Jump to content

Come baciarlo e fidanzarsi - Parte Seconda


Maxy

Recommended Posts

Questo thread nasce come diretta conseguenza di questo thread precedente: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/33619-cosa-fare-al-primo-appuntamento/

 

Inizio col ringraziare moltissimo tutti quelli che mi hanno risposto: @dreamer_ @faby91 @freedog @Mako @Capricorno57 @Greg @LocoEmotivo @Fenix. @MalcomBraumGraves e @Andy42

 

Grazie mille a tutti per i consigli, che non solo mi sono davvero venuti utili nella pratica, ma che sopratutto mi hanno tranquillizzato, dato che son davvero un enorme fifone quando si parla di quelle circostanze. Se è andata come andata, è in gran parte grazie ai vostri consigli, e non sto esagerando!

 

L'incontro l'ho fatto oggi :)

 

Vi dico in primis che le tipo due ore prima dell'incontro sono state veramente terribili xD Davvero ero agitato in una maniera indescrivibile, però l'incontro è andato bene, abbiamo parlato, camminato e mi sembra che in generale non sia andato male! Alla fine mi ha dato un bacio sulla guancia.

 

Dopo l'incontro ci siamo scritti e ringraziati a vicenda, lui sembrava molto felice dell'incontro e anch'io poi ho espresso la mia felicità reciproca. E siam riusciti a fissarne un altro, sempre a milano.

 

Ed è proprio perché il primo incontro è andato bene e ne abbiamo fissato un altro che vi chiedo ancora una volta aiuto, sperando che i thread e le risposte possano essere utili non solo a me ma anche a qualcun'altro che li sta leggendo...

 

 

A questo punto penso che al prossimo incontro ci baceremo e a questo punto ci fidanzeremo... dico questo perché ci scriviamo ormai sempre più spesso complimenti e frasi romantiche quindi ormai siamo li :D

 

Dite che è troppo presto per baciarci/fidanzarci? a me non sembra, però se pensate che sia troppo presto ditemelo.

 

 

Se no, se siete d'accordo con me, questi sono i dubbi che ho a questo punto:

 

RIGUARDO AL BACIO

 

  • Dove glielo potrei dare? Visto che son non dichiarato (e timido) sarebbe meglio una zona il meno affollata possibile, avete qualche suggerimento ?

 

RIGUARDO AL FIDANZAMENTO

 

  • Qua il mio più grosso problema sarebbe proprio la timidezza. Non saprei proprio come iniziare il discorso e come dirglielo senza essere molto imbarazzato. Avete qualche consiglio per abbatter la timidezza in questo caso? 

 

Vi prego inoltre di dirmi qualche trucco/consiglio/cosa da invece non fare riguardo al bacio e alla """"""proposta""""" di fidanzamento, tratto appunto dalle vostre esperienze personali, grazie :)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quanti anni avete?

In base a quanto scrivi, pare che la stia/stiate vivendo in maniera eccessivamente macchinosa, come se doveste superare una serie di step prestabiliti per poter raggiungere l'agognato traguardo.

Non funziona propriamente così, perché malgrado le insicurezze, le paranoie e le aspettative reciproche, l'ambito relazionale dovrebbe essere spontaneo, e gli approcci iniziali dovrebbero essere naturali, ingenui se necessario.

La redazione di un programma così rigoroso a me pare svilire la primaria essenza degli approcci iniziali, che si caratterizza proprio per l'antitesi di questo rigore.

Suppongo sia saggio che prima di vincolare la vostra conoscenza vi frequentiate, e cerchiate di approfondirvi senza costrizioni mentali.

Link to comment
Share on other sites

Beh quello ovvio...

 

E' chiaro che lo dobbiamo vivere spontaneamente, volevo solo sentire qualche consiglio in più su questa situazione, visto che la scorsa volta mi son stati così utili, poi è ovvio che quando sarò li farò quello che mi sentirò di fare al momento.

 

Capisco che il modo in cui ho proposto i thread potrebbe far sembrare il processo "macchinoso", ma davvero non la prendo in quel modo.

Edited by Maxy
Link to comment
Share on other sites

Sono molto felice per te, riesco a percepire la tua euforia e la voglia che hai di buttarti in questa storia....

 

 

Dove glielo potrei dare? Visto che son non dichiarato (e timido) sarebbe meglio una zona il meno affollata possibile, avete qualche suggerimento ?
solitamente, quando si inizia a sentire nell'aria che è arrivato il momento di darsi un bacino, si inizia a camminare freneticamente in cerca di un posticino tranquillo...con il cuore che batte a mille XD. dipende, se riuscite a trovare un parco può essere utile.

 

RIGUARDO AL FIDANZAMENTO   Qua il mio più grosso problema sarebbe proprio la timidezza. Non saprei proprio come iniziare il discorso e come dirglielo senza essere molto imbarazzato. Avete qualche consiglio per abbatter la timidezza in questo caso?   
secondo me non dovete dirvi proprio nulla, una volta che ci esci più volte, lo baci, ci vai a letto e vi sentite tutti i giorni....bhe è il tuo ragazzo XD 

Per ora goditi la seconda uscita, vedi se scocca il bacio e poi se ne parla! Piccoli passi....

Link to comment
Share on other sites

Io partirei evitando di assorbire le esperienze altrui, perché frutto di contesti, persone ed approcci differenti, e non sempre si rivelano adatte per ricalcare le medesime storie altrui.

Essere spontanei si concretizza nel saper cogliere il momento osservando la controparte, cercando di instaurare una sintonia ben percepibile, e soltanto tu puoi essere in grado di individuare il momento propizio.

Avrai voglia di baciarlo, di comunicargli qualcosa di specifico?

Fallo... :asd:

Certe intimità meritano riservatezza, per cui sarà saggio cercare un posto tranquillo, nel quale ripararsi dagli inevitabili sguardi indiscreti di un contesto urbano.

Goditi ogni sensazione, senza bruciare le tappe.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Io non partirei subito in quarta.. ;) 

Conoscetevi (perché non vi conoscete per nulla), frequentatevi.. divertitevi.. poi un giorno deciderete se ufficializzare o meno. 

Spesso l'idea del "fidanzarsi tutto e subito" fa naufragare tutto ancor prima di cominciare. 

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Mako, non è necessario partire sparato a chiedere di fidanzarsi.

Continuate a conoscervi. Un angolino riservato per scambiarsi un bacio, una tenerezza, si trova facilmente.

E poi uscite ancora.

Link to comment
Share on other sites

Beh, boy, innanzitutto BUON COMPLEANNO per domani. 

poi, se è andata come è andata, è soprattutto dato dal fatto che vi siete piaciuti e questo poteva essere non del tutto scontato, anzi.. 

- A parte che un bacetto.. fugace.. sarebbe potuto scoccare dovunque già nel darvi l'arrivederci, non saprei suggerire un posto tranquillo a Milano dove stare particolarmente tranquilli.. è una città che non conosco più.. e forse dipende se volete.. limonare un'ora emmezza di fila o semplicemente chiaccherare guardandovi con occhi a cuoricino.. 

Non essere dichiarato non dovrebbe inibirti, in una metropoli pare difficile farsi beccare dagli amici di famiglia o dai colleghi di papà: caso mai cerca, cercate un posto che sia, più che isolato, gay friendly.. tipo via Lecco.. forse via Montenapoleone, dove metà dei commessi dovrebbe iscriversi al forum. 

Qualche forumino bauscia saprà dare di sicuro delle dritte. 

- per il fidanzamento... credo che una frase del tipo "allora proviamo a stare insieme per un po'?" detta dopo qualche appuntamento andato bene, valga come un fidanzamento.. fidanzamento che potrebbe essere citato più avanti, un po' per scherzo, tipo "ma allora ormai siamo fidanzati.. siamo.. nostri.. bello mio??" 

 

Comunque, credo che la Tua preventivazione quasi da ragioniere, apparentemente macchinosa, e che non piace a tutti, denoti almeno un certo senso pratico che personalmente in qualche modo apprezzo, che insomma dimostra magari poche idee ma piuttosto chiare, meglio secondo me di tante idee ma molto confuse. 

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

A questo punto penso che al prossimo incontro ci baceremo e a questo punto ci fidanzeremo...

 

Hai già le idee molto chiare

 

 

 

Dite che è troppo presto per baciarci/fidanzarci? a me non sembra, però se pensate che sia troppo presto ditemelo.
 

 

Questo non te lo possiamo dire noi.

Molto probabilmente adesso sarete presi dalla foga del momento e dall'eccitazione che la situazione sta portando, però io non brucerei le tappe.

Avete ancora tanto di cui parlare e ancora tante cose da conoscere l'uno dell'altro. 

Ovviamente quanto ti dico non vieta il baciarsi, avere rapporti etc..

Siate felici, godetevi i bei momenti che passate insieme e continuate a esploravi a vicenda :)

Link to comment
Share on other sites

Dove glielo potrei dare? Visto che son non dichiarato (e timido) sarebbe meglio una zona il meno affollata possibile, avete qualche suggerimento ?

 

in auto con la giusta intimità e magari con un sottofondo musicale come la canzone car radio dei twenty one pilots.

 

 

RIGUARDO AL FIDANZAMENTO

qua stai correndo direi di fermarti e prima di pensare al fidanzamento, conoscerlo, scoparci e poi valuti. 

ovviamente in sua presenza evita discorsi del tipo: fidanziamoci, le fedine e tutto ciò che ruota intorno a una catena che può legare e strozzare! 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

A questo punto penso che al prossimo incontro ci baceremo e a questo punto ci fidanzeremo... dico questo perché ci scriviamo ormai sempre più spesso complimenti e frasi romantiche quindi ormai siamo li :D

 

Dite che è troppo presto per baciarci/fidanzarci? a me non sembra, però se pensate che sia troppo presto ditemelo.

Wowowowow!

E meno male che non siete andati a letto insieme, o avresti già chiesto la sua mano! :D

Non esiste una tempistica. Per niente, per nulla: vale per la vita di tutti noi, vale per le grandi cose, vale per le piccole cose.

Bacialo quando avrai voglia di farlo. Puoi anche dirglielo, sai? Una cosa tipo: "Se non fossi così timido ti bacerei".

Mettetevi insieme, se lo ritenete giusto, oppure frequentatevi e conoscetevi ancora un altro po': in fondo, non importa. Se state bene, quella è l'unica cosa che conta.

Inutile dirti che facciamo tutti il tifo per te ;)

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche dirglielo, sai? Una cosa tipo: "Se non fossi così timido ti bacerei".

Anche no dai.

Piuttosto saltelli daglielo senza dire nulla.

Mi raccomando l'alito!e non sbattere i denti.

 

Per il fidanzamento ne riparliamo tra una decina di uscite.

Link to comment
Share on other sites

Vi prego inoltre di dirmi qualche trucco/consiglio/cosa da invece non fare riguardo al bacio e alla """"""proposta""""" di fidanzamento, tratto appunto dalle vostre esperienze personali, grazie :)

Io veramente sono allibito da tutte queste strategie, pianificazioni, disposizioni, tattiche e chi più ne ha più ne metta.

 

Ma tu veramente fai o ci stai trollando?

 

Se tutto quello che dici è vero vi vedrete ancora un altro paio di volte e poi sarai (giustamente) friendzonato (se non peggio).

 

Le persone ossessive-compulsive come te vanno tenute alla larga.

 

Impara, ragazzino, che queste cose vengono da sole (se devono venire) e non si pianificano tipo lista della spesa.

 

Mi raccomando: facci sapere quando ti ha mollato.

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

al prossimo incontro ci baceremo e a questo punto ci fidanzeremo

calma...

ricordati sempre che pure il bonazzo più perfettisimo del mondo potrebbe avere i calzini spaiati o il tartaro sotto le ascelle!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

@pierpagu

 

Che bella sentenza pesante e rumorosa! Racchiude in se tutta la tua tristezza repressa della tua vita sentimentale, mi fa un po' pena sai, spero tu non stia passando un brutto momento!

 

Fattelo dire, non hai capito proprio niente, peró oh, a questo mondo non siam tutti così acuti da riuscire ad andare oltra alle semplici parole di un messaggio, e tu ne sei una prova calzante.

 

O forse così stupido non lo sei, ma comunque sia la tua rabbia ti acceca.

Edited by Maxy
Link to comment
Share on other sites

 

 

Che bella sentenza pesante e rumorosa!

 

Maxy, forse quello che dice pierpagu poteva essere detto con rose e fiori, ma alle volte una secchiata d'acqua gelata serve per farci riflettere soprattutto mentre lo stai vivendo e sperimentando, magari sperando che l'eventuale nasata sia la meno dolorosa possibile.

 

Spero che tutto proceda bene e vada liscissimo, ma mi associo ad una sana e tranquilla calma.

 

Un abbraccione

Link to comment
Share on other sites

Maxy, forse quello che dice pierpagu poteva essere detto con rose e fiori, ma alle volte una secchiata d'acqua gelata serve per farci riflettere soprattutto mentre lo stai vivendo e sperimentando, magari sperando che l'eventuale nasata sia la meno dolorosa possibile.

 

Spero che tutto proceda bene e vada liscissimo, ma mi associo ad una sana e tranquilla calma.

 

Un abbraccione

Avevo già chiarito in precedenza che non stavo e non sto prendendo la cosa in maniera macchinosa, e che questa impressione era data dalla maniera in cui avevo impostato i thread. Eppure pierpagu, questo grandissimo saggio di sta ceppa è dovuto venire comunque a scrivere il suo messaggio con un consiglio veramente inutile, dato che, come avevo già specificato, non la sto prendendo in maniera meccanica, esprimendosi fra l'altro in una maniera davvero vergognosa per la sua età.

 

@pierpagu, tu che fai tanto il maturo, la tua negatività e acidità sfogala su una pallina anti stress la prossima volta, e non contro ragazzi che chiedono aiuto online.

Edited by Maxy
Link to comment
Share on other sites

Dall'alto della mia esperienza (sono ironico) anche a me viene da dire che devi andarci con mooooooolta più calma (non voglio giudicare ma sei tu ad aver chiesto consigli/opinioni).

 

Mi sembrano un po' ragionamenti a livello dei bigliettini che ci si scambiava a scuola  "vuoi metterti con me? si / no". La vita vera purtroppo (o per fortuna) è molto più complicata di così, almeno per come sono fatto io.

 

Magari tu sei molto più giovane, ma sinceramente a me (quasi trentenne che esco solo con circa miei coetanei) l'idea di trovarmi con una persona che ragiona in questo modo farebbe paura...scapperei alle prime avvisaglie come diceva pierpagu. Non è possibile che dopo un po' di chat mielosa e un unico incontro tu lo conosca già così bene da volertici fidanzare (e lui da accettare).

 

Ok ti sei preso una cottarella per sto tizio (forse, perchè dalle tue parole non traspare questo, ma magari non ti sei espresso bene), secondo me dovreste continuare a uscire e frequentarvi per bene e vedere se l'idillio continua...poi direi che potete pensare a ufficializzare la cosa.

 

Anche a me è capitato di infatuarmi perso di ragazzi (sconosciuti o quasi, quelli che li vedi e hai un tonfo al cuore per intenderci), ma anche in quei casi se fossi riuscito a conoscerli e uscirci non mi sarei certo fidanzato al secondo appuntamento, ma nemmeno al decimo probabilmente.

 

Non vi siete nemmeno dati un bacetto (sulla guancia me lo dà mia nonna il bacio) e tu pensi già a fidanzarti. Magari la prossima volta che ci esci ti fa un'impressione totalmente diversa perchè siete entrambi meno agitati (fidati che capita).

 

 

 

Per quanto riguarda il bacio (se viene, ed è lì il problema), ovviamente se non volete dare nell'occhio scegliete il posto appropriato, penso che tu abbia l'imbarazzo della scelta.

Link to comment
Share on other sites

Allora Maxy io spero che l'amore trionfi, però effettivamente stai correndo...frena l'ormone e valuta meglio...escici almeno una decina di volte, conoscilo bene, sbaciucchiatelo fin che vuoi E POI decidi se pronunciare la fatidica frase "stiamo insieme?"

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua carissimi.

 

Le profezie pierparugiane non si sono ancora avverate stranamente....

 

L'incontro è andato bene, e ci siamo anche baciati! ^^

 

Di fidanzamento invece non ne abbiamo parlato, se mai avverrà in futuro.

 

Adesso fra un po' ci rincontriamo! ^^ 

Edited by Maxy
Link to comment
Share on other sites

Bravooooooooooooo...così si fa! Pian piano si costruisce insieme...però raccontaci qualche dettaglio, ché siamo curiosi (e invidiosi) :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo!

E... non ci dai altri dettagli? Com'è stato il bacio? Uno solo o ce ne sono stati di più? Chi ha baciato chi?

Forza, dai!

Link to comment
Share on other sites

Beh all'inizio abbiamo girato un po' la città poi ci siamo messi su una panchina e l'ho baciato io. Il bacio non è stato il massimo perchè ero un po' agitato e perchè non so baciare xD peró dai non è stato male. Poi l'ho baciato altre 2 volte prima di andarcene.

 

A me è piaciuto, ho un po' sempre la paura che magari io non gli sia piaciuto ma dai messaggi che mi scrive ha detto che è stato molto bello quindi dai non è andata male ^^

 

Adesso fra un po' ci rincontriamo, peró non sappiamo cosa potremmo fare, magari andiamo anche a pranzo stavolta o al cinema :)

Edited by Maxy
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

non sappiamo cosa potremmo fare

carina questa "ansia" del fare qualcosa, mi ricorda quando.. eravamo piccoli..

Poi, dopo vent'anni, si sta bene insieme anche senza dei fare precisi,

o almeno x noi è andata così..

Link to comment
Share on other sites

Beh all'inizio abbiamo girato un po' la città poi ci siamo messi su una panchina e l'ho baciato io. Il bacio non è stato il massimo perchè ero un po' agitato e perchè non so baciare xD peró dai non è stato male. Poi l'ho baciato altre 2 volte prima di andarcene.

 

A me è piaciuto, ho un po' sempre la paura che magari io non gli sia piaciuto ma dai messaggi che mi scrive ha detto che è stato molto bello quindi dai non è andata male ^^

 

Adesso fra un po' ci rincontriamo, peró non sappiamo cosa potremmo fare, magari andiamo anche a pranzo stavolta o al cinema :)

 

Chettteneri! Direi che il prossimo passo è conoscersi ancora meglio...so che avete chattato e quindi vi conoscete, però secondo me ora l'importante è fare cose insieme, non importa se cinema, museo, luna park, pranzo, cena o colazione...ciò che conta è lo stare insieme.

 

Se non sbaglio lui ha 20 anni e tu 16...ma anche lui è alla sua prima esperienza gaia?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...