Jump to content

Qual è il vostro drink preferito? Avete ricordi riguardanti questo? Quando lo avete bevuto per la prima volta e in quale occasione


PiNKs

Recommended Posts

Il mio drink preferito è il Daiquiri alla fragola ed è legato ad un avvenimento speciale.

Due anni fa (a 22 anni) uscii con i miei amici dell'epoca per festeggiare un mio 30 all'università. Andammo a mangiare una pizza e poi io e una mia amica etero ci fermammo alla Gay Street mentre il suo ragazzo e un altro nostro amico erano andati a farsi un giro. Io e lei entrammo in un bar. Lei mi consigliò questo fantastico drink e tra una risata e l'altra io le confessai il mio orientamento sessuale. Disse di averlo capito già da tempo e che sinceramente a lei non cambiava nulla purché io rimanessi il suo amico di bevute ahahah. Vabbè lei era simpaticissima, una filosofa nata e non le interessava nulla, solo bere...

Fu notata anche da due ragazze...

Uscimmo fuori e il ragazzo omofobo e gelosissimo si arrabbiò di brutto per essersi messa a parlare con me in ''quel posto di depravati''.

Litigarono di brutto e io per il bene della coppia confessai di averla trascinata lì. 

Cercai per tutto il viaggio di farlo ragionare senza riuscirci...purtroppo è inutile ragionare con gli idioti ;)

 

Si lasciarono e dopo pochi mesi anche io litigai di brutto con lui.

 

Non sentii più lei perché dopo la laurea ritornò a casa sua ( era fuorisede) ma ultimamente ci stiamo risentendo e stiamo organizzando di rivederci per un drink ovviamente :)

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

ma penso che in questo periodo è il long island, pero' una volta una tipa ma fatto un martini particolare ,molto buono ma non mi ricordo come la chiamato

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io bevo sempre una cosa che si chiama "My friend" (non so se è un cocktail universalmente riconosciuto) che fa una mia amica barista.E' una cosa schifosissima alla frutta che bevo per puro sentimento di amicizia. E perché quando arrivo a berlo sono già un po' brillo.

Mi capita anche di inventare nomi di cocktail inesistenti per confondere i baristi, una volta ho spedito il mio unicoamicogay a prendermi un "drago verde". E' tornato con qualcosa, ma non so cosa  :D

Poi per un periodo ho avuto la fissa della tequila liscia, influenzato da una mia amica del portogallo, ci eravamo fissati che tutti i drink alla frutta e mojiti vari erano nauseanti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi capita anche di inventare nomi di cocktail inesistenti

tipo il mio "Camparissimo", consistente in 1 Campari soda, Gin base (Gordon o al massimo Tanqueray) e 2 cubetti di ghiaccio, vietata la fetta d'arancia o la cannuccia (Le sembro un bimbo?). 

I soliti bar ormai lo (mi) conoscono...

Dry Martini numero 1, ma rarissimo trovare chi lo fa a regola d'arte, nei peggiori bar di provincia spesso non c'è nemmeno il Martini Dry.

cin cin

Link to comment
Share on other sites

I miei amici mi hanno detto che il ginlemon mi spinge a provarci con le tipe.

Vivaddio non ho ricordi che lo confermino. Il che però non è un buon segno.

Link to comment
Share on other sites

Sono affezionato al Vodka Lemon perché è il cocktail che consumai la prima volta in cui mi recai al Borgo, ed è stato il primo cocktail, a somministrazioni ripetute, che mi fece compiere azioni delle quali non sono un granché orgoglioso. :look:

Nel corso del tempo ne ho sperimentati molteplici, ma il Negroni Sbagliato ha rapidamente conquistato il primo posto nella scala di preferenze.

Link to comment
Share on other sites

Il mio preferito è il Japan ice Tea : gin, vodka, rum bianco, midori, sweet sour, lemonsoda. 

Non lo lego a particolari eventi ma mi ricordo che una delle ultime volte che l'ho bevuto (poco più di tre anni fa) diciamo che avevo altro da fare piuttosto che pensare al mio drink preferito. 

Adesso non bevo molto. 

Link to comment
Share on other sites

In teoria dovrei essere astemia.

In pratica di recente mi sono buttata sull'alcool.

Periodaccio, perdonatemi.

 

Tuttavia, non ho un drink preferito.

Link to comment
Share on other sites

Amo questi topic xD

La prima volta è stata alla laurea di mia sorella. Mio fratello e le coinquiline mi fecero bere il vino rosso. Sì, la mia vita alcolica (?) è iniziata con del vino. E alla festa scroccai un paio di Long Island (che fino a poco tempo fa ero convinto si chiamasse long beach) che da allora è il mio preferito.

E poi c'è un cocktail con il quale è avvenuta la mia prima brillantezza, tempo dopo, che si chiama Mr. Jack, 2 bianchi, midori, vodka, quantro e lemon soda. #PerdonameMadrePorMiVidaAlcolica

Link to comment
Share on other sites

Hmmm a dir la verità ho due drink preferiti e non riesco proprio a decidermi su qual è più buono: red bull ice tea (vodka liscia, gin, sweet & sour, redbull, tequila) e un Happy Sunday (vodka liscia, vodka pesca, vodka melone, redbull)..

Li ho provati quando l'estate scorsa io ed una mia amica abbiamo deciso di provare tutti i cocktail del solito bar in cui andavamo, così dopo un'estate passata a provarne ognuno un tipo diverso abbiamo promossi questi due come vincitori :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Tequila Sunrise.

Ero di passaggio a Friburgo e mi sono fermato una giornata a fare compere tax free e mi sono fermato in un locale chiamato Sausalitos.

La domenica facevano il brunch, allora ho approfittato.

Ho mangiato benissimo, ero in ottima compagnia e il drink era buonissimo.

Link to comment
Share on other sites

Anche se c'entra poco col topic, segnalo agli amanti del buon bere che a partire dal 17 novembre sarà in vendita quello che, non solo secondo me, è in assoluto il miglior vino novello, ossia il Beaujolais Nouveau. 

Facilmente reperibile anche nei supermercati, prezzi sui 6 / 7 €, gradazione sui 12 gradi, è uno dei vinelli in assoluto più facili alla beva, col suo profumo di frutti rossi, abbastanza secco e fruttato in bocca, poco corposo, poco impegnativo... 

Va detto che in pratica è l'unico novello garantito 100% di produzione dell'anno in corso, mentre i novelli italiani ammettono la miscelazione con il 30% di prodotto della vendemmia precedente, dell'anno prima. 

cin cin

Link to comment
Share on other sites

 

 

Solo a me non piacciono birra e vino?

no, troverai certamente qualche astemio.

Trovo strano che un aspirante barman professionista liquidi la faccenda senza fare distinzione...

tra il San Crispino e un Gattinara di Travaglini..

tra la birra senza logo dell' Eurospin e una artigianale a tiratura limitata...

 

come se un taxista non gradisse le trazioni posteriori, senza fare un distinguo

tra un Piaggio Porter e una Serie 5 ...

Link to comment
Share on other sites

no, troverai certamente qualche astemio.

Trovo strano che un aspirante barman professionista liquidi la faccenda senza fare distinzione...

tra il San Crispino e un Gattinara di Travaglini..

tra la birra senza logo dell' Eurospin e una artigianale a tiratura limitata...

 

come se un taxista non gradisse le trazioni posteriori, senza fare un distinguo

tra un Piaggio Porter e una Serie 5 ...

Ah vabbè, ovvio che distinzione c'è ma sinceramente preferisco altri tipi di bevande ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho una passione per il Mojito. Lo cerco continuamente mnella speranz di trovarne uno decente, ma il 90 % delle volte è una schifezza. Una sola volta esguito a regola d'arte

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Direttamente da Hong Kong a Manhattan è arrivato

L'Earl Grey caviar martini

 

La schiuma deve star su almeno 30 minuti impedendoti

di fatto di bere....

 

 

258~v~Earl_Gray_Caviar_Martini_-_Molecul

 

Steps

Earl grey caviar:

Mix sodium alginate and earl grey tea. Make calcium bath. Fill pipette with the earl grey tea mix and dribble into calcium lactate bath.

Earl grey air:

Mix lecithin and earl grey tea with handblender until foam forms.

Assembly:

Put all the cocktail ingredients in a shaker (45ml absolut citron, 10ml cointreau, 15ml elderflower syrup, 10ml lemon and lime juice, 1 slice fresh cucumber, 30ml white grape juice). Shake double strain. Top with caviar and air

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...