Jump to content

V2 Day


Verlaine

Recommended Posts

Thanks a tutti.. oramai mi sembra abbastanza sicuro che lui sarà a Torino..?

Frattaglia, ma a prescindere dalla condivisione totale di ciò che dice, scusa.. è pur sempre uno spettacolo gratuito, no? E non l'ultimo degli spettacoli, insomma.. bello, divertente, interessante (anche se magari non lo condividerai al 100%) e di risonanza nazionale..

Su, vieni!! :paura:

Link to comment
Share on other sites

fagiolino78

Beh, torino mi risulta anche un po' lontana, sinceramente :P

Comunque mi dite almeno che giorno è? ^^

 

Leggendo in giro dovrebbe essere il 25 aprile, ma per curiosità, sono l'unico a cui Beppe Grillo non piace ?? Dirà tante verità ma dopo un pò questa persona mi mette un ansia terribile, non lo sopporto proprio  :roll: :roll:

Link to comment
Share on other sites

Giusto, è il 25 aprile.

Fagiolino, non sei l'unico, Grillo non piace a molti... forse ti mette l'ansia perché dice delle verità scomode, che possono anche far paura. D'altra parte questo paese va a rotoli. Ma nascondersi non risolverà nulla, anzi.... bisogna affrontare.. e chi ha avuto problematiche di identità sessuale questo dovrebbe saperlo bene  :roll:

Link to comment
Share on other sites

sono l'unico a cui Beppe Grillo non piace ??

 

No, siamo in 2 allora! :roll:

 

A me all'inizio quando denunciava case farmaceutiche, scandali edilizi & Co. mi piaceva adesso che si è messo a far pseudo-politica lo trovo odioso! Dice un sacco di cazzate straovvie per arringare la folla e tirarla dalla sua parte! Comunque resta sempre un abile comunicatore!

 

Indi percui al v day non ci andrò! :roll:

Link to comment
Share on other sites

fagiolino78

Giusto, è il 25 aprile.

Fagiolino, non sei l'unico, Grillo non piace a molti... forse ti mette l'ansia perché dice delle verità scomode, che possono anche far paura. D'altra parte questo paese va a rotoli. Ma nascondersi non risolverà nulla, anzi.... bisogna affrontare.. e chi ha avuto problematiche di identità sessuale questo dovrebbe saperlo bene  :roll:

 

No, non mi mette l'ansia per le verità, che anzi ascolto sempre con molto piacere. E' il suo modo di approcciarsi che non mi ispira, troppo "esuberante" per i miei gusti, é una sensazione a pelle .........poi come dice giustamente Toxic_Boy da quando si é messo a parlar di politica per me ha finito di esistere. Ognuno si occupi dei propri ruoli.

Link to comment
Share on other sites

Ah sì eh? Quindi per te una cosa come la "partecipazione civica" non esiste?... O_o

Purtroppo in un paese dove i politici non fanno altro che rubare e mentire, serve che qualcun altro si prenda l'onere di parlare di politica vera... e di fare satira e stimolare la partecipazione civica... nella civiltà romana qualcuno che avesse parlato come te sarebbe stato lapidato o giù di lì  :roll:

 

Ghosthunter77, non lo so di preciso, mi pare piazza Castello ma sto cercando conferme!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma difatti io storco molto il naso quando lui si definisce "un comico". Nel senso, non capisco se lo fa solo perchè sia funzionale alla battuta oppure se sia realmente convinto di essere "solo un comico". Oramai non lo è piu'. Lo stimolo è quello della risata, ma il messaggio è di natura tutt'altro che comica: anche Marco Travaglio spesso mi fa scompisciare dalle risate, ma mica lo reputo "un comico". Ascoltare Grillo non è come guardare Sensualità a Corte. La funzione della risata con Grillo é diventata il risveglio delle coscienze e lo sprono all'indignazione e all'azione.

 

Ad ogni modo essendo a Tolosa di certo non potro' partecipare e mi spiace molto: ci sarei andato volentieri in quanto sono convinto che quello della libera informazione sia un problema gravissimo in Italia. Quando viene a mancare il pluralismo e l'indipendenza dei mezzi di informazione e la gente crede di essere informata ma in realtà non lo è, la democrazia diventa svuotata della sua sostanza. Non è piu' una democrazia, perchè il demos viene privato delle basi necessarie a prendere le buone decisioni.

 

Tra l'altro, faro' una considerazione personale, ma sono abbastanza convinto che il fatto che Berlusconi abbia stravinto le elezioni significa che già la nostra democrazia è stata in buona parte svuotata della sua sostanza: in un qualunque paese civile popolato da persone assennate e bene informate una cosa del genere non potrebbe mai e poi mai accadere. Voglio dire, siamo onesti, uno prende in mano il curriculum vitae di Berlusconi e istantaneamente scarta l'idea di farlo primo ministro senza neppure bisogno di guardare il suo programma di governo! E occhio che non sto mica dicendo che votare a destra sia disdicevole o che altro ma voglio dire... Berlusconi! Fin dei Francesi mi hanno esposto la loro incredulità.

 

E questo di Berlusconi è solo l'esempio piu' eclatante: in questi ultimi anni è stato fatto passare tanto di quel marcio sotto il naso degli italiani che c'è appunto da chiedersi come sia possibile che la maggior parte di essi non abbia sentito la puzza. O se l'ha sentita, com'è possibile che non abbia capito da dove provenga. E' fin troppo evidente che c'è qualcosa che non va.

 

Ad ogni modo... siamo alle soglie di un quinquennio di governo che prospetta, a meno di miracoli, un panorama sul versante -libertà dell'informazione- se possibile ancora piu' desolato. Mettere la firma per le proposte di legge di iniziativa popolare presentate da Grillo è un modo se non altro per esprimere la propria preoccupazione verso una situazione che diventa ogni giorno piu' grave.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, faro' una considerazione personale, ma sono abbastanza convinto che il fatto che Berlusconi abbia stravinto le elezioni significa che già la nostra democrazia è stata in buona parte svuotata della sua sostanza: in un qualunque paese civile popolato da persone assennate e bene informate una cosa del genere non potrebbe mai e poi mai accadere. Voglio dire, siamo onesti, uno prende in mano il curriculum vitae di Berlusconi e istantaneamente scarta l'idea di farlo primo ministro senza neppure bisogno di guardare il suo programma di governo! E occhio che non sto mica dicendo che votare a destra sia disdicevole o che altro ma voglio dire... Berlusconi! Fin dei Francesi mi hanno esposto la loro incredulità.

E questo di Berlusconi è solo l'esempio piu' eclatante: in questi ultimi anni è stato fatto passare tanto di quel marcio sotto il naso degli italiani che c'è appunto da chiedersi come sia possibile che la maggior parte di essi non abbia sentito la puzza. O se l'ha sentita, com'è possibile che non abbia capito da dove provenga. E' fin troppo evidente che c'è qualcosa che non va.

 

Certo, sono gli italiani.. purtroppo prevale, da molto tempo, in questo popolo per larga parte superficiale e arretrato, l'idea che, se qualcuno riesce a far andar bene i propri interessi, il come e il chi ci va di mezzo non conti... prendi l'esempio del discorso "quando c'era lui i treni arrivavano in orario".. poi le leggi razziali, l'alleanza con Hitler etc. non importava, bastava che tutto funzionasse... Secondo me questa logica è rimasta in buona parte degli italiani, il popolo di oggi non è molto diverso come mentalità. Mio padre stesso ha votato Berlusconi e, sebbene abbia ammesso che sia un disonesto e che i suoi capitali siano venuti dalla mafia, ha aggiunto: "PERO' è un compromesso necessario se si vuole creare una serie di grandi imprese e creare molti posti di lavoro". Io gli ho risposto ovviamente "no, bisogna cambiare il sistema e cambiare anche la mentalità del popolo mettendo la legalità e la regolarità al primo posto, quindi mandare via dalla politica tutti gli indagati, disonesti, collusi etc.etc.etc., a prescindere da qualsiasi loro promessa o programma", però questo ti fa capire molto su come tanta gente può pensarla. Il popolo ha accettato il plagio berlusconiano che, nonostante i suoi errori (che lui in qualche modo ammette, sdrammatizzando o calunniando qualcun altro etc.), lui sia l'unico ad avere veramente le carte in regola per arricchire il paese e creare benessere, e la gente quindi dice: bene, purché faccia questo, poi può fare tutti gli errori che vuole. E la sinistra, ovviamente, è il Male assoluto e puro. Senza grandi motivazioni serie. Una cosa orwelliana.

Naturalmente la forza di Berlusconi nel far passare questo plago sta nel fatto che controlla l'informazione. E l'immagine che di lui hanno all'estero, e del concetto di democrazia che vuole far passare (che somiglia molto al regime), difatti, non passa molto in tv e giornali. Solo in pochi spazi miracolosamente strappati al regime, o indipendenti. Secondo lui in una democrazia sana Travaglio non può avere il diritto di parlare, non si può pubblicare un'intercettazione ,etc.etc. ... ma non sta parlando di un regime?!?!?!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ah sì eh? Quindi per te una cosa come la "partecipazione civica" non esiste?... O_o

 

Per me certo che esiste ma non per dire "i politici rubano tutti, sono indagati nei processi, i prezzi sono aumentati ecc." queste cose le sapevo anche da solo senza bisogno che Grillo mi illuminasse la mente!

E poi per sentire le stronzate che dice adesso non ho capito perchè devo pagare un biglietto per un suo spettacolo o andare in piazza sotto la pioggia...basta che vado in un qualsiasi bar di paese ad ascoltare i vecchi che parlano e dicono le stesse ovvietà! Sicuramente con meno enfasi e capacità comunicativa ma il succo è comunque quello!

Link to comment
Share on other sites

Col cavolo! I vecchi al bar non ti dicono nomi e cifre.

Adesso scusa eh ma paragonarlo ad un anziano lagnoso che si lamenta di tutto e ogni tanto delira e le spara grosse mi sembra a dir poco ingiusto.

 

Grillo dice molto di rado delle cose sbagliate.

In genere mette a fuoco dei problemi concreti a cui il resto dell'informazione si "dimentica" di dare il giusto peso o di dare un peso qualunque (e di cui i vecchi al bar non sono di certo a conoscenza). Grillo denuncia e mette il dito nella piaga, cerca di mostrare le cose da una prospettiva un po' diversa dal solito e lo fa con uno stile che ha saputo costruirsi e che puo' piacere o non piacere... ma non si puo' dire che i problemi che mette in evidenza non siano reali né che lo faccia in maniera imprecisa o sommaria.

 

Poi in genere fa delle proposte per risolvere i problemi che pone all'attenzione. Anche su queste si puo' discutere e non essere d'accordo, nessun problema (io, tanto per dirne una, non condivido per nulla la sua campagna per l'astensionimo). Pero' anche queste non si puo' pigliarle, metterle tutte in un sacco e bollarle come "stronzate", perchè si rischia di perdere per strada un sacco di idee estremamente interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Il termine stronzate era un po' generalista ma non volevo dire che TUTTO quello che dice lo è! Secondo me prima di dedicarsi alla politica faceva un bel lavoro e anche un servizio utile...poi è degenerato invece!

Ok ha i dati alla mano e quindi? Non fanno altro che confermare ogni volta le stesse cose trite e ritrite che dice in giro la gente!

Quello che sto dicendo io non è che dice cose sbagliate ma bensì ovvie! Che quasi tutti sanno già senza che sia Grillo a venire a dirgliele!

Le soluzioni che offre poi in alcuni casi sono eccessivamente drastiche o volutamente estremamente provocatorie e quindi utopiche!

Link to comment
Share on other sites

Guarda che Grillo si è sempre dedidicato alla politica, all'economia e ai problemi della società. Cerca pure i vecchi filmati su Youtube: ne troverai addirittura uno del '93 o giu' di li' in cui dichiara di essere contento della scesa in campo di Berlusconi  :roll: (ahimè! non lo si conosceva ancora  :roll:).

 

Riguardo al fatto che il suo personaggio sia inutile perchè tanto son cose che tutti sanno già non sono affatto d'accordo. Molte cose non sono conosciute da molte persone. Se tu poi ne sei già informato nel dettaglio tanto meglio, ma gran parte dell'opinione publica non lo è, oppure lo è ma in modo del tutto grossolano e quindi innocuo. Guarda come in questa tornata elettorale i politici siano stati costetti anche solo a -parlare- della questione morale dei condannati in parlamento: chi li ha costretti a farlo? Il V-day 1 ovviamente.

 

Non serve a nulla che la gente si dica in giro le solite cose trite e ritrite se poi nessuno passa all'azione e fa sentire la sua voce per operare un cambiamento. I vecchi che brontolano al bar non hanno mai ispirato nessuno nè hanno mai fatto paura a nessun potente. Anche se pensano le stesse cose che Grillo (ma mica solo lui eh!) ha il coraggio o se vuoi semplicemente l'opportunità di dire su un palco davanti a centinaia di migliaia di persone.

Link to comment
Share on other sites

no.

non sono mai stato daccordo con grillo, e non sono assolutamente daccordo con il fatto che si faccia il 25 aprile.

per distrarre le masse dall' anniversario della liberazione? la gente dovrebbe essere in piazza a ricordare chi è morto per la libertà non un populista, che manovra le masse e non fa altro che ripetere vaff**** senza uno straccio di proposta politica concreta.

che schifo.

Link to comment
Share on other sites

Ok ha i dati alla mano e quindi? Non fanno altro che confermare ogni volta le stesse cose trite e ritrite che dice in giro la gente!

 

 

Caro toxic boy, non avevo sentito mai nessuno prima di Grillo parlare della truffa del CHIP6 sulla bolletta energetica, delle monete di proprietà pubblica tedesche, delle soluzioni alternative per l'energia che si stanno attuando in giro per il mondo, così come non avevo mai visto nessuno prima di Grillo proporre un referendum preciso per l'informazione con quei tre punti, etc.etc. la lista si potrebbe allungare molto, fai un giro sul suo blog o guardati per bene un suo VDay o spettacolo analogo.

Mi dispiace ma parli per sentito dire, ti accodi con le tv irregimentate che l'hanno censurato, spari delle formule fatte giusto per difendere il tuo diritto a disinteressarti del caos intorno a te e del tuo paese che sta andando in rovina.

Per concludere, sarà anche vero che qualcuno - molto pochi - sa già quello che dice Grillo, ma non tutti lo dicono come lui, e poi repetita iuvant nel senso che queste cose, VANNO ripetute fino allo spasimo, fino allo sfinimento, finché qualcuno non si deciderà a fare QUALCOSA!!!

 

Famoso Jak, lo farà il 25 aprile anzitutto perché è un giorno di festa e così più gente potrà partecipare - stesso motivo per cui le feste in genere si fanno sabato sera o domenica - e in secondo luogo perché la sua manifestazione verterà sul tema della LIBERAZIONE dell'informazione dalle mani del potere e del regime.

Link to comment
Share on other sites

non sono mai stato d'accordo con grillo, e non sono assolutamente daccordo con il fatto che si faccia il 25 aprile.

E non ritieni neppure che, a prescindere da Grillo e dalla data scelta, in Italia esista un problema di pluralismo ed indipendenza dell'informazione? Perchè quello è il tema centrale della manifestazione (che ha anche, non dimentichiamolo, il supporto e la partecipazione dell'Italia dei Valori).

 

un populista, che manovra le masse e non fa altro che ripetere vaff**** senza uno straccio di proposta politica concreta.

Occhio che qui parli per dare aria alla bocca ^^' le proposte ci sono e sono concretissime ovvero le già citate tre leggi per cui si raccoglieranno le firme.

Link to comment
Share on other sites

senza uno straccio di proposta politica concreta.

Scusa ma non sai che la giornata serve principalmente per raccogliere le firme per un referendum popolare? Se questa non è una proposta politica...

Non dimentichiamoci che lo scopo principale è raccogliere le firme per

- abolire l'ordine dei giornalisti

- abolire il finanziamento pubblico all'editoria

- abolire la legge Gasparri (duopolio Mediaset-Rai)

 

e NON mandare a fanculo qualche politico...

 

Restando sul discorso di andarci o meno...vorrei tantissimo andarci, ma mi sa che sono un po' impossibilitato, a meno che non organizzino una raccolta firme anche all'estero...

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

grillo mi piace un sacco, almeno lui dice le cose come stanno!

 

torino è troppo lontana da firenze... però magari se c'è un'altra raccolta firme, questa volta andrò a firmare (l'altra volta l'ho saputo dopo)

Link to comment
Share on other sites

Questa volta molta gente in più sa a cosa serve la giornata in realtà, e invece di scandalizzarsi per un vaff.. andrà a firmare...secondo me si raccoglieranno molte più firme...

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Trovo che Grillo sia un furbo populista, che attacca i "regimi" e poi si serve dei loro mezzi: ho visto uno dei suoi show, mi ha ricordato vagamente Hitler quando sollevava la massa sbraitando come un cagnaccio.

Il fatto poi che abbia fissato questo V2 il 25 aprile me lo fa scadere ulteriormente.

Ci mancava questo genere di strumentalizzazione per oscurare ulteriormente una festa che, a quanto pare, gli italiani sono estremamente propensi a dimenticare.

Link to comment
Share on other sites

Bene, ora che Grillo è stato paragonato a Hitler direi che ogni commento ulteriore rimane superfluo.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Lasciando perdere paragoni assurdi, direi che Grillo insegue una facile popolariità con una protesta fine a se stessa.

Gli direi Signor Grillo, ha delle pèroposte concrete? Se non ne ha, V pure a lui, e amen.

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che il V2-day sia fine a se stesso Cosgrove. La giornata serve a raccogliere firme per un referendum popolare, puoi trovarmi una proposta più DEMOCRATICA di questa?

Sei contento di avere Berlusconi che possiede tre reti televisive (rete 4 illegalmente secondo l'UE), e fa pressione sui più importanti giornali del Paese? Se lo sei, non andare a firmare...

Sono d'accordo che Grillo come si relaziona agli altri può dare fastidio ad alcune persone, fin qui non dico niente. Ma se mi venite a dire che non ha nessuna proposta, quando organizza proteste democratiche per migliorare sto schifo di Paese, allora alzo i toni.

Parliamo dello scopo della giornata. Non di Beppe Grillo e come parla. Vorrei tanto sapere chi è d'accordo con le tre proposte, o è contento che Berlusconi controlli l'informazione in Italia...

Link to comment
Share on other sites

Sì, adesso scusate eh, ma il prossimo che scrive che Grillo da fiato alle trombe senza fare proposte concrete me lo mangio. Smettete di dirlo perchè è semplicemente falso e non c'è neppure da discutere a riguardo.

Si potrà al massimo disquisire sull'utilità del referendum visto che tanto il parlamento mette tutto in cantina senza poi discutere di nulla... però non si può negare che una consistente raccolta di firme possa costituire un messaggio forte.

 

Beppe Grillo vi sta sul cazzo a morte per il suo modo di fare? Nessun problema!

Però questo non deve impedirvi di prendere in considerazione i problemi che porta all'attenzione.

Siamo alla storia del dito che indica la luna e del babbeo che anzichè guardare la luna guarda il dito e si mette a far commenti su quello. E a voler essere precisi il topic non è neppure su Grillo in generale, ma sulla manifestazione in questione: mi piacerebbe che i post a seguire vertessero sul problema della libera informazione più che sulla persona di Beppe Grillo.

 

Inoltre non riesco a comprendere questa polemica sul giorno della manifestazione: il 25 aprile è la festa della liberazione, insinuare che il Vday2 sia stato fatto per "far passare in secondo piano" la festa nazionale mi pare una stupidaggine.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...