Jump to content

il ragazzo: come e dove cercarlo?


Shoryuken

Recommended Posts

Ho 22 anni, ho accettato di essere gay a 19, ho avuto un esperienza piccola di 2 mesi con un ragazzo col quale però non mi trovavo bene e infatti ho voluto chiudere subito.. per il resto il deserto.. anche a livello di esperienze sessuali sto messo male :/

il problema è: come lo trovo il ragazzo? io lavoro (per fortuna!.) dalle 9 del mattino alle 13 e poi dalle 16.00 alle 20.00 dal lunedi al sabato con mezza giorna libera la settimana.. il tempo "materiale" non ce l'ho quasi mai e non sono automunito. Oltretutto sono sempre stanco e quindi la voglia di conoscere va a farsi benedire...

c'è il fine settimana ma che combino? locali gay a Firenze ne conosco solo uno, le discoteche gay non le frequento...

ci sono le chat, ma penso che chiunque sia su questo forum sa che sono un mondo a parte dove si trova di tutto e di più.. il mio ex di cui ho parlato sopra lo trovai su grindr..

poi vabbhè, mettiamoci le mie insicurezze personali sul mio  aspetto fisico e caratteriale e tutto va a farsi benedire...

 

ora direte: e cosa vuoi da noi?

risposta: niente... di certo non pretendo che qualcuno abbia la soluzione xD però magari  qualcuno può darmi qualche consiglio utile? xD

 

edit: mi sa che ho sbagliato sezione! chiedo venia!!

Edited by Shoryuken
Link to comment
Share on other sites

Io ti direi di aspettare perché ora non mi sembri pronto per una relazione.

Se non hai forze e tempo che ti trovi un ragazzo a fare?

 

Tutti lavorano o studiano o hanno impegni vari ma il tempo bisogna trovarlo.

Quando avrai raggiunto un equilibrio ne riparleremo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

vabbhè, mettiamoci le mie insicurezze personali sul mio  aspetto fisico e caratteriale e tutto va a farsi benedire...

non facciamo benedire niente, per carità.

comunque penso che stia in quest'ultima frase il problema, perché non credo che nella tua condizione sia davvero così difficile conoscere altri ragazzi gay dato che vivi a Firenze e -presumo- tu sia dichiarato. Quindi puoi conoscere gente tramite amici comuni, se proprio le app o chat non ti vanno. Poi, il tempo materiale per frequentarlo ce l'hai eccome. Che devi fare dopo le 20? il sabato sera? la domenica? Da come la metti tu sembra che la gente debba non fare niente dalla mattina alla sera per trovarsi il fidanzato, e mi sembra un po' un alibi

Link to comment
Share on other sites

Avere una relazione è pesante e complicato e assorbe molte energie, quindi ti consiglio, come dice faby, di concentrarti ancora per un po' di tempo su di te e sulla creazione di una situazione stabile in tutti quei campi in cui ti senti ancora impreparato ed in difficoltà; per esempio una maggior abitudine ai ritmi lavorativi, una maggior sicurezza dal punto di vista delle relazioni personali, un maggior sviluppo delle relazioni sociali.

 

Poi successivamente ti porrai questo dilemma, ma in realtà vedri che le cose procederanno in maniera molto più automatica e caotica di quanto potrai prevedere :)

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 

Avere una relazione è pesante e complicato e assorbe molte energie, quindi ti consiglio, come dice faby, di concentrarti ancora per un po' di tempo su di te e sulla creazione di una situazione stabile in tutti quei campi in cui ti senti ancora impreparato ed in difficoltà; per esempio una maggior abitudine ai ritmi lavorativi, una maggior sicurezza dal punto di vista delle relazioni personali, un maggior sviluppo delle relazioni sociali.

Ma peché, è davvero possibile giungere a questo equilibrio? Anche a voler tralasciare gli effetti della crisi in atto, non credo che si sarà mai pronti alla vita, mai equilibrati, mai abituati. Tutto è precario e scorre via.

Link to comment
Share on other sites

Di tempo ne hai.

Ovviamente, uno che non si piace non potrà mai piacere.

Dopo esserti accettato (e non intendo come omosessuale) inizia a frequentare locali, a Firenze c'è ne dovrebbero essere parecchi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Hai scritto che  a Firenze conosci un solo locale gay, perché non lo frequenti?
 

a parte che a firenze ci sono 3000 locali gay, ma poi anche senza andare per forza per locali, la città è piena di gay

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma peché, è davvero possibile giungere a questo equilibrio? Anche a voler tralasciare gli effetti della crisi in atto, non credo che si sarà mai pronti alla vita, mai equilibrati, mai abituati. Tutto è precario e scorre via.

 

Beh di certo non si può aspirare alla perfezione, infatti intendo un più ragionevole senso di equilibrio generico che permetta di risolvere almeno le principali insicurezze, anche se non tutte, anche se non in maniera perfetta.

Link to comment
Share on other sites

Con questi orari suppongo tu lavori nel commercio, non ti macheranno i contatti umani, armati di pazienza, hai 22 anni, concordo con chi ti dice di dedicarti al lavoro, pian piano ti abituerai ai ritmi, sarai meno stanco e più propenso ad impiegare in maniera attiva il tuo (poco) tempo libero.

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Mi accodo nel consigliarti di concentrarti sulla percezione che hai di te stesso, in modo da modificarla quanto più positivamente possibile. Certo, non è che puoi diventare da un giorno all'altro "sicuro e spavaldo": devi lavorare sulle tue insicurezze, smussarle. 

Puoi anche cominciare a frequentare un ambiente gaio senza l'idea di trovare l'amore della tua vita, unicamente con l'intento di fare nuove conoscenze. 

Dai, cazzo C:

Link to comment
Share on other sites

allora intanto grazie a tutti per le risposte! :D cerco di rispondere a tutti!

 

Io ti direi di aspettare perché ora non mi sembri pronto per una relazione.
Se non hai forze e tempo che ti trovi un ragazzo a fare?

Tutti lavorano o studiano o hanno impegni vari ma il tempo bisogna trovarlo.
Quando avrai raggiunto un equilibrio ne riparleremo.

 

Io ero uno di quelli che: "il fidanzato? mah.. tanto l'amore è cosa per pochi fortunati non ci provo nemmeno.. ora penso solo al lavoro..!" e invece proprio lavorando mi rendo conto che mi manca qualcuno a cui magari dopo una giornata lavorativa intensa, ad esempio, dare o ricevere un qualche tipo di affetto...

non facciamo benedire niente, per carità.

comunque penso che stia in quest'ultima frase il problema, perché non credo che nella tua condizione sia davvero così difficile conoscere altri ragazzi gay dato che vivi a Firenze e -presumo- tu sia dichiarato. Quindi puoi conoscere gente tramite amici comuni, se proprio le app o chat non ti vanno. Poi, il tempo materiale per frequentarlo ce l'hai eccome. Che devi fare dopo le 20? il sabato sera? la domenica? Da come la metti tu sembra che la gente debba non fare niente dalla mattina alla sera per trovarsi il fidanzato, e mi sembra un po' un alibi

sono dichiarato solo con gli amici (alcuni e non tuti.. ma comunque la maggior parte) e non pubblicamente.. e non lo sono con la famiglia.

Io vivo quasi praticamente ai limiti estremi di firenze, in una città di provincia famosa per il mostro (vediamo chi ci arriva xD) e quindi in centro ci vado poco, non avendo a disposizione nessun mezzo di trasporto se non il bus che passa quando cavolo vuole. Dopo le 20.00 nulla, ma il mio aspetto è orrendo xD.. insomma si vede che son stanco..  non penso che la gente non debba fare niente, però penso che magari debba avere tempo da dedicarci!

 

Hai scritto che  a Firenze conosci un solo locale gay, perché non lo frequenti?

L'unico che conosco è il Piccolo, ma è frequentato da over 30-40 e pochi coetanei..

 

 

a parte che a firenze ci sono 3000 locali gay, ma poi anche senza andare per forza per locali, la città è piena di gay

 

 

davvero?? ti prego se li conosci dimmeli!!!

Con questi orari suppongo tu lavori nel commercio, non ti macheranno i contatti umani, armati di pazienza, hai 22 anni, concordo con chi ti dice di dedicarti al lavoro, pian piano ti abituerai ai ritmi, sarai meno stanco e più propenso ad impiegare in maniera attiva il tuo (poco) tempo libero.

Colpito e affondato! lavoro in farmacia quindi i contatti umani sono per lo più con vecchietti .-.

però concordo con l'abituarsi... alla fine lavoro li da 4 mesi...

 

Di tempo ne hai.

Ovviamente, uno che non si piace non potrà mai piacere.

 

su questo hai ragione ma non è una cosa semplice direi...

 

 

---

riguardo al gruppo giovani: ci sono andato un paio di volte quando potevo.. non mi piacque molto sinceramente e comunque non potrei frequentarlo perchè si ritrovano quando io lavoro..

Edited by Shoryuken
Link to comment
Share on other sites

I giovani di oggi vogliono tutto subito *si tocca la lunga barba*

 

Bisogna coltivare le conoscenze, con un po di pazienza e sacrifici, si parte con farsi delle amicizie, persone con cui passare tempo e che non sembri essere un peso.

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Provato a cercare in ferramenta? :D

Scherzi a parte, il ragazzo lo puoi conoscere in un infinità di modi. Soprattutto quando smetti di cercarlo ossessivamente. ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

sono dichiarato solo con gli amici (alcuni e non tuti.. ma comunque la maggior parte) e non pubblicamente.. e non lo sono con la famiglia. Io vivo quasi praticamente ai limiti estremi di firenze, in una città di provincia famosa per il mostro (vediamo chi ci arriva xD) e quindi in centro ci vado poco, non avendo a disposizione nessun mezzo di trasporto se non il bus che passa quando cavolo vuole. Dopo le 20.00 nulla, ma il mio aspetto è orrendo xD.. insomma si vede che son stanco..  non penso che la gente non debba fare niente, però penso che magari debba avere tempo da dedicarci

vuoi dedicare un pochino di tempo oppure no?

già essere dichiarato con gli amici è una buona cosa, puoi anche conoscere qualche ragazzo gay tramite amicizie comuni.

in ogni caso firenze è piena di gay come qualsiasi grande città, ci sono associazioni e quant'altro... Ho capito in che città vivi e mi dispiace che sia mal collegata con firenze...Forse dovresti darti da fare e prendere la patente.

Sembra un po' una situazione stile "il ciclone" di pieraccioni ahahaha, spero tanto che dal tuo casolare passi una compagnia (gay) di flamenco che possa sconvolgere la tua vita!

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo quotando Faby:

Io ti direi di aspettare perché ora non mi sembri pronto per una relazione.
Se non hai forze e tempo che ti trovi un ragazzo a fare?

Difatti lo stesso motivo per cui al momento non desidero una relazione è l'essere assorbito da altre cose nella mia vita.

Non dico raggiungere il nirvana, ma credo bisogni avere un minimo di equilibrio prima di trovare qualcuno a cui legarsi seriamente.

 

 

io lavoro (per fortuna!.) dalle 9 del mattino alle 13 e poi dalle 16.00 alle 20.00

 

poi vabbhè, mettiamoci le mie insicurezze personali sul mio  aspetto fisico e caratteriale e tutto va a farsi benedire...

Hai un buco di 3 ore tra il turno della mattina e quello del pomeriggio, perché non dedicarsi a qualche sport in quel lasso di tempo? Facendo esercizio a metà giornata spezzeresti anche la monotonia del lavoro, e potresti ovviare in parte alla stanchezza che provi alla sera in quanto se si fa attività fisica (moderata) regolarmente si è meno stanchi. Mens sana in corpore sano!

Volendo potresti provare ad andare in palestra, si sa mai che fai qualche conoscenza proprio lì!

Link to comment
Share on other sites

Non stare in centro e soprattutto non essere patentato è evidentemente un problema. Non so di preciso quali siano le tue insicurezze ma nel frattempo potresti prendere questa patente e dedicare del tempo a te stesso per convincerti che non hai nulla che non vada.

Poi i gay a Firenze spuntano come funghi. Sinceramente non ho mai frequentato locali o associazioni. Ogni tanto andavo a ballare al babylon, un locale piccolo dove trovi sia gay (forse in minoranza) che etero. E' possibile che ci sia una serata gay ma non ne so nulla. Sicuramente gay è il fairy gold, basta che fai una ricerca su facebook e vedi le foto. Non c'ho mai messo piede e non ci tengo a metterlo. Altri posti che ho sentito nominare sono la Flog e il Tabasco. Fai qualche ricerca. Anche in zona Santa Croce ci dovrebbero essere vari posti.

Per la chat invece io te le consiglio. Su romeo non ho avuto problemi ad uscire con persone tranquille e così ho conosciuto il mio ragazzo. Ovviamente ci sono tanti tipi strani ma in mezzo trovi ragazzi come te, e come tutti quelli che si lamentano di non trovare mai nessuno.

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto andavo a ballare al babylon

 

Ordunque tu... tu... TU ERI LI' CON LORO :love: :love: :love: :love: :love:

 

l.jpg

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ordunque tu... tu... TU ERI LI' CON LORO
ahahahh ma magari :D 

In realtà è più un buco di locale dove ci girano mezzi hipster etero osceni  e qualcuno sicuramente gay. Ma viste le dimensioni misere e la poca luce, risulta abbastanza difficile distinguere le persone. Attenzione al fotografo perché può scattare foto in momenti compromettenti xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi permetto di dire la mia. Secondo me il ragazzo non si cerca, capita. Io credo nel destino. Ho 34 anni appena compiuti, ho avuto 4 storie, e per quattro volte ho mollato io. Nel mio cuore spero sempre - anche se ho poca fiducia nel concetto di "relazione", attualmente - ma penso che se farà parte del mio cammino, avrò un compagno "vero", altrimenti non accadrà. Certo: io sto facendo un discorso distante dal tuo, che magari vuoi solo fare una prima esperienza. Ma se sogni qualcosa di "vero" e profondo, allora sappi che è inutile affannarsi. Io sono di quelli che crede fermamente che se devi incontrare una persona la incontri. A me questo è capitato sulle amicizie, o su quelle persone che mi hanno dato qualcosa per la mia crescita. In effetti in relazione non è avvenuto. O non mi hanno lasciato nulla di importante o ho dato io a loro (detto dagli stessi, peraltro...). Ma su altri generi di incontri non mi lamento. 

 

Dunque perché mai mi sono capitati incontri che mi hanno aiutato in alcuni ambiti e in amore no? Evidentemente - almeno finora - non è stata la mia strada segnata. 

 

Umanamente mi auguro che avvenga il "miracolo" per il futuro. Ciò non toglie che se dovrò incontrarlo potrebbe essere anche alla fermata del tram. Ovunque e in una maniera qualsiasi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a bo io sicuramente cerco in chat a tema , locali a tema , non bisogna escludere le palestre , le coop e i conad alla domenica nelle grandi citta', le ikee ci sono un sacco di singol li che girano e non comprano niente e mi dicono che ce molto giro nelle biblioteche ma io li non ci vado spesso

Edited by fabriz
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...