Jump to content

Perdere letteralmente la testa per amore, com'è possibile


Richard92

Recommended Posts

Com'è possibile che un ragazzo di lodi, di 20 anni, molto attento al suo lavoro e con una vita totalmente organizzata alla perfezione in ogni dettaglio e con pochi amici dopo aver conosciuto un uomo di 31 anni napoletano, questo uomo ha avuto un figlio con una donna ma ora si è lasciato (..penso..sia bisex? solo attivo presumo) e non si vede che è bisex cioè pare etero, è un po' ignorante ma non è cattivo..tipo il classico napoletano rude che parla dialetto e fa un lavoro umile

Fatto sta che da due mesi questo ragazzo di 20 anni ha stravolto la sua vita, lui che era organizzato in tutto, mai in ritardo e sempre freddissimo sta cambiando di brutto!!! ora sempre ritardo a lavoro, testa altrove, sempre con lui, frasi dolci ovunque su facebook e ultimamente fa cose da adolescenti tipo scappare di notte da lui e poi dormire di giorno perché è stanco

fare viaggi di alcuni giorni a budapest, praga, amsterdam. ma tantissime altre cose da innamorato, praticamente vuole scappare con lui.

succhiotti sul collo (lui che condannava queste cose!!), decine di foglietti in cui ci sono sempre quelle scritte vito ti amo, vito ti amo, vito ti amo è un ossessione.

Vanno ogni week end a budapest

Ma l'amore cambià una persona in questo modo? Cosa succede nella testa di un innamorato?Di cosa ci si innamora precisamente?

Link to comment
Share on other sites

É bello! Tutto quello che hai scritto è bello! Vivilo!

Perdere la testa per amore? Suppongo sia la cosa più normale del mondo.

Vivi questo momento, goditelo al massimo. Non ti fare domande.

Hai 20 anni! Non ti stupire dei comportamenti da adolescente (in fondo lo sei ancora).

Lascia che la tua vita sia stravolta, lascia che la tua routine sia sconvolta... non è per forza una cosa negativa!

I cambiamenti possono essere anche positivi, come nel tuo caso.

 

Mi sono trovato in una situazione simile (con le dovute proporzioni perché non era ancora Amore il nostro)

Ogni volta che gli stavo accanto quasi balbettavo e spesso e volentieri dicevo solo stronzate ahahah

Ma mi andava bene così.

Era bello così.

Era GIUSTO così!

 

 

ps. l'unica cosa: ok tutto quanto, ma non perdere il lavoro per i ritardi :)

Link to comment
Share on other sites

Come è possibile? E' possibile perchè è innamorato e lo vive con quella spensieratezza ed anche spregiudicatezza tipica dell'età. Anche io ho conosciuto il vero amore ma non è di mia indole il lasciarmi andare in tutto e per tutto, è anche una questione di carattere.
Anche se questo ragazzo ti ha dato l'idea di essere diverso, in cuor suo non desiderava altro, ha conosciuto questo tipo nel fiore degli anni (:P) e si divertono amen.

Ma la vera domanda è la seguente: cazzo vanno a fare tutti i weekend a Budapest?

Link to comment
Share on other sites

Che bella storia!!!

Per esperienza diretta so che funziona così. Vivila e goditi il momento magico senza troppe seghe mentali.

 

PS come già detto da bradipo occhio al lavoro

Link to comment
Share on other sites

Aww, l'amore, che sentimento irrazionale -.-'''.

Mai capito e mai lo capirò, per me è una cosa astratta, irraggiungibile che proprio non capisco... tipo la matematica.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Fatto sta che da due mesi questo ragazzo di 20 anni ha stravolto la sua vita, lui che era organizzato in tutto, mai in ritardo e sempre freddissimo sta cambiando di brutto!!! ora sempre ritardo a lavoro, testa altrove, sempre con lui, frasi dolci ovunque su facebook e ultimamente fa cose da adolescenti tipo scappare di notte da lui e poi dormire di giorno perché è stanco

Ma ben venga! A vent'anni esperienze del genere sono dovute, è il momento giusto, basta stare attenti e non farsi del male. Poi sai che noia, pensare a vent'anni di avere già una vita sistemata e organizzata?

 

 

 

 

Di cosa ci si innamora precisamente?

Spesso malauguratamente, dell'ideale che ci si è fatti di una persona. Il che è la causa del 90% delle delusioni e sofferenze.

Link to comment
Share on other sites

Eh sì... l'amore è un sentimento travolgente e totalmente irrazionale... ti stravolge, ti sorprende e ti trascina sempre più in alto

Attento alla caduta però, che può far male!

Link to comment
Share on other sites

wikipedia ti dà una mano...

 

 

Studi neurofisiologici[modifica | modifica wikitesto]

Gli studi neurofisiologici[12] hanno confermato che nelle prime fasi del processo amoroso vi sono esperienze particolari e quindi si giustifica una espressione come innamoramento. Le ricerche inoltre hanno cercato di spiegare ciascuna di queste esperienze con particolari neurotrasmettitori. Così secondo alcuni al primo incontro, il mesencefalo, l'area cerebrale che controlla i riflessi visivi e uditivi, inizia a rilasciare dopamina, un neurotrasmettitore che produce piacere ed euforia. L'ipotalamo invece comanda al corpo di inviare segnali di attrazione e di piacere. Col proseguire del rapporto i livelli di dopamina aumentano crescono i livelli d'altri due neurotrasmettitori legati alla dopamina: come la noradrenalina e la feniletilamina. Via via che il rapporto si approfondisce, l'ipotalamo stimola la produzione dell’ossitocina che stimola sentimenti di tenerezza e calore. Un altro ormone, la vasopressina collegato alla memoria, spinge alla fedeltà e alla monogamia. Dopo un periodo che oscilla dai 18 ai 30 mesi dall'inizio della relazione, però il cervello si è assuefatto al cocktail di sostanze chimiche e non reagisce più come prima. E quindi possiamo considerare finita la fase dell'innamoramento.Studi recenti hanno smentito che ci sia un limite temporale fisiologico dell'innamoramento[1].

Secondo il neuro-fisiologo Jean Didier Vincent[13] "Accanto al cervello neuronico... esiste un vero e proprio cervello umorale che modifica continuamente e in tutte le sue strutture il funzionamento del primo...; un cervello indeterminato e vaporoso, responsabile della parte affettiva e passionale dell'individuo". Il cervello, capace di secernere neuro-ormoni specifici, genera uno stato di desiderio fluttuante incessante, in grado di motivare tanto il desiderio immediato quanto l'azione passionale programmatica, quindi l'innamoramento.

Link to comment
Share on other sites

E' un gran bordello vero? Non controlli più nulla, sei costretto a rivedere ogni cosa della tua vita e di te stesso, cambi completamente e non sarai mai più come prima. Ma tieniti forte, sei pur sempre sulle montagne russe, ci vuole una cintura di sicurezza!!!

Link to comment
Share on other sites

E' un gran bordello vero? Non controlli più nulla, sei costretto a rivedere ogni cosa della tua vita e di te stesso, cambi completamente e non sarai mai più come prima. Ma tieniti forte, sei pur sempre sulle montagne russe, ci vuole una cintura di sicurezza!!!

Da come lo descrivi sembra una cosa spaventosa ahah.

Link to comment
Share on other sites

Da come lo descrivi sembra una cosa spaventosa ahah.

Lo è, più di quanto tu immagini!

L'amore fa paura, e purtroppo non è una cosa semplice, come canta il buon Tiziano!

Ma è qualcosa di talmente bello e magico, che vale la pena di essere vissuto, sempre.

È inutile parlarne, quando lo proverai saprai di cosa parliamo.

Link to comment
Share on other sites

Lo è, più di quanto tu immagini!

L'amore fa paura, e purtroppo non è una cosa semplice, come canta il buon Tiziano!

Ma è qualcosa di talmente bello e magico, che vale la pena di essere vissuto, sempre.

È inutile parlarne, quando lo proverai saprai di cosa parliamo.

Io spero di non sapere mai di cosa state parlando perchè è una cosa troppo brutta, spaventosa e astratta l'amore secondo me. E non serve a nulla.

Link to comment
Share on other sites

Io spero di non sapere mai di cosa state parlando perchè è una cosa troppo brutta, spaventosa e astratta l'amore secondo me. E non serve a nulla.

Ammazza oh!

E io che credevo di essere un pessimista :D

Link to comment
Share on other sites

Ammazza oh!

E io che credevo di essere un pessimista :D

Madò, voi e 'sta cosa del pessimista. Non è una cosa da pessimista è la mia opinione, fine. L'amore secondo me non serve a nulla, tanto nel Mondo Gay manco esiste visto che sono tutti interessati alle storielle, mentre chi vuole una storia seria o deve essere fortunato o si accontenta o rimane vergine a vita.

Link to comment
Share on other sites

Ma siete sicuri che stia parlando di sé stesso?

in effetti il tagazzo di Lodi ha 20 anni, mentre l'apritore del topic si chiama "Richard92": se la cifra corrisponde al suo anno di nascita lui di anni dovrebbe averne 23...

Link to comment
Share on other sites

Io non sono mai stato innamorato in vita mia, però mi spaventa l'idea, guarda che fine ha fatto quel ragazzo..

Che fine ha fatto lo scopriremo fra qualche anno.

Forse questo amore a tratti adolescenziale gli ha dato la scintilla giusta per scrollarsi di dosso un destino con

un bel lavoro stirato che non gli piace, un conto in banca, la villa e l'amante sotto il letto.

Ha vent'anni ed è troppo giovane per esser vecchio, per non rischiare di disegnare la sua vita, piuttosto che comprarla confezionata all'Esselunga.

Link to comment
Share on other sites

 

 

mai stato innamorato in vita mia, però mi spaventa l'idea
 

 

 

L'amore fa paura

 

 

è una cosa troppo brutta, spaventosa e astratta l'amore

 

Paura dell'amore? bella questa, ragazzi.    Paura di non trovarlo, la capirei di più. 

Paura della malattia, della disoccupazione, della solitudine caso mai: tutte condizioni che possono essere alleviate, consolate dall'amore. 

Ma Epsilon non sei fidanzato, dicevi in presentazione? 

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

 

Paura dell'amore? bella questa, ragazzi.    Paura di non trovarlo, la capirei di più. 

Paura della malattia, della disoccupazione, della solitudine caso mai: tutte condizioni che possono essere alleviate, consolate dall'amore. 

Ma Epsilon non sei fidanzato, dicevi in presentazione? 

 

No, no io ho proprio paura dell'amore, no di non trovarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ma Epsilon non sei fidanzato, dicevi in presentazione?

 

L'amore ti cambia, ti stravolge la vita, ti porta a commettere follie, ti trasporta in un'altra dimensione. In amore non ci sono regole, e per questo nemmeno certezze. È una forza talmente potente, travolgente e irrazionale che non può non incutere timore.

Sì, sono fidanzato e, ripeto, per quanto amare possa far paura, ne varrà sempre la pena.

Anche perché, ben più spaventosa dell'amore, è una vita senza amore...

Link to comment
Share on other sites

L'amore ti cambia, ti stravolge la vita, ti porta a commettere follie, ti trasporta in un'altra dimensione. In amore non ci sono regole, e per questo nemmeno certezze. È una forza talmente potente, travolgente e irrazionale che non può non incutere timore.

Sì, sono fidanzato e, ripeto, per quanto amare possa far paura, ne varrà sempre la pena.

Anche perché, ben più spaventosa dell'amore, è una vita senza amore...

Okay, hai detto la tua opinione, adesso io dirò la mia e non sentirti offeso per favore perchè ti/vi ricordo che ognuno la pensa come vuole e ci si deve confrontare con educazione... SECONDO ME esageri! L'amore è un sentimento, basta, niente di più niente di meno. E' semplicemente l'amore che provi per la famiglia con l'aggiunta del desiderio sessuale, non nè più grande dell'amore famigliare nè più intenso, è uguale solo che rispetto alla famiglia col ragazzo hai anche l'intesa sessuale appunto. Poi cambia poco e niente... una vita senza amore fa paura? A me farebbe paura una vita senza salute e senza soldi, le cose più importanti senza le quali non si può vivere, l'amore non è necessario per sopravvivere, puoi farne a meno.

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...