Jump to content

Maschio x Maschio e la clonazione dei simili


Chaos

Recommended Posts

No ma cioè parliamone dai... perché fa sorridere questo maschio x maschio che si trova su tanti profili in chat.

Voi come lo interpretate?

La mia interpretazione è: - se non sei 180 x 80kg di muscoli, peloso e barbuto, non mi interessi.

Adesso, a tutti piace un bell'uomo mascolino, ma tutta questa fissa sull'essere/cercare "maschi" non la capisco....mi viene da pensare che certa gente è fissata nel cercare il prototipo di "maschio" negli altri per compensare sé stesso.

Che poi non so se anche dalle vostre parti è così, ma nelle serate apposite only per il pubblico muscoli&pelo, questi "maschi che cercano "maschi" sono quelli che nelle foto della serata li vedi in pose da truzzo primi anni 2000 con la bocca a culo di gallina  :aha:

 

Non voglio aprire la solita discussione trita e ritrita sulla mascolinità, ma piuttosto una più generale.

Cosa ne pensate di questa attitudine di molti nel ricercare il simile? è sintomo di vanità, di insicurezza, chiusura mentale? 

Verrà un giorno in cui il gay medio cercherà di clonare se stesso per trovare il partner perfetto?

 

 

 

 

 

22seng.png

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

Perchè? io vedo tanti "cerco giovane" "cerco efebico" "cerco peloso"; il "maschio per maschio" è solo uno dei tanti desideri di ricerca .

C'è chi ci vedrebbe pure dell'omofobia interiorizzata, ma io trovo che sia solo il gioco di una bella fantasia (fantasia è il credersi maschio ed il credere che risponderanno dei maschi <---uh questa frase altro che se è omofobia interiorizzata :D ) .

Link to comment
Share on other sites

Io non sono particolarmente fissato col "simile cerca simile"

ma ne sposo totalmente la filosofia.

 

Il problema infatti non è che i tipi maschili cerchino i tipi maschili,

il problema vero è che i tipi effeminati NON cercano gli effeminati.

 

L'Endogamia (ovvero la tendenza ad accoppiarsi con quelli identici a noi)

non è affatto un problema, ma è anzi la soluzione di tutte le nevrosi omosessuali.

 

Il punto è che non puoi lamentarti della superficialità degli altri

se tu per primo non andresti mai e poi mai con una persona come te.

L'Endogamia è proprio il contrario del "cercare il prototipo di maschio per compensare sé stesso".

Link to comment
Share on other sites

Per me il discorso è piuttosto semplice. a tutti piace il prototipo di maschio muscoloso.... e quindi gli efebici, soprattutto, cercheranno quello, mentre non si piaceranno fra loro, perché non corrispondono all'ideale di maschio che hanno in mente.

La soluzione proposta da Almadel mi sembra ottima, ma non so fino a che punto attuabile, visto che le persone....ragionano con qualcosa di diverso dal cervello in amore e nel sesso.

 

devo dire, per sincerità, che io stesso quando mi trovo davanti un ragazzo effeminato o minuto non provo la stessa attrazione che provo di fronte ad uno più robusto e ''virile''. 

Credo, però, che la persona di cui mi innamorerò in futuro, se ci sarà mai, sarà una persona con cui a prescindere dell'aspetto fisico mi troverò bene, condividerò le mie passioni, e potrò sentirmi ''completo'' non tanto dal punto di vista fisico ma da quello intellettuale.

che poi sì è un discorso che lascia un po' il tempo che trova...però..credo che sarei disposto a rinunciare almeno in parte all'ideale di maschio che ho in mente.

 

Ammetto che il mio comportamento generalmente discriminatorio nei confronti degli efebici andrebbe perlomeno rivisto e modificato.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

?? Senza offesa, sembra la sfogo di un frustrato ed un invidioso. Io non sono molto di quell'idea lì, ma se una persona vuole cercare un suo 'clone' a te che frega? Vivete e lasciate vivere, anche nel caso di queste polemiche da zitelle acide.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Cosa manca agli omosessuali? Agli omosessuali manca l'idea eteronormativa

della  "complementarietà dei sessi" del rapporto uomo-donna

 

Manca l'idea cioè che l'unione ideale sia l'incastro perfetto di differenze 

 

In realtà non è vero che due persone diverse per poter essere reciprocamente

funzionali debbano essere di sesso diverso, tanto più che due persone "simili",

per quanto possano esserlo, non saranno mai del tutto identiche

 

Ridurre una "somiglianza" ( che in vario grado può esserci ) a "clonazione"

(  che non potrà mai essere reale in toto ) significa voler vedere solo una

parte della realtà e non la realtà intera

 

Quale può essere allora la caratteristica eventualmente predominante fra gay

non volendo dire qualcosa - che logicamente mi dovrebbe portare a dire che

Almadel ha torto e l'endogamia  è la nevrosi gay e non la sua soluzione?

 

Secondo me la caratteristica fra gay è che le differenze complementari sono

agite e funzionano in privato, ma non sono mostrate-esibite in pubblico

 

La coppia gay in pubblico deve mostrare le somiglianze, ma non è in realtà

una coppia di cloni

 

In questo modo esco da una spiegazione psicologica, che a me pare una

trappola senza via di uscita e la metto sul piano culturale, del costume della

socialità etc

 

Ovviamente questo ha delle conseguenze, come in tutte le cose c'è un prezzo

da pagare

 

Se io ho un gusto sessuale che mi porta a Olimpo ( un ragazzino ) o ad una

persona molto più vecchia di me, o ad un effeminato, cioè a persone molto

diverse dal mio aspetto esteriore, mi espongo ad un giudizio negativo della

società MA ANCHE della comunità

 

Se mi conformo a questa pressione esterna, Olimpo sarà più un amante che

un compagno o un fidanzato e questo è purtroppo ciò che capita in realtà

 

La comunità LGBT, per chi la frequenta, però è più predisposta alla tolleranza

in senso ideologico, quindi pur sfidando una serie di pregiudizi negativi è possibile

farsi conoscere per le persone che si è al di là delle apparenze ( salvo il fatto che

in Italia gli ambienti gay sono poco "comunitari" perchè molti purtroppo li considerano

meri rimorchiatoi quindi il supporto è minimo )

Link to comment
Share on other sites

?? Senza offesa, sembra la sfogo di un frustrato ed un invidioso. Io non sono molto di quell'idea lì, ma se una persona vuole cercare un suo 'clone' a te che frega? Vivete e lasciate vivere, anche nel caso di queste polemiche da zitelle acide

jeez fly down, hai il ciclo stamani? è un  topic "divertente" non uno sfogo.

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

La coppia gay in pubblico deve mostrare le somiglianze, ma non è in realtà una coppia di cloni

[....]

La comunità LGBT, per chi la frequenta, però è più predisposta alla tolleranza

in senso ideologico, quindi pur sfidando una serie di pregiudizi negativi è possibile

farsi conoscere per le persone che si è al di là delle apparenze ( salvo il fatto che

in Italia gli ambienti gay sono poco "comunitari" perchè molti purtroppo li considerano

meri rimorchiatoi quindi il supporto è minimo )

1. non necessariamente: per dire, col mio boy pure se siamo insieme in pubblico, ognuno resta se stesso. Al max capita che la maglietta che indossavo io martedì, la vedi addosso a lui il sabato seguente, previo lavaggio & stiraggio (ovviamente)

 

2. su questo però credo che si possa ancora migliorare, chè -per esempio- anche nel forum stesso, quando si è parlato di coppie con importanti differenze di età, ho letto frasi pesantucce tipo "eh, ma il più giovane sta col vecchiaccio bavoso solo per soldi" ..

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
non necessariamente

 

Per carità, questo in generale è ovvio, al di là del fatto che io non so quale apparenza

voi due date come coppia, perché non vi conosco, non intendevo dire che sia una regola

così stringente da escludere eccezioni, casi particolari etc

 

Io descrivo una "pressione" ed una "tendenza" non una "necessità"

 

Poi voi mi sembrate ben inseriti nella comunità lgbt romana, quindi sicuramente conosciuti

per le persone che siete, al di là delle apparenze, il ché consente anche un approccio più

"sicuro"

 

 

 

frasi pesantucce

 

 

Il problema esiste, ma noi non possiamo - secondo me chiaro - condividere ciò che dice Almadel

 

Ipotizzare cioè una cancellazione a monte del problema ( i simili vadano coi simili ) laddove bisogna

agire a valle : ognuno vada con chi vuole andare, ciò che conta sono le persone e non ciò che rappresentano 

 

Facile a dirsi, difficile a farsi

 

Perché la comunità lgbt italiana è purtroppo ossessionata dalla "rappresentazione" di se stessa ed anzi

più "si mostra" meno si sente libera di essere ciò che è, semplicemente

 

Io spero sia una fase storica che si possa superare, una specie di crisi di crescita.

Link to comment
Share on other sites

Mah già un'altra volta si è discusso circa il fatto di essere attratto dai propri "simili".

A me non piacciono i ragazzi troppo pelosi, quindi io mi depilo, mi piacciono se hanno un pò di barbetta, ho la barbetta, ma deve essere curata non stile hipster, infatti ce l'ho curata.

Non mi piacciono i ragazzi in carne, infatti fatico molto a mantenere il peso altrimenti non mi piaccio, ecc..

Cioè penso che sia normale che io tenda ad indentificarmi nell'ideale di uomo che mi piace per piacermi, non lo so ma non la trovo per niente strana come cosa, anzi di una normalità disarmante.

Certo è ovvio che un etero con la barba non cerca la stessa cosa dalla sua donna ideale...

 

Diverso è il discorso sugli effemminati che poi alla fine finiscono sempre con bisex repressi.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

La normalità è disarmante se ci si fa

disarmare dalla preoccupazione di apparire

normali

 

Forse volevi scrivere "semplicità disarmante"?

 

Lapsus calami ( grave )

Link to comment
Share on other sites

Mah già un'altra volta si è discusso circa il fatto di essere attratto dai propri "simili".

A me non piacciono i ragazzi troppo pelosi, quindi io mi depilo, mi piacciono se hanno un pò di barbetta, ho la barbetta, ma deve essere curata non stile hipster, infatti ce l'ho curata.

Non mi piacciono i ragazzi in carne, infatti fatico molto a mantenere il peso altrimenti non mi piaccio, ecc..

Cioè penso che sia normale che io tenda ad indentificarmi nell'ideale di uomo che mi piace per piacermi, non lo so ma non la trovo per niente strana come cosa, anzi di una normalità disarmante.

ok, ma tutto ciò non esclude che stasera stessa tu possa avere un coup de foudre per uno che non rientri affatto nei tuoi *canoni* dell'uomo ideale,

chè sai benissimo anche tu quanto conti l'empatia anche mentale nel piacere -e farsi piacere- a e da qualcuno!

Link to comment
Share on other sites

Allora potrei anche perdere la testa per un grassottello peloso che farebbe gola ad un esercito di sfrante in cerca di bear, il discorso è che comunque sarebbe un'attrazione mentale e non fisica .

Di certo i miei canoni estetici non sono di natura psicologica ma pragmatica, non posso dire "ma tutto sommato mi piaccio come persona quindi non mi curo esteticamente" perchè non avrebbe senso.

 

Quindi, faccio un esempio, se su un frocial mi contatta uno che non rientra in questi canoni difficilmente approfondirò la conoscenza salvo non si presenti una particolare empatia virtuale, rarissima come cosa, diverso è nella vita reale.

Link to comment
Share on other sites

Forse volevi scrivere "semplicità disarmante"?

 

Lapsus calami ( grave )

 

No normale, inteso nella norma, penso che sia così per la maggioranza delle persone che abbiano un minimo di autostima fisica.

Link to comment
Share on other sites

 

Cosa ne pensate di questa attitudine di molti nel ricercare il simile?

dubito fortemente, anche se la cosa mi fa sorridere, che la finalità sia trovare il proprio simile LoL 

che poi a parole è facile scrivere "maschio x maschio" eeeeee poi booooooooom (caso italiano eh) 

 

 

 

è sintomo di vanità, di insicurezza, chiusura mentale? 

direi compensazione per quello che probabilmente non si è ma che si desidera tanto. 

Poi può essere anche paura eh tanto si sa che gli effeminati danno spettacolo e talvolta di prima classe. 

 

 

 

Verrà un giorno in cui il gay medio cercherà di clonare se stesso per trovare il partner perfetto?

clonare se stesso per avere una doppia possibilità di ricerca? lol sfidiamo la statistica, allora LoL

 

 

 

 

a tutti piace il prototipo di maschio muscoloso...

mi auguro che questa sia una "cazzata" alla francesco sole... :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

se su un frocial mi contatta uno che non rientra in questi canoni difficilmente approfondirò la conoscenza salvo non si presenti una particolare empatia virtuale, rarissima come cosa,

diverso è nella vita reale.

beh, sai cosa penso dei frocial in genere (li ignoro e non li ho mai bazzicati, anche perchè non mi sembrano il modo migliore per *conoscere* gente):

intendevo ovviamente il caso in cui nella via reale conoscessi qualcuno che magari non sarà bellerrimo ma con cui hai un'empatia fortissima

Link to comment
Share on other sites

Lo so free ma la stagione dei fermo posta è finita :-P

sò antico, mi è noto sto dettaglio..

non serve che me lo ricordi in continuazione!!! 

:onthequiet: :onthequiet: :onthequiet: :onthequiet: :onthequiet:  :onthequiet:

Link to comment
Share on other sites

Penso siano due discorsi diversi.... quello dell'attrazione tra "simili" -come innanzi detto da Iron- era stato oggetto di un altro topic... Ma -secondo me- il 'maschio x maschio' è un'altra cosa, lì più che cercare un simile (che di fatto difficilmente lo sarebbe basandosi soltanto su questa caratteristica della maschilità) vige il sottointeso "disprezzo" verso gli effemminati.... classica affermazione "a me piacciono gli uomini, se devo andare con quello tantovale andare con una donna!!!".... in pratica è più un'esclusione abbastanza netta che cercare un simile.

 

Poi sull'attitudine di cercare un "simile".... beh, non saprei come rispondere perché la cosa non mi riguarda, per lo meno per aspetto fisico.... :-)

Edited by dogriver
Link to comment
Share on other sites

Efestione7

I gusti so gusti, io non vedo questa invasione di maschioxmaschio, almeno non più dei vari dotatoxdotati o muscolosoxmuscolosi.

Link to comment
Share on other sites

L'argomento dei cloni mi ha sempre affascinato, soprattutto da quando ho iniziato a notarli davvero...quando il mio amico Bear mi ha iniziato a tale mondo ne ho trovati davvero tanti che quando vanno in giro sembrano fratelli più che compagni....

Al di là dei giudizi, che uscire da questo impasse già non è poco (quindi chissene se sono d'accordo o se condanno tali scelte), davvero vogliamo ridurre la spiegazione alla presentazione di se stessi nella società?...se così fosse questo aspetto non dovrebbe essere molto più presente nella comunità omosessuale?...

 

Ma se volessimo azzardare una spiegazione più psicologica che sociologica cosa pensate che si potrebbe dire?...giocare sull'insicurezza, per quanto possa essere plausibile mi sembra un po' debole...lo stesso si può dire del principio del narcisismo (per cui mi metto con uno che è uguale a me)...Hinzelman in tutti questi anni di pura lettura di forum per quanto tu sia un poco prolisso (perdonami) vado sempre a cercare la tua opinione, illuminami tu...

Link to comment
Share on other sites

Per me il discorso è piuttosto semplice. a tutti piace il prototipo di maschio muscoloso.... e quindi gli efebici, soprattutto, cercheranno quello, mentre non si piaceranno fra loro, perché non corrispondono all'ideale di maschio che hanno in mente.

La soluzione proposta da Almadel mi sembra ottima, ma non so fino a che punto attuabile, visto che le persone....ragionano con qualcosa di diverso dal cervello in amore e nel sesso.

 

E invece ci sono tipi a cui piacciono pure gli efebi :D

Mediamente direi che i muscolosi, i nerd o i bear sanno fare gruppo meglio di altri...meglio di chi è effeminato di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

No normale, inteso nella norma, penso che sia così per la maggioranza delle persone che abbiano un minimo di autostima fisica

 

E' una affermazione che viene smentita quotidianamente dalla realtà

 

A parte che è un assurdo pensare di poter "isolare" l'autostima a compartimenti stagni

 

Se io ritengo di essere "bello" magari mi gioco la carta della bellezza e non c'è

niente di male, ma questo non mi dice né come devo giocarmi la carta, cioè verso

quale persona e perché, né esclude che io possa essere carente di autostima in altri

campi ( anzi se sopravvaluto un punto di forza è perché so di avere debolezze altrove )

Link to comment
Share on other sites

L'idea di Hinzelmann che dietro la clonazione si celi il disagio del gestire le differenze

(per cui il più giovane, il più muscoloso e lo straniero dei due starebbero in coppia per farsi mantenere o cose simili)

è interessante, ma non mi pare che descriva la realtà;

anche perché se giri con un ragazzo che ti somiglia molto rischi le critiche di Chaos (vanità, insicurezza, chiusura mentale?)

 

La clonazione avviene in due tempi:

in primo luogo si cerca di somigliare al proprio tipo ideale

e poi - sostituito il proprio tipo ideale con un ragazzo reale -

si assume uno stile intermedio (quanto basta almeno per scambiarsi i vestiti).

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
anche perché se giri con un ragazzo che ti somiglia molto rischi le critiche di Chaos (vanità, insicurezza, chiusura mentale?)

 

No queste critiche le escluderei in primo luogo sono molto meno gravi

delle corrispettive che si ricevono per persone differenti  poi sono spendibili

in entrambi i casi ( vanità e insicurezza )

 

Tutte tranne una la "chiusura mentale" che potrebbe essere specifica ma

non è sufficientemente grave

 

Semmai dovremmo sostituire a "chiusura mentale" la critica principale

che mi sembra tu ometti, ma è un classico omosessuale cioè il "narcisismo"

 

Magari non è una cosa che si dice in faccia a cuor leggero, ma in sottofondo

una coppia di cloni è sospetta di "narcisismo"

Link to comment
Share on other sites

Ho omesso "narcisismo" solo perché Chaos non l'ha nominato,

non perché non sappia che è l'accusa più comune

(credo perché la volesse comprendere nel termine "vanità").

 

Io ho avuto un solo vero fidanzato clone, quindici anni fa.

All'epoca non sembrava un fenomeno così diffuso

e non ci sono arrivate accuse di narcisismo;

semmai qualche morbosa curiosità sull'incesto

visto che sembravamo fratelli.

 

Al momento vere coppie di cloni non ne conosco

quindi non posso neppure trarre qualche impressione.

Link to comment
Share on other sites

..quando il mio amico Bear mi ha iniziato a tale mondo ne ho trovati davvero tanti che quando vanno in giro sembrano fratelli più che compagni.

 

Mediamente direi che i muscolosi, i nerd o i bear sanno fare gruppo meglio di altri...meglio di chi è effeminato di sicuro.

ce ne sarebbe da parlare...non è un po' triste questa categorizzazione all'interno di una "comunità" già discriminata?

bear ≠ maschile. Anzi tanti bear che ho conosciuto erano fratelli di Malgioglio, ma effettivamente nella fantomatica comunità ursina il tasso di clonazione fra le coppie è altissimo. 

una coppia bear - "persona dal fisico normale" è tanto rara quanto una coppia asiatico - nera in Italia.

i "nerd" definiamoli meglio come hipster o alternativi. i nerd sono quelli sfigati nei film americani.

però almeno come sottocategoria sono più interessanti, almeno è basata su interessi comuni, e non sulla mera fisicità.

 

La clonazione avviene in due tempi: in primo luogo si cerca di somigliare al proprio tipo ideale e poi - sostituito il proprio tipo ideale con un ragazzo reale - si assume uno stile intermedio (quanto basta almeno per scambiarsi i vestiti).

ci sarebbe da creare un crossover fra le argomentazioni di questo post e la tua discussione "Come vorresti essere?"

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ma non sfugge un piccolo GRANDE particolare in questa polemica degli amori di cloni? I gay sono attratti in primis dal loro STESSO sesso. Quindi certe accuse e polemiche andrebbero rivolte a tutti i gay?

Link to comment
Share on other sites

@Chaos, la tua discussione sovrappone due cose che vorresti dire.

 

a) Ci sono gay che cercano altri gay uguali a loro

B) I "tipi maschili" sono quelli più ricercati.

 

Non puoi però mettere insieme queste due cose

come se fossero le due facce della stessa questione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...