Jump to content

I gay tradiscono sempre?


Ganjaa

Recommended Posts

Ricordate che qualche settimana fa criticavo il mio amico diciottenne per avere una storia con un uomo di quarantotto anni?

Destino vuole che mi prendessi una sbandata per un uomo, ma non un uomo qualsiasi.. ha 52 anni, io ne ho solo 20, dico subito in partenza che io sono un po' contro queste relazioni, ma ho riflettuto tantissimo, giorno e notte.. e ho deciso che finché durerà e sarò contento mi va bene così e so che durerà poco.

A me non piacciono i vecchi, però lui non dimostra affatto la sua età fisicamente, anzi!

Lo trovo un uomo molto affascinante, che sa cosa fare in ogni situazione, serio quando serve e fisicamente mi piace (no, non ha barba e capelli bianchi e pensavo avesse quarant'anni)

 

Nonostante io abbia solo vent'anni ho fatto sesso pochissime volte, perché non mi piace fare sesso se non sto insieme a qualcuno o ancora peggio con sconosciuti, mi sentirei sporco e usato.

Praticamente è successo in passato di essere stato rimorchiato da uomini che mi facevano sentire veramente importante, io mi affezionavo tantissimo e poi scoprivo che in realtà facevano e dicevano quelle cose solo per fare sesso e basta e ammetto che mi ferivano tanto.

Non vorrei che lui stesse facendo la stessa cosa con me e per questo ho sempre paura e ci penso sempre, sono anche contento di prendere solo il treno da dove abito io a Padova fino a Venezia per vederlo e stare con lui, ma la paranoia rimane ed è frustrante

Vi prego rassicuratemi, secondo voi è vero che i gay non cercano solo sesso e che non tutti tradiscono? prima parlando con un amico della mia eta mi diceva che tra uomini ci si tradisce sempre e che è piuttosto normale, ma io non credo che per tutti sia cosi..

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ma che sarebbe sta benedetta "normalità"? Non credo proprio che la tendenza al tradimento si differenzi molto tra gay ed etero. Al massimo credo in una differenza 'pratica' o di circostanza. Gli etero potrebbero tradire meno perché hanno meno possibilità (le donne se la 'tirano') o meno tempo materiale (famiglia, figli, ecc.), mentre i gay sono più predisposti per ragioni dei nostri tempi (omofobia, realtà a volte ghettizzata,ecc.) ad avere una vita sociale più ampia e molto più tempo libero. Più che predisposizione, direi che per me vale il detto "l'occasione fa l'uomo ladro". 

Hai voglia ad essere un etero fedele, se sei un mezzo cesso e devi passarti la vita tra moglie, figli e pranzi familiari noiosissimi. Non hai occasioni concrete per conoscere 'tentazioni' e una come Belen non ti si filerebbe di striscio. Credo che molti non tradiscano perché alla fine non gli si presenta una possibilità concreta o vogliamo davvero credere che i tanti etero medi rifiuterebbe le avance di una Belen? Il punto è che la Belen di turno non se li fila manco di striscio, da qui tolta la tentazione tolto il rischio.

 

Io sono molto critico col discorso dei tradimenti, soprattutto all'interno della community gay, ma diamo a Cesare quello che è di Cesare. Sinceramente gli amori gay quando nascono sono davvero purissimi. Il fatto che si possa avere la sensazione che molti gay tradiscano è dato dal rovescio della medaglia. La sincerità assoluta, quasi ingenua, di non accontentarsi di quello che si ha, porta molti gay a "cadere in tentazione", non imprigionarsi forzosamente in relazioni che non li convincono al 100%,ecc. Col senno di poi, molto meglio la logica gay. Meglio la sincerità e l'onestà (che a volte fa male), piuttosto che una relazione di plastica.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

tranquillo, etero e gay, maschi e femmine, tradiscono in ugual percentuale. 

Tantissimi con la fantasia, parecchi in pratica...

Link to comment
Share on other sites

wow padova venezia... da piccolo facevo pure io queste sciocchezze... ora da milano non mi schioda + nessuno, non credo + alle favolette :P

prendere il treno per andare in culo al mondo, no.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Quanto vi piace il melodramma...

 

Ragionevolmente io a 20 anni avrei preteso che un 50nne, prendesse

lui il treno per venirmi a trovare

 

Ma è pur vero che avevo la possibilità di ospitare

Link to comment
Share on other sites

Quanto vi piace il melodramma...

come nel più classico dei gay clichè, siamo un po' tutte delle diveh del tragico, più o meno mancate..

 

cmq, seriously: se vuoi far durare una storia (etero, gay, daddy-son che sia), senza quel dettaglio noto come FIDUCIA reciproca non funzionerà MAI.

Con nessuno.

 

per cui, vedi tu dove ti potrebbero portare tutte ste seghe mentali su (eventuali & ipotetiche) corna dietro l'angolo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Efestione7

Nessuna relazione, amicale parentale o affettiva, dura per sempre; prendila per quello che è: se adesso ti piace e non trovi uno sforzo fare un viaggio o prenderti del tempo per lui continua pure senza metterti problemi. Quando sentirai che qualcosa non ti va bene, solo allora ragiona sul motivo in modo concreto.

I tradimenti fanno parte della nostra natura UMANA (non dei gay o etero) che è in larga misura maligna e votata ad ottenere il personale soddisfacimento. Quindi rilassati, siamo esseri subdoli geneticamente non perchè ci piace la zucchina. Amen

Link to comment
Share on other sites

io  il mio compagno  mai tradito  anche  se  ricevetti  pesanti avances  propio  da  ragazzi  più giovani  di  me  .

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non c'è un particolare rischio tra gay rispetto a etero.

Dipende dalla persona con cui sei e non dalla "classificazione". Se vorrà usarti come hanno fatto gli altri (e spero di no) è perchè lui è fatto così, non perché gay; ovviamente vale esattamente anche il contrario. Se volesse costruire qualcosa di serio è perché lo vuole lui, non per altro.

Tu devi essere solo bravo a capire cosa vuoi tu e come vuoi essere felice.... sarebbe già tanto.

Edited by cangrande
Link to comment
Share on other sites

Appena si parla di sesso facile e gratuito tradiscono cani e porci. 

Purtroppo è così. 

Ma esistono coppie innamorate che non si tradiscono, ma non ne ho mai viste da vicino, per cui non saprei. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Praticamente è successo in passato di essere stato rimorchiato da uomini che mi facevano sentire veramente importante, io mi affezionavo tantissimo e poi scoprivo che in realtà facevano e dicevano quelle cose solo per fare sesso e basta e ammetto che mi ferivano tanto.

Purtroppo è una cosa che succede spesso. La fiducia nei confronti di una persona può essere rischiosa, però non viverla come un'ansia, pensa di cogliere il momento. I frutti di una relazione seria vengono fuori dopo un po'. Bisogna investire nel tempo e saper aspettare. Arriva prima o poi un punto di non ritorno: o ci stai, o esci dalla sua vita.

 

 

 

tra uomini ci si tradisce sempre ed è piuttosto normale
 

Beh dipende... soprattutto da persona a persona e da coppia a coppia. C'è chi fa delle scappatelle e viene perdonato, c'è chi lo chiarisce fin da subito (coppie aperte) e c'è chi ti sgozzerebbe fosse tradito mentre stai ancora con lui... Diciamo che esistono tanti casi

Nel tuo, da come lo poni, non sembra tu abbia intenzione di avere con lui una storia veramente seria... Ti da fastidio pensare che lui potrebbe farsi altre persone, mentre tu no per il semplice fatto che vai a letto soltanto con chi ti fa sentire speciale? Hai il timore di non sentirti abbastanza desiderato da lui? In fondo in fondo si è sedimentato un sentimento più forte? ...Per capire meglio  :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di chiarire la situazione dai dettagli che fornisci.

 

 

Sei una tenera e fresca ninfa dei boschi che nelle calde notti d'estate è solita offrire il proprio fiore prezioso alle sotterranee bramosie d'attempati scapoli d'oro.

 

Questo è il tragico contesto in cui per errore ti sei preso la sbandata. Qualsiasi riflessione ulteriore dovrebbe partire da qui.

Link to comment
Share on other sites

La generalizzazione sul tradimento da parte di ragazzi gay non la capirò mai. Imho a pensarlo è chi è stato a sua volta tradito, ritenendo che 1 o 2 persone facciano testo per ogni gay sul pianeta.

Semmai è vero che ci sono persone fedeli tendenti alla monogamia, e persone a cui non piace avere una storia e parallelamente fare sesso "extraconiugale" se capita.

Il problema nasce quando le persone del primo tipo si mettono in coppia con quelle del secondo in una storia monogamica, o quando non si accorgono che la libido del loro amato non è indirizzata esclusivamente a loro stessi (chiarire questo punto prima di impegnarsi è la chiave).

 

Comunque, hai scritto:

.. e ho deciso che finché durerà e sarò contento mi va bene così e so che durerà poco.

 

Ti dici già da solo che durerà poco, insomma non ambisci a costruire niente di particolarmente serio o duraturo.

 

Con queste premesse, ti fai problemi sul fatto che possa tradirti ? Cioé vuoi un partner fedele ma a tempo determinato ? Hmmm...

Secondo me conviene che pensi soltanto a divertirti e a prenderla come viene senza troppi vincoli, poi con il tempo deciderai se tale rapporto ti avrà stufato o meno.

 

Dici che hai già avuto a che fare con uomini che ti raccontavano cazzate solo per portarti a letto. Bene, allora dovresti essere in grado di riconoscerne uno che si comporta allo stesso modo. Se scopri che è come quelli che hai già conosciuto lo sganci, altrimenti continua a frequentarlo finché ti senti bene.

Ma ti prego, non vivere i rapporti con questo clima di terrore sull'ipotesi che ti tradisca, perché non serve a nulla e ti fai solo del male!

Link to comment
Share on other sites

 

 

secondo voi è vero che i gay non cercano solo sesso e che non tutti tradiscono?

 

fai sembrare il tradimento qualcosa di negativo :aha: guarda il lato positivo... hai vasta scelta devi solo sbloccarti e non considerarti " oggetto " poi è tutto ciaone :aha: 

Link to comment
Share on other sites

fai sembrare il tradimento qualcosa di negativo :aha: guarda il lato positivo... hai vasta scelta devi solo sbloccarti e non considerarti " oggetto " poi è tutto ciaone :aha:

Ah, perché un tradimento è qualcosa di positivo e che tutti vorrebbero ricevere?

Link to comment
Share on other sites

jonnygreen

Nessuna relazione, amicale parentale o affettiva, dura per sempre; prendila per quello che è: se adesso ti piace e non trovi uno sforzo fare un viaggio o prenderti del tempo per lui continua pure senza metterti problemi. Quando sentirai che qualcosa non ti va bene, solo allora ragiona sul motivo in modo concreto.

I tradimenti fanno parte della nostra natura UMANA (non dei gay o etero) che è in larga misura maligna e votata ad ottenere il personale soddisfacimento. Quindi rilassati, siamo esseri subdoli geneticamente non perchè ci piace la zucchina. Amen

E bravo Efestione7!!! Credo pure io sia così. Fai ciò che senti!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

@@Ganjaa, sei partito in quarta con apocalittiche generalizzazioni sulla meschinità del consorzio umano ma torno a pregarti di riflettere sul contesto che ti spinge a farlo. Ti sei preso una sbandata per un daddy in una circostanza di incontrucci casuali, per ragioni del tutto accidentali, in cui non solo non te lo aspettavi ma tu stesso non la vedi normalmente come situazione per te congeniale e gestibile.

 

Sotto sotto, silenziosamente, conosci alla perfezione l'inconfessabile e mostruoso segreto che percepisci ma non vuoi ascoltare.

Lui non ha interesse per te, se non qualcosa di blando e una tantum.

 

Evita di resettare questa sensazione nascondendola con stupide riflessioni su oddio quanto sono cattivi i gay: accettala, fidati del tuo sesto senso.

Solo così potrai comportarti di conseguenza agendo consapevolmente.


Non sono quindi d'accordo con chi ti dice di fare come senti: perché tu ancora non accetti quello che senti, lo strangoli con queste seghe mentali oblique e astrattissime. Devi eliminarle. Ti ci vuole questo passaggio intermedio.

Link to comment
Share on other sites

@@Ganjaa, sei partito in quarta con apocalittiche generalizzazioni sulla meschinità del consorzio umano ma torno a pregarti di riflettere sul contesto che ti spinge a farlo. Ti sei preso una sbandata per un daddy in una circostanza di incontrucci casuali, per ragioni del tutto accidentali, in cui non solo non te lo aspettavi ma tu stesso non la vedi normalmente come situazione per te congeniale e gestibile.

 

Sotto sotto, silenziosamente, conosci alla perfezione l'inconfessabile e mostruoso segreto che percepisci ma non vuoi ascoltare.

Lui non ha interesse per te, se non qualcosa di blando e una tantum.

 

Evita di resettare questa sensazione nascondendola con stupide riflessioni su oddio quanto sono cattivi i gay: accettala, fidati del tuo sesto senso.

Solo così potrai comportarti di conseguenza agendo consapevolmente.

Non sono quindi d'accordo con chi ti dice di fare come senti: perché tu ancora non accetti quello che senti, lo strangoli con queste seghe mentali oblique e astrattissime. Devi eliminarle. Ti ci vuole questo passaggio intermedio.

Perché non dovrebbe avere interesse per me? lo conosci per caso?

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

A dire il vero io avrei delle riserve su Ganjaa, più che sul 52nne ( di cui

niente ci viene detto...in effetti quindi si può solo ipotizzare )

 

Ganjaa, lo scrive chiaramente, ha bisogno di sentirsi importante per fare

sesso altrimenti si sente "sporco". Un discorso è il bisogno di sentirsi importanti

perchè ragazzini bisognosi di attenzioni e conferme, altro discorso il farlo per motivi

sessuali

 

Poichè le pulsioni sessuali a 20 anni sono abbastanza forti questo predispone

a forme di autoinganno

 

finché durerà e sarò contento mi va bene così e so che durerà poco

 

L'atteggiamento è abbastanza disincantato, cosa potrebbe pensare il 52nne di "peggio"

rispetto a questo?

 

Ragionevolmente la vedono esattamente allo stesso modo, il ché rende il tutto molto

prosastico e banale ( come il fatto di fare 10 minuti di treno perchè lui può ospitare e

Ganjaa no )

 

La differenza di fondo fra i due è che il 52nne, non si dirà ( forse ) che i 20nni gli fanno

schifo in generale, mentre Ganjaa colora di drammatizzazione romantica l'eccezionale

attrazione che deve provare per un 52nne, che deve costituire una caso unico

 

Il consiglio che si dovrebbe dare in una caso come questo ( secondo me ovvio ) è di

prendere consapevolezza di questa attrazione sessuale per ciò che è

 

Quanto al consiglio "fa ciò che senti"...ok, tanto lo farà ugualmente cioè non credo

che noi possiamo influire più che tanto sul corso degli eventi

 

Tuttavia non ogni esperienza è una esperienza positiva di "crescita", lo sono solo

quelle esperienze in cui il "sentire" diventa una occasione di riflessione che cambia

il nostro modo di "pensare"

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'atteggiamento è abbastanza disincantato,

 

Eheeeee l'atteggiamento è SIMULATAMENTE disincantato. :D

 

 

 

Perché non dovrebbe avere interesse per me?

 

Poiché ti fidi talmente tanto del suo interesse per te che sei qui sul forum a sviluppare paranoie generalizzanti sull'intera umanità.

Possibile che debba essere io stesso a farmi interprete del TUO sesto senso? Ma lo faccio volentieri se questo può aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
Eheeeee l'atteggiamento è SIMULATAMENTE disincantato

 

E' una tua supposizione non puoi darlo per scontato

 

Vero è che ha criticato in altro topic il suo amico proprio per il fatto

che aveva una "scopamicizia" con un quasi cinquantenne e - guarda

caso - si ritrova a vivere esattamente lo stesso tipo di rapporto, che

prima stigmatizzava

 

Ma cosa sia vero e cosa simulato non mi pare cosi semplice stabilirlo

anche se - alla fine dei giochi - cambia poco perchè in entrambi i casi

bisogna fare una operazione verità

Link to comment
Share on other sites

 

 

cosa sia vero e cosa simulato non mi pare cosi semplice stabilirlo
naaa, il vero disincanto e di chi tace, non di chi turbato s'appella ad un pubblico indefinito alla disperata ricerca d'una disconferma dei preguidizi che tormentano il cervello e fustigano i fremiti del cuore.
Link to comment
Share on other sites

Ricordate che qualche settimana fa criticavo il mio amico diciottenne per avere una storia con un uomo di quarantotto anni?

Destino vuole che mi prendessi una sbandata per un uomo, ma non un uomo qualsiasi.. ha 52 anni, io ne ho solo 20, dico subito in partenza che io sono un po' contro queste relazioni, ma ho riflettuto tantissimo, giorno e notte.. e ho deciso che finché durerà e sarò contento mi va bene così e so che durerà poco.

A me non piacciono i vecchi, però lui non dimostra affatto la sua età fisicamente, anzi!

Lo trovo un uomo molto affascinante, che sa cosa fare in ogni situazione, serio quando serve e fisicamente mi piace (no, non ha barba e capelli bianchi e pensavo avesse quarant'anni)

 

Nonostante io abbia solo vent'anni ho fatto sesso pochissime volte, perché non mi piace fare sesso se non sto insieme a qualcuno o ancora peggio con sconosciuti, mi sentirei sporco e usato.

Praticamente è successo in passato di essere stato rimorchiato da uomini che mi facevano sentire veramente importante, io mi affezionavo tantissimo e poi scoprivo che in realtà facevano e dicevano quelle cose solo per fare sesso e basta e ammetto che mi ferivano tanto.

Non vorrei che lui stesse facendo la stessa cosa con me e per questo ho sempre paura e ci penso sempre, sono anche contento di prendere solo il treno da dove abito io a Padova fino a Venezia per vederlo e stare con lui, ma la paranoia rimane ed è frustrante

Vi prego rassicuratemi, secondo voi è vero che i gay non cercano solo sesso e che non tutti tradiscono? prima parlando con un amico della mia eta mi diceva che tra uomini ci si tradisce sempre e che è piuttosto normale, ma io non credo che per tutti sia cosi..

 

Ciao. 

 

Comincio col dire che tutti questi ventenni che si mettono con cinquantenni mi fa invidia verso il più grande che riesce a trovare uno così giovane :) e al tempo stesso mi fa ben sperare, magari quando arriverò anch'io a 50 anni, forse qualcosa si sbloccherà XD 

 

Mie paturnie a parte, vediamo come possiamo rispondere alla domanda...

 

Dunque, mi sembra di capire che la tua preoccupazione è che quest'uomo possa potenzialmente tradirti, per esperienza che hai vissuto. Giusto? Giusto. Allora io parto dal presupposto che uno non possa mai essere sincero al 100% a parole; cosa voglio dire con questo? voglio dire che (per me) uno che dice "non ti tradirò mai" non ha mai tutta la mia fiducia, perché sono abbastanza consapevole che, con la giusta occasione, potrebbe tradirmi. Purtroppo non viviamo nel mondo della fantasia, dove i peti sono rutti e i rutti sono peti (cit. Peter Griffin), e, salvo casi abbastanza isolati, sono un po' critico nei confronti dei maschi gay medi, che magari non sanno quello che vogliono e quindi hanno la tendenza a provare e provare, con questo lasciando parecchio beneficio d'inventario alla domanda "Mi tradirà o non mi tradirà?"... Tuttavia, il fatto che il tuo partner abbia 52 anni, mi fa ben sperare, nel senso che (almeno tendenzialmente) si spera abbia una buona conoscenza di sé, che gli permetta di dire "Sì, voglio investire il mio tempo in una relazione con uno di 30 anni più giovane di me senza andare con nessun altro" oppure "Io sono come sono, voglio godermi la vita per quel poco che mi rimane e per il ventenne non c'è posto, quindi faccio il libertino finché il canarino riuscirà ad alzare la testa". In parole povere, che possegga un'adeguata integrità morale che gli consenta di non tenere il piede in due scarpe.

 

Comunque, nel dire "ho deciso che finché durerà e sarò contento mi va bene così" Fai già un bel passo avanti, nel senso che sei consapevole del fatto che, se malauguratamente la frequentazione dovesse naufragare, non ti dispiacerà più di tanto, perché lo avevi già messo in conto. Questo è un pensare molto maturo, che ti porta a non illuderti troppo, perché in amore, a meno che non sia una storia consolidata da anni e anni, illudersi troppo è una cosa più che deleteria (e anche dopo anni e anni bisogna comunque stare all'erta, perché non puoi mai sapere cosa ti capita). 

 

Ricollegandomi al fatto che nessuno a parole può essere sincero al 100%, il mio consiglio è, come già avrai potuto immaginare da te, di vivere solo dei fatti, di cogliere l'attimo, insomma di goderti il momento (quando state insieme, quando parlate, quando insomma godete della compagnia l'uno dell'altro). Non stare a lambiccarti il cervello con la paura che lui ti tradisca, perché è il modo più spiccio per rovinarsi la vita. 

 

Spero di averti aiutato almeno un po' a chiarire il tuo dubbio. :) 

Edited by Notty
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Vi prego rassicuratemi, secondo voi è vero che i gay non cercano solo sesso e che non tutti tradiscono?

E ti preoccupi del tradimento?

Io trovo più grave un gay che giudica le scelte altrui. E che poi le compie uguali uguali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...