Jump to content

Dopo Aranzulla ora anche Enzo Miccio è diventato una "palestronza", cosa ne pensate?


MyleneFarmer

Recommended Posts

MyleneFarmer
16 minutes ago, Bullfighter4 said:

Beh, allenarsi e non avere muscoli però è un po’ un controsenso

i ciclisti e i corridori ad esempio non diventano chissà quanto "muscolosi" come lo si intende normalmente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    19

  • freedog

    14

  • Pugsley

    13

  • Bullfighter4

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

38 minutes ago, Almadel said:

Lo sport comunque non è la palestra. Nella palestra non c'è nessun obiettivo.

Non devi diventare migliore, solo più grosso o più magro.

Su questo non sono d'accordo: non sarà uno sport agonistico, ma c’è sempre un modo misurabile in cui migliorare le proprie performance, che siano i chili sollevati, la forma dell’esercizio, il tempo di resistenza o il numero di ripetizioni.

Se presa con la giusta filosofia credo che la palestra sia uno degli sport migliori per mantenersi in forma senza rischiare le giunture come in sport agonistici o di contatto.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

molti infatti non sono d'accordo sul ritenere il "bodybuilding" un vero e proprio "sport" come potrebbe essere il nuoto, basket o la pallavolo o il calcio...

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, MyleneFarmer said:

Certo. Essere in salute e fare sport non vuol dire per forza diventare muscolosi come vuole la moda! 

E' una tendenza dei "diventati muscolosi" credere che tutti siano invidiosi di loro e dei loro risultati o essere prepotenti e magalomani da essere convinti che siano gli unici a fare una vita sana e in salute e a fare sport (vai a vedere poi se è vero pure per loro). 

Stereotipi ne abbiamo? Sei più assolutista di Almadel, e ce ne vuole…

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
3 minutes ago, Skeletor said:

Se presa con la giusta filosofia credo che la palestra sia uno degli sport migliori per mantenersi in forma senza rischiare le giunture come in sport agonistici o di contatto.

credo sia più vero il contrario... uno che fa danza o pallanuoto sa che fare stretching e certi tipi di esercizi che non aumentano di chissà quanto i "muscoli" è più importante della performance o della partita in se... mentre un amatoriale va in palestra alza kg su kg spesso senza fare gli esercizi correttamente e si ritrova con le ginocchia sbriciolate a 40 anni... 

Link to comment
Share on other sites

Ma sono io che vivo in una dimensione parallela o questa fissa per i fisicati è effettivamente una cosa molto più pertinente ai social che al mondo reale? Io in giro vedo una varietà incredibile di corpi e fisicità, e un'altrettanto incredibile varietà di gusti.

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyleneFarmer said:

i ciclisti e i corridori ad esempio non diventano chissà quanto "muscolosi" come lo si intende normalmente.

Io ho le cosce sviluppate, ma non il resto

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, MyleneFarmer said:

credo sia più vero il contrario... uno che fa danza o pallanuoto sa che fare stretching e certi tipi di esercizi che non aumentano di chissà quanto i "muscoli" è più importante della performance o della partita in se... mentre un amatoriale va in palestra alza kg su kg spesso senza fare gli esercizi correttamente e si ritrova con le ginocchia sbriciolate a 40 anni... 

Io sono andato per anni in una palestra dive veniva anche tenuto un corso di judo: il personal trainer che mi seguiva era un bravo ragazzo che credeva nel suo lavoro e seguiva attentamente tutti quelli che lo desideravano. Al contrario titolare, istruttore di judo, era uno stronzo interessato solo al piazzamento in classifica dei suoi allievi. Risultato: una quantità spropositata di quattordicenni con le ginocchia distrutte, e non oso immaginare quando cresceranno quanto ne risentiranno.

4 minutes ago, Cesco00 said:

Ma sono io che vivo in una dimensione parallela o questa fissa per i fisicati è effettivamente una cosa molto più pertinente ai social che al mondo reale? Io in giro vedo una varietà incredibile di corpi e fisicità, e un'altrettanto incredibile varietà di gusti.

 

I fisicati sono come Berlusconi, fa fico dire che non piacciono ma in qualche modo hanno sempre la fila dietro. 😂

Scherzi a parte credo che se è vero che il mondo gay è estremamente variegato per quanto riguarda gli archetipi attrattivi (twink-bear-otter e chi più ne ha più ne metta), comunque gli amanti del fisico scolpito sono una schiera più nutrita della media. Ma fortunatamente non rappresentano il totale, altrimenti dall’alto dei miei 53 chili non avrei mai visto l’ombra di un cazzo nella vita.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 minutes ago, Cesco00 said:

Ma sono io che vivo in una dimensione parallela

se anche Enzo Miccio vuole diventare fisicato nel 2022/2023 evidentemente è una cosa più richiesta di quanto tu creda... forse tu vivi nella bolla che più ti piace. E' un po' una di quelle cose che non ti aspetti vedere Enzo Miccio con gli addominali e Aranzulla col bicipidone. Come vedere Orietta Berti a una messa nera satanica. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, MyleneFarmer said:

se anche Enzo Miccio vuole diventare fisicato nel 2022/2023 evidentemente è una cosa più richiesta di quanto tu creda... forse tu vivi nella bolla che più ti piace. E' un po' una di quelle cose che non ti aspetti vedere Enzo Miccio con gli addominali e Aranzulla col bicipidone. Come vedere Orietta Berti a una messa nera satanica. 

Ma Enzo Miccio da persona adulta e vaccinata può andare in palestra per i cazzi suoi o ti deve chiedere il permesso? So che ci tieni tanto a sbandierare l’ennesimo caso di ipersessualizzazione, ma per quanto ne sappiamo magari ora c’ha più tempo libero e si annoia a casa. O il dottore gli ha detto di muovere il culo per evitare la pressione alta, oppure vuole scoparsi quel preciso personal trainer.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

se anche Enzo Miccio vuole diventare fisicato nel 2022/2023 evidentemente è una cosa più richiesta di quanto tu creda... forse tu vivi nella bolla che più ti piace. 

Tutti ci muoviamo in una bolla, perché tutti selezioniamo persone e contesti, e il punto non è nemmeno capire quanto questa bolla possa essere statisticamente rappresentativa (mai, probabilmente). Il punto è mettere a confronto le bolle e capire cosa può essere addebitato a un vizio di prospettiva e cosa invece può denunciare una dinamica reale. Non sto negando che il palestrato tenda a piacere di più (magari a parità di età e lineamenti), ma mi viene da pensare che questa omologazione del tipo "o hai il fisico o sei fuori", sia un fenomeno molto più contenuto di quanto i social lascino intendere, o comunque limitata a certi contesti più selettivi.

2 minutes ago, Pugsley said:

Vorrei tanto scoparmi chi mi piace stando come sono adesso...

E come sei adesso?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
31 minutes ago, MyleneFarmer said:

i ciclisti e i corridori ad esempio non diventano chissà quanto "muscolosi" come lo si intende normalmente.

E infatti non hanno un bel fisico, anzi. A meno che ti piacciano gli anoressici. Ovviamente il loro fisico è ottimale per lo sport che fanno. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bullfighter4 said:

Il problema è che se lo si fa solo per “apparire” in forma, e non funzionale per qualche attività sportiva, è difficilissimo rimanere motivati. Infatti normalmente funziona solo per i vanitosi cronici.

poi tocca anche capire quanto editing di photoshop c'è in quelle pose..

sì, ok, magari saranno anche più tonici che pria, ma la tartaruga al posto dei lardominali mi pare poco credibile

54 minutes ago, Pugsley said:

Vorrei una palestra gay...in genere nelle palestre di periferia, che ti costano anche meno, trovi eterazzi parlare di figa, filetto e automobili potenti. Una noia.

chissà se c'è ancora la palestra di Madonna dov'era prima il teatro Colosseo (poco lontano dalla gay street, per capirci)

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
32 minutes ago, MyleneFarmer said:

credo sia più vero il contrario... uno che fa danza o pallanuoto sa che fare stretching e certi tipi di esercizi che non aumentano di chissà quanto i "muscoli" è più importante della performance o della partita in se... mentre un amatoriale va in palestra alza kg su kg spesso senza fare gli esercizi correttamente e si ritrova con le ginocchia sbriciolate a 40 anni... 

Ma hai mai visto un pallanuotista di alto livello? Che poi in alcuni sports la tecnica e il talento possa avere più importanza della forza fisica, questo sì. 
Sono d’accordo che i movimenti nello sport fatti male siano molto pericolosi. Comunque quasi tutti gli sportivi di alto livello abusano del proprio corpo e ne pagano le conseguenze in tarda età. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bullfighter4 said:

E infatti non hanno un bel fisico, anzi. A meno che ti piacciano gli anoressici. Ovviamente il loro fisico è ottimale per lo sport che fanno. 

manco è detto, sai?

per esempio: i ciclisti se sono scalatori devono avere zero massa grassa e molta resistenza (specie alla fatica); i velocisti, che devono avere più potenza scatto e sprint, c'hanno una muscolatura considerevole

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, freedog said:

manco è detto, sai?

per esempio: i ciclisti se sono scalatori devono essere con zero massa grassa e molto resistenti; i velocisti, che devono avere più potenza, c'hanno una muscolatura considerevole

Muscolatura considerevole SOLO nelle gambe. Infatti sono molto sproporzionati. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bullfighter4 said:

Muscolatura considerevole SOLO nelle gambe. Infatti sono molto sproporzionati. 

mmhh..

costui è Cipollini, ex velocista una ventina d'anni fa (più o meno)

th?id=OIP.uaJ5DwVD2nO_9j5iFC9CYwHaLS&pid

sinceramente non lo vedo sproporzionato, anzi..

 

gli scalatori invece sono ai limiti dell'anoressia, come dimostrano anche solo le braccia di Froome

th?id=OIP._O8-llARB0bgLJ-vqQmdLAHaEK&pid

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, freedog said:

mmhh..

costui è Cipollini, ex velocista una ventina d'anni fa (più o meno)

th?id=OIP.uaJ5DwVD2nO_9j5iFC9CYwHaLS&pid

sinceramente non lo vedo sproporzionato, anzi..

 

gli scalatori invece sono ai limiti dell'anoressia, come dimostrano anche solo le braccia di Froome

th?id=OIP._O8-llARB0bgLJ-vqQmdLAHaEK&pid

Non so se Cipollini avesse il fisico come nella foto quando gareggiava, comunque è possibile. Io avevo in mente questi ciclisti…

373907B8-3F2F-4824-8C6A-0B9C424C3166.jpeg

5A6DA246-E777-4496-B5DE-86BC22CA6AAA.jpeg

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Skeletor said:

Su questo non sono d'accordo: non sarà uno sport agonistico, ma c’è sempre un modo misurabile in cui migliorare le proprie performance, che siano i chili sollevati, la forma dell’esercizio, il tempo di resistenza o il numero di ripetizioni.

Che sia "misurabile" non lo metto in dubbio.

Nello sport però l'obiettivo è vincere e nella "vittoria" ci sono molte cose che non si misurano quantitativamente

(la tecnica, il gioco di squadra, la testa, la resistenza allo stress...), ma che portano al risultato.

Dipende anche da che sport fai. Il nuoto non è la sciabola.

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bullfighter4 said:

Non so se Cipollini avesse il fisico come nella foto quando gareggiava, comunque è possibile

da veloce googleata mi pare di sì; o almeno non vedo sproporzioni così enormi come quelle che hai postato tu.

quelli (o quelle?) stanno coi coscioni livello Xavier Zanetti, 

th?id=OIP.DBYeiL4NsYxi_b2xyvX4JAHaJ4&pid

roba che faticheranno pure per trovà un paio di pantaloni che gli stiano bene

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, Skeletor said:

può andare in palestra per i cazzi suoi o ti deve chiedere il permesso? 

sei così simpatico anche dal vivo o solo su internet?

Qua si parla di corpi maschili e modelli/ideali di bellezza non di ipersessualizzazione, a meno che Enzo Miccio non ti abbia mandato messaggi hot in privato o viceversa. Capisco che abbiate la coda di paglia probabilmente ed è un tema che vi tange tanto anche se fate di tutto per far sembrare il contrario se avete tutto questo pepe al deretano ogni volta...

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Vorrei una palestra gay...in genere nelle palestre di periferia, che ti costano anche meno, trovi eterazzi parlare di figa, filetto e automobili potenti. Una noia.

E in questo momento voglio essere politicamente scorretto. Puoi essere palestrato finché vuoi ma io vedo più la concretezza di una persona, il che vuol dire lato A, lato B, mani, piedi e mente brillante.

Ma che senso ha un universo gay tutto separato addirittura in attività che non dovrebbero coinvolgere le relazioni? Capisco i locali per abbordare e le eventuali associazioni di sostegno LGBT ma onestamente questo desiderare (perché nel 90% dei casi desiderio rimane a meno che uno non stia a San Francisco) una sorta di mondo ideale dove ogni tipo di ambiente sociale é specificatamente "riservato" ai gay é non solo irrealistico nel 90% dei casi, ma anche dannoso dato che uno senza accorgersene si chiude a riccio verso il mondo circostante che con tutti i suoi difetti e problemi può essere bellissimo anche se il 90% delle persone che incontri nei vari luoghi non ha il tuo stesso orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, lr02 said:

questo desiderare (perché nel 90% dei casi desiderio rimane a meno che uno non stia a San Francisco) una sorta di mondo ideale dove ogni tipo di ambiente sociale é specificatamente "riservato" ai gay é non solo irrealistico nel 90% dei casi

in realtà da più di 45 anni esistono posti tipo

ti fosse sfuggita la notizia...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, lr02 said:

Ma che senso ha un universo gay tutto separato addirittura in attività che non dovrebbero coinvolgere le relazioni? Capisco i locali per abbordare e le eventuali associazioni di sostegno LGBT ma onestamente questo desiderare (perché nel 90% dei casi desiderio rimane a meno che uno non stia a San Francisco) una sorta di mondo ideale dove ogni tipo di ambiente sociale é specificatamente "riservato" ai gay é non solo irrealistico nel 90% dei casi, ma anche dannoso dato che uno senza accorgersene si chiude a riccio verso il mondo circostante che con tutti i suoi difetti e problemi può essere bellissimo anche se il 90% delle persone che incontri nei vari luoghi non ha il tuo stesso orientamento sessuale.

Sono aree confort, come i quartieri gay

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
6 minutes ago, lr02 said:

Ma che senso ha un universo gay tutto separato addirittura in attività che non dovrebbero coinvolgere le relazioni? Capisco i locali per abbordare e le eventuali associazioni di sostegno LGBT ma onestamente questo desiderare (perché nel 90% dei casi desiderio rimane a meno che uno non stia a San Francisco) una sorta di mondo ideale dove ogni tipo di ambiente sociale é specificatamente "riservato" ai gay é non solo irrealistico nel 90% dei casi, ma anche dannoso dato che uno senza accorgersene si chiude a riccio verso il mondo circostante che con tutti i suoi difetti e problemi può essere bellissimo anche se il 90% delle persone che incontri nei vari luoghi non ha il tuo stesso orientamento sessuale.

anche a me piacerebbe che ci fossero più gruppi sportivi LGBT perché è sia un altro modo per socializzare tra LGBT e sia un modo per condividere qualcosa. A volte lo spogliatoio maschile delle palestre o dei gruppi sportivi posso essere molto discriminatori proprio perché tutti danno per scontato che gli altri siano gay e quindi parlano di figa pretendendo che lo faccia anche tu (o calcio etc..). 

2 minutes ago, Pugsley said:

Sono aree confort, come i quartieri gay

come palestra gay alla fine c'è la Virgin Active... non propriamente "gay" ma comunque piena di gay perché è una palestra per fighetti "in".... 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

in realtà da più di 45 anni esistono posti tipo

ti fosse sfuggita la notizia...

E guarda caso dove sono? Una grande città americana. Prova a essere un gay in una delle tante piccole province italiane che vedi quanti quartieri gay trovi

3 minutes ago, Pugsley said:

Sono aree confort, come i quartieri gay

Ma hai paura di eventuali attacchi omofobi? É per questo?

Link to comment
Share on other sites

Just now, lr02 said:

E guarda caso dove sono? Una grande città americana. Prova a essere un gay in una delle tante piccole province italiane che vedi quanti quartieri gay trovi

Ma hai paura di eventuali attacchi omofobi? É per questo?

No è bello vivere alla luce del sole la propria natura e il quartiere gay è una casa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...