment
Share on other sites

Beh non vorrei darti una delusione ma per quel riguarda aspettare non vale la pena, non solo perché molti dei miei coetanei sono per lo più attratti da ragazzi della tua età, ma anche perché è tutt'altro che scontato che una maggiore età porti maggiore maturità e saggezza.

Grazie di aver scritto questa cosa, mi dai lo spunto per portare l'esempio di un mio caro amico che preferisce sempre mettersi con ragazzi di almeno 10 anni più giovani di lui. Se inizialmente volevo scriverlo per dare un po' di coraggio a Yuichi che magari avrebbe anche lui trovato una persona così, a pensarci meglio trovo che questo mio amico sia abbastanza immaturo. Dubito che questi ragazzi così giovani trovino si mettano con lui per il fascino della persona più grande e "vissuta", perché il mio amico ha l'aspetto di uno sbarbatello XD Ci dev'essere sicuramente qualche altro motivo XD

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Dex mi ci sarei giocato le palle che avresti risposto tu....  :muro::lovesaw::D :D :muro:

 

 

Cmq il vecchieto con l'esperieza e con l'artrosi io non so come fa a piacervi... con tutto il rispetto per i presenti e gli assenti....

dico però che giustamente o trovate quelli per solo sesso, o chi ha un briciolo di cervello vi manda a cagare perchè sa benissimo che una storia seria con un moccioso capriccioso non si può fare!!!!  :lovesaw:

Poi se cerchi l'adulto che vuole un'esperienza con un giovane e brillante ragazzo.... beh Oscar Wilde è morto da un pezzo ormai...

Solo un artista, un intellettuale, un grande animo potrebbe ricercare un  rapporto così... ma ahimè, scarseggiano....

 

Quindi mio caro "coetaneo", confrantati con il mondo che ti riguarda e ti appartiene, e non pensare alla maturità chissà quanto elevata, dimostra di averne cercando di trovare il ragazzo giusto no il nonno che ti coccoli, o peggio ancora il papà autoritario!!!!  :D

 

Buon cammino!

Link to comment
Share on other sites

Come potete immaginare questo comporta innumerevoli difficoltà. Se già è difficile instaurare un rapporto tra coetanei, con una persona con cui bene o male si ha una minima idea di come comportarsi e di come agire, figurarsi con persona più grandi.

 

E' un pregiudizio, a mio parere, o comunque è paragonabile ad un qualsiasi problema di rapporto con gente diversa da sé... Della serie, moglie e buoi dei paesi tuoi, dello stile di vita simile al tuo, e via dicendo.

Non soltanto nella vita sentimentale, ma anche per le relazioni di amicizia o di affetto parentale, io ho intravisto molti rapporti bellissimi e duraturi tra persone di generazioni diverse... specialmente al giorno d'oggi, con la maturità caratteriale che tarda sempre più ad arrivare anche per gente di 40-50 anni :muro:

In tempi passati questo era più difficile, perché la vita aveva tappe più fisse e pervasive per ciascun arco di età: da adolescenti la scuola, da giovani l'università, da maturi il lavoro e la famiglia, da anziani il riposo... Ma oggi, con le tecnologie che consentono di continuare a coltivare i propri interessi giovanili con minimo dispendio di tempo ed energia, tutti restiamo giovani molto più a lungo di spirito.

 

 

Ovviamente si trova su internet l'uomo più grande, l'arrapato attratto dai giovani, ma non è quello che si cerca, così come qualche volta ci si imbatte anche in qualcuno più interessante, con anche un cervello che però ti schiaffa davanti la differenza d'età e l'impossibilità di una qualsiasi relazione che vada al di là del sesso.

 

In che senso, dici che quel tipo di uomo più grande attratto dai giovani che trovi in internet "non è quello che si cerca"? nel senso che cerca soltanto sesso? :lovesaw:

 

Oltre a continuare a cercare, sperare e sognare, cosa che da persona ottimista continuo a fare con il sorriso in faccia - che purtroppo col tempo e le delusioni inizia a sparire - a cosa posso aspirare?

Sono obbligato a crescere, solo, aspettando di raggiungere un età nella quale i miei coetanei avranno finalmente l'età e l'aspetto che rispecchia il mio ideale d'uomo?

 

A parte che l'essere attratti da persone di età diversa capita spesso anche alle persone eterosessuali, con esempi che tutti abbiamo in mente (i 15enni attratti dalle loro professoresse ultra30enni, e gli uomini 40-50enni che cercano le 20enni...),

ti consiglio di non confidare affatto che il tempo giochi a tuo favore, perché se il tuo immaginario sessuale funziona in quelle dinamiche, è abbastanza probabile che quando raggiungerai l'età che rispecchia il tuo ATTUALE ideale di uomo, il tuo ideale sarà cambiato e ti piaceranno invece i ragazzi dell'età che hai ora!! :lovesaw: credimi, non è soltanto una battuta, accade e tutt'altro che raramente :muro:

Link to comment
Share on other sites

@purospirito

 

Ovvio che ho risposto, mi sono sentito chiamato in causa.... :muro:

 

Per il resto concordo, meglio un coetaneo con un pò di sale in zucca... (un coetaneo come me ovviamente, già sai...  :lovesaw:)

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Il mio ragazzo ha 12 anni più di me (Io ho 21 anni, lui 33)

 

Che dire, ho avuto un gran culo a trovarlo subito il mio uomo ideale, effettivamente non è facile trovare una persona di una certa età disposta ad avere una relazione seria con uno più giovane

 

Per quanto mi riguarda, sono più che contento che stare con una persona più grande, è tutta un altra cosa, con i miei coetanei non sarei mai riuscito a instaurare una relazione seria.

Link to comment
Share on other sites

Entro i 15 anni non è una vera differenza di età.

 

Se lui lavora e tu studi, se tu lavori e lui è in pensione,

è vero che le differenze di stile di vita possono influenzare:

più anocra dell'età.

 

Gli amici in comune di solito sono un problema.

 

A parte questo, il problema maggiore è che il maturo

non riesce a confidarsi col ragazzino

e anche se lo fa non si aspetta un buon consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente qualche anno fa anch'io provavo attrazione solo verso gli uomini + grandi di 35-45 anni ma con il tempo per fortuna la situazione si é assestata. Ora a 20 anni sono attratto da persone leggermente + grande di me ma non escludo una possibile relazione con qualche mio coetaneo e, anzi, per la prima volta nella mia vita attualmente provo anche attrazione verso ragazzi un po' più giovani di me pero' qui la relazione diventa + difficile in quanto gli under 20 non rispecchiano quella maturità che cerco in un uomo.

 

all'autore del thread: considera l'ipotesi che anche fra qualche anno potrebbe cambiare la fascia di età che ti attrae sessualmente. E non hai mai pensato forse che questi gusti teli sei creati tu? Non escludere a priori ragazzi un po' + giovani(20-30) non sono cosi' scontatamente immaturi. prova a dar loro la possibilità di farsi conoscere e chissà anche averci anche qualche relazione sessuale, potresti avere delle sorprese.

Link to comment
Share on other sites

sono assolutamente attratto da uomini più grandi di me..anche se poi finisco con quelli più piccoli(perchè,mi chiedo..)

dicono che sia per la mancanza di una figura paterna,ma mio padre è sempre stato presente,quindi non saprei..

direi che entro i 10 anni la differenza sia ragionevole,oltre diventa troppa...

Link to comment
Share on other sites

io non credo sia colpa della mancanza della figura paterna visto che a molti giovani(comprese le ragazzine) piace l'uomo + vecchio xke' non penso che i padri italiani siano cosi' assenti con tutti questi figli. Con me in effetti e' stato assente sto iniziando a riprendere i rapporti solo ora ( a 20 anni). Ma non credo sarebbe cambiato anche se dicono che non sei tu a decidere bensì l'inconscio; e' che trovo cosi' sensuale i peli, le spalle larghe, barba e corporatura in carne ed è difficile trovare queste caratteristiche tra i miei coetanei.

Link to comment
Share on other sites

io non credo sia colpa della mancanza della figura paterna visto che a molti giovani(comprese le ragazzine) piace l'uomo + vecchio xke' non penso che i padri italiani siano cosi' assenti con tutti questi figli.

 

credo che sia ambivalente, per me alcuni cercano la figura paterna che li protegga perché il padre è stato inadempiente in tal senso oppure alcuni hanno un rapporto con il padre così idilliaco da ritenere che un uomo con caratteristiche simili al padre sia il partner perfetto, sbaglio?

 

e' che trovo cosi' sensuale i peli, le spalle larghe, barba e corporatura in carne

 

:muro::lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

credo che sia ambivalente, nel senso che alcuni cercano la figura paterna perché probabilmente il rapporto con il padre è burrascoso o proprio il padre è assente, o viceversa si può cercare anche un uomo come il padre con cui si ha un rapporto idilliaco e che sembra l'uomo perfetto, sbaglio?
beh scusami ma difficile provare indifferenza verso un genitore per cui o e' l'uno o per forza l'altro XD

 

ora si spiega perche' nel sondaggio "preferite partner + piccoli, coetanei o + grandi" la stragrande maggioranza ha detto + grande  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Preferisco in genere i ragazzi poco più grandi di me o coetanei, probabilmente perchè spero di trovare persone con la testa sulle spalle e mature: le eccezioni ci sono state, una persona mi colpisce per com'è e non solo per la sua età.

Il fascino dell'uomo maturo esiste perchè da sicurezza protezione e ti fa sentire importante, ma non so quanto reggerei una grossa differenza di età, modi e stile di vita.

Per quanto riguarda il trovare un ragazzo grande e grosso, peloso barbuto ecc, beh: ci sono anche tra i ventenni e coetanei, non solo tra quelli più grandi.

Link to comment
Share on other sites

Ancora una volta mi trovo pienamente d'accordo con forget-it e non posso che quotare parola per parola.

 

Anche io sono da sempre irrediabilmente attratto da uomini più grandi, ma le persone che ho amato (e la persona che amo) erano tutte quante (più o meno) della mia stessa età.

Link to comment
Share on other sites

sisi ma io mica escludo il rapporto con i + giovani è solo che non so il motivo ma tra i gay giovani e' cosi' diffusa la corporatura magra che e' la cosa che meno mi attrae in assoluto. Non penso neppure io che durerebbe molto una storia tra me ed un uomo + grande solo che fisicamente le cose che mi attraggono di più sn quelle + comuni tra gli uomini + maturi.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Ma in che mondo vivete....

 

si sa che i ragazzi gay sono tutti grossi, e si credono brutti e non si guardano allo specchio... quindi sono sicuramente grandi grossi e pelosi...

o sono solo io ad essere in questo modo...  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ma in che mondo vivete....

si sa che i ragazzi gay sono tutti grossi, e si credono brutti e non si guardano allo specchio... quindi sono sicuramente grandi grossi e pelosi...

o sono solo io ad essere in questo modo...  :lovesaw:

siamo in 2 :muro:

Link to comment
Share on other sites

ma tra i gay giovani e' cosi' diffusa la corporatura magra

 

Questo è abbastanza vero, poichè molti ragazzi (soprattutto i giovani) seguono un canone estetico dominante nella società che associa la magrezza alla bellezza.

Se lo possono permettere e lo fanno molto più degli adulti.

Per questo è difficile trovare un ragazzo giovane che abbia "quella fisionomia" che piace a noi attratti da corporature massicce.

 

Ma in che mondo vivete....

si sa che i ragazzi gay sono tutti grossi

 

:muro: Non credo che si possa affermare che i ragazzi gay siano tutti grossi. E' una generalizzazione che, a mio avviso, non ha alcun riscontro nella realtà.

Non è che "i gay" sono o tutti magri o tutti grossi...ce ne sarà qualcuno magro e qualcuno grosso, no?

 

Se poi devo proprio esprimere una prevalenza direi, piuttosto, che "prevalentemente" i ragazzi-gay-giovani preferiscono essere magri (per le motivazioni già espresse precedentemente)

Link to comment
Share on other sites

Se poi devo proprio esprimere una prevalenza direi, piuttosto, che "prevalentemente" i ragazzi-gay-giovani preferiscono essere magri (per le motivazioni già espresse precedentemente)

direi che un 50% preferiscono essere così, l'altro 50% sta a proprio agio pur non seguendo il canone estetico da modello  :)

Link to comment
Share on other sites

No, dai; Hunter!

I giovani non sono magri perchè "fanno la dieta";

sono magri per la velocità del metabolismo.

Anch'io a 50 anni ingrasserò, come ha fatto mio padre

(e andrò a rimorchiare giovani cacciatori...);

ma fino ad allora il mio metabolismo non me lo permetterà.

Link to comment
Share on other sites

Certo Almadel, è vero anche quelllo che dici tu. Per questo nel mio intervento ho scritto:

 

Se lo possono permettere e lo fanno molto più degli adulti.

 

Intendevo riferirmi proprio al fatto che, oltre a seguire un canone estetico, il loro metabolismo glielo permette.

 

PS: Io a 25 già sto ingrassando... :)

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Il mio primo (e al momento unico) ragazzo aveva 8 anni e mezzo più di me, il senso di protezione che mi dava era totale, così come il dislivello tra noi due, purtroppo a volte quando si sta con una persona molto più grande (e molto più alta) di noi si tende ad appoggiarsi troppo. Credo di essere più portato ad una relazione con coetanei, penso possa garantire una maggiore libertà di entrambi. C'è anche da dire che la concezione stessa dell'amore è stata diversa nel nostro caso: io, la classica principessa disneyana in attesa del suo principe (guardandomi con autocritica ora mi viene da dire "E BASTA!!!"), l'isterica, ingenua, espansiva, infantile ed utopica ragazzina viziata, lui, il cinico realista, totalmente introverso, dotato di un sarcasmo corrosivo che può mettere in soggezione, ma anche uno portato all'azione, a vedere i fatti con distacco e, devo ammetterlo, all'indipendenza. Di sicuro è una relazione che mi ha lasciato molto, che mi ha fatto crescere parecchio e mi ha anche fatto capire quanto sia importante dare amore alla persona amata, cercare di capirla, specie nei momenti difficili, e quanto sia importante non essere due metà della stessa mela, ma due mele nello stesso canestro.

 

Quanto ai chili di troppo, mi piacerebbe averli, ma ho un'ossatura robusta e un fisico tonico. Il peso eccessivo mi spaventa soprattutto per i problemi legati alla circolazione sanguigna ed al cuore. Ma fin quando si rimane in salute ben venga un po' di ciccia (specie se sotto forma di maniglie dell'amore :) :) :asd:)

 

I peli? Eh, ne ho davvero tanti (tranne che in testa, ma mi ci sono fatto una ragione...) e mi piacciono anche tanto: adoro giocare con i peluche.

Link to comment
Share on other sites

io personalmente vorrei essere più magro(lo sembro,ma non lo sono poi molto),ma solo perchè mi piacerei di più..infatti i ragazzi magri non mi attirano e preferisco quelli più massicci...l'attrazione per un uomo più grande è perchè mi da una sensazione di protezione e di mascolinità,ma come ho già detto le storie più serie le ho vuto con coetanei e addirittura più giovani,mentre quando ho conosciuto uomini più grandi non ha mai funzionato.troppa differenza di età è un grosso ostacolo(è difficile poi trovare cose in comune)e francamente mi spaventa l'idea di ritrovarmi ancora nel "pieno delle forze",con un tipo che ormai si avvicina alla vecchiaia...per questo una decina d'anni secondo me è il limte massimo.

in ogni caso un daddy-bear sarebbe il massimo!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

l'attrazione per un uomo più grande è perchè mi da una sensazione di protezione e di mascolinità

Difficile trovare protezione in qualcuno che ricerca nel compagno più giovane il parco-giochi in cui sfogare quelle insicurezze e quegli infantilismi che gli impediscono di relazionarsi sentimentalmente coi propri coetanei.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

e' che trovo cosi' sensuale i peli, le spalle larghe, barba e corporatura in carne...

 

AMEN FRATELLO  :)

Link to comment
Share on other sites

Difficile trovare protezione in qualcuno che ricerca nel compagno più giovane il parco-giochi in cui sfogare quelle insicurezze e quegli infantilismi che gli impediscono di relazionarsi sentimentalmente coi propri coetanei.

mah,non la vedo così...se io mi sento attratto da un uomo maturo non è perchè,che so,mio padre non era presente nella mia vita(visto che ho un ottimo padre)..così,non è detto che un uomo maturo sia attratto da un ragazzo giovane solo perchè si sente Peter Pan...

Link to comment
Share on other sites

Io sono perplesso, proprio non capisco perché debba esserci tutto questo senso di protezione che deve venire dal proprio partner... Certo avere qualcuno vicino può dare più sicurezza di quando si è da soli, ma quì mi sembra che si cada nell'esagerazione. E se per qualche motivo fosse l'altro ad aver bisogno di più sicurezza? Con queste premesse sta fresco.... :)

 

Secondo me in un rapporto bisogna essere in grado di sostenersi a vicenda... Senza contare che ci sono comunque cose più importanti in una relazione del senso di protezione che può darci il proprio partner.

Link to comment
Share on other sites

è semplicemente una delle caratteristiche che si richiedono ad un partner.. a me personalmente fa piacere sentirmi protetto,ma è ovvio che la cosa sia reciproca...voglio dire,mica in un partner si ricerca...uhmm..cos'è il contrario della protezione?!  :)

Link to comment
Share on other sites

In una relazione direi oppressione... Credo.  :)

 

Comunque a me non sembra una caratteristica così importante, sarà che so proteggermi benissimo da solo e quindi non sento la necessità che qualcun'altro lo faccia al mio posto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...