Jump to content

Omosessualità e religione


Gabry93

Recommended Posts

Abbiamo sentito spesso parlare di ragazzi  allontanati dalla chiesa perchè omosessuali. Dite la vostra opinione senza criticare nessuno. 

Tutti devono sentirsi liberi di esprimersi senza aver timori.

Edited by Gabry93
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gabry93

    49

  • Gabry18

    22

  • Icoldibarin

    14

  • Pix

    13

Top Posters In This Topic

Argomento molto interessante...purtroppo è vero, in genere il cristianesimo condanna ogni pratica sessuale non finalizzata alla riproduzione e quindi figuriamoci le pratiche omosessuali ( che nel Levitico trovano ampia condanna ), attualmente la Chiesa non condanna l'omosessualità in sè ( si limita a considerarla un peccato ) ma la pratica omosessuale...che tristezza...

Link to comment
Share on other sites

Mai successo.. primo perchè non sono dichiarato, secondo perchè non vado in chiesa quasi mai..

 

vabbè risposta inutile facevo prima a non scrivere xD

 

perchè a te è successo?

Link to comment
Share on other sites

Però c'è da ammettere che ci sono molte sfumature, esistono gruppi cristiani gay e poi se non ho capito male papa Francesco ha detto che non si può giudicare un uomo per quello che è...

Link to comment
Share on other sites

è abbastanza assurdo.. la casa di dio non accoglie tutti?? perdona pure gli assassini

in chiesa posso andare pure i mafiosi.. mah certe volte il mondo va proprio storto

Link to comment
Share on other sites

Non voglio urtare la sensibilità religiosa di nessuno...ma se la Chiesa pensasse meno a cacciare o ad allontanre i coristi gay e pensasse di più a cacciare i preti troppo affezionati ai bambini forse sarebbe meglio...

Hai regione leon, la stessa assurdità per la quale la comunione è elargita ai mafiosi ma non ai divorziati, agli assassini, ai pedofili, agli stupratori ma non ai gay...

Link to comment
Share on other sites

appunto, non è possibile che la chiesa respinga dei fedeli ma allo stesso tempo accetti dei delinquenti, come se un supermercato buttasse fuori chi paga e terrebbe il ladro...

Link to comment
Share on other sites

E invece lo fanno e se ne vantano...facendo una battuta : " sono tutte pecorelle smarrite e vanno accolte, ma chi la pecorella la fa per davvero sotto le coperte non deve essere accolto XD

L'ipocrisia cristiana è fra le più grandi che esistano

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro molti cristiani parlano di omosessualità come cosa contro natura

ah perchè invece è molto naturale che una donna partorisca senza essere fecondata che gente viva più di 100 anni e che una persona sia in grado di moltiplicare cibo??

cioè io non sono blasfemo ma sono realistico.. siamo seri dai!

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti molti di loro rifiutano cose come le staminali etc. perchè se sei malato e il loro dio che ha voluto così e devi rispettare la sua volontà senza rivolgerti alla scienza...da pazzi..

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la religione vive sulle sue credenze trascurando la realtà

Infatti ritengo che cristianesimo ed islam abbiano prosperato e continuino a farlo sull'ignoranza e la superstizione..un motivo c'è se per secoli hanno proibito i libri "scomodi"...chi bandisce la cultura evidentemente vuole che gli altri rimangano nell'ignoranza e nell'oscurantismo per continuare a dominare e a dettare le proprie regole senza che nessuno si ribelli, o meglio che abbia gli strumenti necessari per farlo...chi ce li aveva lo hanno bruciato vivo ( tipo Giordano Bruno )...

 

 

Se ci pensi però non possiamo essere contro natura visto che siamo sempre esistiti

Prova a spiegarglielo e a farglielo capire...auguri XD

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

il punto è che io rimango basito del fatto che nel 2013 le persone vivono volontariamente nell'ignoranza e nella superstizione (si fanno prendere per il culo da vanna marchi) ma come fa certa gente??

Link to comment
Share on other sites

io resto sempre dell'idea che ognuno  di noi ha il diritto di esprimersi ma se non è in grado di rispettare gli altri c'è poco che posso fare....

Link to comment
Share on other sites

La Chiesa inizia a perdere terreno, l'elezione di un papa sprint come questo non è un caso, è stata una mossa per riconquistare la gente e cercare di riportarli dalla loro parte dopo tutta la merda che abbiamo sentito...ma è troppo tardi ormai..nemmeno Frank I riuscirà a cambiare le cose ormai...

Link to comment
Share on other sites

io non disprezzo chi crede in dio, in una vita dopo la morte e nella sopravvivenza dell'anima

anzi li stimo lo vorrei anch'io ma sono troppo materialista

 

disprezzo la chiesa come ordinamento cioè non ha senso per me

se io credo in una cosa ci credo sempre, quindi prego dove voglio e con chi voglio e non ho bisogno di un prete che mi dica le parole da ripetere

non ho bisogno di rimuovere nessun peccato originale, in cosa ho peccato nel nascere??

non credo in tutta questa ritualità ma soprattutto in un istituzione ecclesistica

per me non dovrebbe esistere

Link to comment
Share on other sites

Certo io sono credente anche se non cristiano e tutti vanno rispettati finchè portano rispetto agli altri

 


disprezzo la chiesa come ordinamento cioè non ha senso per me
se io credo in una cosa ci credo sempre, quindi prego dove voglio e con chi voglio e non ho bisogno di un prete che mi dica le parole da ripetere
D' accordissimo con te 
Link to comment
Share on other sites

Comunque, il titolo, a mio avviso, non è corretto. Religioni ce ne sono tanti. Tu ti riferisci al cattolicesimo. E il cattolicesimo non è LA religione.

 

Perciò, penso sia più corretto dire Omosessualità e religione cattolica.  

 

Religione e religione cattolica non sono due sinonimi. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...