Jump to content

L'Amore - Capire se c'è


mark87rm

Recommended Posts

Ragazzi, dopo il mio ritorno inizieranno i miei topic "depressivi"  :gha:

inanzi tutto sono cambiate molte cose nel giro di così poco tempo...

 

la più eclatante è che dopo 2 anni e 4 mesi ho lasciato il mio ragazzo.

 

Il tutto è iniziato ad agosto quando non mi ci trovavo più bene ed ho fatto qualche sbaglio "perdonato" da lui cosi tutto bene fino ai primi di dicembre.

 

Mercoledi 3 ho preso questa decisione... motivazione? oddio dovrei dire motivazionI

 

Inanzi tutto ho conosciuto un ragazzo... fantastico! mi ci trovo bene, è perfetto, e mi ha spinto a fare quello che sentivo di fare. Non fraintendetemi.

Lui non mi ha messo niente in testa, anzi tutt'ora (sapendo la situazione) mi dice che non è ancora troppo tardi tornare sui miei passi, però è stata la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha messo in testa che non lo amo più.

 

Ora spiegatemi voi allora cosa vuol dire amare dato che non ci sto capendo niente a quanto pare.........................

 

Non riesco a vedere un futuro con questo nuovo ragazzo solo perchè non riesco a staccarmi dal mio precedente, lo sento ancora mio, non riesco a non pensare a tutto quello che c'è stato, non riesco a non vederlo, sentirlo, starci insieme e farci mille cose insieme... non riesco proprio nonostante vorrei conoscere meglio quest'altro perchè nonostante è poco che ci conosciamo (1 mese) ci sto benissimo!

 

Ieri sera ho visto il mio "ex" abbiamo parlato, è stato l'addio definitivo (almeno da parte mia, perchè lui non vuole altro se non me e so quanto sta a pezzi) ed io ho pensato subito a lui che potrebbe rifarsi una vita, che potrei vederlo con qualcun'altro ecc ecc...

 

allora sto pensando: è vero che non lo amo più? è possibile che non mi ci trovavo bene per varie situazioni? oppure per la piattezza che aveva assunto la nostra storia?

 

io non so che fare.....non riesco proprio a non pensarci.... e nel frattempo vorrei quest'altro... mi serve un buon psicologo che mi apre la mente è?!?!?!? che situazione....

 

ditemi voi cosa ne pensate.... nonostante ho raccontato molto poco e brevemente la situazione.....

Link to comment
Share on other sites

lo psicologo lascialo per i problemi reali e ben più gravi di questo

 

a prescindere che lasciare un ragazzo per poi iniziare una storia con qualcun altro è quanto di più sbagliato si possa fare, del resto devi spiegarmi come puoi anche solo pensare di mettere in piedi una riflessione decente su questo presunto ex quando in rubrica hai già un altro che ti aspetta. ma facendo finta che tu abbia deciso di lasciarlo perché sei stanco delle cose che non vanno, e non perché hai l'insita sicurezza di aver già qualcuno sotto mano, c'è da chiedersi se questi tuoi timori siano sentiti anche da parte sua: ha vissuto i tuoi stessi dubbi? prima di esser lasciato, ha percepito che le cose non andavano? voglio dire, a parte limitarsi a perdonare qualche tuo "errore", ha preso posizione su quanto sta accadendo?

 

io leggo solo molto egoismo e nessun interesse verso i suoi sentimenti. hai scritto io, io io ... tanto che te lo tieni ancora attorno, probabilmente per spirito goliardico, come quando facciamo muovere una cordicella di fronte un gatto e ci deliziamo nel vedere che segue con adorazione ogni nostro singolo movimento.

Link to comment
Share on other sites

bè vedo che raccontare le cose solo in parte è solo sbagliato dato che non hai capito quasi niente  :gha:

 

allora: avere in "rubrica" l'altro e non stare con l'ex non è perchè si ha la sicurezza di avere qualcun'altro sotto mano.

Perchè non ho nessun'altro sotto mano! potrei averlo ma non è detto..

 

 

prima di essere lasciato non ha vissuto i miei dubbi, non ha nemmeno percepito che da parte mia le cose non andavano bene.

 

Io non sono egoista, non è che ci sto bene in questa situazione è! anzi... tutt'altro... e mi sto limitando con questa "nuova" persona.... l'interesse verso i suoi sentimenti c'è ma se non ci sono i miei? o se vengono repressi per qualche motivo che non conosco?

 

non lo sto usando come marionetta, infatti l'ho lasciato non tornando indietro perchè poi se ricapitasse dopo una settimana sarebbe ancora peggio (per lui)

Link to comment
Share on other sites

Ma la tua è una scelta ponderata o sei andato così, a istinto? Perchè lasciare il proprio ragazzo dopo più di due anni di relazione per uno conosciuto da solo un mese mi sembra una scelta un po' avventata... non che non possa essere giusta, eh. Solo pensaci. E' probabile che ami ancora il tuo ex, ma è ovvio che dopo tutto quel tempo la vostra non è più una relazione passionale come può esserlo una appena iniziata, e allora si ha l'impressione che quella nuova superi di gran lunga l'altra, anche se nella maggior parte dei casi non è così. Cerca di capire se davvero c'è qualcosa che non va tra te e il tuo ex o se ti sembra solo di esserti stancato... perchè in questo caso ti accorgeresti che tenevi a lui solo dopo averlo perso.

Link to comment
Share on other sites

Che macello..quanti dubbi...ma come ti capisco!...purtroppo!

 

Bè la via di andare da uno psicologo non è affatto sbagliata...si ha di questa figura una visione sbagliata..dove soli i pazzi..depressi..malati di mente ci debbano andare..ma non è così...vabbè..dai fai ciò che ti senti...ma non escluderlo a priori!...e poi è soggettiva la gravità del problema...per me può essere una cavolata e per altri un problema che li mette in difficoltà...e che magari fa vivere male altre situazioni non per forza collegate ad essa....

 

Vabbè..vabbè...per il resto che dire...io credo che in alcuni momenti non è sempre facile capuire i propri sentimenti...non è facile capire se si ama davvevro una persona o meno...ma ci possono essere fattori che ci aprono gli occhi...e ci fanno capire...

La tua storia è abbastanza lunga...e quindi può essere che il sentimento iniziale sia scemato un po'..si è trasformato in altro...non di minore intensità..ma in altro sentimento...ma ciò non significa e in teoria non dovrebbe essere...che ci allora è giusto sbandare..altrimentio le coppie che stanno assieme da una vita...soo pieni di corna o altro..ma non è così!

Credo che la monotonia della relazione..la suicureza di sapere che lui c'è...è tuo...ti ama...ti abbia fatto mancare  un po' il piacere di essere desiderato..e probabilmente quando questo ragazzo..ha fatto qualche complimento..o una semplice occhiata...in te è scattato il piacere di essere desiderato ...ma questo è solo perchè sei tu un po' "libertino"...anche se non ti conosco...e non perchè tu non provi un sentuimento verso il tuo ..oramai ex!

 

...Tornare assieme è peggio per lui???..bah non saprei..lui ti ama..quindi peggio non direi..io fossi in te..prima di gettare al vento in modo defiitivo la relazione..ne parleri a lui...gli direi qche si provo ancora qualcosa..che il fatto di tutte queste certezze mi hanno fatto sbandare,..ma che è solo una colpa Tua e non del tuo ex...di che ti potrebbe mancare il fatto che lui ti sorprenda di nuovo...l'inprevisto...ma ci devi mettere la buona volontà anche tu..altrimenti è prenderlo in giro!!!!

 

dai spero di esserti stato d'aiuto...e se vuoi fare 4 chiacchiere...senza problemi...

tienici informati!

Link to comment
Share on other sites

sono totalmente d'accordo con Roj: trovo una pratica molto diffusa ( e per giunta trasversale,sia da uomini che da donne)) quella di lasciare il prprio partner solo quando si ha sottomano un potenziale rimpiazzo...tornando alla domanda/sfogo, credo che tu adesso stia vivendo i classici postumi da storia finita, rappresentata apppunto da telefonate,incontri et similia, in attesa naturalemtne che con il nuovo boy le cose si collaudino a dovere e a quel punto...ciao ciao ex..

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace aver letto cose mooooolto stupide, e inutili, da chi non sa bene e giudica e basta, non è stato molto costruttivo scrivere queste cose qui...

 

 

 

concordo con alcune cose dette da saturno11 ed albi

Link to comment
Share on other sites

sono totalmente d'accordo con Roj: trovo una pratica molto diffusa ( e per giunta trasversale,sia da uomini che da donne)) quella di lasciare il prprio partner solo quando si ha sottomano un potenziale rimpiazzo...tornando alla domanda/sfogo, credo che tu adesso stia vivendo i classici postumi da storia finita, rappresentata apppunto da telefonate,incontri et similia, in attesa naturalemtne che con il nuovo boy le cose si collaudino a dovere e a quel punto...ciao ciao ex..

 

 

a queste condizioni direi che amore non c'e' mai stato

mi pare un atteggiamento in cui il rispetto viene proprio a mancare

...credo a nessuno piaccia essere una pezza usata per tappare i buchi

in attesa di tessuti migliori..

Link to comment
Share on other sites

1-il mio intervento non era riferito al tuo "caso" ma partiva dalla provocazione data da claudiano non a caso ho quotato lui

 

2-se non volevi dare uno spunto che possa dare il via ad una discussione piu' ampia cosa ci fa qui questo post?

->http://www.gay-forum.it/forum/index.php?board=16.0 emozioni e sfoghi

->http://www.gay-forum.it/forum/index.php?board=66.0 consigliamoci

->http://www.gay-forum.it/forum/index.php?board=29.0 diary

ben 3 boards dove puoi stare sulla tua situazione particolare

(la regia credo consigli vivamente "consigliamoci"

per la posta della pimpa credo si stiano ancora attrezzando)

 

3-e' un forum pubblico..chi posta automaticamente (o almeno di solito cosi e') mette in conto che il suo intervento puo' far nascere pensieri diversi e/o

contrastanti con la propria idea, lo trovi sullo zanichelli sotto la definizione "confronto"

 

buone feste  :)

Link to comment
Share on other sites

1- nel post si sta parlando del MIO "caso", claudiano parlava del MIO "caso" quindi ciò che hai detto forse si riferiva al MIO "caso" ? se non è cosi hai seri problemi espressivi / manie di arrampicarsi sugli specchi

 

2- non rispondo nemmeno, credo che il tuo livello intellettivo fa capire quanto è inutile sprecarsi a rispondere

 

3- dato che appunto può far nascere pensieri diversi e/o contrastanti posso anche dirti "sciacquati la bocca" perchè NON condivido quello da te detto, oppure non credo sia la spiegazione giusta, non sia il giudizio giusto alla situazione ecc ecc insomma la mia frase interpretala come ti pare, e dato che tu pretendi che ci sia la libertà di dire quello che si pensa, anche io lo pretendo e non mi limito a dire "sciacquati la bocca" solo perchè è una cosa che va contro te mentre tu contro chi ti pare puoi andarci.

 

 

Spero non vengano create mille polemiche per questo, non vorrei crearle, dato che il tuo consiglio non mi interessa preferirei si chiudesse qua :)

Link to comment
Share on other sites

secondo te "sciacquati la bocca" da uno qualche spunto alla discussione?

liberta' d'espressione certo...sicuramente la incoraggio ordove porti a fiorire una discussione

non dove scade in uscite tristi e francamente inutili come questa (inutile si perche' e' fine se stessa..giacche' mette un punto e non incoraggia la discussione)

 

mettiamola cosi :

 

se voglio esporre un mio o problema aspettandomi solamente pareri e consigli positivi

chiamo una mia amica

chiamo un mio mio amico

non posso chiamarli...li prendo su msn...mando un sms..spedisco un piccione

 

di certo non vado su un forum dove le persone non mi conoscono aspettandomi che inquadrino o indovinino la mia situazione

tenendo conto di tutte le variabili e le sfumature che in due righe e' impossibile esprimere

abbaiando poi loro addosso perche' non ottengo le risposte che mi aspetto

 

ti e' un po' familiare?

 

 

"trovo una pratica molto diffusa ( e per giunta trasversale,sia da uomini che da donne)) quella di lasciare il prprio partner solo quando si ha sottomano un potenziale rimpiazzo...tornando alla domanda/sfogo, credo che tu adesso stia vivendo i classici postumi da storia finita, rappresentata apppunto da telefonate,incontri et similia, in attesa naturalemtne che con il nuovo boy le cose si collaudino a dovere e a quel punto...ciao ciao ex.."

 

non mi pare in questo post si trovi traccia del tuo nome

 

gia' dall'incipit "trovo una pratica molto diffusa (e per giunta trasversale,sia da uomini che donne)"

si nota gia' che non si parla piu' di mark87rm...ma si passa ad un discorso piu' ampio

 

@2- non rispondo nemmeno, credo che il tuo livello intellettivo fa capire quanto è inutile sprecarsi a rispondere-> dovresti provarci invece...ti sto dando un buon spunto per iniziare ad usare il forum in modo piu' costruttivo

 

forum=confronto=costruttivo

 

e' piu' chiaro?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

rispolvero il topic (tralasciando le discussioni precedenti  :gha:) aggiornando la situazione.

 

La situazione "ambigua" si è risolta, al meglio direi  :D

 

Dopo aver lasciato in sospeso il mio "ex" ragazzo ho preso una decisione definitivamente... anche se non è che mi sono messo li a pensare a tavolino qual'era la decisione da prendere....! è stata una cosa automatica dopo aver "lasciato perdere" l'altro... stando da solo veramente ho capito cosa c'era dentro di me!

L'amore per il mio ragazzo è stato in ormai 2 anni e mezzo, infinito, veramente unico.. e non poteva passare in cosi poco tempo, non era ancora arrivata la sua ora  :D

 

Ho capito che chi volevo era solo lui, e l'ho capito sopratutto in un momento, quando è stato lui a dire basta a questa situazione, a comportarsi con tutto l'odio che poteva avere verso di me che aveva nascosto in quei 2 mesi per lui d'inferno, mentre io mi divertivo uscendo quasi tutta la settimana andando sempre a ballare e sopratutto uscendo con questo ragazzo.

 

Ho capito che l'amore per lui non è mai passato, era solo stato soppresso momentaneamente e tutto ciò mi era stato permesso dalla nostra situazione che nell'ultimo mese era diventata pesante piena di tensione e quasi monotona.

 

Ora sono circa 2 settimane che sono tornato con lui, ed abbiamo iniziato questo nuovo capitolo, lunedi scorso abbiamo festeggiato 2 anni e mezzo ed ora mi sento veramente sereno, tranquillo e so quello che voglio! solo lui  :asd::lol: :lol:

 

Mi dispiace per tutto quello che ho fatto ma so che saprò farmi perdonare, ed ho già iniziato con una bella sorpresa per ieri  :gh: :P

 

Ringrazio pubblicamente Vincenzo aka Rei Kashino per avermi sopportato tutto questo tempo con i miei racconti  :D :D :gh: e per le nostre serate @ Qube  :D :D :D

 

ora spero che tutto vada per il meglio e spero di non fare più cazzate... ne ho fatte fin troppe  :D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...