Jump to content

Noi e i giochi, da bambini.


paninaro

Recommended Posts

Io in compagnia facevo giochi completamente diversi da quando ero solo,cioe' con gli altri bambini giocavamo spesso senza giocattoli inventandoci situazioni diverse, mentre da solo giocavo molto coi robot (transformers piu' che altro) e i Lego!

Link to comment
Share on other sites

da solo giocavo molto coi robot (transformers piu' che altro) e i Lego!

:gha::sisi::D Anche io! Andavo matto per i transformers!!! Chissà se ha dei significati psicologici... :gh:

Aggiungo poi le Barbie delle mie sorelle. No comment.

 

In compagnia, giocavo spesso a Monopoli con mia sorella, o al limite con mia madre. Un piccolo imprenditore edile. Un immobiliarista, tipo Ricucci! :awk:

Link to comment
Share on other sites

TRAVIATI DAI TRANSFORMEEEERS :gha::sisi:

 

Non preoccuparti quint. sono passate anche dalle mie mani le barbie delle sorelle. Ma non ci giocavo seriamente... Mi piaceva avere tra le mani Ken :gh::awk:

 

Io giocavo un saaaacco con i playmobil (si era capito???), avevo proprio tantissime cose: l'ospedale, il circo, il camper, la casa, ecc.

Non ho mai giocato da solo nella mia vita, avevo sempre i cugini. Anche noi facevamo quei giochi del tipo "Facciamo che ERAVAMO dei dinosauri e che io ERO il T-Rex e ti mangiAVO???"

Se dovessi fare l'elenco dei giochi che facevo da piccolo verrebbe notte, quindi taglio qua.

Link to comment
Share on other sites

amavo i robot, primo fra tutti il grande mazinga e jeeg robot d'acciaoi (che tuttora sono esposti nella mia vetrina ..) amavo anche gordian e voltron(golion)... poi andavo matto per i lego e me ne stavo ore ed ore a costruire improbabili carro armati e macchinine da corsa.

in gruppo giocavo poco e solo con bambine ... facevano giochi di gran lunga piu' intelligenti a mio avviso... giochi di ruolo come la famiglia o il dottore... ovvio che mi piaceva anche molto curare le ferite (immaginarie oppure no) dei miei amichetti che si facevano male giocando al pallone. (gioco che odio tuttora)..

quando mia sorella piu' piccola si appassiono' alle barbi io, da bravo fratello maggiore, me ne stavo ore a giocare con lei con l'alibi di fala divertire

Link to comment
Share on other sites

I miei giochi preferiti erano: mettere in ordine, usare il teatrino delle marionette, giocare coi peluches e le barbie e correre per il giardino [il vantaggio di avere un giardino enorme]... Praticamente ho vissuto l'infanzia tra Barbie Ballerina, marionette, natura ed animali.. ahahahahah checca salutista!!!

Dato che abitavo lontano dal mondo civilizzato, sono sempre stato solo :gha: ... Ma all'asilo e alle elementari giocavo sempre in compagnia di bambine infogate.. :sisi: "saltiamo la corda dai!" :awk:

Link to comment
Share on other sites

La mia infanzia ... io giocavo quasi sempre da solo ... ero l'escluso della situazione ... immaginavo di vivere in un mondo magico popolato da mostri, darghi e creature fantasiche e io con i miei poteri magici vivevo fantastiche avventure ...

Ogni tanto però anch'io giocavo con i miei cugini e cugine più piccole e giocavamo proprio con le barbie ... oppure all'asilo giocavo con le bambine con la cucinina ... di solito infatti quando giocavo in gruppo io giocavo insieme alle bambine facendo giochi da bambine ... I miei avrebbero dovuto avere sospetti su di me già da allora O_O

Link to comment
Share on other sites

ma..eppure avevo risposto..non c'è il mio post..vabbè!giocavo coi lego,con le macchine telecomandate,col pc,e poi cantavo..adoravo cantare,mi inventavo persino le canzoni..ma di solito ballavo come Michael Jackson e cantavo le sue canzoni..Con gli amici,dato che giocavamo nei parchi,si faceva nascondino e io mi ficcavo sempre sugli alberi,si facevano corse con le bici,e ricordo che io facevo sempre il portiere,giocando a calcio..che pigra!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io usavo sempre il teatrino delle marionette XD

e poi aiutavo mia cugina a tagliare i capelli alle barbie...tanto eravamo convinti ke ricrescevano XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Io in compagnia facevo giochi completamente diversi da quando ero solo,cioe' con gli altri bambini giocavamo spesso senza giocattoli inventandoci situazioni diverse, mentre da solo giocavo molto coi robot (transformers piu' che altro) e i Lego!

 

Il tuo avatar  :bah:

 

FIRECRACKER era un mito :o

Link to comment
Share on other sites

io mi inventavo storie con qualsiasi tipo di gioco  o pupazzo. ero molto tranquillo.

 

quando ero con mia cugina però la giocata con la bambola mi scappava hahahah

Link to comment
Share on other sites

Playstation? Cos'è, si mangia?  :bah:

Io non sono mai stato un appassionato di videogiochi...ehehe.

 

Da piccolo ero molto asociale, devo dire. Non per cattiveria. Ma ero timido oltre ogni limite. Ed ero tranquillo come un soprammobile.

Quando giocavo con qualcuno, ovvviamente, ero con le bambine.

Schifavo tutti i giochi da maschiaccio (Action man, macchinine, etc..).

Insomma, qualcosa si doveva già intuire ai tempi che furono.  :o

Link to comment
Share on other sites

Eppure un mio compagno di classe delle elementari ha TUTTI gli Action Men possibili immaginabili ed è gay  :o

 

Comunque mi sono ricordato di un altro gioco, un affare che aveva 5 pulsanti di colori diversi che bisognava premere in una certa sequenza che ti diceva lui sempre più velocemente  :bah: babba bia che tristezza XD

Link to comment
Share on other sites

Playstation? Cos'è, si mangia?  :bah:

Io non sono mai stato un appassionato di videogiochi...ehehe.

 

 

 

Anche io non ho mai avuto la playstation e ora ringrazio i miei perchè a ben 17 anni ho compagni di classe che ancora ci giocano e ne discutono tutto il tempo :o

Link to comment
Share on other sites

io facevo giochi banalissimi, ma almeno non mi sono rinco di fronte al pc già da piccolo!Ho vissuto la mia infanzia appieno senza sembrare più grande di quello che ero. Giocavo a lupo mangia frutta, strega comanda color color, nascondino, il gioco del fazzoletto, (dove perdevo sempre  :bah:), batticulo, andavo  in giro per la campagna con i miei amici, andavo in giro in bici anche tutta la sera (dopo aver fatto i compiti...quanto ero diligente  :D), costruivamo casette, mi divertivo a costruire percorsi sulla terra per giocare a macchinine (usavo le piastrelle avanzate a mio padre  :o), molto spesso mi spingevo anche lontano da casa e mia mamma si sgolava a chiamarmi. Cavolo...l'ho proprio vissuta bene la mia infanzia! non sapevo neanche cosa fossero i videogiochi a momenti... giusto qualche volta mi è capitato di entrare in salagiochi, ma non mi interessava troppo, preferivo stare all'aria aperta!

Link to comment
Share on other sites

Batticulo?  :D

Manifestazioni gaie fin da piccolo?  :o :o :o

 

bwhuauhauhauhahuahuahhu

 

 

 

Io da piccolo giocavo di tutto, quando ero in compagnia c'erano i classici giochi di gruppo. Maggiormente però giocavamo a farci le case coi cartoni o affittarci le stanze (scivolo e parti affini) del parcogiochi XD . Quindi pulire sti posti e poi bo.. mm facevamo le case alle lumachine e alle lumache, però c'era sempre un'amica mia che ingozzava ste povere disgraziate con le foglie d'oleandro, ammazzandole.

Mi ricordo anche che con un amico in particolare avevamo la fissa di giocare ad un Resident Evil (tratto dal videogioco) nostrano con tanto di pistole giocattolo che parevano vere. Ci divertivamo un sacco con molto poco  :D

Quindi in alternativa c'era la playstation, ma preferivo l'aria aperta..

 

Poi i giochi son mutati crescendo  :bah: __ :D

Link to comment
Share on other sites

Batticulo?  :D

Manifestazioni gaie fin da piccolo?  :o :o :o

 

:D

Non conoscete il batticulo? quello con una tavola da poggiare in un muro e due persone che sedendosi ai lati salivano e scendevano  :bah:? distruggeva un po' le palle, ma era divertente...  :D

Link to comment
Share on other sites

SuperNintendo col grande Mario :D , tutto quello che riguardava i Power Rangers (primissime serie), nascondino, interpretazione di personaggi di cartoni :o, scavi (ebbene si :bah:), bicicletta, etc...

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo piccolo giocavo con i giochini di batman (il mio eroe preferito, anche se adoravo di più catwoman  :D), con le barbie di una mia amica e di mia sorella, con un action man e la sua super macchina rossa "truccata" da mio cugino, e poi con gli adorati power ranger!!! Poi giocavo con i pokemon. :D, e poi i videogiochi (pc, gameboy, Playstation, Playstation e.....ah ho detto Playstation?  :D) con cui gioco tutt'ora (ho avuto sia la play 1-2-3  :look:). 

Link to comment
Share on other sites

Io da piccola ero un maschiaccio. Giocavo con due miei amici con la bici tipo chi faceva le discese più ripide e con più pietre (erano sentieri di campagna). Sempre con la bici giocavamo a chi pedalava di più senza mani o a occhi chiusi (micidiale sta cosa, soprattutto quando prendevo in pieno i muri!). Oppure giocavamo a nascondino, a toccaferro, a color colore, a catena, a campana, oppure facevamo gli esperimenti, o andavamo nelle campagne della gente senza farci vedere. Tra me e mio fratello lui giocava con le bambole e io con le macchinine  :D

I videogiochi sono arrivati dopo e ci giocava mio padre e noi facevamo il tifo.

Link to comment
Share on other sites

L'infanzia spiega tante cose...

ero capo branco di un gruppo di maschietti del mio quartiere. Giocavo a calcio (ed ero pure bravina), giocavo con le automobiline della Bburago, lego, costruivo case sugli alberi, quando era estate raccoglievo erba secca e legna, l'accatastavo con i miei amichetti dentro alle case abbandonate e appiccavamo il fuoco. Non mi limitavo a suonare i campanelli e scappare ma... li fissavo con lo stecchino... e poi scappavo.

Le bambole non mi piacevano, una volta mia nonna me ne regalò una come dono di natale e ci rimasi malissimo. All'occorrenza accettavo le sfide di chi riteneva fosse più veloce di me nella corsa, ovviamente vincevo io.  :D Litigavo sempre con i miei fratelli... con il più piccolo ero crudele gli dicevo che non era figlio di nostra madre e che era stato adottato... lui si metteva a piangere e poi lo riempivo di baci (secondo me devo aver subito qualche trauma che ho rimosso!).

 

Poi, finite le elementari... la metamorfosi.

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque mi sono ricordato di un altro gioco, un affare che aveva 5 pulsanti di colori diversi che bisognava premere in una certa sequenza che ti diceva lui sempre più velocemente  :D babba bia che tristezza XD

 

Si chiama Simon ed è un gioco anni 70  :look:

 

Il tuo avatar  :D

 

FIRECRACKER era un mito :D

 

Concordo, mi sbatto per trovarli in giro nei mercatini ma sembra che un'intera generazione di gocattoli sia sparita!

Link to comment
Share on other sites

io andavo fuori di testa per i lego e devo dire che giocavo pure tanto alla play...stavo più che altro da solo perchè dove abitavo io c'erano solo femmine con cui giocare!  :D

Link to comment
Share on other sites

Non c'erano videogiochi, se non nei bar, quindi quando ero a casa giocavo con il Lego, il fortino, i Trasferelli (chi se li ricorderà?!)

Quando ero fuori casa giocavo a pallone con gli amici, o andavo in bicicletta, che adoravo, e con cui una volta mi sono anche spaccata la fronte!!

Dio, che maschiaccio!! :D

Link to comment
Share on other sites

In casa la mia compagna di giochi era sempre mia sorella: giocavamo coi Cavalieri dello Zodiaco e con le Barbie, con le macchinine e le micro machines, coi Lego o con la lana rubata a mamma per far pon pon, coi Paciocchini e gli Exogini (entrambi pupazzetti di plastica che vendevano in bustine singole, per chi non lo sapesse :D), col Sega Mega Drive prima, con la Play dopo, con i nostri amatissimi peluches...:look:

Sempre e comunque una via di mezzo tra giochi da femmine e da maschi, bisex inside già da bambino (anche coi cartoni animati, tra l'altro: sempre amato più Mila e Shiro di Holly & Benji, pur adorando il calcio! però guardavo anche Ken, i Cavalieri dello Zodiaco :D ) :D

All'aperto il primo pensiero era sempre il calcio o andavo in bici, oppure ai classici giochi tipo nascondino, strega tocca colore, 1,2,3 stella, et similia ^^

Link to comment
Share on other sites

con il più piccolo ero crudele gli dicevo che non era figlio di nostra madre e che era stato adottato...

 

Pure io lo facevooooooooooooooooooooooooo  :)  :)  :)  :roll:  :) io gli dicevo che era stato trovato accanto al cassonetto dell'immondizia  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Neverendinglove

Da piccola giocavo molto con le Barbies, ma più da sola che in compagnia, perchè così potevo inventarmi le storie che più mi piacevano; giocavo anche a pallavolo, passione che mi è rimasta anche adesso, oppure con i miei peluches.. quando sono cresciuta un po' ho iniziato ad inventare storie che poi scrivevo su un quaderno e che leggevo alla mia cuginetta più piccola.. può sembrare noioso, ma inventare quelle favole era il mio gioco preferito!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...