Jump to content

Lui lei e l'altro, ovvero il ruolo dell'amante


Frattaglia

Recommended Posts

non riuscirei mai a essere l'amante: se mi piace una persona, voglio godermela al 100% e non solo quando ha un buco nella sua vita.

Link to comment
Share on other sites

Ah, no.

Vediamo di intenderci.

 

Se il tuo ragazzo ti è fedele, di chi è il merito?

Suo perchè "si accontenta" o tuo perchè "lo soddisfi"?

 

Se accettiamo la seconda ipotesi,

dovremmo anche accettare come consueguenza

che la colpa del tradimento sia del tradito.

 

Esistono probabilmente degli "incontentabili"

che tradiscono sempre: prescindendo dal loro partner

e dalla soddisfazione nell'atto sessuale.

 

Ed esistono anche dei casi ovvi di colpa

(come il gay sposato con una donna;

è difficile imputare a una femmina

il fatto di non essere un maschio...).

 

Credo che la maggioranza dei traditori però

non trovino più nel loro partner la passione di un tempo,

oppure il loro partner rifiuta delle pratiche specifiche.

La frustrazione cresce e per non lasciarlo tradisce,

cementando (malamente) col senso di colpa

il proseguimento della loro relazione.

Link to comment
Share on other sites

Ah, no.

Vediamo di intenderci.

 

Se il tuo ragazzo ti è fedele, di chi è il merito?

Suo perchè "si accontenta" o tuo perchè "lo soddisfi"?

 

Se accettiamo la seconda ipotesi,

dovremmo anche accettare come consueguenza

che la colpa del tradimento sia del tradito.

 

Esistono probabilmente degli "incontentabili"

che tradiscono sempre: prescindendo dal loro partner

e dalla soddisfazione nell'atto sessuale.

 

Ed esistono anche dei casi ovvi di colpa

(come il gay sposato con una donna;

è difficile imputare a una femmina

il fatto di non essere un maschio...).

 

Credo che la maggioranza dei traditori però

non trovino più nel loro partner la passione di un tempo,

oppure il loro partner rifiuta delle pratiche specifiche.

La frustrazione cresce e per non lasciarlo tradisce,

cementando (malamente) col senso di colpa

il proseguimento della loro relazione.

 

Tu parti dal presupposto che chi tradisca lo faccia esclusivamente perchè il partner non lo soddisfa, ma sappiamo che i motivi per cui la gente tradisce sono i più svariati.

Fermo restando che la colpa delle azioni è sempre di chi le attua: prendiamo per buono che chi tradisce lo faccia perchè il compagno/a non lo soddisfi, il comportamento serio arebbe parlare al compagno al fine di risolvere il problema, e, se il problema non si risolve, eventualmente troncare...tradire di nascosto non aiuta a risolvere eventuali problemi di coppia, ma fa solo passare dalla parte del torto, anche se inizialmente si aveva ragione.

Link to comment
Share on other sites

Credo che se il problema è di natura sessuale

parlare non aiuti molto le cose.

E non tutti sono disposti a lasciare un ragazzo

solo perchè il loro ragazzo non vuole che si travestano.

 

Io lo so che se tu ti volessi travestire nel sesso

e lui non volesse, tu allora lo lasceresti e basta.

Temo che spesso le cose non siano così facili.

Link to comment
Share on other sites

ci metterei la firma per fare l'amante, è la situazione più comoda che possa capitare.

quoto.

Ma finisce sempre che il traditore si innamora di te e lascia il ragazzo. Ed è FINITA.

Link to comment
Share on other sites

Credo che se il problema è di natura sessuale

parlare non aiuti molto le cose.

E non tutti sono disposti a lasciare un ragazzo

solo perchè il loro ragazzo non vuole che si travestano.

 

Io lo so che se tu ti volessi travestire nel sesso

e lui non volesse, tu allora lo lasceresti e basta.

Temo che spesso le cose non siano così facili.

 

 

 

 

Io si, anni fa ho lasciato un ex perchè lui non voleva essere mai passivo, mentre all'inizio mi aveva mentito dicendo di essere v come me... comunque sia è un discorso di responsabilità, ognuno è responsabile delle proprie azioni, dire "sono scusato se tradisco perchè mia moglie non me la da" è un cercare di pulirsi la coscienza, perchè se la moglie non la dà ci parli, e, se non la dà lo stesso, la cambi, senza prendere in giro nessuno e tramare alle spalle del partner.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto anche io un discorso del genere a un ragazzo

che tradiva il suo compagno in cerca di pratiche sessuali specifiche

che il suo partner non era proprio disposto a soddisfare.

Gli abbiamo chiesto: "ma perchè non lo lasci?"

(Anche per me sarebbe una cosa abbastanza normale,

se mi trovassi in una coppia monogamica).

 

Ci rispose che per tutto il resto stava benissimo

e che non avrebbe mandato all'aria una storia

solo per una questione banalmente sessuale,

 

A quel punto c'è poco da rispondere,

ma sappiamo che se il suo ragazzo "ci fosse stato"

lui non avrebbe mai cercato altrove...

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo, ai primi problemi si tradisce o si tronca.... Ovvio anche per qualche incompatibilità sessuale a letto...

 

La domanda mi sorge spontanea, ve ne frega realmente qualcosa della persona che vi sta fianco?

La mia non vuole essere una provocazione, ma quì si parla di separazione e tradimenti come di un cambio di calzini...

Link to comment
Share on other sites

Qui si parla di una cosa ancora più banale.

 

Io sostengo che la colpa sia quasi sempre del tradito,

Ben81 dice che la colpa è comunque del traditore

perchè avrebbe potuto troncare davanti a un'insoddisfazione.

 

Tu - DeX - sembri sostenere che l'Amore deve accettare l'insoddisfazione:

ma a questo punto allora ci si potrebbe anche fidanzare con un'amica,,,

 

Ho capito la questione?

Link to comment
Share on other sites

Non esattamente, io sostengo che non è il caso di buttare tutto alle ortiche alla prima difficoltà....

Poi se ci sono oggettive difficoltà a portare avanti la storia allora si finisce (non si tradisce), ma di certo non ci saluta alle prime avvisaglie di problemi.... I rapporti iidlliaci in fondo non esistono, qualche alto e basso ci può sempre essere...

Link to comment
Share on other sites

quoto.

Ma finisce sempre che il traditore si innamora di te e lascia il ragazzo. Ed è FINITA.

 

 

è successo anche a me, una situazione davvero... castrante  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo, ai primi problemi si tradisce o si tronca.... Ovvio anche per qualche incompatibilità sessuale a letto...

 

La domanda mi sorge spontanea, ve ne frega realmente qualcosa della persona che vi sta fianco?

La mia non vuole essere una provocazione, ma quì si parla di separazione e tradimenti come di un cambio di calzini...

 

 

 

Guarda che non stiamo parlando di discordanza di gusti della pizza, o sulla preferenza di uno del millefoglie e dell'altro del profiteroles: se manca l'intesa a letto (come se anche mancasse intesa mentale) fidati che la storia ne esce seriamente compromessa, allora a quel punto ha senso rimanere assieme tanto per dire "sono fidanzato"?

Io ho lasciato un ragazzo buono e bello, anche perchè, oltre a motivi minori, a letto non andava... ovvio che non è che lo lasci dall'oggi al domani, siamo stati oltre un anno a parlare e a cercare possibili soluzioni, ma rimanere insieme sarebbe stato un tormento per tutti e due...

Link to comment
Share on other sites

Beh, riguardo al tradimento in sè e per sè, a me non piace  :bua:

Sono dell'idea che, se non stai bene con il tuo ragazzo e hai bisogno di sfogarti altrove, dovresti perlomeno dirglielo, e bene che va si apre la coppia (o male che va ci si lascia). Però la terza persona, l'amante, non penso che abbia un'enorme dose di colpa, soprattutto se non è stato lui a sedurre il traditore.  :D

Link to comment
Share on other sites

Vi siete mai trovati a fare la parte dell'amante?

Cioè siete mai andati a letto con qualcuno che sapevate benissimo essere fidanzato, senza poi dire niente al/alla ragazzo/a della suddetta persona? Come vedete una persona che si ritrova in una situazione del genere?

Se è ovvio che in un tradimento la colpa è di chi tradisce, quanta colpa ha quello che va a letto con quello che tradisce?

 

Sì, con due ragazze di due conoscenti

 

In entrambi i casi son state loro a "cercare" la situazione; se inizialmente avvertivo un po' di senso di colpa, poi è passato; diciamo che mi sentivo un po' "oggetto" della richiesta (quindi meno responsabile) e mi andava benissimo così.

E' comunque durato poco, ma il ruolo è assai comodo (a meno che la persona tradita non sia un amico, in quel caso rifiuterei l'idea a prescindere): si saltano tutti gli altri passaggi e si tromba  :bua:

 

Dal mio punto di vista questo discorso vale però per persone per cui, comunque, c'è un interesse relativo; se per quella persona provassi un interesse forte, tale da andare oltre alla scopata furtiva ed estemporanea, non mi accontenterei certamente di fare "l'amante".

O tutto o niente  :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Guarda che non stiamo parlando di discordanza di gusti della pizza, o sulla preferenza di uno del millefoglie e dell'altro del profiteroles: se manca l'intesa a letto (come se anche mancasse intesa mentale) fidati che la storia ne esce seriamente compromessa, allora a quel punto ha senso rimanere assieme tanto per dire "sono fidanzato"?

Io ho lasciato un ragazzo buono e bello, anche perchè, oltre a motivi minori, a letto non andava... ovvio che non è che lo lasci dall'oggi al domani, siamo stati oltre un anno a parlare e a cercare possibili soluzioni, ma rimanere insieme sarebbe stato un tormento per tutti e due...

 

Ma è proprio questo che volevo sentire, sono d'accordo che, se ci sono grossi problemi d'intesa, sessuale o mentale che sia, il rapporto si incrina notevolmente.

Ma appunto, prima di buttare via tutto anche secondo me vale la pena cercare possibili soluzioni... Ma questo punto non era emerso fin'ora nella discussione :bua:

 

E non dirmi che era scontato, perché sai quanto me che non è così....

Link to comment
Share on other sites

Ma è proprio questo che volevo sentire, sono d'accordo che, se ci sono grossi problemi d'intesa, sessuale o mentale che sia, il rapporto si incrina notevolmente.

Ma appunto, prima di buttare via tutto anche secondo me vale la pena cercare possibili soluzioni... Ma questo punto non era emerso fin'ora nella discussione :bua:

 

E non dirmi che era scontato, perché sai quanto me che non è così....

 

 

 

beh lo avevo già specificato

 

prendiamo per buono che chi tradisce lo faccia perchè il compagno/a non lo soddisfi, il comportamento serio sarebbe parlare al compagno al fine di risolvere il problema, e, se il problema non si risolve, eventualmente troncare...tradire di nascosto non aiuta a risolvere eventuali problemi di coppia

 

dove per parlare non intendo "fare due chiacchiere 5 minuti e se non va lasciarsi seduta stante" ma discuterne seriamente, fare dei tentativi, e se non va lasciare...i miei tentativi e le mie discussioni col mio ex durarono circa un anno, tanto per dare un'idea dei tantativi di accordo provati...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...