Jump to content

Dalla Chiesa fischiata a comizio Meloni


Pix

Recommended Posts

Diciamo che far bei discorsi a coglioni di destra è sempre dura, però cazzo se la va a cercare, poi salvini, prova che i coglioni hanno bisogno di un demente che gli stringa la mano e li porti con sé sulla ruspa.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Credo che dovrebbe stare nel PD

mmhh.. più che nel pd, forse in un'area liberal come DOVREBBE essere Marchini

-ma, visto chi lo circonda, ho seri dubbi anche su questa collocazione-

Link to comment
Share on other sites

Ma no, come dicono alcuni qui sul forum il nostro è un paese aperto e crediamo ai sondaggi che dicono che il 60% appoggia i diritti, allora come mai quel presunto 40% è quello che si sente nelle piazze?

Link to comment
Share on other sites

C'è bisogno di specificare che la gente che va ai comizi della Meloni

appartiene senza ombra di dubbio al 40% che non appoggia i diritti civili?

(Senza dimenticare che la Meloni prende l'uno virgola niente...)

Link to comment
Share on other sites

C'è bisogno di specificare che la gente che va ai comizi della Meloni

appartiene senza ombra di dubbio al 40% che non appoggia i diritti civili?

(Senza dimenticare che la Meloni prende l'uno virgola niente...)

 

Beh si, si sa che personaggi sono quelli che ci vanno. Però il problema è che Salvini e Meloni purtroppo sono dati insieme a un 17-18% dei voti, il che in Italia per la destra populista/neofascista non si era mai visto, il che è abbastanza preoccupante, anche se nella media europea attuale.

 

Piuttosto ma la vecchia AN non aveva ripudiato il fascismo? Come mai appoggiano l'ex neofascista Salvini in tutto e per tutto?  :rolleyes:

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

la Meloni prende l'uno virgola niente

su roma però FdI è abastanza forte.

già 2 anni fa (europee) stava quasi al doppio dei forzitalioti.

ci sono zone intere (vedi corso trieste, colle oppio) che praticamente sono feudi loro

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

su roma però FdI è abastanza forte.

già 2 anni fa (europee) stava quasi al doppio dei forzitalioti.

ci sono zone intere (vedi corso trieste, colle oppio) che praticamente sono feudi loro

 

Uhm no, aveva preso molto meno di Forza Italia http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=E&dtel=25/05/2014&tpa=I&tpe=C&lev0=0&levsut0=0&lev1=3&levsut1=1&lev2=12&levsut2=2&lev3=70&levsut3=3&lev4=900&levsut4=4&ne1=3&ne2=12&ne3=70&ne4=700900&es0=S&es1=S&es2=S&es3=S&es4=N&ms=S

 

più che Roma città i feudi dell'ex AN sono nei comuni limitrofi, specialmente quelli di nuova fondazione nell'epoca del ventennio.

 

Anche nella prima repubblica Roma città votava più verso sinistra così come Napoli, mentre Milano era molto spostata a destra, negli anni '60 l'unico comune in Italia retto da un monocolore del MSI era un paese della Brianza.

Link to comment
Share on other sites

Io però in tutto questo circo di candidati non capisco chi avrà la meglio. Freedog, tu che sei esperto degli ambienti capitolini, ci fornisci dei pronostici attendibili?

Link to comment
Share on other sites

Freedog, tu che sei esperto degli ambienti capitolini, ci fornisci dei pronostici attendibili?

la grillina è così strafavorita che non è nemmeno più quotata.

 

anche perchè poi ci sarà un'astensione altissima (scommetterei su un 35-40% non votante), 

a destra per il teatrino ridicolo che stanno a fà -e perchè non si sò ancora scordati di Aledanno-,

nel pd perchè c'è un sacco di gente schifatissima per come hanno trattato il tenero ignazio Maria...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

la grillina è così strafavorita che non è nemmeno più quotata..

 

A questo punto, credo sia meglio che salga lei. E' anche un modo per far "sporcare le mani" al M5S, che riceverà sicuramente molte critiche (come del resto ogni partito che va al potere). Scusa se ti ho fatto andare OT ma ho un'ultima domanda: credi che il M5S romano sia appoggiato dal Vaticano? Perché all'epoca dello sgambetto del M5S per la discussione in Senato delle unioni civili, c'è chi ha detto che si sono venduti per la corsa al Campidoglio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

credi che il M5S romano sia appoggiato dal Vaticano? Perché all'epoca dello sgambetto del M5S per la discussione in Senato delle unioni civili, c'è chi ha detto che si sono venduti per la corsa al Campidoglio.

beh, sta cosa l'ho detta io, per cui...

Link to comment
Share on other sites

la grillina è così strafavorita che non è nemmeno più quotata.

 

Giuro che se vince la Raggi scendo anche io a Roma a festeggiare.

Link to comment
Share on other sites

Freewheeler

Beh si, si sa che personaggi sono quelli che ci vanno. Però il problema è che Salvini e Meloni purtroppo sono dati insieme a un 17-18% dei voti, il che in Italia per la destra populista/neofascista non si era mai visto, il che è abbastanza preoccupante, anche se nella media europea attuale.

 

Piuttosto ma la vecchia AN non aveva ripudiato il fascismo? Come mai appoggiano l'ex neofascista Salvini in tutto e per tutto?  :rolleyes:

17-18%!? L'MSI alle comunali romane del 1993 prese il 31% spaccato dei voti!

Link to comment
Share on other sites

17-18%!? L'MSI alle comunali romane del 1993 prese il 31% spaccato dei voti!

 

Parlavo del voto politico, non delle amministrative. Il massimo storico delle destre c'è stato nel 1953 quando MSI e PNM presero assieme un 12-13%, oggi abbiamo Lega e Fdi a livello nazionale al 17-18%...

 

Comunque a quelle elezioni vinse Rutelli, mentre Milano dopo la fine delle amministrazioni democristiane virò pesantemente a destra votando il leghista Formentini.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Beh il fatto che dica che un episodio del genere potrebbe

spostare il suo voto, credo sia positivo per noi.

 

Certo da donna accorta dello spettacolo ci va estremamente cauta

( Salvini mi ha abbracciato, la Meloni è una amica, quelli di FdI non

mi hanno fischiata sono stati dei facinorosi etc. ) per non inimicarsi

nessuno, però il messaggio c'è lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...