Jump to content

Buonanno, Lega Nord, morto in incidente stradale


SerialHenry

Recommended Posts

Sembra un incidente strano. Un'auto ferma per guasto e lui che ci va addosso e muore. Mah.

 

O non hanno messo il triangolo o lui andava troppo veloce o entrambe le cose altrimenti non dovrebbe succedere un incidente cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Come ho già detto mi spiace umanamente perchè cmq è sempre una persona morta (per altro aveva solo 50 anni) e aveva anche un bambino piccolo (la moglie pare sia ricoverata in gravi condizioni perchè era in macchina con lui).

 

Detto questo però non sentirò la sua mancanza, come politico era un insulto all'intelligenza, era un becero populista, uno di quelli che parlano alla pancia, uno che cavalca le paure per meri fini elettorali.

 

Era certamente uno dei peggiori nemici degli omosessuali.

Giusto per ricordare alcune sue uscite sul tema:

Buonanno: "Vendola? Tobia è figlio di p…"

http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/gianluca-buonanno-lega-vendola-tobia-e-figlio-di-p-2402501/
Buonanno: "con le nozze gay si estingue l'umanità"

http://www.globalist.it/politics/articolo/64401/apocalittico-buonanno-lega-con-le-nozze-gay-si-estingue-l-039-umanit-agrave.html

Buonanno: "Macché registro, schediamoli e regaliamogli una banana"

http://www.ilgiornale.it/news/politica/gay-buonanno-macch-registro-schediamoli-e-regaliamogli-1052575.html

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

cosa rimarrà di questo uomo?

 

rimarrà tutta la letteratura relativa alle sue performances, dal pesce morto esibito in Parlamento passando per il divieto di burka quando fu Sindaco di Varallo, continuando con la finta contribuzione comunale di € 250 ai cittadini che avessero acquistato un'arma da fuoco per difesa, solo x citarne alcune. 

 

Relativamente al mondo gay borgosesiano, rimarrà alla memoria la minaccia di multa di € 500 in caso di bacio omosessuale sul territorio cittadino (che io non ho mai preso), la festa omofoba dei wurstel zucchine cetrioli ecc tutto gratis, l'accoglimento della richiesta di Amnesty e Arcigay per l'istituzione del registro comunale delle Unioni Civili, salvo dopo 2 mesi prendere posizione contro la celebrazione delle UC ora Legge dello Stato. 

 

Se Tu, SerialHenry, avessi l'accesso alla secret area potresti leggere il topic delle unioni civili comunali del sottoscritto col suo bravo ragazzo, avvenute il 12-3-16 ... vedere la foto di Buonanno in mezzo a noi due .. ma tale possibilità Ti sarà conferita solo quando avrai 150 messaggi .. tieni duro, resisti. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

vista la foto postata da @@Oscuro, mi ricordo che nel suo ufficio di Sindaco campeggia la foto di Putin al posto di Mattarella, e sulla grande scrivania una statua tutta bianca della Madonna alta un metro..

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Il Karma esiste...certo però è una morte stupida e orribile. Umanamente non si può festeggiare, ma non è certo una persona per cui dispiacersi...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

non so.. la moglie non pare grave.

comunque nei prossimi giorni probabilmente verranno diffusi maggiori dettagli sulla dinamica dell'incidente. 

la mia osservazione sullo stato dell'abitacolo era solo x dire che la "cellula di sopravvivenza" ha retto, quindi le possibilità di cavarsela avrebbero dovuto essere alte. 

La portiera è al suo posto, il tetto non ha subito deformazioni, gli airbag paiono esplosi, boh. 

Malore a parte, dipende anche se indossava le cinture. 

L'auto era molto recente.  

Link to comment
Share on other sites

No non esulto della morte di nessuno se non delle persone che hanno fatto del male. Buonanno rappresenta un politico bonario un populista ma anche un cane sciolto nonché un idiota. Non temo gli stupidi e ho anche apprezzato il suo saper fare marcia indietro su parte della sua omofobia. Non è di certo lui che temo e mi dà l idea del cane frassacoglioni che muore in fin dei conti ti aveva disturbato con il suo fastidioso abbaiare ma non volevi che morisse

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Purtroppo non è il Karma, o meglio spero che non lo sia. Se il Karma si preoccupa di personaggi come questi, davvero gli ultimi dei fessi, e non di generatori d’odio ben più grandi e potenti, allora se ne può davvero fare a meno.
 
Mi fa pensare a come siano complessi i giudizi: ci dimentichiamo come anche la più grande testa di cazzo sia forse, una volta tornato a casa, un padre amorevole, un amico fedele, un marito gentile.
 
Per noi lui però non era né parente né amico, era un uomo della polis e il suo lascito sulla terra è stato questo: ignoranza e odio. Per forza di cose insieme al cordoglio che sarà della sua famiglia ci sono migliaia che ridono sotto i baffi. Da vivo Buonanno non ha avuto rispetto di chi fuggiva dalla guerra e moriva in mare e nemmeno per molti vivi. E allora quando muori ti becchi questo.

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Mi fa pensare a come siano complessi i giudizi: ci dimentichiamo come anche la più grande testa di cazzo sia forse, una volta tornato a casa, un padre amorevole, un amico fedele, un marito gentile.

 

Basta non identificarsi troppo con una parte, in questo caso l'omosessuale che ''disumanizza'' l'omofobo che lo ha ''disumanizzato'' a sua volta.

 

Per quanto le loro motivazioni e argomentazioni siano fallaci logicamente e secondo alcuni principi, spesso queste persone seguono comunque concezioni del mondo e ideali che loro ritengo più giusti e quindi meritevoli di essere sostenuti di fronte a visioni del mondo opposte a tali sistemi. Anche se, a volte, tali adesioni servono per raggiungere altri scopi (denaro, potere, prestigio).

 

Detto questo,

 

 

Per noi lui però non era né parente né amico, era un uomo della polis e il suo lascito sulla terra è stato questo: ignoranza e odio. Per forza di cose insieme al cordoglio che sarà della sua famiglia ci sono migliaia che ridono sotto i baffi. Da vivo Buonanno non ha avuto rispetto chi fuggiva dalla guerra e moriva in mare e nemmeno per molti vivi. E allora quando muori ti becchi questo.

 

Chi semina vento raccoglie tempesta, come è quasi inevitabile che sia.

 

Ci sarebbe però da chiedersi: posto che l'atteggiamento liberale del ''tollerante con i tolleranti, intolleranti con gli intollerenti'' sia valido ancor oggi (e direi di sì), è necessario che tale intollerenza si esprimi nello stesso modo con cui si esprime l'intollerante ''iniziale''?

 

Se un omofobo gioisce della morte di un omosessuale, un (attivista) omosessuale che gioisce della morte di un omofobo... non si sta comportando forse allo stesso modo? Qual è la differenza? Entrambi si ritengono dalla parte della ragione, difendendo la propria posizione e identità.

 

Sarebbe ora di non far coincidere, nei fatti e nelle parole, lo stesso tipo di ''intollerenza''. Perché, oltre ad essere eticamente più coerente, ci si fa anche miglior figura.

 

Questo non per difendere la persona o l'operato di Buonanno - sostanzialmente un pessimo politico -, non ho alcun interesse a farlo, è più uno spunto di riflessioni per tutti, anche per me.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Io non gioisco per la morte di nessuno, una cosa del genere non si augura mai... Avrei gioito se avessi letto che un soggetto di questo tipo veniva espulso dalla politica e si ritrovava a fare un lavoro spaccaschiena che doveva tenersi ben stretto con uno stipendio medio la cui metà andava nelle tasche di gente che non se lo merita, magari a contatto con tutte quelle persone che ha sempre disprezzato e sfanculato tutti i giorni... In questo caso è accaduto un fatto grave, non si può certo gioire ma si può dire di essere indifferenti o che è successo quello che lui ha augurato tutti i giorni a qualcuno... Poi ci sta anche il ragionamento dell'omofobo in meno, a furia di incassare colpi arrivi a reagire nello stesso modo ma con la morte non risolvi molto, preferisco le punizioni esemplari che fanno riflettere sul male che hai fatto per il resto della tua vita...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

la moglie non pare grave

mi correggo, non è la moglie, nemmeno la compagna con la quale aveva un figlio di 16 anni. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

non è la moglie, nemmeno la compagna con la quale aveva un figlio di 16 anni.

 

Ah, però, un modello di "prisca virtus".....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Buonanno rappresenta un politico bonario un populista ma anche un cane sciolto nonché un idiota

sinceramente?

è solo un pistola in meno


ciò detto, a chi mi giudicherà un

 

 

omosessuale che ''disumanizza'' l'omofobo che lo ha ''disumanizzato'' a sua volta

rispondo con un vecchio detto -poco- buonista:

a brigante, brigante e mezzo...

Link to comment
Share on other sites

@@freedog, è legittimo, ma quanto può essere coerente con ciò che si sostiene di essere? Quanto può essere utile alla causa e non, invece, dare alibi alla controparte? Ecc. ecc. Non condivido comunque questo atteggiamento.

Link to comment
Share on other sites

sai, il fatto di essere uno dei pochissimi italici a non essere stato battezzato e a non aver MAI bazzicato preti & contorni,

(e potrei farti i nomi di tante suffragette gaye -leader compresi- che da piskelli andavano alle adunate delle giornate della gioventù..)

mi porta a non avere quei retaggi -anche inconsci- tipo "porgi l'altra guancia"

che continuano ad impedirci di crescere e mi procurano lievissimi attacchi di orticaria...

 

E cmq ricordati: Stonewell è stato fatto da chi era ferocemente incazzato e s'è ribellato,

non da chi si appecoronava e accettava la qsi dai suoi torturatori!

Link to comment
Share on other sites

sai, il fatto di essere uno dei pochissimi italici a non essere stato battezzato e a non aver MAI bazzicato preti & contorni,

(e potrei farti i nomi di tante suffragette gaye -leader compresi- che da piskelli andavano alle adunate delle giornate della gioventù..)

mi porta a non avere quei retaggi -anche inconsci- tipo "porgi l'altra guancia"

che continuano ad impedirci di crescere e mi procurano lievissimi attacchi di orticaria...

 

E cmq ricordati: Stonewell è stato fatto da chi era ferocemente incazzato e s'è ribellato,

non da chi si appecoronava e accettava la qsi dai suoi torturatori!

 

Parlo di Buonanno e mi porti Stonewell.

 

Vedi, anche leggendo il primo paragrafo del tuo post, comprendo che non hai centrato il succo del mio intervento. Sono consapevole che, in talune occasioni, i mezzi possano giusticare i fini - per quanto l'ideale vorrebbe che i mezzi coincidano con i fini. Ma non siamo nell'ideale, e quindi si agisce di conseguenza.

 

D'altra parte poco serve fare i leoni di tastiera su Twitter, Facebook e quant'altro (ambito a cui il mio intervento è indirizzato). Così come la situazione di oggi è diversa da quella del periodo pre-Stonewell. Anche se oggi è tale perché c'è stato Stonewell (e molto altro), lo so benissimo.

 

In quanto dicevo, c'è ben poco di religioso, benché - alla fine - certi discorsi non possono non sembra dissimili da quello che un giovane uomo (umano) andava dicendo 2000 anni or sono (anche perché - certi temi - ritornano così spesso e sono così importanti che ce li troviamo un po' ovunque: nel diritto, in primis, ma anche in ciò che tu ed io vorremmo difendere in modo non sempre uguale, in atto...).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

La differenza tra noi e lui è che noi non abbiamo mai sbeffeggiato i drammi altrui né propagandato l'ignoranza con orgoglio. E, ulteriormente grave, non lo abbiamo fatto da una posizione privilegiata come la sua.

 

Mi sembra il momento in cui Ebenezer Scrooge sente gli abitanti della città parlare di lui in modo pessimo dopo la sua morte.

 

Se si deve fare della filosofia dico questo: simili episodi siano monito per tutti noi e ci ricordino di vivere in modo che alla nostra dipartita le persone siano dispiaciute, e non soddisfatte, della perdita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...