Jump to content

Tentativo d'approccio


George

Recommended Posts

*Ahem* Sono desideroso di sapere il vostro punto di vista sulla storiella che sto per raccontarvi.

 

Sono uno studente universitario al primo anno e, quando non ho lezione, sono solito studiare nella biblioteca della facoltà di Lettere, Filosofia e Giurisprudenza.

E' proprio qui che, verso Dicembre, ho conosciuto un ragazzo che ha suscitato in me un certo interesse. Non ho idea di come si chiami e di quanti anni abbia (anche se sospetto sia leggermente più grande di me), ma il mio gay radar non ha dubbi che sia omosessuale.  :sisi:

Questa supposizione, deo gratias, è stata confermata anche dalle persone a cui ho mostrato di soppiato il giovanotto su cui ultimamemente la mia mente fantastica.

Fin da quando l'ho visto per la prima volta, non abbiamo smesso di lanciarci occhiatine di soppiatto, di passare l'uno vicino all'altro quando dobbiamo uscire dalla biblioteca ecc. Concorderete però sul fatto che, per quanto questi preliminari siano gustosi, ad un certo punto bisogna passare all'azione!

E così ho fatto. Ieri mi sono seduto impavido al suo fianco, mi sono inebriato del suo profumo, ho sorriso tra me e me quando mi guardava di traverso... Ma non abbiamo proferito parola.

Oggi sono tornato nuovamente in biblioteca, speranzoso che avesse recepito il mio tentativo d'approccio del giorno precedente e si siedesse vicino a me. Avevo preparato ogni sorta di frase per attaccare bottone, del tipo "Potresti prestarmi il temperino?" (benchè non avessi nemmeno una matita da temperare  :love:). Ma lui, ahimè, si è messo nel tavolo davanti al mio, di spalle... Una visione ugualmente meravigliosa, ma ancora nulla di fatto...

Stavo pensando di sedermi nuovamente vicino a lui alla prossima occasione e iniziare a parlargli con qualche pretesto, ma il fatto che lui oggi non abbia intrapreso iniziative di alcun tipo ha inibito la mia recente intraprendenza.

Malgrado detesti i pensieri paranoici, non ho potuto fare a meno di chiedermi se non ha fatto alcunchè perchè fisicamente non gli piaccio.

 

Attendo curioso i vostri pensieri a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Per saperlo puoi solo fare come avevi già deciso, con un pretesto gli parli e vedi come va. Nota le sue reazioni, e, se ce la fai, i suoi occhi: sai che le pupille si dilatano in automatico davanti a una persona per cui si prova attrazione?

Puoi concentrarti anche sulla sua sudorazione, sul suo modo di parlare, sui suoi gesti. Insomma con un po' di astuzia e di intuito, anche solo scambiandoci qualche parola puoi capire tante cose. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Potresti accidentalmente rovesciargli tutti i tuiu libri addosso...

 

oppure per non avere nessun dubbio a riguardo puoi provare col caffè bollente a seconda della reazione capisci tutto...

 

ps, nel caso in cui sia etere prepara la bistecca congelata per l'occhio nero  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto.

 

Credo che il problema di fondo non sia l'orientamento sessuale (il sottoscritto e gli interpellati a riguardo non nutrono dubbi che sia un "fratello"), ma il fatto che da parte sua ci siano soltanto dei segnali d'interesse/attenzione e basta.

 

*Sbuff* Come al solito, devo prendere sempre io l'iniziativa... Ad ogni modo, anche nell'eventualità in cui mi sia sbagliato, non mi sembra un tipo violento (quindi anche se mi dovesse respingere credo che dovrei rimanere fisicamente integro). :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mioddio quanto sono avvincenti queste cose. Ti dico subito che quando capitano a me la cosa non va mai in porto, ma sul forum se ne sono viste tante che invece sono riuscite, quindi sii speranzoso  :look: buona fortuna^^

Link to comment
Share on other sites

Il mio tentativo d'abbordaggio è stato rimandato a domani per una manciata di secondi. :D

 

Stamattina sono andato in biblioteca con l'intento di sedermi vicino al pupone ma, dal momento che non era ancora arrivato, non ho potuto far altro che mettermi in un posto qualsiasi.

Ironia della sorte, ha fatto la sua comparsa appena 30 secondi dopo. Per l'ennesima volta ho sperato che prendesse posto vicino a me, ma purtroppo ha scelto il tavolo davanti al mio  :awk:.

Ero così furioso per il fallimento del mio piano che non l'ho minimamente degnato di uno sguardo! :gha: A mezzogiorno ho fatto i bagagli e sono andato a mangiare un panino (che mi è quasi andato di traverso, chiaramente); ciliegina sulla torta, quando sono uscito dall'università provate ad indovinare chi ho incontrato?

 

Suvvia, non è difficile.

 

LUI!!!

 

La mia preda se ne stava andando in motorino e mi è passato vicino, bello come il sole... Evidentemente ha lasciato la biblioteca poco dopo la mia dipartita.

 

Bilancio della giornata: benchè su di giri, le mie tre ore di studio sono state molto proficue (che debba infuriarmi di più per aumentare la rendita delle mie prestazioni mentali?) Assalto rimandato a domani.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

accidenti!!!Io ormai per queste cose sono pessimista, quando si vogliono non capitano mai...comunque insisti e vedrai che prima o poi la situazione si sblocca!! :awk:

Link to comment
Share on other sites

Bilancio della giornata: benchè su di giri, le mie tre ore di studio sono state molto proficue (che debba infuriarmi di più per aumentare la rendita delle mie prestazioni mentali?)

 

Io invece studio meno di zero quando la mente pensa ad altro, figuriamoci quando mi devo ingegnare per qualcosa...  :awk:

Condivido, questi racconti-soap opera sono molto avvincenti, tienici informati e buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Incantesimo - Riassunto delle puntate precedenti:

 

"Il destino continua ad ostacolare Giuseppe nel suo tentativo di rimorchiare sedurre il giovanotto conosciuto in biblioteca. Tuttavia, mentre martedì il suo piano è miseramente fallito per una manciata di secondi, il giorno successivo è stato meno infruttuoso. Benchè il pupo non fosse presente in biblioteca al suo arrivo, Giuseppe ha ugualmente preso posto nella speranza che comparisse da un momento all'altro.

Trascorse diverse ore, dal momento che la sua preda non compariva all'orizzonte, il giovane è andato in mensa, dove ha divorato, in preda alla frustrazione, un'insalata di riso scondita e insipida. Ritornato in biblioteca, prima di raccattare i suoi averi ed andarsene, Giuseppe ha distribuito tra i tavoli dei volantini dell'associazione di volontariato per cui lavora. Con suo grande stupore, tuttavia, il ragazzo per cui sbava verso cui nutre un interesse notevole aveva nel frattempo preso posto nel tavolo davanti al suo, ed è stato anche uno dei pochi a ringraziarlo per il volantino.

Mormorando un sorpreso "Prego", Giuseppe ha lasciato la biblioteca, ripetendo questa breve scena nella sua mente per tutto il resto della giornata.

Link to comment
Share on other sites

Incantesimo - Riassunto delle puntate precedenti:

 

"Il destino continua ad ostacolare Giuseppe nel suo tentativo di rimorchiare sedurre il giovanotto conosciuto in biblioteca. Tuttavia, mentre martedì il suo piano è miseramente fallito per una manciata di secondi, il giorno successivo è stato meno infruttuoso. Benchè il pupo non fosse presente in biblioteca al suo arrivo, Giuseppe ha ugualmente preso posto nella speranza che comparisse da un momento all'altro.

Trascorse diverse ore, dal momento che la sua preda non compariva all'orizzonte, il giovane è andato in mensa, dove ha divorato, in preda alla frustrazione, un'insalata di riso scondita e insipida. Ritornato in biblioteca, prima di raccattare i suoi averi ed andarsene, Giuseppe ha distribuito tra i tavoli dei volantini dell'associazione di volontariato per cui lavora. Con suo grande stupore, tuttavia, il ragazzo per cui sbava verso cui nutre un interesse notevole aveva nel frattempo preso posto nel tavolo davanti al suo, ed è stato anche uno dei pochi a ringraziarlo per il volantino.

Mormorando un sorpreso "Prego", Giuseppe ha lasciato la biblioteca, ripetendo questa breve scena nella sua mente per tutto il resto della giornata.

 

 

Mamma mia che progressi!  :rotfl:

 

Comunque anche secondo me lui non ha capito un tubo... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Heh. Talvolta bisogna accontentarsi delle briciole, anche se spero di arrivare ad una pagnotta, uno di questi giorni...  :rotfl:

 

Ad ogni modo, spero che almeno settimana prossima, quando arrivo in biblioteca, abbia già preso posto, in modo da potermi sedere vicino a lui e attaccare bottone  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Dai dai George facci sapere come va l'approccio questa settimana!! Ma non studierai mica troppo dentro quella biblioteca...??

 

Scherzo  :salut:

Magari però lui non l'ha capito, prova a farti avanti e scambiare due parole!

 

tienici aggiornati!

 

Buona fortuna!  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Su questo non ci sono dubbi!  :aha:

 

Perchè pensi che sia gay?

 

Mah, da una serie di particolari: dal modo in cui si muove e si pone, dal tono di voce, dalla cura con cui si veste... Chiaramente sono dettagli che possono dire tutto e niente. Ad ogni modo, le persone a cui l'ho additato di soppiatto concordano nel dire che c'è affinità d'orientamento sessuale  :D

 

Sei sicuro che lui abbia recepito i tuoi "segnali"?

 

Glielo sto sventolando in faccia da mesi Sto palesando il mio interesse nei suoi confronti in tutti i modi possibili! Dagli sguardi (che ricambia e che a volte mi rivolge per primo) al mettermi vicino a lui (anche se la volta in cui ho avuto l'ardire di farlo non sono riuscito ad intavolare nemmeno la più banale delle conversazioni  :asd:)

Io penso che sia un pochino timido. O forse non prende l'iniziativa perchè non è interessato?

 

Buona fortuna!  :asd:

 

Grazie, cara! Ne avrò decisamente bisogno!

Link to comment
Share on other sites

Devi assolutamente trovare il modo di attaccare bottone! Fatti un buon resoconto di tutte le occasioni in cui potresti vederlo e ingegnati su tutte le minchiate che potresti dirgli, ma devi rompere il ghiaccio... Parlagli, appena puoi digli qualsiasi cosa! Poi poco alla volta si può intavolare un discorso, e dopodiché trarrai tutte le valutazioni dovute su come proseguire. Se non avesse un minimo di interesse o simpatia per te non avrebbe le reazioni di cui hai parlato, dunque secondo me è semplicemente timido... come tante persone! Per questo dovresti rompere la barriera subito e farti avanti, non hai nulla da perdere! In bocca al lupo, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Hey Jupiter

hihi, anche se sono nuovo, sono curioso su questa ipotetica love-story! :D :D

in realtà su questo campo non sono bravo a dare i consigli... io e le iniziative siamo diametralmente opposti così come il mio gay radar che fondamentalmente funziona ma poi penso "ma no, non lo è..figurarsi". :D però faccio il tifo per te! :asd::aha: in bocca al lupo! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di restare con i piedi per terra...anche io ho vissuto una situazione come la tua, ero convinto dei giochi di sguardi e tutto, facevo i tuoi stessi ragionamenti, pensavo che non si smuovesse perchè era timido, poi gli ho detto che mi piaceva ed è andata male.

 

Ma spero tantissimo per te che tu ci abbia preso, davvero  :rotfl:

 

Facci sapere!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il mio consiglio è: festa universitaria

(cui indirettamente lo coinvolgerai tramite conoscenze comuni)

Alcol fumo eccetera permetteranno ad entrambi di disinibirsi

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi per l'attesa, ma sono stato molto impegnato ultimamente!

Provvedo subito ad aggiornare i miei lettori.

 

Nel corso della settimana successiva al mio ultimo post il moretto non si è visto in biblioteca ("Come OSA non presentarsi?!" pensavo tra me e me in quei giorni). La settimana seguente, invece, è comparso, ha preso posto nel tavolo davanti a me e ci siamo praticamente divorati con gli occhi :rotfl:, ma poi la situazione è tornata allo stallo iniziale.

Una piccola svolta è avvenuta prima dell'inizio delle vacanze pasquali. Stavo aspettando una mia amica ai piedi delle scale che conducono all'ormai nota e galeotta biblioteca, quando all'improvviso lo vedo scendere.

Mi son detto: "Questa è l'occasione che stavo aspettando!"

Gli chiedo la prima cosa che mi viene in mente per attaccare bottone: " Scusa, ma... La biblioteca rimarrà aperta nei prossimi giorni?"

E lui, molto gentilmente: "Rimarrà aperta solo fino ad un certo orario; in ogni caso, faresti meglio a chiedere al personale della biblioteca. Sono incazzosi, ma sapranno di certo darti i giusti orari".

Mi risveglio dall'incanto in cui ero caduto contemplando il suo volto e gli dico: "Ah, bene! Credevo che sarebbe rimasta chiusa..."

Ribatte: "No, no, resta aperta".

Ed io: "Bene!"

L'ho ringraziato e ci siamo salutati.

Terribilmente bello e gentile.

Durante le vacanze pasquali ho avuto degli impegni, ma oggi l'università ha riaperto le porte, quindi posso tornare all'azione :roll:. Dal momento che ci siamo rivolti la parola ho il pretesto per salutarlo, e mi auguro che segua qualcosa al semplice "Ciao"...

 

Ti ringrazio per l'interesse, naD!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dopo una lunga fase di stallo e in seguito ad una mancata risposta ai miei tentativi d'approccio (silenzio tombale quando mi siedo vicino a lui), ho deciso di gettare la spugna. Può darsi che abbia preso un granchio, o magari non c'è interesse.

In ogni caso, il nostro gioco di sguardi è stato divertente fin quando è durato, e aggiornarvi sulla situazione ancora di più.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Ma non puoi!!!  :gha:

Cioè ho letto ora tutte le puntate per scoprire che il protagonista del serial non corona la sua love-story???

Ma non credo proprio  :asd:

 

è un ordine  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma daaaaiii dopo tutto questo tempo in cui ti abbiamo seguito in diretta?!?! Non puoi finirla così! Se proprio sei stanco di aspettare buttati, cos'hai da perdere? Nemmeno lo conosci! Chiedigli di prendervi un caffè insieme!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...