Jump to content

cucumber & banana


freedog

Recommended Posts

leggo dalla scheda di presentazione

"A sedici anni dal debutto di Queer As Folk, Russell T. Davies esplora nuovamente la vita e le relazioni sentimentali e sessuali di un gruppo di personaggi omosessuali e non. Il risultato è dato da ben due serie televisive collegate fra loro: Cucumber e Banana.
I protagonisti di Banana hanno tutti in modo a che fare con la ricerca dell'amore o con il dover affrontare sentimenti che prima ritenevano estranei a loro. Il trailer della serie la definisce come un insieme di “otto storie che presentano l'amore senza etichette” ed in effetti a guardare l'eterogeneità dei personaggi, sembra che non ci sia definizione migliore di questa. A differenza di Cucumber sono presenti personaggi più giovani e che si approcciano alla sessualità e all'amore in maniera diversa"

 

Ste due serie sono appena partite; le prime puntate con subt italliani sono qua:

cucumber (un po' lunghetto: 45 minuti)

http://vidto.me/b9xnw5o07r9y.html

 

banana (i canonici 23 minuti di ogni telefilm)

http://vidto.me/g3yu625gxgti.html

 

buona visione!

Link to comment
Share on other sites

il fatto che non piacciano a chi NON si sente gay (anche se non mi ricordo di aver chiesto il di lui parere..) mi sembra un punto a favore de sti telefilm;

 

per il momento ho visto Banana:

sembra interessante: il protagonista è così incasinato da risultare molto realistico.

 

stasera butteremo un occhio su Cucumber

Link to comment
Share on other sites

Ma il tofu che fine ha fatto? Io poi avevo capito che fosse un'unica serie chiamata Cucumber banana tofu!

Freedog, se senti una mosca che ronza, non ci fare caso! Ti consiglio di scorrere gli occhi verso il basso fino a saltare a piè pari ciò che è inutile...

Link to comment
Share on other sites

tofu è un simil documentario di 10 minuti o poco più che trasmette Channel 4 dopo Cucumber e Banana (cmq è sempre lo stesso produttore);

l'ho visto ma non l'ho linkato, perchè intervista chiunque (la prima puntata andava dai gay models all'infermiera agèe) chiedendogli delle proprie esperienze sessuali (domande epocali tipo "le dimensioni contano?").

Insomma, è qsa di dimenticabile.

 

PS: commento alla visione di Cucumber: parrebbe interessante; per essere un pilot ha messo su subito tanta bella carne al fuoco (in tutti i sensi; nudo frontale compreso) e i personaggi principali fin dall'inizio non hanno solo una dimensione superficiale.

Interessante l'idea del crossing con Banana. Si vede che c'è dietro la stessa crew di QAF (versione UK; quella meno patinata insomma) per il livello di disinibizione & realismo che in Italia nelle ficion (tra santi, papi & don Babbei vari; per tacer delle web series gay-themed..) ce lo sognamo.

Vediamo come evolve

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Le ho viste anche io ieri... Cucumber è piuttosto feroce, Banana... mah!
Questi primi episodi non sono facilmente giudicabili, vediamo dove va a parare la serie... ma se devo dire la verità, il primo episodio di Looking mi aveva preso di più, ed anche il primo episodio di Queer as folk UK, giusto per rimanere su Davies.

Link to comment
Share on other sites

kraddino, hai buttato un occhio pure su Tofu o te lo sei risparmiato?

 

PS: Cucumber io non lo definirei "feroce"; piuttosto mi pare disincantato, coi protagonisti nel pieno della più classica delle crisi di mezza età (chè tanto lo so che più prima che poi me la becco pure io..)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bello il secondo episodio di Banana! Si può anche vedere come corto a sé stante, ed è a tema L.

sì infatti; tra l'altro è una storia totalmente scollegata al primo episodio.

Poi vabbè, Cucucmber non è andato sta domenica per via del Superbowl (come Looking, del resto); il che spiega perchè settimana scorsa durava 45 min.

 

Vedremo next week se & come cuciranno tutte ste storie al momento parallele

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Come no? Il secondo episodio di Cucumber l'ho visto e migliora tanto rispetto al primo.

Vi consiglio di seguire l'ordine Cucumber 1 Banana 1 Cucumber 2 Banana 2 ecc.

Preferisco Cucumber a Banana comunque.

Link to comment
Share on other sites

Sì sì anche io sto seguendo l'ordine di Coer. Devo dire che il secondo episodio di Cucumber l'ho trovato feroce quanto il primo, e a questo giro ho preferito Banana.

Link to comment
Share on other sites

evidentemente non l'hanno postato nel sito di shar... ehm.. nel social da cui lo seguo io.

per cui pensavo che non fosse andata in onda la puntata.

 

scusate per l'errore!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

belle 3^ e 4^ di cuccumber

meravigliosa la 4^ di banana (credo di essermi messo a piangere per 10 minuti sul finale, cosa rara per una vecchia quercia come me)

Link to comment
Share on other sites

mmhh.. più monografica direi.

nel senso che ogni episodio è su di un personaggio diverso; personagio che prima fa la comparsa nella puntata di Cucumber (che invece è una serie più lineare).

 

T'è piaciuto invece Tofu sul CO?

finalmente pure quel documentario ha avuto un senso!!

bell'episodio pure quello.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

mmhh.. più monografica direi.

nel senso che ogni episodio è su di un personaggio diverso; personagio che prima fa la comparsa nella puntata di Cucumber (che invece è una serie più lineare).

 

T'è piaciuto invece Tofu sul CO?

finalmente pure quel documentario ha avuto un senso!!

bell'episodio pure quello.

Ma è esattamente la mia definizione di serie antologica; episodi a sé stanti, che non sono legati - un famoso esempio è Ai confini della realtà (The twilight zone in originale)... e quantomeno wikipedia sostiene questa definizione (che a dirla tutta, è quella che ho sempre sentito usare) http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_antologica

Ora bisognerebbe vedere cosa intendi tu per serie monografica ^^

 

Tofu non lo seguo, ho visto solo la prima puntata per curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Ora bisognerebbe vedere cosa intendi tu per serie monografica ^^

beh, occupandomi di cinema, spesso uso le definizioni anche con ciò che cinema non è, come in questo caso.

Nel senso che noi per "antologia" intendiamo una rassegna di pellicole sul QUEL tema o di QUEL regista-attore-sceneggiatore-costumista-galoppino del catering e ci organizziamo su una (o più) serate per valorizzarlo, riscoprirlo, ricordarlo o che ne so.

Le chiamiamo rassegne; le astanti invece sono le "rassegnate"...

 

ps:

Tofu non lo seguo, ho visto solo la prima puntata per curiosità.

vediti la quarta: molto ma molto bella.

con mia enorme sorpresa

Link to comment
Share on other sites

Sto vedendo cucumber, e più proseguo con la visione e meno i personaggi e le loro storie mi interessano. Trovo che nessuno riesca a coinvolgermi e ad interessarmi veramente: li trovo tutti molto mono dimensionali e francamente patetici. Sono solo io?

Link to comment
Share on other sites

Sto vedendo cucumber, e più proseguo con la visione e meno i personaggi e le loro storie mi interessano. Trovo che nessuno riesca a coinvolgermi e ad interessarmi veramente: li trovo tutti molto mono dimensionali e francamente patetici. Sono solo io?

No assolutamente, le ho mollate subito
Link to comment
Share on other sites

vabbè, pure Queer as folk all'inizio era un po' così;

ma fidatevi, la 3^ e la 4^ di Cucumber e la 4^ di Banana (una bellissima storia sullo stalking e l'importanza dell'appoggio dei propri cari) sono veramente notevoli.

Non ho avuto tempo per vedermi quelle di giovedì scorso, ma appena ho un attimo saprovvi dire

Link to comment
Share on other sites

A me QAF aveva abbastanza annoiato e l'avevo abbandonato presto, ma questa è tutt'altra roba.

Banana non invoglia a seguirlo perché sono puntate slegate fra loro.

L'ultimo episodio di Cucumber è una delle cose più impressionanti e disturbanti viste nelle serie tv.

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo episodio di Cucumber è una delle cose più impressionanti e disturbanti viste nelle serie tv.

L'ho appena visto...non mi aspettavo una scena di questo tipo.  Comunque una puntata ben fatta, e soprattutto interessante per quello che vuole trasmettere. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Visto pure io, e mi è piaciuto, in particolare per l'approccio biografico... nonostante ciò, non arriverei a definirlo impressionante, forse perché il personaggio di Lance non mi è particolarmente caro. Per disturbarmi poi ci vuole ben altro, ma ammetto di essere uno spettatore particolarmente smaliziato ^^

Link to comment
Share on other sites

Niente male l'episodio 7 di Banana... anche se a un certo punto, quasi quasi, ci stavo proprio sperando... insomma il finale è abbastanza amaro.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

A me QAF aveva abbastanza annoiato e l'avevo abbandonato presto, ma questa è tutt'altra roba.

Banana non invoglia a seguirlo perché sono puntate slegate fra loro.

L'ultimo episodio di Cucumber è una delle cose più impressionanti e disturbanti viste nelle serie tv.

A me no ma sono due serie molto diverse tra loro...
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...