Jump to content

Relazione e Chat


Articric

Recommended Posts

Come da titolo, pensate che le chat di incontri (tipo PlanetRomeo, Grindr, Growlr, Bearwww, etc) possano essere accettate in una relazione oppure è meglio tenere le due cose separate?

 

Sto passando un periodo grigio: ho paura ad andare in chat, perché 1) penso di non voler terminare il rapporto con il mio ragazzo 2) lui è molto geloso 3) ho sempre voluto /aspirato alla fedeltà di coppia.

 

Però sono tentato dal tornarci. Passo settimane in cui installo le chat, poi le tolgo. Poi le installo di nuovo, poi le tolgo ancora. Quando ci sono dentro non combino praticamente nulla di sensato. Non riesco a capirmi... Anche perché con M., il mio ragazzo, andrebbe tutto bene... È uscito fuori da me il bisogno di avere una vita sessuale più presente, e suppongo sia questo un primo motivo di questa mia debolezza e stiamo rimediando insieme.

Ne ho parlato con alcuni amici (etero), e un po' per raziocinio, un po' perché non conoscono le dinamiche di una chat gay, mi hanno consigliato-intimato a cancellarmi. Mentre vedo coppie, anche stabili, di altri amici (gay), che frequentano le chat come se nulla fosse... Ultimamente mi viene da pensare che forse non sono pronto per una relazione, e che dovrei tornare agli incontri occasionali, massimo scopamicizie.

 

Mi tormenta il fatto che spunti fuori questa cosa 1) dopo 10 mesi che ci conosciamo 2) dopo che lui mi ha dato l'anello di fidanzamento 3) siamo sotto le feste 4) di essere stato così cretino 5) di aver paura di parlarne con lui

 

Mi sento uno schifo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

È uscito fuori da me il bisogno di avere una vita sessuale più presente

 

Intendi che fate poco sesso, o lo fate male ? Certo è che se emotivamente va tutto bene ma poi avete problemi nel sesso,  immagino che una parte di te voglia "mostrarsi ancora vivo e capace ad attrarre qualcuno".

 

A leggere il tuo post, il problema sembra esserci tra voi poichè se tu volessi chattare per abitudine senza doppi fini non ti sentiresti uno schifo, no ? 

Link to comment
Share on other sites

Io penso dipenda molto anche da come la pensa il tuo ragazzo riguardo le chat.

Naturalmente se parti già con l'intenzione di avere rapporti sessuali con altri, non c'è certo bisogno che sia uno di noi a dirti che dovresti parlare con lui. È normale avere un po' di paura di parlarne, credo.

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

Lui, tanto per cambiare, è molto geloso. Non perdona il tradimento (e neanche io (me) lo perdono). Già una volta gli ho parlato di questa situazione con le chat, e per paura di una sua reazione gli ho detto che "mi cancellerò" dai siti di incontri. Lui mi ha detto di aver eliminato i suoi account (e in effetti non l'ho trovato). Una parte di me, forse quella più abituata negli scorsi anni ad avere la chat come una costante, si sta pentendo. Una parte di me, vorrebbe avere più libertà nel decidere con chi andare a letto. Una parte di me non vuole sentirsi sola. Una parte di me vuole stare accanto a M., perché ogni volta che i suoi occhi azzurri scaldano il mio cuore tutto passa in secondo piano. Una parte di me non vuole fargli male. Non mi merito una relazione...

Link to comment
Share on other sites

@Hawk92: non lo so nemmeno io con precisione. Conoscere qualcuno? Avere più soddisfazione a letto? Guardarsi attorno? Finora non ho mai concluso nulla in queste settimane di chat anche perchè non so quanto io effettivamente desideri fare un altro passo

Link to comment
Share on other sites

Fatto sta che, se mai tornassi single, cercherei solo incontri di sesso. Mi sento abbattuto, "scomodo" e "sporco" nel pensare al frequentare chat pur essendo impegnato. Meglio che gliene parli.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

sei come quei tantissimi gay che pur avendo già trovato il ragazzo giusto tengono sempre un occhio verso la porta dalla quale potrebbe spuntarne uno migliore, e poi puntualmente, alla fine della fiera, finite tutti nelle dark room col gobbo di notre dame. Per molti ragazzi diventa una droga entrare in chat, del resto è bello trovare sempre messaggi "sei carino", "vuoi scopare", ecc ecc... in qualsiasi momento tu ti colleghi zac, qualcuno ti alza l'autostima. E' un po' come i mi piace su facebook. e Alcuni si divertono anche a entrare e vedere cosa offre il mercato... navigano su romeo come navigherebbero su Yoox... senza per forza comprare niente...

Per quanto mi riguarda non sento il bisogno di tutto questo, non sono più iscritto a niente (eccetto questo forum) e non ne sento la mancanza.

Se il mio ragazzo frequentasse le chat mi arrabbierei e probabilmente lo scaricherei senza tante richieste di spiegazioni.

Link to comment
Share on other sites

@Hawk92: non lo so nemmeno io con precisione. Conoscere qualcuno? Avere più soddisfazione a letto? Guardarsi attorno? Finora non ho mai concluso nulla in queste settimane di chat anche perchè non so quanto io effettivamente desideri fare un altro passo

 

io queste cose non le ho mai capite, cavolo se ti vuoi guardare attorno, bene non c'è nulla di male, ma un minimo di rispetto verso la persona con cui stai penso che glielo devi, mollalo e poi cercati nella chat chi ti pare per qualsiasi cosa tu voglia fare!

 

guardarsi attorno senza mollare il moroso e poi mollarlo quando trovi "di meglio" è un qualcosa di squallido( discorso generale non riferito a te assolutamente, visto che neanche ti conosco)

Link to comment
Share on other sites

Concordo sia con @Hawk92 sia con @davydenkovic90. Quanto ha senso, in uno scenario del genere, aspettare, portare più pazienza del solito verso se stessi, pur di vedere se e come cambiano le cose?

Link to comment
Share on other sites

Penso che tu pensi alle chat perché col tuo ragazzo non stai bene (mi sembra di capire anche sul lato sessuale). C'è poco da fare:  o parlate e cercate di risolvere i problemi, oppure troncate. Altre soluzioni non ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Non si capisce quale sia il problema sessuale, ma forse non ce lo

vuoi dire, altrimenti lo avresti già scritto perché ti è stato già chiesto

 

Mi attengo quindi al generico : stiamo tentando di rimediare insieme

 

Ci aggiungo "tentando" perché mi pare di capire che quello in corso

sia un tentativo, come minimo, non ancora del tutto riuscito

 

Nella assoluta genericità della discussione l'unica cosa che mi sento

di dire è che siamo esseri umani dotati di cervello ed il cervello è una

potente risorsa sessuale, avere un partner non significa solo intimità

sentimentale, ma anche intimità sessuale: c'è la possibilità di fare molte

più cose di quanto non se ne farebbero con degli amanti occasionali che

non si conoscono e con cui non sempre si è disponibili a condividere

 

Invece di parlare solo delle cose che non vanno, perché non parlate dei

reciproci desideri e di cosa vorreste fare insieme?

Link to comment
Share on other sites

sei come quei tantissimi gay che pur avendo già trovato il ragazzo giusto tengono sempre un occhio verso la porta dalla quale potrebbe spuntarne uno migliore, e poi puntualmente, alla fine della fiera, finite tutti nelle dark room col gobbo di notre dame. Per molti ragazzi diventa una droga entrare in chat, del resto è bello trovare sempre messaggi "sei carino", "vuoi scopare", ecc ecc... in qualsiasi momento tu ti colleghi zac, qualcuno ti alza l'autostima. E' un po' come i mi piace su facebook. e Alcuni si divertono anche a entrare e vedere cosa offre il mercato... navigano su romeo come navigherebbero su Yoox... senza per forza comprare niente...

Per quanto mi riguarda non sento il bisogno di tutto questo, non sono più iscritto a niente (eccetto questo forum) e non ne sento la mancanza.

Se il mio ragazzo frequentasse le chat mi arrabbierei e probabilmente lo scaricherei senza tante richieste di spiegazioni.

condivido ogni singola sillaba.

---

Qui però, o esimio Articric, devi chiarirti anzitutto con te stesso un po' di cose (indipendentemente da questi non meglio definiti problemi "solo di sesso"):

1. vuoi/volete una coppia chiusa o aperta? a quanto ho capito, lui la vorrebbe chiusa, tu.. beh, una toccata & fuga con *assaggini* vari altrove non la disdegneresti

2. evitaci la banalità del "non mi va di lasciarlo sotto le feste", anche solo per rispetto della tua intelligenza. Come scusa puoi inventarti qsa di meglio!

3. se non ho capito male, il tuo cervello vorrebbe stare con lui; il tuo pisello vuol farsi un tour nelle chat in cerca di.. diversivi.

Bene, decidi con cosa preferisci ragionare: col cervello o col pisello?

 

tutto il resto è fuffa

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Se non ti senti soddisfatto sessualmente non è un problema di poco conto, il sesso soprattutto da giovani è almeno il 60% di una coppia.

Non vivrei questa cosa con senso di colpa ma semmai ne parlerei con il tuo ragazzo esprimendo questo malessere e considerando l'idea della coppia aperta altrimenti taglia.

Bisogna capire se non sei soddisfatto sessualmente oppure la chat è un mondo erotico che ti stuzzica, leggevo tempo fa che esistevano coppie felicissime dove però uno dei due dichiarava di avere bisogno incessante di frequentare battuage e che quella situazione gli dava una dipendenza piacere che non riusciva a farne a meno.

Oggi che il battuage quasi non esiste più ed è stato sostituito dalla chat può essere che tu viva una situazione quasi analoga e in tal caso devi o lavorare su questa parte e reprimerla per non mettere a repentaglio la tua vita sentimentale o accettarla come parte di te e rendere a conoscenza di questo anche chi ti sta o starà vicino.

Non ci sono strade giuste, tu devi scegliere la tua, solo una strada è quella sbagliata: il senso di colpa.

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann: il problema è che vorrei una vita sessuale più presente. Concordo sul "tentando", però ho paura che i tentativi di migliorare la situazione da parte di entrambi siano meno spontanei e più obbligati/forzati pur di non vivere con malessere il nostro rapporto. Penso che la tua domanda sia molto interessante, e farò senz'altro in modo di applicarla.

 

@Freedog: 1) vorrei coppia chiusa, vuole coppia chiusa, vogliamo coppia chiusa. È anche vero che non disdegnerei *assaggini*.

2) ok, ammetto che ha poco conto ed è più una reazione adolescenziale. Però mi mette una profonda tristezza finire una relazione sotto Natale.

3. Hai capito purtroppo bene.

 

@Iron84: parlare con M., ok. Ma so già lui rifiuta la coppia aperta. In merito al "bisogna capire.." ti dico un po' e un po'. Purtroppo fanno gioco forza tra loro.

 

È questo senso di colpa che mi tenta a terminare il tutto. Non posso mancare di rispetto a lui e soprattutto a me.

Link to comment
Share on other sites

@Freedog: 1) vorrei coppia chiusa, vuole coppia chiusa, vogliamo coppia chiusa. È anche vero che non disdegnerei *assaggini*.

2) ok, ammetto che ha poco conto ed è più una reazione adolescenziale. Però mi mette una profonda tristezza finire una relazione sotto Natale.

3. Hai capito purtroppo bene.

sul punto 3:

quindi devi solo deciderti: preferisci ragionare col cervello o col pisello?

 

Quando risolverai sto dubbio, saprai cosa è meglio fare!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei col cervello, magari crescere in questo caso vuol dire essere capaci di andare oltre queste sensazioni e desideri. Ma anche col pisello: vorrei avere esperienze più coinvolgenti a letto. Per dirla tutta: non mi dispiacerebbe, se va male con M., cercare solo divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma se devi sceglierti una relazione usando solo il cervello

perché non ti metti con un anziano milionario gay?

O con una bella ragazza per dare ai tuoi genitori dei nipotini?

:D

 

Mollalo e basta, dai.

Link to comment
Share on other sites

però già parti male se dici

 

non mi dispiacerebbe, se va male con M., cercare solo divertimento.

Ci credi davvero nella tua storia con M?

 

Cmq, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: non c'è mai riuscito nessuno...

E sì, crescere significa dover far pure ste scelte; dettaglio: non puoi svicolare!

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato: "ma se fossi io al posto di M., quale strada preferirei?" la risposta che mi sono dato senza neanche ragionarci troppo è stata "tagliare, e subito".

Link to comment
Share on other sites

Un dettaglio non da poco, mi invaghisco fin troppo facilmente di altri uomini. Li sogno, mi immagino di fare sesso con loro, mi piacerebbe. Con M. purtroppo lo facciamo poche volte, e per di più spesso solo oral, dove l'unico a godere è lui.

Il "rimedio", il "tentativo" è quello di impegnarci a farlo di più, ma quello che sento fuori luogo è appunto "l'impegnarci" in una cosa che dovrebbe essere la più naturale e spontanea del mondo. Sono pazzo?

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Stai cercando un consiglio o l'assoluzione preventiva dai tuoi "peccati"?

Vuoi del sesso soddisfacente e vuoi tutto il resto. Perfettamente legittimo; altrettanto chiaro, da quanto scrivi, che tu e questo M. insieme non siete in grado di costruirvi tutto ciò.

 

La paura di restare soli (sotto le feste, sic) non è esattamente la base più solida su cui fondare un rapporto.

 

Continua a cercare ciò di cui hai bisogno, possibilmente senza far perdere altro tempo a M.

Edited by orodeglistupidi
Link to comment
Share on other sites

@orodeglistupidi: probabilmente cerco il consiglio. Però davvero non mi capacito di come mi sto comportando. M. sarebbe anche in grado di costruire qualcosa. Ma non con me e con il mio atteggiamento.
E' un gran dispiacere..

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

e per di più spesso solo oral, dove l'unico a godere è lui.

Be' questo spiegherebbe molte cose. Perché godrebbe solo lui? A te non va di fare il passivo?

Link to comment
Share on other sites

@Salamandro: Io sono tendenzialmente passivo, però non si arriva quasi mai al rapporto completo che vorrei. Oral, per carità, mi piace, però vorrei che lui fosse più partecipe, anzichè stare sempre sul divano mentre lo facciamo. Se riesco lo porto a letto, ma a lui non piace fare troppa fatica. Vorrei che mi prendesse di più, ci coccoliamo poco e l'oral spesso è la "soluzione" facile. Ne abbiamo parlato e una delle motivazioni uscite fuori (più da lui) è stata "io ho 35 anni, tu 24... è normale che alla tua età tu ti senta ancora un po' in subbuglio"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...