Jump to content

Problema in palestra


Bad_Romance

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, in pratica nella mia palestra c'è questo tipo che mi sta disturbando. Le prime volte non ero convinto ce lo avesse con me (anche se aveva detto al suo amico "quello è frocio") ma ieri da quando sono entrato ha cominciato ad urlare, a imitarmi quando parlavo e a sfidarmi (sono passato e mi ha detto "stasera non mi dici niente che hai paura?"). Ieri sera l' ho ignorato comunque facendo più meno gli stessi orari potrei ribeccarlo e comunque se ne sono accorti tutti in palestra. Oltre a dargli poca considerazione (tipo fargli il dito medio) che altro potrei fare concretamente? Chiedere di allontanarlo dalla palestra? Chiamare i carabinieri?

Link to comment
Share on other sites

se fossi in te cercherei di umiliarlo con qualche battuta di spirito davanti a tutti...

tipo

''ieri sera sei stata una cagna vogliosa. ti va di rifarlo?''

''le uniche volte che stai zitto è quando hai un cazzo in bocca? //oppure// che c'è? le donne non te la danno allora devi sfogare le tue frustrazioni su di me?''

 

Questa è ancora più divertente, ma non so se scatenerà reazioni furibonde

'Torna a leccare la vagina di tua nonna!''

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Quanti anni ha questo tizio? Anche ne avesse 20 sarebbero comunque troppi per comportamenti che sarebbero fuori luogo già alle superiori, a momenti.

Non è mai successo di trovarmi in situazioni simili, ma penso vi siano tre possibilità (scartando quelle da te avanzate, perché non so quanto siano utili/percorribili):

 

- Rispondere a tono, come già notato da Olimpo.

- Cambiare totalmente orari di allenamento.

- Cambiare palestra.

- Diventare ''grosso'' come un armadio e sfidarlo.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

ricordo che quando andavo in palestra, due anni fa, c'era un tizio che una o due volte mi apostrofò come ''frocio'', ma non gli detti tanta importanza. Comunque so che dà fastidio.

 

Siccome ''bisbigliava'' non era il caso di intervenire. 

Ma se parla ad alta voce, davanti a tutti, con l'intenzione di umiliarti, allora rispondigli, perché, a mio avviso, se gli fai credere che lui può tutto su di te, anche mancarti di rispetto, si potrebbe creare una cattiva coalizione fra palestrati senza cervello.

 

Comunque in linea generale mi stupisco che queste cose possano verificarsi fra ventenni, ma ho conosciuto quarantenni che erano molto più plateali nella loro omofobia e la mostravano senza pudore in occasioni in cui avrebbero fatto meglio a tacere.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

ricordo che quando andavo in palestra, due anni fa, c'era un tizio che una o due volte mi apostrofò come ''frocio'', ma non gli detti tanta importanza. Comunque so che dà fastidio.

 

Siccome ''bisbigliava'' non era il caso di intervenire. 

Ma se parla ad alta voce, davanti a tutti, con l'intenzione di umiliarti, allora rispondigli, perché, a mio avviso, se gli fai credere che lui può tutto su di te, anche mancarti di rispetto, si potrebbe creare una cattiva coalizione fra palestrati senza cervello.

 

Comunque in linea generale mi stupisco che queste cose possano verificarsi fra ventenni, ma ho conosciuto quarantenni che erano molto più plateali nella loro omofobia e la mostravano senza pudore in occasioni in cui avrebbero fatto meglio a tacere.

Certo penso sia così, vedremo cosa farà la prossime volte, ieri non ho risposto (ora c'è la pausa di ferragosto).

Link to comment
Share on other sites

Reclama coi responsabili o con chi gestisce la palestra. Di loro esattamente tutto quel che e' successo.

 

Se ti metti a sfidarlo in palestra o a insultarlo tu passi pure tu dalla parte del torto.

 

Non c'e' altro da fare secondo me.

 

Tu sei gay ed e' un tuo diritto non essere schernito e non essere imitato da altri in palestra per questo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

dovresti farlo presente alla direzione della palestra, saranno loro a prendere provvedimenti. Un'altra soluzione sarebbe cambiare orario ma sarebbe come dargliela vinta.

Nel frattempo non farti mettere i piedi in testa e rispondi a tono. Non reagire è la cosa peggiore: potrebbe credere di avere potere su di te.

Link to comment
Share on other sites

Se fai nulla la situazione continua. Per questo secondo me bisogna reclamare con chi gestisce e lavora in palestra.

 

Per loro sono cose quotidiane penso, avranno anche gente che fa battute o molesta le donne e sanno come agire.

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene prendere provvedimenti il prima possibile onde evitare che la situazione degeneri...rispondi a tono,senza però esagerare per non passare dalla parte del torto e informa la direzione affinché prenda provvedimenti.

Link to comment
Share on other sites

Quoto quanto detto su dagli altri...
Era successo qualcosa del genere ad un mio amico. Eravamo andati a parlare in direzione segnalando le persone che stavano esagerando con lui. In stanza c'era anche un bagnino e uno della sala pesi, in questo modo almeno due persone conoscevano visivamente lui e l'altro e, nel caso, sarebbero potuti intervenire.

Di pratico gli era stato detto che non si poteva fare nulla purtroppo, almeno finché non fosse successo qualcosa davanti agli occhi di uno qualsiasi della palestra.

 

Comunque questo è un gran cafone e hai fatto bene a rispondergli per le rime almeno una volta, però non continuerei, potrebbe sfruttare a suo vantaggio la cosa e metterti in una posizione magari scomoda. Agisci appena puoi, un modo per zittirlo sempre lo si trova!

In bocca al lupo e mi spiace tanto tu sia dovuto incappare in una situazione del genere...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace tanto per questa situazione. Del resto la mamma degli stupidi, si sa, è sempre incinta.

Nel merito di che fare mi sembra che già molti spunti sono stati offerti.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Credo che in certi posti esistano palestre ''gay''...

 

questo per dire come la ''ghettizzazione'' è indotta/coatta.... vista che l'integrazione è impossibile con individui maschi alpha - testosterone a mille - lsd- droghe- eterosessualità - calcio & figa - meglio fascista che frocio -

Link to comment
Share on other sites

Ignoralo. Non rispondergli perché se lo fai alimenti il suo divertimento, se lo ignori poi si stanca. Lo so che è difficile passare oltre senza rispondergli a tono, ma vuoi mettere la soddisfazione di fargli capire indirettamente che è soltanto una mosca fastidiosa e che come tale va ignorata, perché poverina non è colpa sua se è nata tale. 

Link to comment
Share on other sites

da quando in qua in palestra ci si parla? ignora tutti e fai i tuoi esercizi.

sinceramente credo sia la cosa più giusta da fare...non ti consiglierei di rispondere a tono, ne di fargli il dito medio, primo perche ti abasseresti al suo livello, secondo perche non sai che persona hai davanti, che non sai come potrebbe reagire, al giorno d'oggi se ne sentono tante....l'importante è che tu cammini sempre a testa alta e se poi esagera prendi altri provvedimenti, ma per ora stai tranquillo... a prescindere io qualcuno cosi lo ignorerei anche perchè questi omofobetti da quattro soldi ormai sono la categoria più squallida e disprezzata sulla faccia della terra, quindi...scagalo e fai i tuoi esercizi...anche perchè molto spesso questi tizi sono i primi che l'hanno preso in quel posto...un bacio :*

Link to comment
Share on other sites

sussurragli vicino: fai attenzione in doccia non sia mai ti cade la saponetta potresti provare quel piacere che non ti è dato conoscere ancora. Con tanto di sorriso e occhiolino.

Link to comment
Share on other sites

sussurragli vicino: fai attenzione in doccia non sia mai ti cade la saponetta potresti provare quel piacere che non ti è dato conoscere ancora. Con tanto di sorriso e occhiolino.

 

Sì, così lo uccide, ma che consigli date?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo in palestra capitano episodi simili! :/ 

Fossi in te ascolterei la musica con le cuffiette e cercherei di ignorarlo il più possibile. 

Se però la situazione dovesse continuare lo farei presente alla direzione/al personale. Ovviamente non devi cambiare né orario né palestra.. se ha problemi se ne va lui non tu! 

Sti bulletti non li tollero 

Link to comment
Share on other sites

Ma questi consigli di "far finta di nulla" li date perché c'è di mezzo l'omosessualità

e vi vergognereste di tirare fuori esplicitamente l'argomento con la direzione?

 

Perché per qualsiasi altro caso di bullismo per me sarebbe scontato informare i responsabili.

Link to comment
Share on other sites

Se sei per strada e uno ti da fastidio perche' sei gay a volte e' meglio fare finta di nulla per non prendere botte.

 

Se sei in palestra con lo stesso problema hai la comodita' che ci sono gli addetti alla palestra a cui rivolgerti e cosi' loro ti risolvono il problema senza avere direttamente tu a che fare col bullo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

se il tipo è burlone ed è costante come atteggiamento continuerà a prendersi la "pizzicata" marcando ancora di più un comportamento di schero. Penso: - il piccolo frocetto è corso dalla direzione.. piccolino... che cucciolo... le palline dove le hai lasciate? ammesso che tu le abbia - poi, magari non va cosi, chissa :aha:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Penso: - il piccolo frocetto è corso dalla direzione.. piccolino... che cucciolo... le palline dove le hai lasciate? ammesso che tu le abbia

 

Ecco, appunto.

Non reagire di fronte al bullismo omofobico

a me sembra solo omofobia interiorizzate.

 

Secondo me

se un ragazzo ti sfottesse perché sei grasso, basso o terrone in direzione ci andresti eccome

senza stare lì a preoccuparti che marcasse ancora di più il comportamento.

 

Oh, magari non è così - chissà - e siete abituati a incassare in tutte le occasioni,

ma secondo me siete così timidi solo quando si parla di omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Non credo si tratti di omofobia interiorizzata... oramai sta situazione viene letteralmente stuprata per ogni cosa. Direi che un gay omofobo si vergognerebbe di ammettere di essere oggetto di scherno sulla propria omosessualità, per questo si tace.

Forse è carattere o paura di superare quella linea che divide l'offesa da un pugno.

Personalmente su una cosa che hai citato, anzi due me la prenderei e anche molto :aha:

però almeno per me non mi priverei di un occasione per istigare e giocare.

 

 

 

poi tanto per essere catastrofico come piace a voi, in tutti i casi:

 

- rispondere a tono

- non cagarlo

- fare la pecora

- informare la direzione

- cambiare/ non cambiare orario

 

se quello vuole "divertirsi" mica lo fa in palestra conscio degli altri.. aspetta fuori per la festa

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Ma mica non mi lamento con la direzione per l' omofobia interiorizzata xD Perchè lo ha fatto una volta e sono rimasto un po' scosso. Se lo rifarà (e se tornerà in quella palestra, in genere questi tizi sono cagasotto e poi viene pure a correre dove vado con mio padre) lo dirò a fine lezione dopo avergli ben risposto davanti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

"stasera non mi dici niente che hai paura?"

 

Se ti ha detto così significa che gli hai già risposto... che gli hai detto?

 

Mi pare strano che un completo estraneo si impunti così tanto nello sfottere qualcuno... capisco possa succedere in classe a scuola...ma in palestra... 

Link to comment
Share on other sites

Se ti ha detto così significa che gli hai già risposto... che gli hai detto?

 

Mi pare strano che un completo estraneo si impunti così tanto nello sfottere qualcuno... capisco possa succedere in classe a scuola...ma in palestra... 

Perchè mi ha detto frocio quando ci stava il suo amico e la volta dopo mi ha toccato per farmi spostare da un macchinario e io me lo sono guardato malissimo. Ma comunque lui me lo ha detto senza che io lo guardassi prima.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...