Jump to content

Se ho problemi con il suo fisico...mi sento in colpa


WhiteFly

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi e ragazze

vi espongo il mio problema, se lo è., e vi chiedo un aiuto.

Da tre settimane frequento un ragazzo, siamo coetanei, (abbiamo entrambi 26 anni). Al primo incontro non ero rimasto troppo colpito da lui, lui invece ha ammesso subito un certo interesse nei miei confronti. Lui mi scrisse anche “sono convinto di non piacerti” ma io non volevo rinunciare dato che l’impressione non era stata totalmente negativa e un appuntamento mi pareva troppo poco per conoscersi. Siamo usciti ancora e questa volta le cose sono andate meglio da parte mia, ho sentito di più l’interesse e la curiosità di conoscerlo e anche quell’intimità fisica che si è creata mi ha colpito (ci sono stati baci e del petting).

La mia poca convinzione era dovuta proprio ad un impatto estetico: lui ha un fisico abbastanza morbido, che è una delle poche cose che trovo davvero poco attraenti in un ragazzo.

Questo week end mi ha invitato a dormire da una sua amica e, nonostante i miei primi dubbi di cui ho parlato con lui, sono andato: voleva creare l’occasione per conoscerci con calma e lo volevo anche io (abitiamo a poco più di un’ora di distanza e durante la settimana causa lavoro è impossibile vederci).

Quei due giorni mi sono piaciuti, la vicinanza, l’intimità, il parlare, ero contento di essere con lui. Sabato sera siamo andati ad un concerto con dei suoi amici e nelle stesso luogo io avrei incontrato i miei: non so se questa situazione mi abbia agitato più del necessario ma in compagnia non mi sentivo a mio agio, ed ero visibilmente più freddo nei suoi confronti.

In più i miei amici in modi diversi mi hanno fatto notare quello che temevo: una mia amica mi ha detto che il mio amico “è morbido”, un mio amico mi ha detto la stessa cosa e un’altra mia amica mi ha detto “devo dire che non sembra proprio il tuo tipo”; preciso che nessuno lo ha detto con cattiveria ma con sorpresa, perché sanno che il “morbido” è un tipo fisico che non mi ha mai attratto.

Lui stesso in una occasione, mentre si parlava proprio di fisico, mi ha detto “tu potresti avere di meglio” e questo mi ha fatto arrabbiare e confondere: io non sono nulla di speciale, sono molto magro, non ho nemmeno “il” fisico, sono un “secco” se non per le spalle larghe (credo dovute agli anni di nuoto di infanzia)

Lui è molto più alto di me, ha praticato danza per molti anni e ho visto foto in cui era effettivamente più magro, ora devo dire che non ha, a mio parere, il fisico migliore per un uomo, ha poche spalle e molti fianchi.

Ma la cosa più strana è che quando eravamo insieme soli, a letto, non ci facevo caso al suo fisico, anzi la sintonia era molta! Però poi vedendolo vestirsi o girare per la casa l’attrazione che provavo non era molta; anche io questo momento, se penso a lui, non sento attrazione fisica.

Io mi sento in colpa anche solo a scrivere queste cose, a parlare di lui così e non voglio abbandonare questa conoscenza solo per questo aspetto scricchiolante. Mi piace il suo viso, ha un bellissimo sorriso, mi piace come si veste e le cose in comune sembrano parecchie.

Forse mi sto agitando troppo, ci conosciamo appena, c’è ancora molto tempo davanti e piacersi è più della sola attrazione.

 

Sono molto confuso, vi chiedo un aiuto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • WhiteFly

    16

  • Hinzelmann

    11

  • NewComer

    6

  • Khiva

    5

Insomma lui non ti piace, ma hai paura di sembrare superficiale

se rifiuti un uomo per una caratteristica estetica.

 

Qualcuno potrà contraddirmi, ma l'attrazione fisica

non è una cosa che migliora con il tempo, "conoscendosi meglio".

 

Inoltre lui non solo l'ha già capito,

ma è anche bravo a giocare coi tuoi sensi di colpa per legarti a sé:

un modo passivo-aggressivo davvero brutto (che funziona alla grande).

 

Se se ne approfitta ora che vi conoscete da poco,

figuriamoci più avanti...

Link to comment
Share on other sites

secondo me, se con  lui ti trovi bene, c'è sintonia e quando state insieme non ci fai caso .... forse merita più di una possibilità.

Dagli tempo per farsi conoscere. Gli amici, senza offesa, mi son sembrati un po' inopportuni, se non addirittura sfacciati, dirti che "non fa per te, potresti puntare più in alto" riferendosi ad un mero fatto estetico, quello al massimo, lo decidi tu e non loro.

 

EDIT: io e @Almadel come sempre molto concordi nelle risposte :lol:

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Magari partire subito senza una particolare attrazione non è il massimo. L'unica interpretazione che potrei dare è che magari in momenti di intimità provi sensazioni che ti piacciono, un po' a prescindere dalla persona con cui le vivi (come dire, ti piace l'essere lì a baciarsi e fare cose, non baciarsi e fare cose CON LUI).

 

E' ovviamente solo una ipotesi, da prendere con tutte le cautele del caso: magari davvero ti piace quella persona a prescindere dal suo aspetto, il che sarebbe molto positivo. A me suona strano forse perchè non mi è mai capitato, di norma almeno all'inizio l'attrazione fisica per me è fondamentale (sono io superficiale forse).

Link to comment
Share on other sites

Se non ti piace guardarlo o ti vergogni a presentarlo agli amici non può funzionare, digli di mettersi a dieta o lascia proprio perdere e cercatene un altro.

Tutte quelle storie sulla bellezza interiore non funzionano mai, e poi...

 

 

 

Lui stesso in una occasione, mentre si parlava proprio di fisico, mi ha detto “tu potresti avere di meglio”

 

 

Tipica frase da quelli che sperano di risvegliare lo spirito da crocerossina che è in noi.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno potrà contraddirmi, ma l'attrazione fisica

non è una cosa che migliora con il tempo, "conoscendosi meglio".

Però peggiora col tempo. Cos'è quando un uomo invecchia ed inevitabilmente cala l'attrazione fisica lo lasciamo?

Alla fine ha detto che la complicità c'è, quindi se non se la sente di mollare tutto per solo questo fattore, non mi sembra poi così male vedere come si evolve la faccenda

Link to comment
Share on other sites

Non ho parlato di bellezza interiore perché non siamo la bella e la bestia. E' un ragazzo normale, carino, come la media della popolazione, come me. Se dalle mie parole sembra che io abbia a che fare con il gobbo di Notre Dame...non era questa la mia intenzione!

Devo ammettere che la maggior parte delle vostre risposte mi ha sorpreso: perché sento spesso dire, anche tra le vostre discussioni, che siamo troppo esigenti con l'altro e che se non lo troviamo rispettare una serie di caratteristiche subito lo scartiamo...

Io non voglio cadere in questo errore e perdere magari l'occasione di conoscere una bella persona.

Se lui voglia giocare sui miei sensi di colpa, boh, sarò ingenuo io, ma a me non era passato nemmeno per il cervello che potesse comportarsi cosi.

Link to comment
Share on other sites

Insomma lui non ti piace, ma hai paura di sembrare superficiale

se rifiuti un uomo per una caratteristica estetica.

 

Qualcuno potrà contraddirmi, ma l'attrazione fisica

non è una cosa che migliora con il tempo, "conoscendosi meglio".

 

Inoltre lui non solo l'ha già capito,

ma è anche bravo a giocare coi tuoi sensi di colpa per legarti a sé:

un modo passivo-aggressivo davvero brutto (che funziona alla grande).

 

Se se ne approfitta ora che vi conoscete da poco,

figuriamoci più avanti...

Sul fatto che un po se la sia giocata come carta non c é dubbio, mentre sul piano sulla prima parte del discorso non sono completamente d'accordo.

Al secondo appuntamento ( il primo non c era molta luce hehe ) , il mio ragazzo non mi piacque affatto : troppo alto, troppo magro, occhi piccoli etc etc ...

Forse erano scuse perché non volevo innamorai, non lo so, fatto sta che ora lo trovo bellissimo. Più passano gli anni e più mi piace.

Il carattere , il modo di fare , quello che dice e che pensa, sono molto , molto più importanti dei suoi " difetti" fisici.

 

Caro white f. , non dare assolutamente peso ai tuoi amici e nemmeno alle tue convinzioni !non metterti dei paletti da solo e conoscilo di più ...

Ovvio che dopo il primo mese già dovresti sapere se ti piace oppure no ..e poi ricorda che se é solo la sua rotondità che ti da fastidio ( ti capisco al 100%) , ci sono sempre le diete !!

Link to comment
Share on other sites

 

Caro white f. , non dare assolutamente peso ai tuoi amici e nemmeno alle tue convinzioni !non metterti dei paletti da solo e conoscilo di più ...

Ovvio che dopo il primo mese già dovresti sapere se ti piace oppure no ..e poi ricorda che se é solo la sua rotondità che ti da fastidio ( ti capisco al 100%) , ci sono sempre le diete !!

grazie cambiapelle

 

sulla questione delle diete, beh è vero, però non credo di potermi permettere un consiglio del genere, certamente non ora... ^_^' poi non so nemmeno se lui mangi molto, i due giorni che abbiamo passato insieme non ha mangiato tanto!

Da qualche mese va a correre perché mi ha detto che vorrebbe recuperare i fisico che aveva tempo fa...

Io non mi sono permesso di chiedergli quanto pesa, è molto alto, quasi 1.90, diciamo che il punto debole sono la pancia e i fianchi...

Link to comment
Share on other sites

Ma é una cosa che verrà da se , mica devi dirglielo ora :) lui sa già che deve perdere dei kili quindi sono convinto che per piacerti di più farà di tutto per perderli .

 

Non sprecare un occasione di conoscere una persona che magari merita davvero di essere conosciuta. Sarebbe stato molto più grave se ci dicevi che non ti piace il suo carattere ...

Link to comment
Share on other sites

A me non piace il suo carattere, ok?

:)

 

Un conto è un tipo sovrappeso orgoglioso del suo fisico,

un conto è essere sovrappeso e fare la lagna e i ricattini morali.

Link to comment
Share on other sites

"morbido" io lo interpreto come un po' sovrappeso e fuori forma

 

A meno che non sia un "orso ballerino" cioè sia un bear che ha

praticato danza, non mi pare una caratteristica immodificabile

 

Contraddico - ovviamente - Almadel, per me l'attrazione erotica può anche

fondarsi su delle caratteristiche non fisiche della persona

 

Ovviamente non è una attrazione fisica, ma è pur sempre una attrazione sessuale

 

L'attrazione sessuale non nasce esclusivamente dal corpo, ma dalla persona nel suo

complesso ( ed è sessuale, pur non essendo fisica )

 

Certamente può essere vi siano anche degli atteggiamenti caratteriali che scoprirai

che ti smonteranno come prevede Almadel

 

Però sulla base del tuo intervento mi pare non emerga in modo così certo, anche perché

questo "coro" dei tuoi amici un po' malevolo, suppongo possa anche averlo condizionato

 

Non serve a niente che tu ti senta in colpa, cioè ti confonde soltanto...devi capire cosa ti

attrae in lui di diverso dal suo aspetto fisico, alla peggio avrai fatto un lavoro introspettivo

e avrai capito di più di te stesso e quali sono le qualità di un uomo che possono piacerti

in un modo meno scontato del prevedibile no?

 

Insomma ti serve lo stesso per il futuro

Link to comment
Share on other sites

Una possibile soluzione stile Grassi contro Magri: scambiatevi le diete!!! xD

Oppure potreste fare sport insieme, boh! Di sicuro fare qualcosa in due è molto più motivante. Potresti proporgli la mia prima idea tipo come gioco, se lui è desideroso di migliorare

Link to comment
Share on other sites

A me non piace il suo carattere, ok?

:)

 

Un conto è un tipo sovrappeso orgoglioso del suo fisico,

un conto è essere sovrappeso e fare la lagna e i ricattini morali.

 

caro Almadel

forse sono ingenuo io, ma a me le sue parole non sono sembrate una trovata per farmi sentire in colpa ma le parole di un persona in fondo insicura. Io direi che un conto è essere sovrappeso e lamentarsi senza fare nulla e un conto è essere sovrappeso volendo intervenire

"morbido" io lo interpreto come un po' sovrappeso e fuori forma

 

A meno che non sia un "orso ballerino" cioè sia un bear che ha

praticato danza, non mi pare una caratteristica immodificabile

 

Contraddico - ovviamente - Almadel, per me l'attrazione erotica può anche

fondarsi su delle caratteristiche non fisiche della persona

 

Ovviamente non è una attrazione fisica, ma è pur sempre una attrazione sessuale

 

L'attrazione sessuale non nasce esclusivamente dal corpo, ma dalla persona nel suo

complesso ( ed è sessuale, pur non essendo fisica )

 

Certamente può essere vi siano anche degli atteggiamenti caratteriali che scoprirai

che ti smonteranno come prevede Almadel

 

Però sulla base del tuo intervento mi pare non emerga in modo così certo, anche perché

questo "coro" dei tuoi amici un po' malevolo, suppongo possa anche averlo condizionato

 

Non serve a niente che tu ti senta in colpa, cioè ti confonde soltanto...devi capire cosa ti

attrae in lui di diverso dal suo aspetto fisico, alla peggio avrai fatto un lavoro introspettivo

e avrai capito di più di te stesso e quali sono le qualità di un uomo che possono piacerti

in un modo meno scontato del prevedibile no?

 

Insomma ti serve lo stesso per il futuro

caro Hinzelmann

di lui ho visto foto dove era effettivamente più magro, non fisicato ma nemmeno mi ha dato l'impressione di essere un "orso ballerino".

Ho visto che ha abbastanza smagliature, forse vive condizioni altalenanti...

A parte questo, mi sentirei di perdere un treno a mollare tutto qui solo per questo, anche perché in quei momenti a letto tutti questi chili di girovita non li vedevo, o meglio li vedevo ma non li sentivo condizionanti...non saprei cosa pensare...

Link to comment
Share on other sites

Una possibile soluzione stile Grassi contro Magri: scambiatevi le diete!!! xD

Oppure potreste fare sport insieme, boh! Di sicuro fare qualcosa in due è molto più motivante. Potresti proporgli la mia prima idea tipo come gioco, se lui è desideroso di migliorare

caro GishkiSoul

grazie, la tua risposta mi ha fatto sorridere ^_^

la soluzione "Grassi contro Magri" la vedo un po' infattibile anche perché io una dieta non la ho (di lui non so). Io sono abbastanza pigro, la palestra non mi avrà mai, e controllo l'alimentazione per altri motivi (problemi di infiammazione intestinale) non per questioni di peso... però sarà il metabolismo o altro, sono sempre stato magrissimo, non ho mai messo su peso in vita mia.

Ti dirò che anche io avevo pensato all'attività fisica insieme (andare a correre non mi dispiacerebbe in linea di massima xD ) però la vedo difficile da realizzare, vivendo non proprio vicinissimi (in auto un'ora e mezza) e  potendosi vedere solo nei week end e di solito alla sera.

Edited by WhiteFly
Link to comment
Share on other sites

Se non lo sai tu figurati io XD

 

Le mie esperienze coi ballerini, sono abbastanza negative

sono incocciato in "ballerini pazzi" 

 

Certo se ha le smagliature deve aver preso e perso e poi

riperso parecchi chili...ne devo dedurre che sia "lunatico"?

 

Onestamente quelli con cui ho fatto sesso io erano in perfetta

forma...ma lunatici lo erano ugualmente quindi mi pare scarsamente

probante

 

 

 

mi sentirei di perdere un treno a mollare tutto qui solo per questo

 

Però questa è una espressione che io adotterei per una persona che ha molti punti

chiari nella mia testa a suo vantaggio ed un grave difetto ben individuato

 

Non è una espressione che io utilizzerei solo per il fatto che a letto il girovita non lo

vedevo ( a meno che in generale tu abbia problemi di intesa sessuale, mi aspetterei

qualcosa di più entusiastico : fuochi d'artificio etc )

 

Altrimenti mi considererei in una fase esplorativa

Link to comment
Share on other sites

Ma precisamente cosa vuoi da noi?

Non ti piace, si è capito.. Sta a te capire se vuoi stare con lui oppure no..

Qua nessuno ha il potere di darti consigli in merito.. Devi capire se ti piace abbastanza

da starci assieme..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 

Però questa è una espressione che io adotterei per una persona che ha molti punti

chiari nella mia testa a suo vantaggio ed un grave difetto ben individuato

 

Non è una espressione che io utilizzerei solo per il fatto che a letto il girovita non lo

vedevo ( a meno che in generale tu abbia problemi di intesa sessuale, mi aspetterei

qualcosa di più entusiastico : fuochi d'artificio etc )

 

Altrimenti mi considererei in una fase esplorativa

Non ho compreso benissimo queste righe ^_^'

Link to comment
Share on other sites

"perdere un treno" significa perdere una grossa opportunità

per una paura o un problema che ti fa far tardi

 

Ma perché questa persona sarebbe una grossa opportunità per te?

 

A parte il girovita...cosa ti è piaciuto in lui?

 

Cosa lo rende speciale o diverso dalle altre persone che potresti

incontrare domani?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Se la sua morbidezza ti repelle, c'è poco da fare. Non puoi iniziare una storia in debito, con la speranza che lui dimagrisca.

Nessuno ti potrà considerare "superficiale", alla fine tu ci dovresti andare a letto, e se non ti fa "sesso" il suo fisico..be'..

Link to comment
Share on other sites

Tanto a letto c'è già stato....quindi sarebbe due volte superficiale

 

Sia per esserci andato superando ogni ritegno e repulsione, sia per

il fatto di non andarci più dopo averlo fatto una volta

 

E poi starci insieme due mesi, renderebbe la cosa meno superficiale?

Semmai rischierebbe di renderla "pesante"

Link to comment
Share on other sites

 

 

Contraddico - ovviamente - Almadel, per me l'attrazione erotica può anche fondarsi su delle caratteristiche non fisiche della persona Ovviamente non è una attrazione fisica, ma è pur sempre una attrazione sessuale

 

A onor del vero non ho detto nulla di simile.

Ho solo detto che l'attrazione non arriva col tempo.

Qualcuno dice che può capitare, è vero:

ma io non mi arrischierei a iniziare una relazione

sperando che la passione a un certo punto arrivi.

 

E se sarei scettico a essere il partner scettico

sarei mille volte più scettico a stare dall'altra parte.

Figuriamoci se starei con qualcuno 

di cui penso che "potrebbe avere di meglio".

 

caro Almadel

forse sono ingenuo io, ma a me le sue parole non sono sembrate una trovata per farmi sentire in colpa ma le parole di un persona in fondo insicura. Io direi che un conto è essere sovrappeso e lamentarsi senza fare nulla e un conto è essere sovrappeso volendo intervenire

 

Noi gay siamo come i fiocchi di neve: tutti diversi :)

Non sempre ci infastidiscono le stesse cose.

Link to comment
Share on other sites

Beh qui bisogna chiarire però cosa significa che a letto

c'era molta "sintonia"

 

Certo letteralmente non significa "passione" ed in effetti cercavo

di capire cosa significasse, però non sarebbe solo "speranza"

Link to comment
Share on other sites

Adesso voglio vedere una foto di ogni tuo singolo amico/a

No perché son tutti perfetti vero?

 

Cioé ma.. Boh.. Tu gli presenti il tuo boy e loro ti dicono

Che é ...morbido?!!!! Cioé sul serio!??!!?

 

Pure la mia ex era "morbida" ma mica quando l ho presentata mi han

Detto che era morbida.. Mi han detto simpatica o che ci vedevano bene insieme

O cose cosí ma nessuno mi ha detto "cavolo hai abbassato gli standard!?"

 

No perché pure tu che sei secco scendi dal piedistallo, ;)

 

 

Il tipo ti ha colpito, a letto ti piace, caratterialmente ti piace ma..

Ma.. Un paio di amici ti han detto che é morbido e tu vorresti un modello

Per sfoggiarlo come un trofeo e poter dire "amici miei guardate che preda ho cacciato!"

 

 

 

Vabbé tirando le somme.. Visto che non vi siete sposati ancora,

Frequentalo e vedi come va tra di voi..

Se poi siete perfetti uno per l altro ma tu sei troppo secco

E lui troppo morbido, beh cerca su romeo il tuo romeo palestrato.

Link to comment
Share on other sites

ma che sia meglio bello, stupido e palestrato :Q_________

oppure bruttino, ma con un bel carattere e con tante passioni interessanti?

 

se preferisci la prima non vergognarti e fai la tua scelta :uhsi:

Personalmente poi quando tirano fuori la storia del "ho paura di farti vedere come sono fisicamente perché poi non mi parli più", meriterebbero di essere messi alla berlina ed esposti al pubblico ludibrio

Link to comment
Share on other sites

Forse ho scelto le parole sbagliate...

Voglio dire che vedo anche molte cose positive perciò mi sentire un po' stupido a non approfondire la conoscenza, anche se c'è questo pesante "però"...

 

Riguardo all'intimità parlavo delle cose che ci piace fare, che ci piace ricevere ecc...

 

I miei amici non intendevano essere cattivi, mi hanno parlato bene di lui...credo siano rimasti sorpresi di vedermi accanto ad un tipo estetico di uomo di fianco al quale non immaginavano di vedermi...

nessuno di noi vuole modelli né trofei...

Edited by WhiteFly
Link to comment
Share on other sites

Al secondo appuntamento ( il primo non c era molta luce hehe ) , il mio ragazzo non mi piacque affatto : troppo alto, troppo magro, occhi piccoli etc etc ...

Forse erano scuse perché non volevo innamorai, non lo so, fatto sta che ora lo trovo bellissimo. Più passano gli anni e più mi piace.

Il carattere , il modo di fare , quello che dice e che pensa, sono molto , molto più importanti dei suoi " difetti" fisici.

io, uguale: il mio boy, lo vedevo secsi come na patata lessa!!

però, a differenza tua, c'ho messo un paio di mesi di suo insistente corteggiamento per.. capitolare!

 

il punto debole sono la pancia e i fianchi...

praticamente c'ha i lardominali allora..

e io che pensavo di essere l'unico gay ad averceli!!!

 

Ma perché questa persona sarebbe una grossa opportunità per te?

 

A parte il girovita...cosa ti è piaciuto in lui?

 

Cosa lo rende speciale o diverso dalle altre persone che potresti incontrare domani?

ok, scherzi a parte, questa è la vera domanda a cui dovrai saper rispondere.

però più a te stesso che a noi!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Personalmente poi quando tirano fuori la storia del "ho paura di farti vedere come sono fisicamente perché poi non mi parli più", meriterebbero di essere messi alla berlina ed esposti al pubblico ludibrio

Perché mai questa cattiveria? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...