Jump to content

Concedersi subito compromette un'eventuale relazione SERIA o no?


Blue_Eyes

Recommended Posts

Questo è l'argomento più vecchio del mondo, ma sempre attuale...e non mi pare che sia stato ancora trattato in questo forum, o almeno non di recente.Tutto scaturisce da un topic che ho aperto in Emozioni & sfoghi e da ciò che sto vivendo in questo momento...Chi seduce o si lascia sedurre con facilità al punto da far sesso al primo appuntamento viene ancora visto/a come una troia?Io credo di sì. Se non da tutti da molti...e questa cosa riguarda purtroppo sia le donne sia i gay passivi. Lo dico con assoluta certezza, perchè ho vissuto questo pesante pregiudizio sulla mia pelle e lo sento anche dai discorsi di altri. Non generalizzo...perchè ammetto di aver sempre fatto sesso al primo appuntamento, ma nonostante questo sono comunque riuscito a vivere alcune relazioni intense e durature... Purtroppo però nella stragrande maggioranza dei casi sembrerebbe proprio che nel mondo gay se si fa sesso con una persona al primo appuntamento equivale a "bruciarsela", il che significa nessun secondo appuntamento... O che comunque quella sarà destinata ad essere una storia di solo sesso, senza alcuno spazio per il sentimento e l'amore... Al massimo te lo fanno credere per poi scaricarti da un giorno all'altro.E che questa dura realtà sia "ordinaria amministrazione".Tanto è vero che io essendo molto passionale, ogni volta che mi sento VERAMENTE preso da una persona e di conseguenza ci faccio sesso sin da subito, ho la paura e l'ansia che non si faccia più risentire. E chi ha accesso alla secret area lo sa :DPoco fa ne parlavo al cell con un amico passivo come me e lui, cinico com'è, mi ha detto che le cose funzionano di solito così e che comunque devo essere contento di suscitare la voglia di far sesso, anche se per una serata soltanto. Che devo fregarmene se magari succede che non vengo richiamato.E che era peggio se mi dicevano o mi facevano capire che non valevo neanche una botta e via :gha:Ha anche aggiunto questa frase agghiacciante e drastica "mio caro, è il destino di tutte le "zoccole" rimanere da sole". Cosa non vera, almeno non nel mio caso!Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Io con il mio attuale ragazzo ci ho fatto l'amore e sottolineo l'amore la prima sera che siamo usciti insieme....

Mai sentita na zoccola , anzi ti diro' che forse la fisicita' di quella sera ha reso il tutto cosi' completo tanto e' che poi ci siamo rivisti e rivisti e rivisti...

 

Son quattro anni che ci rivediamo... :D :D :D

 

Poco fa ne parlavo al cell con un amico passivo come me e lui, cinico com'è, mi ha detto che le cose funzionano di solito così e che comunque devo essere contento di suscitare la voglia di far sesso, anche se per una serata soltanto.

"mio caro, è il destino di tutte le "zoccole" rimanere da sole".

 

Voi che ne pensate?

 

Io ti dico che non si dovrebbe essere contenti di suscitare la voglia di far sesso, quello chiunque piu' o meno e' capace di farlo, impresa ben piu' ardua e' far scaturire la voglia di farlo e rifarlo e rifarlo con te che e' quello dovrebbe interessarti, cosa a volte difficile tra i gay che non vogliono storie serie ma solo botte e via, per le quali a volte come dici tu , vengono nominate Zoccole  o Troie che dir si voglia...

 

Tu sentiti libero di vivere il sesso all prima sera come meglio credi , ti chiamano zoccola? Echissene...

 

Ho imparato che bene o male che fai , la gente ha da ridire sempre e comunque, quindi "fatti i  fatti tuoi" e infischiatene del giudizio degli altri ,e se per puro caso la teoria del tuo amico fosse all'un per cento credibile, quella per la quale le zoccole son destinate a restar sole, ti dico :

Ah si? meglio sole che male accompagnate...  :D

 

Un abbraccio Imsosexy

Link to comment
Share on other sites

Beh, ammetto di non avere una adeguata esperienza per consigliarti in maniera diretta come ha fatto luca prima di me. Però ti posso portare la mia esperienza da ragazzo "per bene". Ho voluto utilizzare di proposito una definizione del genere per contrappormi alla definizione di "zoccola" perchè che entrambe non colgano la realtà dei rapporti umani di qualsiasi natura e che hanno più a che fare con una definizione morale degli stessi.

 

Io uscirei sicuramente tutte le volte oltre alla prima con un ragazzo che mi piace e con il quale ho fatto sesso anche al primo appuntamento, per il semplice motivo che sesso si fa in due quindi l'altro lo voleva almeno quanto me e perchè un ragazzo che mi piace mi deve anche prendere fisicamente (il che non corrisponde necessariamente al fatto che debba essere bello) e perchè l'interazione fisica è una delle cose che voglio sperimentare di pari passo al resto della conoscenza. Questo ragionamento presuppone la non ovvia considerazione che non farei sesso con un ragazzo che mi prende solo fisicamente, a meno che questo non sia scelto di comune accordo in precedenza.

Link to comment
Share on other sites

Vediamo vediamo: sicuramente se uscissi una sera con una tipa X e ci finissi subito a letto, presa da un raptus di passione, non mi aspetterei nulla di serio da quella persona,allo stesso modo in cui lei non dovrebbe aspettarsi qualcosa di serio da me (con questo non nego che POTREBBE cmq succedere qualcosa e scattare la scintilla del vero amore,sia chiaro),ma questo sarebbe conseguenza del fatto che se una persona mi prende "mentalmente" sin da subito ho tutt'altro approccio con lei rispetto ad una che mi prende gli ormoni! Cioè,se una mi prende mentalmente scatta un tipo di seduzione "mentale"(scusate la ripetizione),lo scambio di idee,la voglia di conoscere quello che pensa,chi è e com'è. Mentre una che mi si presta subito mi dà l'idea di non essere la prima persona con cui lo fa,e quindi me la godo come una cosa del momento,ecco tutto.

Link to comment
Share on other sites

bhe se capita il sex al primo appuntamento

lo si vuole in due

quindi che troia e troia :D

 

come ce l'avevi te la voglia ce l'aveva lui anche  :D

 

cmq bho...probabilmente

se la persona la conosco gia un po'

e so che probabilmente potrebbe piacermi per un eventuale sviluppo

 

non ci farei sex le prime volte

 

forse questo perche' vorrei darci un altro significato

rispetto alle altre volte

agli incontri da scopa e scappa

 

da incontri in cui ci scappa la scopata alla prima uscita

difficilmente mi aspetto qualcosa  :D

Link to comment
Share on other sites

bhe se capita il sex al primo appuntamento

lo si vuole in due

quindi che troia e troia :D

 

come ce l'avevi te la voglia ce l'aveva lui anche  :D

 

questo discorso non fa una piega...

Peccato però che nel mondo gay coloro che sono solo passivi come me subiscono la stessa puttanata che esiste nel mondo etero, per cui una ragazza che la dà al primo appuntamento è una troia, mentre il ragazzo è invece un figo.

Lo stesso vale per l'attivo medio, difficilmente verrà identificato come "troia" non so perchè ma è così...

Li senti spesso dire di desiderare la "passiva di turno per svuotarsi i testicoli", mentre un passivo non dirà mai così con un tale spacconeria, ma si limita a dire che cerca un cazzo che lo sfondi... Dopo ci credo che solo lui passa per troia...

C'è questa mentalità.

E' assurdo, ma credimi...è la pura verità!!

 

da incontri in cui ci scappa la scopata alla prima uscita

difficilmente mi aspetto qualcosa  :D

 

ecco...mi spieghi perchè la pensi così?? reputi l'altro uno che cerca solo sesso e pertanto una persona poco seria o comunque indegno di una relazione, o cosa?

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre pensato che fare l'amore sia un traguardo e non una partenza.

Tutte le volte, anche con difficoltà, ho cercato (e sono riuscito) a dire di NO, anche il primo bacio.

Per costruire una relazione SERIA ha bisogno di solide fondamenta costruite perfettamente e, per far ciò, ci vuole tempo. Non bisogna seguire solo gli impulsi sessuali!!!

Link to comment
Share on other sites

Boh ma tanti sono convinti che se l'altro non si concede al primo appuntamento allora non è veramente interessato o peggio che è un perditempo e di conseguenza ti lasciano perdere... Allora magari è sempre meglio divertirsi no??

Cmq è sempre difficile, quando conosci uno nuovo, capire cosa è giusto fare

Link to comment
Share on other sites

DOMANDA: Sbaglio o la maggiorparte delle persone che fanno sesso al primo appuntamento, spariscono o ritornano solo per fare sesso???

 

OKAY, ci sono le eccezioni!!!

 

Ci sono MILIONI di modi per far capire all'altro che sei interessato a lui. Non c'è bisogno di dare "L'ape e il fiore".

 

Se una persona al primo appuntamento si rende interessante e piacevole, dopo un paio di appuntamenti l'altra persona si innamora (o quasi) di te.

Link to comment
Share on other sites

Se una persona al primo appuntamento si rende interessante e piacevole, dopo un paio di appuntamenti l'altra persona si innamora (o quasi) di te.

 

Ehm, questa frase l'hai trovata nei Baci Perugina?  :D

 

Che poi non ho capito bene quante persone ci sono in gioco: una persona, l'altra, te... è un triangolo?  :D

Link to comment
Share on other sites

NO!!!  :D Era (e speriamo che continui a rimanere al passato) la mia tecnica di iniziare un rapporto serio e duraturo con qualcuno ed ha sempre funzionato!

 

( :D Forse l'ho letta nei biglietti dei cioccolatini Perugina qualche anno fà  :D )

Link to comment
Share on other sites

DOMANDA: Sbaglio o la maggiorparte delle persone che fanno sesso al primo appuntamento, spariscono o ritornano solo per fare sesso???

 

OKAY, ci sono le eccezioni!!!

 

sì sì sono d'accordo ed è quello che dico anch'io nel topic iniziale...

 

Quello che non riesco a capire è perchè viene considerato tanto sbagliato concedersi subito...per cui spesso dopo si ottiene o niente o solo altro sesso.

Qualcuno me lo sa spiegare? :D

Link to comment
Share on other sites

quello che volevo comunicare nel mio post era che:

sta a noi creare nel partner la voglia di rivederci , di creare in lui la smania  per riavere la possibilita' di stare insieme, il desiderio di noi  e magari perche' no anche fare nuovamente l'amore ...

 

paperotto qualche post precedente al mio ha scritto che fare l'amore e' un traguardo, non un punto di partenza...

 

Io ti dico che la sera che ho fatto l'amore con paolo per la prima volta era un modo per consolidare ancor piu' quelle basi solide fatte di rispetto, amicizia , dialogo, e sentimento, che avevamo creato gli otto mesi prima di vederci, e che ci tengono uniti ogni giorno di piu' ancora oggi dopo quasi 4 anni :D

 

Fare l'amore al primo appuntamento non sempre significa solo seguire gli impulsi del pene! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma non c'è scritto da nessuna parte che è sbagliato.

 

Tutto dipende da cosa cerchi in quel momento o da quella persona.

Se cerchi una relazione seria, farla partire facendo sesso (a mio parere) si avrà difficoltà a costruire un forse sentimento (che poi diventa innamoramento).

 

E' il desiderio dell'altra persona (sessuale ed affettivo) che fà venire la voglia di cercare e star con l'altra persona.

Se si "brucia" il desiderio sessuale da subito, con cosa vi legherete??? Solo affetto?!?!

 

L'amore è fatto di affetto (okay) ma anche (ammettiamolo, non può esistere l'amore senza la sessualità) dal sesso.

 

Dico cavolate?

 

 

P.S.[x Imsosexy] = Vedo che ti sei comportato al mio stesso modo. Anch'io ho usato "fare l'amore" come traguardo e (sarà un caso) ma anch'io festeggio quasi 4 anni con il mio Gabriele  :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

ecco...mi spieghi perchè la pensi così?? reputi l'altro uno che cerca solo sesso e pertanto una persona poco seria o comunque indegno di una relazione, o cosa?

 

 

no assolutamente

 

forse mi viene da considerare un po' fuffa la situazione

 

se mi ritrovo a letto co uno la prima volta

probabilmente ,e per assurdo,

non mi interessa poi cosi tanto conoscerlo

se non sotto l'aspetto sessuale

(e in questo caso sono io il poco serio  :D)

 

la colpa di questo non interesse o poco interesse

non sta nel fatto che sia venuto a letto co me

e quindi e' na mignotta,

ma perche' probabilmente

non siamo in sintonia

nelle altre cose

 

poi devo dire che

la maggior parte delle volte che succede

 

a me onestamente viene da pensare

che questa persona

da me voglia solo quello..

 

e che se anche,

prima ci sia stata conversazione

era tutto versata

per arrivare a quel momento -> (la storia dell'orso O.o)

 

alla fine credo

che

il problema nel caso di

"mi richiama o no il giorno dopo?"

 

non sia se ci sono andato a letto subito

 

 

ma se prima di andarci a letto

gli ho dato anche altro->(conversazione/buoni spunti/affinita' e company)

 

(oltre al cXXXo :D)

Link to comment
Share on other sites

Guest occhiVerdi

Io credo che dipenda da situazione a situazione e dalla persona che hai davanti (va beh, ho scoperto l'acqua calda  :D ).

A me è capitato di andare a letto con persone al primo incontro e la cosa, ogni volta, è finita lì.

Poi ho incontrato lei (l'amore della mia vita da un anno) e dopo giorni e giorni di telefonate ci siamo incontrate. Abbiamo fatto l'amore dopo qualche giorno. E alla base c'era una fortissima intesa e attrazione mentale.

Però... ce n'è sempre uno, il mio coinquilino e il suo ragazzo hanno fatto l'amore al primo appuntamento senza essersi mai visti prima (si son conosciuti in chat) e ora stanno insieme da più di un anno e stanno per andare a vivere insieme!

 

Ecco, insomma... dipende!

Link to comment
Share on other sites

Beh certo dipende da molti fattori.

Io non l'ho mai fatto al primo appuntamento...devo essere sincero. Ci parli in chat, li vedi, ci parli...ma sono pur sempre estranei.

Almeno io do al sesso una certa importanza e la vedo come una cosa intima e su cui vale la pena fermarsi un attimo e non lasciarsi prendere dalla foga del primo appuntamento.

Senza contare che MOLTISSIMI usano il sesso al primo appuntamento come una prova del nove: sia per vedere se l'altro è una "zoccola" come qualcuno ha detto, sia l'esatto contrario, per vedere se è una persona seria e capace di dire di no e di aspettare.

Il problema è capire chi vuole una cosa e chi l'altra, ma vabè.

Link to comment
Share on other sites

Chi seduce o si lascia sedurre con facilità al punto da far sesso al primo appuntamento viene ancora visto/a come una troia?

purtroppo sì... spesso anche chi si lascia baciare al primo appuntamento viene considerato una persona superficiale -.-

per quanto mi riguarda, non è certo lo scopare con me al primo appuntamento o meno che influenza il mio giudizio su una persona...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...