Jump to content

Perché le relazioni tra omosessali durano poco?


mama

Recommended Posts

Perché in genere le storie tra omsessuali non durano molto?  Io, in effetti, non ho molte conoscenze ma mi sembra che la media sia abbastanza bassa.

Mi sbaglio? Cosa mi dite?

 

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Conosco anche io coppie che sono anni e anni che stanno assieme....

 

Che dire, forse le coppie omosessuali sono più instabili anche perchè devono scontrarsi con la mentalità della società; comunque è necessario equilibrio interiore e sintonia nella coppia per rimanere sereni dinnanzi a pressioni psicologiche della massa.

 

Tutti noi affrontiamo una relazione e nello stesso tempo usiamo tanta energia per vivere tutto ciò da persone libere nonostante sono ancora in tanti a non considerarci normali

Link to comment
Share on other sites

io conosco una coppia che sta insieme da 30 anni e una da 3/4.... sto parlando di uomini ovviamente.

 

perché "ovviamente", per le donne funziona in modo diverso?

Link to comment
Share on other sites

Bhe non bisogna generalizzare, forse quelli che si lasciano e si prendono sono più facili da individuare. Io credo che alla base della breve durate delle relazioni tra omosessuali ci siano diverse cause: la facilità con la quale è possibile trovare un partner sessuale, una componente d'orgoglio e un narcisismo molto diffusi tra i ragazzi gay, il non riconoscimento giuridico delle coppie(questo può portare molte persone a non proiettarsi nel futuro con il partner, a concentrarsi solo nella situazione presente). Stare insieme oggi è difficile per tutti, sono all'ordine del giorno separazioni e divorzi. Quindi direi che etero e gay affrontano lo stesso problema, causato però da fattori diversi

Link to comment
Share on other sites

Tra la mia cerchia di conoscenza ci sono coppie di lesbiche che stanno insieme da tanto tempo, mentre conoscenti gay che si lasciano e si prendono un giorno sì e un giorno no. Non saprei da cosa dipende, ma fra i fattori c'è la maturità di una persona (e questo vale anche per gli etero), c'è chi è in grado di mantenere in piedi una relazione duratura, e chi ama essere "uccel di bosco".

Link to comment
Share on other sites

Si, anche io credo sia una questione di maturità. E...forse è un luogo comune, ma i maschietti maturano più tardi. Fatto sta che guardandomi intorno, soprattutto guardando le coppie etero, a volte è (solo) grazie alle donne che la relazione va avanti.

Link to comment
Share on other sites

secondo me dipende anche dalla mancanza di certi vincoli, nel senso che molte coppie etero stanno insieme perchè sono legate da un matrimonio o perchè hanno figli, penso che esistesse un riconoscimento delle coppie omosessuali ci sarebbero più rapporti duraturi...

Link to comment
Share on other sites

perché "ovviamente", per le donne funziona in modo diverso?

In realtà avevo scritto "ovviamente" perché pensavo che la tua domanda si riferisse a coppie maschili, e (adesso parte la pippa mentale) non volevo tu pensassi che solo perché io sono una donna, nella mia risposta mi riferissi a coppie di donne e basta.

 

Però di fatto sì, secondo me le cose vanno molto diversamente per le donne. Te la metto nell'equazione più semplice possibile... le donne sono educate a pensare che il fine ultimo nella loro vita è trovare un compagno e mettere su casa. Se crescendo si rendono conto che vogliono una compagnA, non è che il fatto di mettere su casa cambia. Le relazioni lesbiche spesso bruciano le tappe, si convive dopo pochissimo e c'è un'altissima percentuale di gente che una volta accasata sta insieme tutta la vita (anche se ora che c'è un POCHINO più liberazione non mancano le soggette che invece non si accasano).

 

Gli uomini non hanno tanto questo schema dello sposarsi-accasarsi-fare figli e da sempre hanno meno limiti e inibizioni ad ammettere che gli piace il sesso. Una donna che ammette che le piace il sesso spesso è ancora vista come libertina (vedasi il fatto che conosco pochissime ragazze italiane che ammettono di masturbarsi perché è ancora visto come non normale!) Quindi un uomo a cui piace il sesso e che non ha questa grossa pressione ad accasarsi, e guardacaso gli piacciono gli uomini e non le donne, avrà la possibilità di fare più esperienze sessuali senza per questo doversi legare.

La donna anche se è un brutto luogo comune "accalappia", in una coppia etero la donna ha delle pretese, della serie se vuoi far sesso con me allora stiamo in una relazione seria, non sono altrettanto propense a fare sesso e basta.

Quante coppie aperte etero conosci? E quante gay maschili? E' perché tra uomini secondo me si capisce meglio che l'altro magari ha bisogno di sesso e quindi si decidono di stabilire delle regole nelle quali il sesso con altre persone magari è permesso, e la storia ancora funziona.

Link to comment
Share on other sites

In effeti tutto quadra. :D io conosco una coppia di maschi  che stanno insieme da 20 anni, ma sono una coppia aperta. A uno non interessa il sesso con altri, mentre all'altro si e allora fanno come dici tu. :) e conosco anche una coppia di lelle che si sono conosciute e dopo poco sono andate a vivere assieme. :(..il fatto è che solo dopo 2 anni si sono lasciate e la cosa mi ha un po' turbato.

Erano un po' il mio idolo...ma sorvoliamo.

E' che ho pensato, è possibilie che 2 vanno a vivere assieme e si mollano solo dopo 2 anni? Cioè, prima di andare a vivere nella stessa casa in genere ci si pensa un attimo,  succede così tra gli etero, devi essere un po' più che sicuro che la cosa funzioni.

Ma si, sicuramente è come dici tu :eek:

Link to comment
Share on other sites

io sono persuasa che le cose per me hanno funzionato proprio perché non ci siamo uniformate al luogo comune lesbico... da una parte forzate dalla situazione economica, probabilmente, ma comunque è stato meglio così... noi siamo state insieme 3 anni prima di convivere. Alla fine meno male che le tue amiche si sono lasciate dopo 2 anni, poteva andare peggio... potevano lasciarsi dopo 2 mesi!! Poi cmq ci sono anche le situazioni opposte, un sacco di lesbiche che ho conosciuto avevano queste relazioni a distanza dove in realtà vedevano la propria tipa due volte l'anno, se gli diceva bene, però la relazione si protraeva cmq per anni... quindi, da una parte sembra la classica coppia lesbica che sta insieme tutta la vita... ma di fatto sono state insieme per un totale di 10 giorni!...

Link to comment
Share on other sites

Io non andrei mai a vivere con una  persona dopo pochissimo che la conosco e che ci sto insieme. Comunque anche io la penso come sweet riguardo al fatto che nelle donne c'è il senso del nido. In tutte le donne c'è. Nei maschi di meno.

Link to comment
Share on other sites

Quello è vero, però è anche vero secondo me come dice Sweet sulle relazioni a distanza.

 

Conosco una coppia (etero) che sono stati insieme un anno e mezzo, ma solo perchè la loro era una relazione a distanza. Se fossero stati vicini lei l'avrebbe lasciato moooolto prima, semplicemente, vivendo lontano, non ti rendi conto di eventuali problemi caratteriali dell'altro, vedi comunque il tutto in maniera molto più distaccata.

Poi beh, per me una relazione a distanza è tale se ci si vede almeno (minimo) una volta ogni mese e mezzo/due mesi. Delle persone che si vedono due volte l'anno non le considero neppure una coppia  :(

 

Di contro comunque neppure io penso che andrei a convivere molto presto :) Almeno 6 mesi, suvvia! XD

Link to comment
Share on other sites

un sacco di lesbiche che ho conosciuto avevano queste relazioni a distanza dove in realtà vedevano la propria tipa due volte l'anno, se gli diceva bene, però la relazione si protraeva cmq per anni... quindi, da una parte sembra la classica coppia lesbica che sta insieme tutta la vita... ma di fatto sono state insieme per un totale di 10 giorni!...

 

 

Si lo so che esistono queste relazioni a distanza ma secondo me sono assurde...che cavolo di vita fai. Che senso hanno. Prima o poi bisogna trovare una soluzione, bisogna avvicinarsi. A volte le coppie vanno in crisi perché ci si vede per poche ore al giorno, non si può vivere solo di telefonate. :(

Link to comment
Share on other sites

Io credo che le coppie omosessuali, quando superano un periodo critico iniziale riescono a stare insieme almeno quanto le coppie etero.

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto bisogna dire che la maggior parte di coppie etero che non si separano è solamente per via dei figli, hanno paura di turbarli e allora rimangono nella stessa casa odiandosi pur di dare ai loro figli un padre ed una madre, seconda cosa i soldi, gli etero che si separano devono in linea di massima cecarsi un'altra casa (soldi) mantenere i figli che sono con l'altro genitore (soldi) e quindi alla fine decidono di rimanere a casa perchè non se lo possono permettere, bè io preferisco che la mia storia duri anche un anno ma che sia d'amore con la A maiuscola, piuttosto che trascinare il mio rapporto odiandoci solo perchè ci sono problemi materiali che vanno ben oltre l'amore. non è importante rimanere una vita insieme, ma l'importante è amarsi per tutta la vita, e ben pochi lo hanno avuto la fortuna di  provarlo  :D

Link to comment
Share on other sites

ho sentito dire questa cosa diverse volte... concordo con alcune cose già dette... se alcune storie durano poco è per via della facilità/superficialità con cui certe coppie (sessuali) si formano... la chat, la discoteca sono micidiali, volendo uno può farnene uno diverso al giorno e diventa tutto un gioco (a punti), non più una cosa seria...

c'è per esempio un amico del mio ragazzo che si lamenta di non riuscire a legarsi stabilmente a lungo con qualcuno ed è uno per cui fanno la coda in migliaia, ma per farselo non per amarlo tutta la vita! in questo senso son contento di non essere un figo della madonna, almeno chi mi si è legato sentimentalmente mi sta insieme anche per l'aspetto fisico ma non solo...

e poi è vero che finchè le coppie gay non saranno riconosciute mancherà un certo senso di "resposabilità" nel legarsi... per la serie, dal momento che siamo ombre, tutto è permesso... almeno ho la sensazione che questo sentimento sia diffuso, ma magari mi sbaglio

Link to comment
Share on other sites

perchè gli elementi socionormalizzanti che un tempo agivano sull'individuo vanno facendosi sempre meno presenti nella società in generale, figurarsi poi in un microcosmo di individualità spesso al confine col sociopatico come ' il mondo gay '.

 

perchè da almeno quarant'anni ormai i gay hanno smesso di costituire una comunità per diventare un gruppo, concentrandosi sulla loro ansia anale di apparire 'normali' e sostituendo i meccanismi di muta protezione e soccorso che li spingevano in passato con delle comunissime e assai eterosessualizzate ( o normali, se preferite...) meccaniche di tornaconto personale.

 

perchè siamo profondamente superficiali, infantili, egocentrici, sessuomani, narcisisti, e credo che dopo tutto ci vada piuttosto bene così.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Sarà, ma grazie al cielo non mi ritrovo affatto nella tua ultima affermazione.

Infatti sono puroh, casto, spirito libero e decisamente non sessuomane.

Link to comment
Share on other sites

Sarà, ma grazie al cielo non mi ritrovo affatto nella tua ultima affermazione.

Infatti sono puroh, casto, spirito libero e decisamente non sessuomane.

 

:asd:per carità, ne sono convinto. Come credo anche che tu sia diciamo così, un'eccezione.

 

Ma se davvero tu frequenti gay puri, casti, non sessuomani, non influenzati e influenzabili da mode cheap, da canotte e elastici di mutande, da darkroom e madonna, da pessimi deodoranti e abbronzature mattonate, da stasera dove si va a battere e da quanto so' boni i camionisti fammi un fischio, che un giro dalle tue parti me lo faccio volentieri.

Per spirito etnologico, mica altro...

Link to comment
Share on other sites

Mah, a me sembra che le relazioni non durino più da nessuna parte, che siano nel mondo etero, gay, bisessuale, alieno, mitologico o metafisico.  :hail:

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

:asd:per carità, ne sono convinto. Come credo anche che tu sia diciamo così, un'eccezione.

 

Ma se davvero tu frequenti gay puri, casti, non sessuomani, non influenzati e influenzabili da mode cheap, da canotte e elastici di mutande, da darkroom e madonna, da pessimi deodoranti e abbronzature mattonate, da stasera dove si va a battere e da quanto so' boni i camionisti fammi un fischio, che un giro dalle tue parti me lo faccio volentieri.

Per spirito etnologico, mica altro...

 

Ho vissuto gente cosi parecchio tempo fa quando frequentavo la chat di yahoo,e addosso mi è rimasta solo la nausea.Uno dei motivo per cui con la massa gaya non posso proprio avere niente da condividere.Comunque non sono tutti cosi,le eccezioni ci sono ma sono poche purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

ho sempre dato il 300 % in una relazione anche se avrei preferito stare con ragazzo ( già fino ad ora solo girls  ;) ) ed ora che ho deciso di seguire le mie emozioni mi si proietta un mondo di relazioni solo sesso , tradimenti , superficialità. VI PREGO ditemi che non è così . cerco la  favola, cerco il ".... e vissero felici e contenti "

ovvio che per mantenere la favola occorre tanto impegno comprensione affetto e passione ma se uno è disposto a tutto questo può sperare , no ? ;)

be se ne conoscete un altro così gli fate il mio nome ? grassssie :)

Link to comment
Share on other sites

perchè il mondo omosessuale è in buona misura molto squallido... e i ragazzi d'oggi non cercano che solo di sentirsi appagato l'ormone a mille e simili... e durano poco perchè non si scopre più niente dell'altro... le relazioni diventano vuote, sterili... senza novità perchè quello che si è voluto scoprire lo si è fatto con troppa fretta...

Link to comment
Share on other sites

Non conosco coppie gay sopra i cinque anni,

a meno che non siano "coppie aperte".

 

Le coppie gay durano meno perchè quando finisce l'innamoramento

ci si lascia tranquillamente; senza figli, mutui da pagare o cose simili.

 

La durata di un rapporto d'amore non significa nulla.

Conta la qualità dei giorni passati insieme e non la qualità.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

I miei stanno insieme da vent'anni; hanno litigato, ma si amano ancora. Molte delle mie amiche hanno già alle spalle dai cinque agli otto anni di fidanzamento.

Non credo che siano i mutui da pagare a tenere insieme una coppia, mi dispiace.

Se invece c'è un'incapacità nostra di mantenere relazioni stabili, questa è una cosa che dobbiamo affrontare e di cui prenderci la responsabilità.

Io credo sia dovuto soprattutto alla mancanza di modelli e di una qual si voglia educazione sentimentale. Conta anche il problema del mancato riconoscimento da parte della società.

Voglio credere che non sia un problema connaturato all'essere omosessuali. Eh già, perché la voglio anch'io la favola, e quando mi metto in testa che voglio qualcosa...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Non conosco coppie gay sopra i cinque anni,

a meno che non siano "coppie aperte".

Tra le coppie lesbiche le cose sono diverse (noi abbiamo fatto 5 anni ieri e non siamo coppia aperta) però io conosco una coppia gay che sta insieme da 30 anni, certo non so se abbiano mai aperto la coppia o meno visto che non sono amici ma parenti e non discuterei mai di pratiche sessuali con dei parenti! O__o

Link to comment
Share on other sites

Non sono qui per dire quanto durino le coppie gay:

dico solo che a trent'anni non conosco coppie chiuse sopra i cinque anni.

 

Dico anche che ho avuto sette relazioni sopra l'anno

l'attuale dura da due anni e mezzo

e il mio "record" sono tre anni.

 

Io non farei cambio per averne avuta una soltanto

che fosse durata dodici anni,

ma sono questioni personali, no?

 

Coi parenti, non si scende nei particolari, Sweet :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io non farei cambio per averne avuta una soltanto

che fosse durata dodici anni,

ma sono questioni personali, no?

Coi parenti, non si scende nei particolari, Sweet :)

 

A me non dispiacciono le relazioni lunghe, insieme si cosruiscono un sacco di cose...giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno... :D......... :D:salut:

 

Però lasciarsi è sempre un grosso trauma, per carità......

 

Allora con i parenti non bisogna mai scendere nei particolari?...ecco faccio sempre cavolate  :)...lo sapevo, lo sapevo.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...