Jump to content

Coming out di altre persone con voi.


Sweet

Recommended Posts

Raccontate qui le esperienze di coming out in cui non eravate voi a farlo, ma a SUBIRLO!

Io ne ho parecchie...

 

Prima anche solo di pensare di essere lesbica io stessa corrispondevo via internet con una ragazza molto più grande di me... questa qui era una persona davvero strana (infatti dopo un po' l'ho lasciata perdere), vedevo che aveva fisse solo per personaggi femminili, e quando parlava del suo ipotetico "fidanzato" usava sempre il termine neutro "il mio amore"... mi diceva poi che c'erano un sacco di problemi in questa sua relazione, e quindi le cose erano due... o lei era paranoica, o i problemi erano perché "il suo amore" era una ragazza...

Ho chiesto consiglio a una mia compagna di classe (ero in 4 liceo) perché era l'unica persona che sapevo conosceva una lesbica... c'era una sua amica che le andava dietro, ma lei non ricambiava. Lei mi ha detto "non dirle niente, aspetta che sia lei a dirtelo, te lo dirà quando pensa sia giusto..." quindi io ero lì ad aspettare che lei trovasse questo momento giusto e intanto facevo la finta tonta, finché un bel giorno lei non me l'ha scritto...

"speravo ci arrivassi da sola, comunque sto con una donna"...

mi sono quasi offesa per quella prima frase, c'ero arrivata eccome, e io che volevo solo non essere invadente! :asd:

 

Pochi giorni dopo un'altra ragazza con cui corrispondo mi scrive che per un po' non ci sentiremo, perché ha litigato con la sua "migliore amica" che abitava in Francia (e che sapevo che andava a trovare abbastanza spesso, scrivendomi anche da lì ecc.), e che aveva dei problemi molto seri di cui non se la sentiva di parlare "e comunque non con una 16enne".

Io molto tranquillamente le scrivo in risposta "guarda, ci sarebbe questa mia amica che proprio qualche giorno fa mi ha detto che è gay, non penso che tu possa avere "problemi" molto più grandi di così..."

E lei mi ha scritto "oh mio dio ma come hai fatto??? il problema è proprio questo! io sono gay, quella era la mia ragazza e adesso mi ha lasciato!!"

Quella volta davvero non me l'aspettavo.... :asd::asd::D:D:gh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    7

  • madh87

    5

  • toraepantote

    3

  • cambiapelle

    2

non mi sono mai capitate situazioni simili, c'e' da dire che abitavo in un piccolo paese omofobo e dichiararsi con qualcuno significava essere perseguitati verbalmente e non.

Link to comment
Share on other sites

Anche per chi abita in piccole realtà cose del genere potrebbero sempre capitare nel virtuale, no?

 

Ok... forse ormai no, perché adesso si cerca direttamente la "comunità gay" dove quindi si sa ancora prima di iscriversi che vi si troveranno solo altri gay.

 

Ma in una corrispondenza che nasce magari da altri interessi comuni si potrebbe arrivare a situazioni come quelle che sono capitate a me.

E' un caso che i primi due coming out che mi hanno fatto siano stati su internet... ce ne sono stati anche di persona, ma non li ho scritti subito per non appesantire troppo il post.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una specie di "doppio coming out", che è la cosa che più si avvicina a questo topic.

 

E' accaduto con LFN, ci conosciamo dal 1999; abbiamo scoperto praticamente in contemporanea la nostra gayezza (complice un test sul forum di Manu (...ti ricordi? :asd: Mi mandasti un messaggio su icq dicendomi: "LO SAPEVOOOO!" :gh: ), questo inoltre instaurò una sorta di perverso meccanismo, che mi fece caprire/scoprire che il 90% degli utenti di quel forum erano gay! :asd:

 

Insomma...prima avevo i salami sugli occhi... :asd:

 

Di persona non è mai successo invece...

Link to comment
Share on other sites

Michi non mi ricordo niente! che test era? io mi ricordo che il messaggio "lo sapevo" te l'ho mandato dopo averlo letto sul tuo blog, non su un test di nessun tipo... :asd:

Link to comment
Share on other sites

a me e' capitato con un mio "eX" ( se di ex si puo' parlare visto che dopo un giorno l'ho mollato :asd:)

.. era una persona eccezionale... non posso scendere troppo nel dettaglio, perche' è una persona non del tutto sconosciuta in italia.. (anche se + conosciuta altrove)

cmq uscimmo una sera, nel periodo in cui lavoravamo assieme... e mi disse che doveva parlarmi (praticamente mi disse di essere bsx, ed allora mi rivelai a lui)... io gli avevo scritto una lettera molto toccante ghghgh mi piaceva un sacco... solo che la situazione era tutt'altro che facile...

lui stava per convolare a nozze... e sinceramente,non me la sono sentita di mettermi con una persona (che cmq per me era importante) e di condividerla con un altra (a sua insaputa trall'altro..) visto che mi aveva preso tanto come persona, ma non era ancora sopraggiunto l'amore... dopo una nottata insonne, decisi che non potevamo stare assieme...cosi' il giorno dopo passai da lavoro e ci parlai... e lui capi' (era + grande di me di 11 anni a quel tempo :asd:)

eravamo rimasti amici, questo almeno i primi tempi... poi dopo le nostre vite han preso direzioni diverse... decisamente diverse...

ora e' padre, ancora felicemente sposato, ed ero rimasto che era anche fidanzato con un ragazzo muscoloso ....

Non so' se fosse una mia sensazione o meno.. ma alcuni suoi atteggiamenti mi avevano spinto maggiormente per un "lasciare perdere" come se non fosse veramente interessato a me, ma solamente all'atto sessuale...

Comunque sia, questa persona e' stata per me la mia ancora di salvezza in un periodo nerissimo... e gliene sarò sempre grato...

 

Inoltre, se ho deciso di parlare con i miei amici, e sopratutto con i miei genitori, e' grazie a lui...

Io non avrei mai potuto vivere in una menzogna continua come invece stava vivendo lui.... e dove vive ancora...

Link to comment
Share on other sites

Michi non mi ricordo niente! che test era? io mi ricordo che il messaggio "lo sapevo" te l'ho mandato dopo averlo letto sul tuo blog' date=' non su un test di nessun tipo... :asd:[/quote']

MA COMEEE!!! XD

Beh, non era proprio un test...erano quelle specie di interviste doppie; alla domanda: "Hai mai fatto sesso con una persona dello stesso sesso?", io risposi di sì. E allora te mi hai mandato quel mex :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho "subito" il coming out di Dany (sisi.. Daniele987!) ! Ci conoscevamo via chat e una sera lo incitai ad andare sull'argomento (lo sapevo che era gay..si vedeva :asd: ) e lui mi scrisse "Ti devo dire una cosa.. sono omosessuale! Ora non mi vorrai piu' sentire!" e io gli risposi " Scemo lo sono pure io!".

Link to comment
Share on other sites

Anche per chi abita in piccole realtà cose del genere potrebbero sempre capitare nel virtuale' date=' no?

 

Ok... forse ormai no, perché adesso si cerca direttamente la "comunità gay" dove quindi si sa ancora prima di iscriversi che vi si troveranno solo altri gay.

 

Ma in una corrispondenza che nasce magari da altri interessi comuni si potrebbe arrivare a situazioni come quelle che sono capitate a me.

E' un caso che i primi due coming out che mi hanno fatto siano stati su internet... ce ne sono stati anche di persona, ma non li ho scritti subito per non appesantire troppo il post.[/quote']

 

fino a qualche anno fa non sapevo neanche cosa fosse internet.....

 

comunque ho sospettato molto di presone che tuttora non si sono dichiatate ma a mio avviso sono palesemente gay... per esempio ieri un mio amico mi ha chiesto se poteva scaricare un film hard da emule... ci crederesti ? era un film gay. . . :asd:

Link to comment
Share on other sites

Uff io ne ho "subito" solo uno ed è stato deludentissimo, perchè è stato di un mio amico di cui praticamente sapevano già tutti. :asd:

 

Mi piacerebbe che si aprisse con me qualcuno che non sa nulla della mia omosessualità per far finta di reagire malissimo e poi svelargli tutto...adoro questo tipo di scherzoni... :ah:

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe che si aprisse con me qualcuno che non sa nulla della mia omosessualità per far finta di reagire malissimo e poi svelargli tutto...adoro questo tipo di scherzoni...

 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

pikkiarlo a sangue urlandogli: mi fai skifo! poi fai no skerzo ank'io :asd:

 

io nada de nada ;_;

 

sweet racconta gli altri!

Link to comment
Share on other sites

A me non è mai successo... Cioè, avevo un'amica lesbica (anzi, forse era bisessuale), ma lo sapevano tutti, non me lo disse mai esplicitamente (come io feci con lei... :shock: ).

 

Carina, l'idea dello scherzo omofobo... Me ne ricorderò, se dovesse capitarmi! :asd:

Link to comment
Share on other sites

una volta ero al centro commerciale con quella che mesi dopo sarebbe diventata la mia ragazza e abbiamo incontrato un nostro amico comune insieme ad un altro ragazzo che ci ha presentato.

 

la sera è arrivato ad entrambe un sms "comunque volevo dirti che quello con cui ero oggi è il mio compagno"

 

Se penso che questo ragazzo era evidentemente effeminato, ma diceva di non essere gay e io gli credevo e lo difendevo dalle prese in giro degli altri... e invece alla fine era gay davvero :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi è successo due volte di trovarmi in coming out reciproci. Non è successo di persona, ma in msn, con persone che però conosco bene anche nella vita reale. Tutte e due le volte, eravamo in una finestra comune io, la mia ragazza, e la terza persona. Erano amici comuni tutti e due. Di entrambe queste persone, qualcosa sospettavamo, comunque. Abbiamo un po' incoraggiato la confessione, e poi l'abbiamo ricambiata :asd:

 

Un'altra volta invece, sempre via msn, una ragazza conosciuta tramite blog mi ha detto, tenendosi molto sul teorico e sul vago, che iniziava a pensare di aver sbagliato versante :asd:

Lei sapeva di me, sinceramente lì per lì ho pensato che fosse una fase che le sarebbe passata, che si sentisse solo incuriosita e soprattutto delusa dal suo ultimo ragazzo. Infatti ora sta con un altro ragazzo :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest -NakedOnTheSand-

Proprio ieri una mia amica, che ha attegiamenti troppo sospetti (tipo andarsene ogni santa volta da sola con un'altra nostra amica da sole non so dove per ore), su Msn mi fa 'Alby devo dirti una cosa, seriamente: io e C. stiamo assieme da 10 mesi!!'. Ed io 'Cazzo, complimenti! Lo immaginavo'. Dopodichè ci siam messi a parlare di loro come se niente fosse. Devo ammettere che mi ha sorpreso perchè non mi sarei mai aspettato da lei una tale rivelazione. Cioè, ch'avrei messo la mano sul fuoco che stessero assieme, ma conoscendola, non avrei mai immaginato che me l'avrebbe detto.

Link to comment
Share on other sites

lo ripescato dal vecchio forum, unico caso che mi sia sucesso...e lo dovuto anche pulire dalle k ed abbreiazioni che fatica :) ...

 

ero appena uscito da lavoro con una mia collega che conosco da qualche giorno' date=' stavamo parlando facendo insieme la lunga strada verso il parcheggio.

Gia da un po’ avevo deciso di dirglielo perchè sapevo che aveva amiche lesbiche e andava spesso ai giardini margherita(luogo che sono curioso di visitare),

comunque mentre siamo li che camminiamo all’ improvviso lei senza pensarci guarda il suo cell e dice:

Lei ->"ma perchè la mia ragazza non mi risponde?"

Io ->"ragazza????"

Lei ->"ops...bhe c'è una parte della mia vita che non conosci..."

 

:)

 

il discorso è terminato li, siamo arrivati negli spogliatoi ed intento io pensavo a come dirgli di me, appena esce inizio il discorso

Io ->"ci vai spesso hai giardini margherita?"

Lei ->"si perchè sei curioso di vederli?"

Io ->"si"

[pausa di silenzio']

Lei ->"si ti mancava una parte di me...io non cerco maschi ma femmine"

Io ->"bhe sai anche io non cerco donne ma uomini..."

Lei(sorpresa) ->"sei gay???"

Io(quasi ridendo) ->"si"

Lei ->"mi pigli per il culo?"

Io ->"no"

 

:)

 

meglio di cosi non potevo farlo sto coming :) :) :D

 

tutto questo sucesse nell'estate 2005

Link to comment
Share on other sites

Ho beccato la mia migliore amica in atteggiamenti ambigui con una ragazza totally gay, quindi ho intenzione di chiederle se sia diventata lesbica! Sarà ex-migliore amica, ma la confidenza c'è sempre :) !!

E una mia attuale migliore amica mi da buoni motivi di credere che sia lesbica, ma data la sua famiglia dalla mentalità opprimente, probabilmente non è ancora riuscita ad accettarsi e si sente frustrata.. Aspetterò che maturi un po' e superi questo momento problematico..

Altri hanno ammesso di essere bisessuali senza problemi.. Dev'essere una specie di trend passeggero!

Link to comment
Share on other sites

Eheheh.. dunque.

 

Ero in pieno periodo "che diavolo sono?", poco meno di due anni fa, quando il fratello della mia migliore amica mi chiamò in msn dicendomi di volermi parlare.

 

Ci incontrammo il giorno dopo a scuola, ci mettemmo da parte e mi rivelò di essere gay. Per me fu un colpo, considerando che la sorella non era granché a favore dei gay, o meglio.. le faceva strano.

 

Fatto sta che lui, dopo un paio di mesi, fu il primo a cui dissi di me. :)

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri una mia amica' date=' che ha attegiamenti troppo sospetti (tipo andarsene ogni santa volta da sola con un'altra nostra amica da sole non so dove per ore)[/quote']

Beh diciamo che una che si comporta in questo modo anche se non dice niente non potrebbe dare segnale più lampante :)

Cmq Alby quali sono queste? le represse, o no?... tu conosci talmente tanta gente che mi confondo :)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Proprio ieri una mia amica' date=' che ha attegiamenti troppo sospetti (tipo andarsene ogni santa volta da sola con un'altra nostra amica da sole non so dove per ore)[/quote']

Beh diciamo che una che si comporta in questo modo anche se non dice niente non potrebbe dare segnale più lampante :look:

Cmq Alby quali sono queste? le represse' date=' o no?... tu conosci talmente tanta gente che mi confondo :cry:[/quote']

 

Allora queste sono due altre mie compagne di cui avevo già parlato nel vecchio forum. Trattasi di R. e C. A loro proposito vi racconto un brutto aneddoto accaduto proprio oggi. Stamattina R dimentica il cell a casa e suo padre legge degli sms di C in cui si parlava della loro storia, di quanto si amassero e di quanto fosse bello quel qualcosa che andava oltre i baci. Bene, tornata a casa le succede il putiferio. la madre l'aveva già scoperta tempo addietro e l'aveva minacciata di non so cosa, ma R era riuscita a farla convincere che di lì in futuro non ci sarebbe stato più nulla. Oggi la madre, dopo aver saputo dal simpatico maritino l'accaduto, scatena l'inferno. Queste, pressapoco, le sue parole:

 

"Mi avevi giurato che non ci sarebbe stato più nulla. Mi fai schifo. Innanzitutto da ora in poi andrai dallo psichiatra ed informerò la madre di C.- piccola parentesi, la madre di C ha problemi di depressione frequente e non sopporterebbe un "colpo" del genere, per cui R ha convinto la madre a non dirle niente e in cambio ha ripromesso che finirà tutto - Inoltre cambierai posto a scuola, ti siederai accanto a qualcun altro che non sia C e se mi gira ti faccio anche cambiare scuola".

 

Io sono rimasto allibito e schifato dalla reazione di sua madre. Purtroppo R la consco, e non è il tipo che si mete a lottare per una cosa del genere, perchè sa che contro i suoi genitori può poco. Nonostante tutto è innamoratissima di C e non può stare senza di lei. POveretta, oggi mi ha chiamato in lacrime e mi ha fatto impressione sentirla così distrutta, lei che è una tipa dal carattere forte.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una specie di "doppio coming out"' date=' che è la cosa che più si avvicina a questo topic.

 

E' accaduto con LFN, ci conosciamo dal 1999; abbiamo scoperto praticamente in contemporanea la nostra gayezza (complice un test sul forum di Manu (...ti ricordi? :) Mi mandasti un messaggio su icq dicendomi: "LO SAPEVOOOO!" :) ), questo inoltre instaurò una sorta di perverso meccanismo, che mi fece caprire/scoprire che il 90% degli utenti di quel forum erano gay! :D

 

Insomma...prima avevo i salami sugli occhi... :)

 

Di persona non è mai successo invece...[/quote']

 

ma :) :) ho letto solo ora :) :) eggià ma io mika me ne ero accorta.. e non dire ke tu lo immaginavi di me xkè non è possibile :) visto ke quando c siamo conosciuti nessuno di noi 2 sapeva di esserlo :) :ah:

hai i salami sugli occhi xkè sei defi!

lfn :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a me è capitato taante volte si subire dei C.O. anke reproci :rotfl:

il primo è sttao l anno scorso quando ero in palestra con una mia amika... lei erano giorni ke mi faceva giri di parole...ed io, ke avevo capito da mesi, cercavo di metterla a sua agio....

così un giorno mi fa:"senti...io sono....lesbica"

io:ah tanto l avveo capito da mesi :zzz:

lei:cosa??? dopo tutto quello ke ho passato x dirtelo tu lo sapevi??muori!!! (si è davvero incazzata ^^"")

io: ok...io sono bisex...quindi??

 

passiamo ad un C.O più recente... è successo una settimana fa...

io ho 2 amike...una so ke è lesbica..(anke s elei non lo sa ) e l altra è una mia carissima amika... le vedevo in atteggiamenti ambigui...diciamo ke la sfottevo abbastanza.. stavano sempre lì a farsi scenate da gelose...

l altra volta ad una festa sono scomparse x 2 ore...così poi la mia amika mi ha raccontato ke erano state tutta la sera a fare certe cose :rotfl: e ora mi racconta tutte le evoluzioni....

 

poi c è un C.O ke penso sarà prossimo O__O ho un amiko ke fa sempre apprezzamenti sui ragazzi... ora si è appena lasciato con la sua ragazza...così io skerzando gli faccio "senti..ho la soluzione x te...xkè non diventi gay??" lui:"senti...ne parliamo dopo...è una cosa ke riguarda questo" °__° oooh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

finalmente decido di fare coming out con qualcuno...e una delle mie amiche più care, mia compagna di classe, mi scrive una lettera dove mi chiede di approfondire la nostra conoscenza, di non aver paura di parlarle, poiché sarebbe stata il mio scrigno...

figata, non avevo ancora deciso il qualcuno:D

scrivo a mia volta una commoventissima lettera, dove tutta la mia ars retorica è volta a sottolineare la mia solitudine, sofferenza e blabla...

dopodiché aspetto tre giorni mangiandomi il fegato perché non la legge subito.

una volta letta, in classe mi scrive un messaggio, dicendomi che era lesbica.

e in quel momento ho capito i miei genitori...ho vissuto in uno stato di shock per 3 giorni, ripetendo NOOOO....TUUUU???? e INCREDIBILE... a intervalli regolari!

uno dei momenti più divertenti della mia vita!

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Sapete? Non mi è mai successo: nessuno mai mi ha detto, nel momento in cui facevo CO, anche io sono gay/io sono lesbica. Mai! Sarà che ho tutti amici etero, oppure che me ne accorgo e li "ciocco" prima ancora che parlino... B)

Link to comment
Share on other sites

Il mio desiderio di volere un CO da qualcun altro è stato espresso oggi. Indovinate da chi?

Da una delle persone con cui ho fatto CO recentemente.

Dopo 3 giorni passati in casa da me al telefono di nascosto,e io pensavo avesse conosciuto un ragazzo e me lo tenesse nascosto per chissà che arcano motivo,oggi finalmente la mia amica mi scrive.

Premetto:mi aveva detto che aveva conosciuto una persona in chat,e che oggi l'avrebbe vista,e io ero nel panico,perché avevo paura per lei,che non ha mai avuto una storia,e trovarsi subito una storia in chat non è un granché,no?

Bene,oggi mi scrive via sms"ti sto chiamando dal cellulare di Mr X"

Io rispondo,e che scopro?Che è una RAGAZZA!!

Sgomento.

Sono rimasta senza parole,poi le ho detto che se era uno scherzo non era affatto divertente,poi mi ha fatto capire che il periodo di confusione che attraversava era proprio dovuto a quello.Non so perché ma continuo ad essere nel completo sgomento,vi giuro..

Non me lo sarei mai aspettato,la mia amica che si va a cercare una ragazza..

Da quanto ho capito aveva dei dubbi,ed è andata in una chat dove di sicuro avrebbe beccato delle lesbiche,e i dubbi sono diventati delle certezze..Boh,spero davvero che le vada bene..MA NON CE LA VEDO!!AAAAAAAAAH!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

riprendo questo topic da me aperto 2 anni fa per raccontare un'esperienza che mi ha lasciato stranita un giorno intero...

recentamente mi è capitato di mandare un'email ad alcuni contatti della mia rubrica per avvisarli che stavo organizzando il mio matrimonio. tra i destinatari c'era una persona con cui avevo collaborato lavorativamente parlando, che non conosco proprio approfonditamente ma pensavo sapesse che sto con la mia ragazza perché da quando lo conosco ci ha visto sempre insieme. E noi avevamo sempre avuto l'impressione che anche lui fosse gay quindi c'era poco da fare domande, era un fatto diciamo assodato. Eppure nella risposta all'email c'era un coming out in piena regola!! E adesso non so come rispondere ù__ù" che faccio, dico che lo sapevo?? adesso come minimo salta fuori che è anche su questo forum e ha letto questo post O____O

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...