Jump to content

Ti amo


ShAnE

Recommended Posts

Terribile questa parola..non mi ha fatto chiudere occhio..Quante volte avete detto ti amo credendoci?Quante sensa crederci??Dopo quanto avete detto ti amo? c'è un tempo preciso per farlo?Vi è mai stato detto sensa crederci?Il primo TI AMO,dove e come?

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

L'ho pensato tante volte ma non ho mai avuto le palle per dirlo a nessuno (non che poi siano state tante), se non a due miei carissimi amici 

 

Invece me l'hanno detto in due, una donna ed un uomo. La donna perchè avevauna relazione con me, l'uomo perchè lui è l'uomo della mia vita e non potrei mai vivere senza di lui

Link to comment
Share on other sites

Non esistono tempi e modi, vien da se.

Io l'ho detto solo credendoci e solo ad una persona, per il resto, alla lunga, può diventare un frase inflazionata, ma non mi verrebbe mai in mente di dirlo tanto per... o di dirlo senza crederci realmente.

Link to comment
Share on other sites

Io il mio primo..VERO...ti amo l'ho detto alla mia prima ragazza...ho spesso pensato di amare qualcuno..ma poi quando ho conosciuto lei..ho capito che quello era vero amore...e forse era anche poco..quando poi ho conosciuto la mia ex, nonchè mia seconda, e per ora ultima ragazza, ho capito che si può amare ancora di piu...

con la mia prima ragazza era piu un rapporto "virtuale" e quelle poche volte che ci siamo viste, non sono mai riuscita a dirle Ti amo guardandola negli occhi....

con la seconda invece, che sarà forse quella che ricorderò davvero per sempre, ho aspettato due mesi prima di dirglielo...e ho voluto aspettare per essere sicura di quello che davvero provavo...

Bah...per esempio io odio chi dice "ti amo" alle amiche...io credo che si possa provare qualcosa di davvero forte per le amiche...ma che si ferma al bene...non che si prosegue nell'amore...almeno io la penso cosi...

Link to comment
Share on other sites

Ho detto 2 TI AMO nella mia vita..

Uno alla mia migliore amica Giuls.. a cui mando un bacino enorme  :cool:

E' un ti amo diverso,sensa storia o attrazzione ma è comunque un ti amo vero..

E l'altro alla mia piccola Fede (Chicca)...

Un momento bellissimo..anche se un po da lacrima..

Lei me lo disse un po dopo e ricordo avevo una paura non sentendole dire quello parola..poi ho capito che nn era importante dirlo..

ma mostrarlo..e lei lo dimostrava era solo impaurita..

Perche aver paura di dirlo secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Io come ho gia detto ho aspettato due mesi per dirglielo...io avevo paura solo perche appunto ero appena uscita dalla mia prima relazione, e quando mi sono resa conto di tenere davvero tanto a lei, ho voluto aspettare, perche per me lei era davvero tutto, ma non volevo scambiare un "rimpiazzo" per una cosa seria, quando poi ho capito che non riuscivo piu a trattenermi dal dirle ti amo, gliel'ho detto...e sono certa, che anche se ci siamo lasciate, quel ti amo lei se lo ricorda come fosse ieri..

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Bah...per esempio io odio chi dice "ti amo" alle amiche...io credo che si possa provare qualcosa di davvero forte per le amiche...ma che si ferma al bene...non che si prosegue nell'amore...almeno io la penso cosi...

 

Evidentemente non hai mai avuto una "vera" amicizia, o almeno amicizia un amicizia con la A maiuscola

Link to comment
Share on other sites

L'ho detto alla mia ex dopo tipo sei mesi che ci eravamo messe insieme. Lei me lo disse molto prima ma io non sentivo che fosse una cosa spontanea per me. E al tempo ci credevo davvero. Alla fine invece è diventata una frase di repertorio, detta per farla stare tranquilla.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente non hai mai avuto una "vera" amicizia, o almeno amicizia un amicizia con la A maiuscola

 

Per carità..non capitemi male, non mi metto a giudicare chi lo dice, o chi non lo dice...piu che altro mi sono sbagliata e ho fatto di tutta l'erba un fascio...io intendevo quelle ragazze che lo dicono alle amiche, troppo facilmente...poi so che ci sono amicizie in cui vale la pena dirlo...ma quante ce ne possono essere nella vita...una? due?

Io intendevo quelle persone che lo dicono a TUTTI...scusate..mi sono spiegata male... :cool:

Link to comment
Share on other sites

allora.. la prima volta.. a 1 ragazzo.. la priam volta che mi sono innamorata.. stavamo facendo l'amore, l esussurandogli nelle orecchi gli ho detto:"ti amo".. ma lui me l'ha detto anche se non era sincero.. come tante altree volte.. la seconda volta ad aky.. io quando dico ti amo devo essere sincera su quello che provo.. va beh poi ad un'altra persona ma lasciamo perdere.. comunque il ti amo per me contiene tutto ciò che provi e non va detto così.. deve essere una cosa sentita che quando lo dici ti scorren un brivdo lungo la schiena

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Io ho detto ti amo ad un ragazzo e basta... a quel tempo pensavo di essere innamorata... forse era vero.. nn ne sn sicura..

Alla mia prima ragazza nn gliel'ho mai detto.. lei me lo disse presto, ma io in quel momento nn me la sentivo.. poi eravamo sempre assieme, facevamo tante cose assieme.. e nn mi è mai venuto in mente di dirglielo.. nn lo so xkè... forse nn ero ancora innamorata.. avevo paura.. me ne sn accorta, e pentita quando mi lasciò..

 

però ora.. ora che sto soffrendo come un cane x amore.. ho capito cosa vuol dire veramente amare, e stare male x amore... quando mi lasciò la mia ex, nn sono mai stata così male.. come sto ora.. ora sn innamorata... ma ancora nn gliel'ho detto... so che nn ricambia ancora.. ha bisogno di tempo dice.. e io ho una paura cane di stare troppo male se mi lasciasse.. e vedo questo "nn dirgli ti amo", come uno scudo potrettivo.. ma nn lo è..

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente non hai mai avuto una "vera" amicizia, o almeno amicizia un amicizia con la A maiuscola

 

concordo in pieno perchè il ti amo dell'amicizia è una cosa molto forte.. io e la mia migliore amica ogni tanto lo diciamo :cool: ma non perchè ne sono innamorata nel senso di amore tra una coppia.. ma innamorata della persona che mi è sempre vicina.. è difficile da spiegare.. è un'amore diverso.. ma intenso... ma ovviamente nona  tutti gli amici.. come dice aly solo un'amicizia con la A maiuscola che è difficilissimo da trovare!

Link to comment
Share on other sites

Perche aver paura di dirlo secondo voi?

 

Perché se dici "ti amo" a qualcuno, gli dai un potere immenso su di te. E questo può fare paura, a volte.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

E' un topic per sole ragazze?  :cool:

 

Comunque il mio primo ed unico ti amo l'ho detto, in maniera indiretta, lo scorso 13 Marzo. In realtà mi sono accorto veramente di amarlo solo quando partì per la gita e per una serie di cose mi mancò da matti.

 

Non sono d'accordo sul fatto che non ci siano tempi nel dire ti amo. Io odio le persone che lo dicono dopo due giorni o dopo una settimana (si, si, esistono. Anche io stentavo a crederci). L'amore è una cosa che si appura col tempo, non con una ventina di ore.

 

Per quanto riguarda la questione del dirlo agli amici, per me è una svalorizzazione del sentimento. Proprio perchè provare amore per un amico e provare amore per il proprio partner sono due cose differenti, non ha senso utilizzare la stessa 'formula'. Non per nulla il concetto del dire ti amo è proprio della sfera erotico-sentimentale; voglio dire, difficilmente nella letteratura (per fare un esempio stupido) si trovano ti amo detti da amici ad amici col significato di 'Ti voglio un bene immenso'. Ovviamente, ma mi sembra sottinteso, è una mia opinabilissima opinione.

 

Per la storia della paura del dire ti amo, beh, Lum ha già detto tutto.

 

:zzz:

Link to comment
Share on other sites

L'amore è una cosa che si appura col tempo, non con una ventina di ore.

 

 

mi ricordo una volta che avevo iniziato a uscire con una che quando ci eravamo messe insieme mi fa: "ti voglio bene.. anzi no ora che stiamo insieme ti amo" io ci sono rimasta male... ma si può??? questa non è normale

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non sto a fare la stima dei "ti amo" sprecati o meno (anche perché lo riconosco, mi darebbe non poco fastidio, nonostante sia un numero abbastanza "limitato")... l'unica consolazione è che quasi tutti, se tornassi indietro, non li ripeterei per alcuna ragione al mondo.

Altra consolazione, è che un "ti amo" veramente degno di tale nome, ancora deve arrivare...

 

Ah, sull'amare amici o che... me lo son sentito dire da un paio di amiche e l'ho sempre preso per ciò che era... una frase seria in un contesto amichevole di lunga data e "saldo".

Se mi dicessero "ti amo di bene" o 20 volte al giorno, farei prima a cambiare giro di amicizie :cool:

A mia volta non l'ho mai detto, sinceramente non ne sento il bisogno...

Link to comment
Share on other sites

Ma effettivamente... ti amo di bene.... cosa significa? :cool:

Non ha senso... nè logico... o grammaticale... Non l'ho mai capito.

è come un' unione di due frasi, come si fa con le coppie dei telefilm dove si uniscono i due nomi... :zzz:

Link to comment
Share on other sites

L'ho detto senza pensarci e avrei voluto che il mio sentimento fosse più maturo prima di trasformarlo in parole... A volte l'ho detto con molti dubbi a volte ci ho creduto e sapevo che era vero  :cool:

 

EDIT: quote rimosso

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con chi dice che il ti amo di bene..è un'assurdità sensa alcun senso...

Ripeto pero che nella vita ci sarà l'amica con la A maiuscola..che ti porterai dietro per sempre..Per me la mia merita un TI AMO!

Link to comment
Share on other sites

qualche anno fa non riuscivo mai ad esprimere a parole i miei sentimenti, ancora adesso non mi viene molto facile, la maggior parte delle volte. non ho mai detto 'ti voglio bene' ai miei genitori, nè ad amici se non in rari casi.

il primo 'ti amo' sentito l'ho detto alla mia prima ragazza, due anni or sono; guardandola negli occhi. ne son seguiti altri, sempre e solo a lei. alla mia attuale ragazza, con la quale sto da quattro mesi, non l'ho mai detto. e lei non l'ha detto a me. per quanto riguarda l'amicizia, sì, io amo la mia migliore amica e spesso sento il bisogno di ricordarglielo. le dico che l'amo. e lei lo dice a me. da quasi dodici anni  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Il primo "ti amo" l'ho detto affettuosamente al mio migliore amico. Adesso non glielo dico più da quando ho scoperto che per lui non sono soltanto un'amica. Però continuo ad amarlo (sempre fraternamente).

Per quanto riguarda il mio primo vero "ti amo" l'ho detto alla mia attuale consorte. Un ti amo davvero sentito.

Link to comment
Share on other sites

Io non ricordo la prima volta che ho detto "ti amo",ma so che è stata col mio ultimo ragazzo,e non so se fossi sincera o meno perché il tempo tende a farci ricordare le cose non com'erano ma come sarebbero state se le avessimo vissute con la consapevolezza di adesso. L'ho detto alla mia ex,e l'ho detto ache quando per lei non provavo più nulla perché era l'unico modo per non farglielo capire..Ora lo dico dal profondo del cuore e sinceramente mi sembra di dire "ti amo"ogni volta come fosse la prima.

"Ti amo" è una frase che non va sprecata,sia perché come dice Lum ci rende indifesi nei confronti di chi la diciamo,sia perché rende indifeso l'altro qualora sia innamorato di noi mentre noi usiamo questa frase come fosse di circostanza..

Link to comment
Share on other sites

... :kiss: :kiss: :love:...il primo vero "ti amo" l ho detto alla mia piccola...prima di lei non ho mai amato nessun' altra.. :roll:..ne approfitto per ricordarglielo..

 

amore ti amo :kiss:

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

non mi sono mai sprecata più di tanto neanche per le persone che avrebbero meritato quella parola...come sono fredda  :kiss: devo proprio crederci crederci crederci altrimenti rischierei di mentire ed è una cosa che proprio non mi va.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto a nessuno "Ti amo" anche se, una volta, ho veramente provato questo sentimento. Peccato che fosse rivolto verso un eterosessuale...! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

Sulla questione del "Ti amo di bene" oh gesù..

come si fa ad amare un amico o un'amica??

 

L'amore non si basa su un altro tipo di rapporto?Bho, se mai mi innamorassi di un amico smetterebbe di essere tale nella mia mente..

 

Ad ogni modo, i miei "Ti amo" sono stati due..

Il primo, ripensando approfonditamente a quella storia, non so se fosse realmente vero..non credo, penso fosse più una specie di ossessione, di abitudine, di furto dei sentimenti legalizzato..

 

Il secondo, bhe, il secondo è l'amore che vivo attualmente..e questo è vero. E di questo sono sicuro..e sono sicuro anche dei suoi sentimenti..

 

Non c'è un tempo base per dirsi che ci si ama, il cuore ragiona in un fuso orario diverso dal cervello..

 

I "Ti amo" che mi sono stati detti sono molteplici, non so esattamente quanti..ma i "Ti amo" a cui ho creduto sono: uno!

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

la prima volta l'ho detto al fratello del mio primo ragazzo. E' da sempre il mio migliore amico, e quando glie l'ho detto lui è stato quasi un fratello con me, mi ha detto che non poteva stare con me per ovvi motivi di sessualità e da allora siamo molto uniti. E' stato lui che mi ha presentato il mio primo fidanzato

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto ti amo ad un fidanzato. L'ho detto, però, qualche anno fa, alla mia migliore amica. Ed è vero, e tutt'oggi continuiamo a dirci ti amo... il famoso amore platonico :gha:

Ed è successo anche con un altro amico, più volte.

Quel ti amo lì, insomma, non l'ho mai detto... Però penso di essere stato per la prima volta sulla buona strada questa estate. Ma è durata troppo poco, ed era troppo presto per usare quella parola. Tralasciando il fatto che l'amore la ritengo una categoria che racchiude vari sentimenti (non un sentimento assoluto), e perciò le situazioni cambiano da persona a persona, e con loro l'opportunità di dire ti amo prima o dopo, etc. etc... ma insomma, un po' di tempo per rendersi conto dei sentimenti che si provano e per lasciare che essi siano più definiti è sempre necessario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...