Jump to content

Situazioni dispiacevoli


Roxas

Recommended Posts

Vi faccio il resoconto di alcune situazioni dispiacevoli che mi sono capitate di recente.

 

1-Io e mia mamma ci stiamo avviando verso casa di alcuni nostri amici per andare ad una cena. Lei mi ci fa <<Io e papà ci scambiamo dei regalini come fanno tutti i fidanzati a San Valentino, ricordatelo quando avrai la tua mogliettina :gh:>> e io << :D>> e tutta la serata ci son rimasto malissimo.

 

2-Un giorno vado a trovare mia nonna che non stava molto bene (anche ora non è che stia meglio :D) e mi ci fa <<Vieni qua, senti ma tu me lo prometti che un giorno mi porterai la tua fidanzatina che ti amerà per quello che sei e non per quello che hai?>> e io <<sì :D>> anche se dentro di me in quel momento non sono mai stato così male :D.

 

3(non proprio dispiacevole)-Io e mia madre stiamo guardando un film quando all'improvviso mi chiede <<Nella tua classe c'è qualche ragazzina carina? Ce n'è una che ti piace in particolare? :D>> e io <<No>> lo dico ridendo. Cazzo che occasione persa... :D :D

Certo però che se andiamo avanti così... :D

:D

Link to comment
Share on other sites

Vuoi sapere le mie?

Uff... quante...

(1)

Mia nonna torna per la terza volta in un giorno sul discorso:

- Ma hai conosciuto qualche bella bolognese, lassù? -

Mia madre giunge in mio soccorso prima che risponda male

- Non credo... Alberto non ha conosciuto quasi nessuno che sia proprio di Bologna..., vero, Alberto?-

Io (sul punto di rispondere moooolto male)

- Vero... solo forse uno o due bolognesi-

Nonna

-Un bolognese! Una bolognese dovresti conoscere, di quelle sensuali che ti danno un po' la sveglia! -

- Non ho bisogno di nessuna sveglia, ho solo bisogno di un uomo perchè a me piacciono gli uomini! Gli u-o-m-i-n-i! Capito?! -

No, non ho risposto così... ma la prossima volta lo farò, parola mia.

(2)

L'altra mia nonna, invalida, che la perdono perché una volta si è pronunciata a favore dell'amore omosessuale

- Ma ancora non te la sei fatta la ragazza? Non è che muoio senza che me l'hai fatta conoscere! -

(fra parentesi, è rimbambita e vive lontana dal mondo... magari le presento un'amica e le dico che è la mia ragazza, un giorno)

(3)

Mio zio

- Ma come mai Alberto non si è ancora trovato la ragazza? Fra l'altro a Bologna, patria del sesso estremo... -

mio pdre fa spallucce.

Forse non abbastanza per me, penso io  :D

E tante altre... praticamente 4-5 ogni volta che scendo a casa. magari se me ne viene in mente qualcun'altra ve la dico :gh:

Link to comment
Share on other sites

No, bologna è la città dei comunisti...  :awk:

se poi vuoi ascoltare berlusconi che dice che tutti quelli di sinistra sono culattoni...  :) :asd::awk:

 

Roxas, Fred... non ve la prendete...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Beh, sì... dicono che sia la città dei comunisti. Ma tanto io non sono bolognese :roll:

E sì, dicono anche che le donne bolognesi siano particolarmente... ehm... spigliate. Va beh, dicono tante cose... di vero c'è che di sicuro ho visto più gay qui che in Calabria.

Link to comment
Share on other sites

Posso capire il disagio, sì, ci sono passato. Adesso sono nella fase in cui il mio disagio è dettato dal fatto che nulla è più come prima. E' un qualcosa di palpabile. Da quando mia madre ha saputo di me non è più nulla come prima. E' passato il tempo(spero) delle urla e degli insulti che ha invece lasciato il posto al periodo dell'indifferenza e del gelo. Aspetta prima di fare troppi passi avanti a meno che i tuoi non siano persone particolarmente intelligenti. Auguri

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi! :awk:

 

Nel topic che avevo precedentemente postato è stato detto che non mi sarei dovuto fingere effemminato, ma piantare le basi facendo ragionare mia madre su argomenti gay.

 

In pratica... ho cercato di far credere a mio padre di essere eterosessuale e  a mia madre di essere omosessuale. Ma i ruoli si sono invertiti! Ora mia madre pensa che io sia eterosessuale mentre mio padrd che io sia omosessuale. :D

 

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma i tuoi, oltre a chiedersi se sei o non sei gay, cosa ne pensano dei gay in generale?

Cioè, sono preoccupati che tu lo sia o se lo chiedono solo?

Comunque insomma, a questo punto ti manca davvero poco per dirlo :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma i tuoi, oltre a chiedersi se sei o non sei gay, cosa ne pensano dei gay in generale?

Cioè, sono preoccupati che tu lo sia o se lo chiedono solo?

Comunque insomma, a questo punto ti manca davvero poco per dirlo :asd:

 

Mio padre non vivrebbe sapendo che suo figlio è gay, mentre con mia madre tempo fa stavamo parlando di un mio amico gay e lei ha detto (rivolgendosi verso dei nostri amici): "certo che se io avessi un figlio gay cercherei davvero di farlo sentire ben inserito nella società, che non fa davvero niente per loro"... però a volte verso i gay ha un comportamento un pò strano. Non di paura o di schifo, ma un pò strano, non riesco a definirlo...

Ora che mi ci fate pensare, però, lei ha due amici canadesi che si sono sposati e ci andava molto d'accordo... e poi lei è una psicologa, dovrebbe riuscire a capire i problemi degli altri...

 

Ok sapete cosa faccio? Cerco in qualche modo (ci devo riuscire!!!) di farle dire cosa farebbe se avesse un figlio gay. Ok che l'ha già detto ma una seconda volta mi rassicurerebbe, e così riuscirei a fare C.O. . :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se é una psicologa lo ha già capito. Calcola che un mio amico psicologo ha scoperto prima di me che io sono gay : /

spesso poi i psicologi hanno un punto di vista molto ampio, forse al proprio figlio le può sembrare un pò strano inizialmente ma sono sicuro che col tempo tua madre se ne renderà conto che e' una cosa naturale.

Per quanto riguarda tuo padre, fossi in te mi giocherei la carta della complicità. parlane con tua mamma raccontagli come stanno le cose cerca di entrare in una profonda confidenza con lei(spesso questo ai genitori piace) e chiedile di aiutarti a convincere tuo padre che non sei malato. cn me la cosa e' funzionata ma con i fratelli, l'ho detto prima a mia sorella, lei mi ha aiutato a dirlo a mio fratello(che ha i paraocchi) e loro due mi hanno aiutato a dirlo a mamma'.

vabbe' io ho vissuto cn mia mamma e i miei fratelli da sempre, e credo che in una famiglia ordinaria si faccia un po' + fatica a dirlo al padre ma non penso sia impossibile, basta provare per saperlo =) .facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Come va? ho letto le tue situazioni spiacevoli..... sai quante ne stanno capitando a me ultimamente? boh...io la prendo a ridere anche se poi dentro mi chiedo come farò un giorno a rendere la mia famiglia partecipe di me! Mia sorella, alla quale potrei anche dirlo in effetti, è convinta che mi piaccia una ragazza e ogni volta che la nomino mi fa dei sorrisini e mi rompe la palle perchè vuole sapere di più.... io mi metto a ridere nel momento, e in fondo la cosa mi fa sorridere... in realtà sono innamoratissimo del fratello!!! In altri momenti questo è molto malinconico a dire la verità.... anche una mia amica da poco mi ha chiesto se ero triste perchè lei era partita... che sensazione strana....

oppure...tempo fa... quando stavo iniziando a capire qualcosa in più riguardo alla mia sessualità....mio padre ne esce a cena con questa frase: la bellezza si può trovare solo nel viso di una donna....ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... ma se un giorno dovrò dirgli di me, come farò?? ... o mia mamma che ogni tanto mi chiede quando le presento la mia ragazza....oi....

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose più spiacevoli per me è stato il fatto che ho detto a mio padre di essere bisessuale mentre ero ubriaco, e lui l'ha presa come un delirio del momento (a detta di mia madre) e poi non siamo più tornati sull'argomento. Io non ho, onestamente, voglia e buone ragioni per farlo, però mi è dispiaciuto che lui abbia glissato così.

Poi boh..poco altro direi..c'è un ragazzo un po' bisex che ogni tanto rompe le palle perché deve aver capito qualcosa su di me..ma io con lui non voglio condividere certe confidenze..  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Verlaine, troppo assenzio...

immagino che buona parte di noi sia assillata dai genitori con la domanda: ma la fidanzata quando la porti?

Link to comment
Share on other sites

Mia madre:

- tesoro non vedo l'ora che mi farai tanti nipotini! non meno di 4 poi me li porti e così io potro viziarli: il ruolo giusto delle nonne!

...mamma perchè non 5 cosi metti su una squadra dicalcetto? la butto sullo scherzo..

Link to comment
Share on other sites

Mio padre mi ha recentemente detto che vorrà portare in moto i suoi nipotini.

Ho risposto che non ho intenzione di adottare XD

Non so quanto abbia capito :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

CoupledCluster

Ben più spiacevole un amico che - non sapendo di me - ad una festa commenta "che covo di froci di merda".

Ci sono rimasto davvero male... ma mi sono preso la soddisfazione di guardarlo in faccia e rispondergli "Compreso il sottoscritto, suppongo...".

Ho perso un amico. Che schifo...

Link to comment
Share on other sites

Ben più spiacevole un amico che - non sapendo di me - ad una festa commenta "che covo di froci di merda".

Ci sono rimasto davvero male... ma mi sono preso la soddisfazione di guardarlo in faccia e rispondergli "Compreso il sottoscritto, suppongo...".

Ho perso un amico. Che schifo...

 

...COS'è che dici di aver perso? :love:

 

Io almeno avevo un paravento quando il chirurgo che mi stava operando, e intanto conversava di vacanze coi suoi colleghi, nominò un villaggio vacanze in non ricordo quale paese, "gestito da una coppia di froci"... lo disse con sprezzo attenuato soltanto dal voluto distacco, come se avesse nominato una razza di strani animali che, guarda un po', riescono pure a fare coppia fissa e a gestire un'attività economica :love:

Link to comment
Share on other sites

Ben più spiacevole un amico che - non sapendo di me - ad una festa commenta "che covo di froci di merda".

Ci sono rimasto davvero male... ma mi sono preso la soddisfazione di guardarlo in faccia e rispondergli "Compreso il sottoscritto, suppongo...".

Ho perso un amico. Che schifo...

 

Mi riesce difficile credere che potessi avere come amico una persona che dice una cosa del genere con tanta disinvoltura ...

 

Quanto a me, sono anni che mia nonna mi chiede tutte le volte che la vedo, quando le farò conoscere la mia ragazza <.< E cerca di propinarmi la figlia della sua badante xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Penso che le situazioni spiacevoli capitino un pò a tutti ò.ò

Soprattutto se, come me, non si è in grado di stare zitti e mettere da parte l'orgoglio xD

 

Alcune delle mie per esempio:

 

- Camminando con due "amici" stavamo spettegolando sui membri del nostro guppetto. Uno dei due fa: << Certo, X è simpatico. Peccato solo che sia gay. >> Alchè io mi acciglio: << Certo, anche tu sei simpatico, peccato che hai un QI pari ad un bradipo stagionato... >>

 

- Mia madre: << Ci sono femminucce carine nella tua classe? *-* >>

Io ( mentre facevo una quest, giocavo a RS, pensavo ad una mossa di scacchi ): << No ( atonalità completa )>>

Lei: << In altre classi allora? *-* >>

Io: << No ( idem ) >>

Lei: << Ma ti piacciono le femminucce?? *-*>>

Io: << No >>

Lei: << Ahh! Sei gay! *-*>>

Io: << Nooo!! O___O >>

 

- Mia nonna, convinta di parlarmi alle spalle: << Vedrai che si troverà una ragazza... Si metteranno insieme... E ci daranno tanti nipotini! *-* >>

Io ( borbottando in camera ): << Ah ah ah. E' il suo ultimo sogno o è in overdose di farmaci? -.- >>

 

 

Comunque è vero!

Anche i miei amici che non sanno sono convinti che mi piaccia una mia amica xD

Lasciamoli vivere nella loro ignoranza  :P

Link to comment
Share on other sites

- Mia madre: << Ci sono femminucce carine nella tua classe? *-* >>

Io ( mentre facevo una quest, giocavo a RS, pensavo ad una mossa di scacchi ): << No ( atonalità completa )>>

Lei: << In altre classi allora? *-* >>

Io: << No ( idem ) >>

Lei: << Ma ti piacciono le femminucce?? *-*>>

Io: << No >>

Lei: << Ahh! Sei gay! *-*>>

Io: << Nooo!! O___O >>

 

scacco matto!

Link to comment
Share on other sites

LOL Wander già che c'eri potevi cogliere l'occasione  :D

 

A me qualche giorno fa, mentre ero in macchina con i miei, mia madre se n'è uscita dicendo: "secondo me tu rimani al palo"

e mio padre: "va beh, è giovane, ha tempo per trovarsi il ragazzo"

e lei "no no, lei non ha intenzione di sposarsi nè adesso nè in futuro"

(è vero che spesso quando si parla di matrimonio dico che non penso di sposarmi perchè preferirei convivere, ma non saprei dire se l'ha detto per questo o perchè ha capito qualcosa  :D)

E io mi sono limitata a rispondere "va beh, ho solo 20 anni, magari potrei anche decidere di sposarmi più avanti..." (magari la prossima volta gli dico che mi voglio sposare ma in Spagna  :P)

 

Poi con la mia ex-migliore amica, che non vedevo da mesi, si parlava del primo tizio con cui l'aveva fatto (pochi mesi prima di mettersi con il suo attuale ragazzo, praticamente la causa per cui è finita l'amicizia, visto che prima di lei ci aveva provato con me e lei era gelosissima, evidentemente temeva che potessi portarglielo via, come se potesse interessarmi... beh non si è più fatta sentire e mi faceva scenate se quando li incontravo parlavo in modo troppo amichevole con lui - ma questa è un'altra storia XD scusate lo sfogo)

Comunque questo tizio era davvero effemminato ed io ero convinta che fosse un po' gay - in parte lo sono tutt'ora

lei "però avevi torto quando dicevi che era dell'altra sponda, solo perchè si cura un pochino" (dalla serie i prosciutti sugli occhi)

io "beh se non lo era lo sembrava"

lei "oddio, no che schifo... ti dico che non è frocio, se lo fosse stato non sarebbe venuto a letto con me!"

io "magari l'ha capito dopo, oppure sai, esistono anche i bisex  :D"

lei "no... che schifo non ci posso pensare... ti immagini se era davvero bisex e prima di me l'aveva già fatto con un uomo? che orrore!"

io "perchè? dov'è il problema, non è che quando stai con qualcuno ti puoi far le fisime su chi c'è stato prima..."

lei "eh no, perchè se si è scopato un uomo chissà dove glielo ha ficcato, che schifo"

io "ehm... forse non ci avevi pensato ma il sesso anale si pratica anche fra uomo e donna, sai?"

lei "oh cazzo non ci avevo pensato  :P"

 

uno a zero per me, ma il discorso che mi ha fatto è stato di una tristezza allucinante...

Link to comment
Share on other sites

Scacco matto proprio no, ma diciamo che ho rischiato  :P

 

Comunque Tayend ti capisco.

E' una tristezza unica quando qualcuno in cui credi ti fa discorsi del genere...

Link to comment
Share on other sites

dark_tower

Discorsi del genere capitano tutte le volte che c'è una riunione di qualsiasi tipo tra parenti.

 

Le frasi più gettonate sono:

- parente A: "Ma la morosa dove l'hai lasciata?" Io: "Non ce l'ho la morosa..."

- parente B: "Allora, quand'è che ci fai conoscere qualche bella bolognese?" Io: "Non lo so..."

- parente C: "Allora, come va con le ragazze?" Io: "Mah, va..."

E ad ogni mia risposta la mia faccia è più o meno così:  :D

 

I miei nonni poi ogni volta che viene nominata una qualsiasi mia amica credono sia la mia ragazza.

 

Mia zia una volta mi chiese se mi piacessero gli uomini o le donne, al che io: "Beh, sono affari miei..." Ripensandoci, rispondendole così è come le avessi dichiarato di essere gayo,  a quel punto potevo tranquillamente dirglielo... occasione sprecata  :P

 

Per fortuna non devo subire questi discorsi anche dai miei, visto che sanno di me.

Link to comment
Share on other sites

Thelema 93

Posso capire il disagio, sì, ci sono passato. Adesso sono nella fase in cui il mio disagio è dettato dal fatto che nulla è più come prima. E' un qualcosa di palpabile. Da quando mia madre ha saputo di me non è più nulla come prima. E' passato il tempo(spero) delle urla e degli insulti che ha invece lasciato il posto al periodo dell'indifferenza e del gelo. Aspetta prima di fare troppi passi avanti a meno che i tuoi non siano persone particolarmente intelligenti. Auguri

 

Ho riletto casualmente il topic e mi sono accoto di aver inserito una risposta che dovevo mettere(evidentemente) da qualche altra parte...  :P Che imbarazzo... :P

Scusate scusate!

 

Comunque ste situazioni capitano seeeempre. E' orribile. Non sai come fare a tirarti fuori d'impaccio. O cambi sesso ai nomi in questione oppure glissi e, se nella migliore delle ipotesi ti considerano un futuro scapolo, nella peggiore capiscono che ti piacciono i maschietti. E se come nel mio caso, i tuoi parenti sono della lega, queso è un GROSSO problema... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...