Jump to content

[Film] Shelter


Mic

Recommended Posts

Ho appena visto questo film, mi è piaciuto molto e quindi apro di filata un topic per consigliarvelo  :)

 

Shelterposter.jpg

 

E' un film del 2007, opera prima del regista Jonah Markowitz autore anche del soggetto. Ha vinto due premi al Seattle Lesbian & Gay Film Festival (Best New Director e Favorite Narrative Feature), e il People’s Choice Award for Best Feature al Vancouver Queer Film Festival.

 

La vicenda si svolge in California. Il protagonista è Zach, un ragazzo di 22 anni che vive con la sorella Jeanne, il padre disabile e il figlio di 5 anni della sorella, Cody. Zach è un aspirante artista (pittore), ma dopo il college ha rinunciato a proseguire gli studi per lavorare e prendersi cura della famiglia e in particolare di Cody, per il quale ha ormai assunto il ruolo di figura paterna. Ma i sentimenti che nascono tra Zach e Shaun (fratello del migliore amico di Zach) minacciano di distruggere il delicato (dis)equilibrio familiare.

Lieto fine? Tragedia?

Non ve lo dico : p

 

Dico però che la visione mi ha proprio soddisfatto. L'ho trovato ben scritto, ben recitato, poetico al punto giusto, non eccessivamente banale, i personaggi sono ben fatti e dulcis in fundo gli attori son proprio carucci  :P

 

Se qualcuno l'ha già visto dica la sua, a tutti gli altri... buona visione! ^^

Link to comment
Share on other sites

Non lo conoscevo e ti ringrazio per questo topic!

Lo vedrò sicuramente!

Tu hai visto il mio sulla soap tedesca Verbotene Liebe? Anche quella la conoscono in pochi!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'ho visto per caso qualche tempo fa.. sì è un buon film, i protagonisti sono dei fighi  :look: , però non è riuscito a commuovermi... non riesco né a elogiarlo né a criticarlo.. insomma non mi ha fatto dormire ma non lo riguarderei

Link to comment
Share on other sites

Se lo stai cercando in italiano non lo trovi di sicuro ^^ per altro dubito fortemente che verrà doppiato in futuro... ad ogni modo possiamo sempre sperare.

Il 15 ottobre esce la versione francese (au cas ou...)

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto un pò di tempo fà (o fa...boh!!!) e l'ho trovato molto carino.....non è uno di quei film che mi ha devastato per giorni e giorni...però mi ha lasciato una piacevole sensazione...come di...assorbimento  :asd:

Naturalmente me lo sono dovuto guardare in lingua originale, come del resto quasi tutti i film a tematica gay visto che le versioni doppiate in italiano ce le sognamo!!! il lato positivo è che alleno l'inglese come ha detto leduetorri91 però qualche volta mi piacerebbe capire dall'inizio alla fine tutto quello che si dicono i protagonisti mannaggia  :D

e cmq sono diventato bravo anche a leggere e capire i sottotitoli in spagnolo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo!!!mi ha trasmesso tanto e non lo domenticherò mai...

ps:si può scaricare tranquillamente cn i sottotitoli!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
sebastian83

L'ho trovato uno dei film gay più teneri che abbia mai visto...  :gh:

Soprattutto mi è piaciuto come hanno dipinto il rapporto tra Zach e il nipote, e il nucleo familiare che vanno a formare...

Succederà anche alle nostre latitudini, prima o poi? :P

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

l'ho visto mi ha proprio colpito..

 

mi sono procurato anche la colonna sonora.. penso che le musiche siano un pezzo forte del film

 

tuttavia c'è una canzone del film che non c'è nella colonna sonora.. a 25 minuti del film.. se qualcuno sa il titolo mi farebbe un favore

Link to comment
Share on other sites

Solo io penso che sia una cagata?

Mi ha fatto molto piacere vederlo solo perchè tratta tematiche gay ma se vedessi un film del genere con una coppia etero al centro della storia, gli darei la sufficienza scarsa. E' veramente TROPPO favola... banale all'inverosimile.

Link to comment
Share on other sites

Eh dai, esagerato, addirittura una cagata  :roll:

Beh ma è ovvio che è interessante perchè la coppia è gay, hai scoperto l'acqua calda XD

Certo, mi rendo conto che A LUCREZIA c'è pieno di coppie omo con bimbi al seguito e quindi capisco come la cosa ti annoi oramai un po'...

Link to comment
Share on other sites

Ok, l'ho rivisto ieri sera.

Confermo quanto detto, è una puttanata XD

Troppo utopico. Io capisco che può essere piacevole da guardare ma non si può dire che sia un film di livello. Merda. Almeno potevano fare che gli moriva il cane.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato brutto prima di tutto per la recitazione di livello medio basso, poi abbiate pazienza

ma che tristezza un film in cui c'è uno che è ricco fa lo scrittore ha se non sbaglio fra i 25 e i 30 anni

nella California nell'anno del Signore 2007 e non ha ancora fatto coming out! Pazienza si il film fosse

sul coming out, ma il film parla d'altro. Poi di spunti interessanti nel film ce ne sarebbero, per es

il rapprto di amiciza fra un etero ed un gay o il rapport tra fratelli specie con il fratello del

protagonista più giovane, ma non ne viene approfondito nessuno.

Link to comment
Share on other sites

poi abbiate pazienza

ma che tristezza un film in cui c'è uno che è ricco fa lo scrittore ha se non sbaglio fra i 25 e i 30 anni

nella California nell'anno del Signore 2007 e non ha ancora fatto coming out!

 

Sei sicuro di aver visto il film giusto?  :)  Che Shaun è gay lo sanno circa tutti! E lui sa che loro lo sanno. No?

Link to comment
Share on other sites

poi abbiate pazienza

ma che tristezza un film in cui c'è uno che è ricco fa lo scrittore ha se non sbaglio fra i 25 e i 30 anni

nella California nell'anno del Signore 2007 e non ha ancora fatto coming out!

 

Sei sicuro di aver visto il film giusto?  :)  Che Shaun è gay lo sanno circa tutti! E lui sa che loro lo sanno. No?

L'ho visto un pò di tempo fa quindi forse ricordo male la trama, ma ti confermo che l'ho trovato deludente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

sono andato a cercarlo al blockboster ma non l'avevano....a scaricarlo non lo trovo.... uff non lo vedrò mai....

 

Io l'ho trovato via boomdotto e l'ho visto alcune sere fa.

 

Sicuro che hai usato la chiave di ricerca giusta?

Link to comment
Share on other sites

 

Confermo quanto detto, è una puttanata XD

Troppo utopico.

 

concordo  :)

o almeno va visto consci che non e' la realta' <.<

per il resto le favole piacciono a tutte  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bhè è un film semplice, ma mi è piaciuto molto, si vede che nasce del tenero tra i due e poi decidono di stare assieme

L'unica banalità che ho trovato è il fatto che quando hanno deciso di stare assieme, lo sapeva già mezzo mondo che il ragazzino fosse gay, quando erano passate solo poche ore :)

però si lascia vedere, mi è piaciuto! :D

 

Cmq se cercate bene, potete scaricarvi i sottotitoli in italiano :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...