Jump to content

come riconquistare la fiducia del mio ragazzo


sognatore85

Recommended Posts

ciao a tutti, sono in preda al panico e allo sconforto più totale.

Sono un ragazzo di 30 anni, che dopo sette anni e mezzo ha lasciato la propria ragazza, e con avvertimenti e poi piccole esperienze, ho cominciato una relazione omosessuale con un ragazzo.

ci siamo incontrati per caso, su un treno, e me ne sono subito innamorato: è stato bellissimo, un crescendo di emozioni, novità e tanto amore, weekend segreti, scoperta dei nostri corpi, i nostri caratteri, i nostri sguardi. lui con latenza gay ma non ancora accettato, come me, ma la differenza è che lui conosceva bene la sua identità io ancora no.

 

dopo sei mesi intensi e molto vissuti, in cui ci siamo anche fatti delle promesse, io questa estate ho tradito con una ragazza, la prima dopo la mia ultima storia, in cui dopo la sua mancanza e poca dolcezza dobvuta ad una crisi che aveva di dubbi di ciò che fosse accaduto in vacanza, mi sono concesso ad una ragazza, con la quale però non è accaduto nulla, ci siamo baciati, toccati, ma non ho avuto alcun esito! la motivazione del mio tradimento è stata quella di capire se avessi ancora attrazione per una donna, insomma cercavo di capire la mia identità definitivamente o se fossi un bisex!

 

durante questa vacanza lui mi ha scritto sempre meno, anche se non avevo ancora comunicato il mio tradimento e mi aggiunge di fare attenzione e di avere dubbi su di lui perchè si stava divertendo.

 

al rientro, mi dice che ha avuto un flirt con un ragazzo e mi descrive i dettagli. io vado su tutte le furie e mi sbottono dicendo, stupidamente, di aver tradito anche io lui con una ragazza.

 

successivamente mi blocca ovunque chiudendomi ogni forma di contatto e dicendomi che con me è finita per sempre. da tre gg non vivo più, sono in preda al panico, ho spiegato che se ho fatto errori non era legato al nostro rapporto ma solo a me e alla mia identità e che ho finalmente capito chi sono e che mi manca da morire. gli ho dteto che voglio ricominciare e piu forti di prima, che ho capito che è una persona importante per me e non può cancellare tutto ciò che abbiamo vissuto negli ultimi 6 mesi.

 

io nella disperazione più totale mi sono confidato con la mia migliore amica alla quale ho detto tutto.

 

lui non mi vuole più! ma mi manca da morire e sto piangendo da 3 gg senza sosta.

 

COME POSSO RIACQUISTAR LA SUA FIDUCIA? COME POSSO AVERLO ANCORA TRA LE MIE BRACCIA? AIUTATEMI SONO DISPERATO

Link to comment
Share on other sites

Senti, fai una cosa, allontanatene, non pensarci più, prenditi una pausa bella lunga di tua iniziativa, hai bisogno di occuparti di te stesso e rafforzare la tua identità, hai bisogno di scoprirti e sperimentare il benessere post-accettazione di sé senza il fardello terrificante di una relazione.

 

Non so se Almadel abbia ragione o meno, ma potresti in effetti riflettere sul fatto che lui potrebbe aver usato la discussione sul tuo tradimento come scusa per lasciarti e andarsene con qualcun altro. Questo è di poca consolazione ma di certo potrà alleviare il tuo senso di colpa e fomentare un po' di sana rabbia nei confronti di questo tizio, che potrai usare per staccarti da lui e incanalare per prendere nuove iniziative e curarti di te stesso e del tuo benessere individuale.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Senti lui è stato un gran furbo ha colto la palla al balzo per poter chiudere non ha senso che lui se la prenda così avendo tutti e due fatto la stessa cosa. Adesso ci stai male ed è normale ma mandalo a quel paese che è meglio...se lo vuoi fare in musica ti suggerisco Slut like you di P!nk....

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class="ipsBlockquote" data-author="" r."="" data-cid="881767" data-time="1441186643">

Cioè avete fatto la stessa cosa, solo che quello offeso è lui e quello triste sei tu?
no lui dice di non aver fatto nulla ha solo usato la sua stroiella per farmi parlare e cadere nel tranello ed io come uno stronzo mi sono confessato, sono stato onesto!




Guarda che non è che ti ha mollato
perché tu hai fatto qualcosina con una ragazza:
ti ha mollato perché ha trovato un altro ragazzo.
noooooo non è vero non ha altro ragazzo come sarebbe possibile? se non ne ha avuto l'occasione? o meglio fintamente si ma in realtà no?




Senti, fai una cosa, allontanatene, non pensarci più, prenditi una pausa bella lunga di tua iniziativa, hai bisogno di occuparti di te stesso e rafforzare la tua identità, hai bisogno di scoprirti e sperimentare il benessere post-accettazione di sé senza il fardello terrificante di una relazione.

 

Non so se Almadel abbia ragione o meno, ma potresti in effetti riflettere sul fatto che lui potrebbe aver usato la discussione sul tuo tradimento come scusa per lasciarti e andarsene con qualcun altro. Questo è di poca consolazione ma di certo potrà alleviare il tuo senso di colpa e fomentare un po' di sana rabbia nei confronti di questo tizio, che potrai usare per staccarti da lui e incanalare per prendere nuove iniziative e curarti di te stesso e del tuo benessere individuale.

grazie della tua risposta... si allieva sapere se lo ha fatto perchè ha tradito anche lui ma conoscendola sta molto male e non voleva che ci fosse altro/a tra noi... piuttosto mi sembra assurdo chiudere tutto per una cosa del genere... circostanziata al fatto che volevo capire chi fossi non perchè stavo male con lui.... sto malissimo

 


Senti lui è stato un gran furbo ha colto la palla al balzo per poter chiudere non ha senso che lui se la prenda così avendo tutti e due fatto la stessa cosa. Adesso ci stai male ed è normale ma mandalo a quel paese che è meglio...se lo vuoi fare in musica ti suggerisco Slut like you di P!nk....
si forse lo mandero a quel paese ma ci sto male, malissimo ho il cuore in gola, non pesavo fosse cosi forte e cosi difficile.... perderlo mi fa morire, sto male. davvero
Link to comment
Share on other sites

 

 

mi sembra assurdo chiudere tutto per una cosa del genere
ti sembra assurdo però sei andato su tutte le furie quando lui ti ha raccontato del suo flirt.
Link to comment
Share on other sites

ti sembra assurdo però sei andato su tutte le furie quando lui ti ha raccontato del suo flirt.

si vero ero inkazatissimo ma nel mio caso la cosa è diversa... non ho tradito nè x sex ne per voglia: ma solo per capire la mia vera identità... questo fa la differenza! io non ho provato nulla e la cosa è finita li.

Link to comment
Share on other sites

Non dir cagate su.

davvero non sono di questo mondo, mi sto avvicinando ora e non sapevo cosa potesse significare tutto cio...ora che è andato via ho capito quanto fossi innamorato... piango da tre gg e non sto facendo altro che desiderarlo

Link to comment
Share on other sites

Davvero, ora rimboccati le maniche per diventare una persona migliore. E smetti di fare le cose alle spalle delle persone. Altrimenti te le voltano per sempre.

Link to comment
Share on other sites

trappola carina, e Tu hai abboccato. 

evidentemente aveva un presentimento...

ok trappola carina, io ho abboccato, aveva un presentimento perchè sapeva che ero all'inizio del mio percorso identitario.... ma in sei emsi non è mai accaduto, non ho mai fatto cazzate, ci siamo amati tantissimo, abbiamo fatto cose bellissime, ci siamo incontrati per caso, il destino ha voluto metterci sullo stesso filo... ma come si fa a cancellare tutto cio solo per aver avuto un momento di confusione? io non voglio perderlo, per me è veramente importante.

Link to comment
Share on other sites

ti ha mollato perché ha trovato un altro ragazzo.

 

:uhsi: :uhsi:

Non potevi dargli un pretesto migliore per allontanarsi passando per il "ferito della situazione". :asd:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Davvero, ora rimboccati le maniche per diventare una persona migliore. E smetti di fare le cose alle spalle delle persone. Altrimenti te le voltano per sempre.

sampei ma come sei cattivo con me... io cerco solo la soluzione per non perderlo, ovvio che ho capito il mio errore e ovvio che l ho ammesso... quindi ovvio che mi rimbocco le maniche ma nella vita si può sbagliare, perserverare è diabolico, ma quando si sbaglia si impara e non è possibile cancelklare il vissuto per un errore... se l avessi commesso altre voltre allora avresti ragione te, ma non è così! inpoltre io non ho tradito con un altro ragazzo, ma con una ragazza a conferma della mia identità e di voler appunto continuare con lui con certezze e determinazioone

Link to comment
Share on other sites

 

 

io non voglio perderlo

Ti capisco perfettamente, anch'io fui lasciato.

Per riconquistarlo non so, fa tutto ciò che ti senti senza sconfinare nel ridicolo, o di poco al massimo.

Gli avrai detto che è stato un esperimento, no? 

Momenti di merda... 

Link to comment
Share on other sites

cioè scusa tutto in love e poi devi capire se sei bisex provando con una donna? LoL 

 

 

 

COME POSSO RIACQUISTAR LA SUA FIDUCIA? COME POSSO AVERLO ANCORA TRA LE MIE BRACCIA? AIUTATEMI SONO DISPERATO

c'è ben poco da recuperare :aha: rassegnati! 

Link to comment
Share on other sites

 

 

sampei ma come sei cattivo con me... io cerco solo la soluzione per non perderlo

Non sto scrivendo nulla di cattivo, ti sto solo dicendo che siccome hai le mani legate e lui non ti vuole più parlare, allora non ti resta che occuparti di te stesso, curare questa ferita (meritata o meno, non ha importanza) e rafforzare la tua identità in modo da non avere più bisogno di avere come scusa il fatto di essere "confuso su te stesso" per prendere l'iniziativa di incrinare il rapporto di fiducia che stai costruendo con qualcuno pentendotene amaramente subito dopo.

 

In fin dei conti se l'avvenimento è molto recente va anche bene che non vi sentiate né vi pensiate per qualche settimana. Avete bisogno di sbollire l'eccesso di emozioni da cui siete stati colpiti e metabolizzare la situazione più a mente fredda.

Link to comment
Share on other sites

cioè scusa tutto in love e poi devi capire se sei bisex provando con una donna? LoL 

 

 

c'è ben poco da recuperare :aha: rassegnati! 

cazzo volete capire che è stata la mia e la sua prima storia??? si in love e ci credo ancora se dovrà finire finirà per altro ma noi ci credavamo e lui super ferito, non ha nessun altro cazzooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Non sto scrivendo nulla di cattivo, ti sto solo dicendo che siccome hai le mani legate e lui non ti vuole più parlare, allora non ti resta che occuparti di te stesso, curare questa ferita (meritata o meno, non ha importanza) e rafforzare la tua identità in modo da non avere più bisogno di avere come scusa il fatto di essere "confuso su te stesso" per prendere l'iniziativa di incrinare il rapporto di fiducia che stai costruendo con qualcuno pentendotene amaramente subito dopo.

 

In fin dei conti se l'avvenimento è molto recente va anche bene che non vi sentiate né vi pensiate per qualche settimana. Avete bisogno di sbollire l'eccesso di emozioni da cui siete stati colpiti e metabolizzare la situazione più a mente fredda.

ok mi occupero di me stesso, faro di tutto per guardare dentro di me ma in questa fase, in cui ho capito grazie all'errore, desidero lui al mio finaco, voglio uscire allo scpoperto, parlare con lui, stare insieme e non da solo.... sicuramente adesso aspettero ma non ce la faccio piu a pinagere d amore era una cosa che non mi accadeva da anni...pero se aspetto io so di perderlo e lui non tornera piu... come sto male cazzo

Link to comment
Share on other sites

 

 

azzo volete capire che è stata la mia e la sua prima storia??? 

ok caro! ma stai calmo eh 

 

 

 

si in love e ci credo ancora se dovrà finire finirà per altro ma noi ci credavamo e lui super ferito, non ha nessun altro cazzooooooooooooooo

si è fatto risentire?

ha cercato un confronto per "chiarire"?

se si buon per te, se no, ti rimando al commento sopra, rassegnati. 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

:uhsi: :uhsi:

Non potevi dargli un pretesto migliore per allontanarsi passando per il "ferito della situazione". :asd:

no non è ver lui mi ama io lo so è solo ferito e deluso da me ma non c'è nessuno oltre me nella sua vita

Link to comment
Share on other sites

Stai calmo, ragiona, non crearti convinzioni del tutto illusorie. Concediti ancora un paio di giorni di pianti ininterrotti e disperazione. Poi basta: metti in pausa questo fatto e fa' come ti ho detto.

Esci di casa, distraiti, fai sport, fai un viaggio, fai coming out con gli amici e i genitori, conosci nuove persone, confrontati con loro, parla di te agli altri e ascolta cosa hanno da dirti, pianifica qualcosa di nuovo nella tua vita.

Link to comment
Share on other sites

ok caro! ma stai calmo eh 

 

si è fatto risentire?

ha cercato un confronto per "chiarire"?

se si buon per te, se no, ti rimando al commento sopra, rassegnati. 

sto calmo sono solo molto agitato e non riesco a gestirmi piu!

cmq mi ha bloccato ovunque, si è fatto risentire per riprendersi un suo oggetto che avevo in mio possesso, ma in quella occasione siamo stati ore ed ore a parlare a chiarire e confrontarci: lui ha capito, ma dice che è deluso e che l'ho fatto soffrire troppo e che non lo meritava, ed ha ragione. ma cazzo non si puo sbagliare nella vita??? ieri mi sono precipitato da lui inaspettatamemnte, ho chiesto di parlare, abbiamo pianto entrambi, e alla fine mi ha abbracciato e calmato, ma cmq mi ha detto che le cose non cambiano per lui. io non mi rassegno, stasera vado nel nos tro locale del mercoledi!!!! io sono fatto cosi, se non mi vuole me lo deve dimostrare! se non mi vuole me ne faro una ragione ma intanto insisto perchè io lo amo, altrimenti che cazzo esiste a fare l amore?

Link to comment
Share on other sites

Stai calmo, ragiona, non crearti convinzioni del tutto illusorie. Concediti ancora un paio di giorni di pianti ininterrotti e disperazione. Poi basta: metti in pausa questo fatto e fa' come ti ho detto.

Esci di casa, distraiti, fai sport, fai un viaggio, fai coming out con gli amici e i genitori, conosci nuove persone, confrontati con loro, parla di te agli altri e ascolta cosa hanno da dirti, pianifica qualcosa di nuovo nella tua vita.

sampei grazie. io non voglio perderlo ed insistero... alla fine meglio perdermi per sempre che accettare di aver capito che sono gay? che cazzo non l ho mica tradito con un ragazzo?? la cosa sarebvbe stato peggiore se ci pensi, io ho tradito perchè non sapevo ancora bene chi fossi, ora che lo so voglio lui, e lo voglio con determinazione e chiarezza. se di fronte a tutto cio che faro, non mi vorra, vuol dire che non ho capito ancora un cazzo della vita e lui è uno stronzo.

ps nel mentre io ero in vacanza gli ho scritto mille messaggi e l ho chiamato mille volte, ho condiviso con lui foto della vacanza ho raccontato tutto quello che stavo facendo. lui non mi ha proprio calcolato.

Link to comment
Share on other sites

beh io noterei il fatto che ancora prima che tu dicessi della tua "scappatella2 lui aveva accennato al fatto che probabilmente bisognava gestire il rapporto, perché non tutto era definito.. da una parte questo significa che forse in lui qualcosa era cambiato, e può capitare, del tutto indipendentemente da te, dall'altro (come notizia positiva se vuoi) non è stato il tuo rapporto con la ragazza a far rompere l'intesa e quindi hai, se vuoi qualche chance. Io direi che potresti provare a cercarlo di persona, visto che con gli altri mezzi ti blocca. Però se anche "dal vivo" lui vuole chiuderei, per quanto triste e duro da sopportare dovrai fartene una ragione, non puoi rimanere prigioniero del desiderio...

Link to comment
Share on other sites

Avete fatto 6 mesi di buon sesso, poi lui ha

scoperto che può fare del buon sesso con

altri, se dici che prima di incontrare te era un

"gay latente-non ancora accettato" ci sta.

 

Certo lui si è divertito più di te, mi pare di capire;

aggiungici che molti gay considerano il tradimento

con le ragazze dei veri-o-presunti-bisex, offensivo

( non è detto sia il caso, ma visto il suo comportamento

non si può escludere ) ed il quadro è completo

 

L'unica consolazione che puoi darti è che molto probabilmente

ti avrebbe scaricato anche se non facevi niente

 

E' stata una bella storia ma eravate entrambi troppo incasinati

ed inesperti perchè potesse durare

Link to comment
Share on other sites

Avete fatto 6 mesi di buon sesso, poi lui ha

scoperto che può fare del buon sesso con

altri, se dici che prima di incontrare te era un

"gay latente-non ancora accettato" ci sta.

 

Certo lui si è divertito più di te, mi pare di capire;

aggiungici che molti gay considerano il tradimento

con le ragazze dei veri-o-presunti-bisex, offensivo

( non è detto sia il caso, ma visto il suo comportamento

non si può escludere ) ed il quadro è completo

 

L'unica consolazione che puoi darti è che molto probabilmente

ti avrebbe scaricato anche se non facevi niente

 

E' stata una bella storia ma eravate entrambi troppo incasinati

ed inesperti perchè potesse durare

no, non vuole fare del buon sesso con altri, è gay lo ha accettato a se stesso e lo sa, ma non è dichiarato, e la nostra storia non era solo sesso: lui ha avuto esperienze sicuramente, ma tutte traumatiche nonostante la giovane età. io ero la sua salvezza e l unico che gli ha promesso onesta e sincerità, ed io con lui sono stato onesto e sincero, ma per una fotuttisima volta e dico solo una lo deluso e  per questo ora è ferito. perchè si sarebbe divertito piu di me? non mi pare ci siamo divertiti insieme, poi nel we del cazzo io ha avuto il mio momento lui...non credo l'abbia avuto, anche perche poi mi ha mostrato la reale situazione e sono quasi certo che non abbia fatto nulla, era solo un tranello per farmi parlare. ok, se avessi avuto esito, prima ancora che lui dubitasse che io fossi bisex, l ho capito io stesso di non esserlo, ed ho detto a lui che la mia felicità risiede nel fatto di aver capito di non esser bisex e di aver dato certeza al mio rapporto con lui. non mi avrebbe mai scaricato, perchè tutto ora lui sta male, ha pianto con me e per me e non ci saremmo mai lasciati. forse si inesperti, ancora troppo ingenui entrambi, ma io lo desidero troppo e so che lui anche mi vuole e gli amnco: c e solo questa ferita che devo curare e riacquistare la sua fiducia.

Link to comment
Share on other sites

beh io noterei il fatto che ancora prima che tu dicessi della tua "scappatella2 lui aveva accennato al fatto che probabilmente bisognava gestire il rapporto, perché non tutto era definito.. da una parte questo significa che forse in lui qualcosa era cambiato, e può capitare, del tutto indipendentemente da te, dall'altro (come notizia positiva se vuoi) non è stato il tuo rapporto con la ragazza a far rompere l'intesa e quindi hai, se vuoi qualche chance. Io direi che potresti provare a cercarlo di persona, visto che con gli altri mezzi ti blocca. Però se anche "dal vivo" lui vuole chiuderei, per quanto triste e duro da sopportare dovrai fartene una ragione, non puoi rimanere prigioniero del desiderio...

pienamente d accordo con te, am se mi ama non puo andare via, altrimenti vuol dire che non mi amava e ha preferito perdermi: se io amo, ok sono spaesato e deluso, ma ci ragiono, valuito le motivazioni del tradimento, e date le nostre poche esperienze e la mia ancora non definita identita fino a quel momento, dovrebbe capire che è stato solo per fare luce e non per desiderio sessuale o sentimento o altre cazzate o farglki un dispetto. LUI TORNERA'. SE NON TORNA SONO NELLA MERDA!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...