Jump to content

[Serie TV] Settimo Cielo


Gay90

Recommended Posts

ecco una breve trama:Il reverendo Camden assiste la comunità che lo circonda e, con l'aiuto della moglie Annie, insegna ai suoi sette figli ad affrontare la dura realtà quotidiana.qualcuno di voi lo vede o l'ha visto?

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

L'ho seguito molto qualche anno fa (2004) quando davano gli episodi nuovi su Italia 1. Cioè, la trama è insopportabile, però me ne stavo là a contemplare Simon e Martin! che fighi!! :look:

Link to comment
Share on other sites

Telefim troppo moralista e antipatico. Ho seguito quale serie da "piccolo" il personaggio che preferivo era Mary ( non sò se chiamava così ) la più trasgressiva, fatta passare per drogata per una canna xD.

Link to comment
Share on other sites

L'ho guardato per 2 anni di fila. Trovo irritante il perbenismo che viene ostentato e tutta l'ipocrisia di cui è permeato. Però David Gallagher è bòno!!!long7.jpg

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto tutto anni fa.. devo dire ke ho sempre amato david gallagher.. specialmente nelle prime serie dove era davvero carino.. anche se era un mocciosetto.. >.> poi è peggiorato.. poi anche la puntata quando c'era aaron carter (anche lui quando era figo.. anni fa..).. boh mi è sempre piaciuto come telefilm ma non è che mi abbia mai preso piu di tanto..

Link to comment
Share on other sites

io non posso vederlotrasformano ogni puttanata in un sermoneperbenistico(il che mi fa ancora piu' ridere visto che i due genitori trombano come conigli dati i 72 figli che si aggirano in quella casa XD)(che poi non ho capito chi li mantiene visto che la moglie non fa na mazza e il tizio predica in chiesa .__.')

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma vogliamo parlare della cucina?Immancabilmente linda. Mah...Ma poi, la tizia come fa a rimanere incinta a settant'anni? Perchè, secondo me, settanta li ha tutti: e li porta anche male, nonostante le iniezioni di botox anche nei denti.(No, non è una fuga di gas: è odore di zolfo.)

Link to comment
Share on other sites

Io non lo seguo molto, però ogni volta che ci zappo sopra mi balena per la mente sempre la stessa considerazione: in quella famiglia c'è qualcuno che porta sfiga!Non può essere che in ogni puntata che mi capita di vedere succede qualche disgrazia a qualcuno. Manco i Malavoglia sono così... tristi. Pure la bambina di 8-9 anni non c'è giorno che si debba confrontare con una tematica importante e profonda. E che cavolo...

Link to comment
Share on other sites

Io credo di aver visto intera una sola puntata di questo telefilm e inizialmente, mi pareva qualcosa di molto simile a Friends...ma solo perchè ero attorno a un tavolo e avevo ospiti a cena che volevano vederlo.Poi ho reperito la prima puntata e sono rimasto inorridito nel vedere l'assurdità sia dei personaggi e delle situazioni, al punto che non ho finito neanche di vederla... Non nego che al mondo ci siano persone simili a quelle o forse peggiori, ma il fatto è che, come spesso succede, i telefilm non raccontano quasi mai qualcosa di "reale", e settimo cielo spinge l'acceleratore un pò troppo, al punto da essere noioso.

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente piace, ho visto diverse puntate, molte anche registrate su videocassetta :POra non lo seguo più come una volta, però ecco, quando facendo zapping lo becco non giro canale, me lo guardo! :gha: (E la mia metà mi prende per il culo :gha:)

Link to comment
Share on other sites

Io lo guardo fin da quando ero piccina *-*Mi è sempre piaciuto...forse è uno dei pochi TF che ho sempre guardato dall'inizio alla fine...Forse l'ultime serie sono un pò noiose, perchè alla fine i problemi si ripetono...Però le prime erano molto belle, almeno secondo il mio parere, e tutt'ora che fanno le repliche su sky quando mi capita lo guardo...Almeno non è uno di quei telefilm in cui tutto è perfetto...anzi...di problemi ce ne sono..come quelli che capitano alle famiglie vere...

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io sono una vera amante dei telefilm,ho seguito tutti quelli che ho potuto...e questo ovviamente è uno di quelli!! :gha: io non lo trovo ipocrita e moralista per il semplice fatto che anche se è permeato di religione cristiana fa riflettere su tematiche importanti come quelle sul valore della famiglia,l'amicizia ecc. è vero che sembra che in ogni puntata qualcuno passa un guaio,ma alla fine si risolve con un insegnamento e sappiamo tutti quanto servano gli insegnamenti nella società odierna... :cry: è vero anche che alla fine diventò un pò più ripetitivo ma in fondo non è che ci fossero misteri da scoprire si trattava di una semplice famiglia che cercava di aiutare i figli ad essere delle ottime persone nel mondo che li aspettava fuori,io personalmente ho imparato tanto e sono contenta che abbia ripreso su italia uno perchè sono una persona che si affeziona facilmente alle cose e alle persone quindi mi sono affezionata anche ai telefilm...in ogni caso spero che ci troveremo tutti d'accordo sul fatto che è meglio questo che beautiful!!! :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Mi sembra strano che in tutto quel perbenismo ostentato non vi sia alcun personaggio omosessuale da convertire. Una gran bella missione per i Camden! :sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

no avrebbero cercato di convertirlo per il semplice fatto che nella bibbia non c'è scritto "ammazzate i gay e le lesbiche" ma "ama il tuo prossim come te stesso" (e questo te lo dico da non cattolica) e loro che sono molto credenti gli farebbero sentire il loro affetto senza discriminarlo o tentare di cambiarlo...e il loronon era perbenismo ostentato ma un modo di vivere coerentemente con i loro principi...se tu dici che il loro è perbenismo allora anche i miei post lo sono,visto che io parlo di amore e buoni sentimenti...mi chiedo se in realtà non sia solo rancore nei confronti del cattolicesimo...anche se in questo caso è protestantesimo....se non sbaglio... :sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
il loronon era perbenismo ostentato ma un modo di vivere coerentemente con i loro principi
Mica tanto: loro finivano in punizione anche per aver bevuto caffè. Figuriamoci nel relazionarsi con un personaggio omosessuale. Andrebbero in giro per la casa con le bende dinnanzi agli occhi pur di non vedere il ragazzo gay (sicuramente vivrebbe in casa con loro, visto che oramai quell'abitazione è diventata un hotel) che vive la sua vita gay. :asd:PS sono protestanti.
Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

in casa tua non ci sono regole da rispettare? per quanto possono essere sbagliate per te,sono regole e vanno rispettate da entrambi i lati...e poi non puoi dirlo,visto che non si è verificata la cosa e in ogni caso ti posso dire con assoluta certezza visto che hovisto tutte le puntate e conoscendo bene i caratteri che nn lo avrebbero fatto...insomma mary ha abbandonato marito e figlio e loro l'hanno perdonata e questo va contro tutti i loro principi....

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Più che regole, quelle dei Camden sembrano discipline degne della più prestigiosa accademia militare. Che Mary sia diventata un pò la "pecora nera" della famiglia, penso sia stata una scelta dei produttore (Spelling, pace all'anima sua): se tutti i 7 figli fossero stati perfetti, tutti educati e quindi tutti disciplinati, la trama del telefilm sarebbe stata ancora più scialba e perbenista di quello che già è: quindi, hanno scelto di far uscire di testa Mary per rendere un pò più movimentata la stagnante situazione.Ma il personaggio gay andrebbe assolutamente oltre ogni loro possibilità....

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

purtroppo non lo sapremo mai...e non sapendolo le nostre posizioni non potranno cambiare...però almeno guardiamo il lato positivo,mi hanno fatto compagnia un sacco di pomeriggi... :sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
mi hanno fatto compagnia un sacco di pomeriggi... :sbav::sisi:
beh, si...come intrattenimento va più che bene. Io lo guardavo perchè mi piacevano Simon e Martin. Però a volte mi annoiava, devo esser sincero. Tanto, mai nulla di concreto realizzavano quei 2. :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Io resto della mia idea. Come già detto non posso parlare molto apertamente, ma per quello che ho visto, anche se si pongono problemi che riguardano tutti quanti...vengono risolti in modo troppo "col sorriso sulle labbra". Domanda scema, quante sono le puntate della prima stagione?

Link to comment
Share on other sites

22, purtroppo.

in quella famiglia c'è qualcuno che porta sfiga!
Uno solo? :ok:
Io credo di aver visto intera una sola puntata di questo telefilm e inizialmente, mi pareva qualcosa di molto simile a Friends...ma solo perchè ero attorno a un tavolo e avevo ospiti a cena che volevano vederlo.
Stavate bevendo della grappa a stomaco vuoto come aperitivo? :asd:
insomma mary ha abbandonato marito e figlio e loro l'hanno perdonata e questo va contro tutti i loro principi....
Perchè? Il perdono 'salvifico' non è contemplabile fra i loro principi?
Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

non ho ben capito cosa intendi per perdono salvifico...io intendevo dire che se hanno perdonato mary che è andata contro tutti i loro principi non avrebbero secondo me nessun pregiudizio verso una persona omosessuale...

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente nessuno sembra "perfetto" in quella serie...Hanno tutti i loro difetti...Mary è stata la pecora nera come poteva esserlo stato Matt quando si è sposato...o Simon quando usciva con una ragazza di due anni piu grande di lui..Poi...se sono tutti perfetti non va bene....se gli autori fanno di un personaggio la pecora nera non va bene lo stesso.... :look:Io ripeto che sinceramente non mi sembra una famiglia cosi perfetta....La sorella di Eric era un alcolista...e si sposa con il medico che stava per far morire Matt alla sua nascita...il padre di Annie si è risposato dopo la morte della moglie, e ha scoperto di aver avuto una figlia a 17 anni....Lucy...nella sua perfezione..combina un casino dopo l'altro ed è anche un pò perfida quando entra in scena Roxanne...Simon dai 14 ai 19 anni ha frequentato gente piu che sbagliata, e piu di una volta...Matt sposa una ragazza figlia di un rabbino...Che poi i problemi si risolvino, beh non mi sembra cosi strano...Davvero non avete mai conosciuto famiglie del genere?

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

concordo pienamente cn te,le famiglie così esistono eccome e questo mi fa continuare a pensare che non sia un telefilm di perbenisti ma al contrario fa capire che nonostante tanti problemi bisogna essere uniti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...